Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-06-2014, 09:35   #21
thedoctor1968
Senior Member

L'Avatar di thedoctor1968

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Nuoro
è uno schifo

al posto dei collanti si possono usare viti e velcro, questa della non riparabilità, modularità e facilità di accesso ai componenti è uno scandalo, oggetti che se riparati e aggiornati potrebbero durare 10 anni finiscono per avere una vita programmata di 2 o 3 anni, io li penalizzerei pesantemente!
thedoctor1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2014, 09:46   #22
lockheed
Bannato

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da Azib Guarda i messaggi
Continui a tralasciare il fatto che il pro 3 ha le dimensioni di un tablet, l'Air, anche se sottile, è un portatile quindi ha molto più spazio per i componenti.
Si ma...Se voglio un tablet prendo direttamente un IPAD che:

-Costa meno
-Se si rompe riceve lo stesso identico trattamento del surface: viene sostituito con un'altro rigenerato.

Cioè...Non ho capito il senso di questa offerta da straccioni.
Alla fine prendo un Surface 3 che costa quanto un Air e che è ingegnerizzato peggio.
Insomma...Va bene tutto ma tra una cosa comunque smontabile e dove posso accedere alle parti interne ed un'altra dove mi è preclusa ogni possibilità c'è una bella differenza!
lockheed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2014, 09:53   #23
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Originariamente inviato da lockheed Guarda i messaggi
Si ma...Se voglio un tablet prendo direttamente un IPAD che:
Avere le dimensioni di un tablet != essere un tablet!
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2014, 09:59   #24
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
cioè ti danno un prodotto nuovo nel giro di una settimana e vuoi pure che te lo aggiornino prima?
.
Ma leggi cosa ho scritto?

Sono prodotti nuovi o rigenerati , non in lingua italiana con Rom Inglese/Tedesco/Francese. L' inglese lo conosco molto bene, ma chi usa Microsoft sà benissimo che la traduzione di molti menu e applicativi all interno dell' OS sono difficili da individurare se l' OS è in lingua diversa, le traduzioni non sono mai letterali.

Per me l' assistenza non può essere solo gentilezza, preferisco l' efficenza. Il tablet io non lo uso per giocare a Fruit Ninja, e non sono 7 giorni sono una settimana lavorativa 10 giorni minimo che nella prima spedizione sono diventati una 20ina perchè la pratica da Microsoft non arrivava all Ups.

Quindi un mese per risolvere il problema, tanto che dopo il secondo Surface rispedito stavò per comprarmi un altro tablet perchè non ne potevo fare a meno.

Il Tablet per me è uno strumento indispensabile sul lavoro come nel tempo libero.

Ultima modifica di viger : 25-06-2014 alle 10:04.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2014, 10:03   #25
lucreghert
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
C.V.D.

ed i soliti trolloni in opera anche in questo thread...
C.V.D...Hai dato del troll a gente che ha espresso le sue perplessità su un prodotto del genere e di fatto non hai capito niente!

Ti lascio un paio di immagini, e poi chiudo visto che non apporti nulla di nuovo alla discussione se non inutile e sterile polemica...

host image

free image hosting

E VISTO CHE CONOSCI BENE l'INGLESE....

The SSD can be replaced, but not without first risking damage to the tablet simply by opening it.

Ribadisco:
a casa MIA qualcosa che puoi aprire anche solo per sostituire una cavolo di ventolina che inizia a far rumore è meglio di qualcosa che non puoi aprire perché ti rimangono in mano i pezzi...

Ultima modifica di lucreghert : 25-06-2014 alle 10:06.
lucreghert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2014, 10:08   #26
Enderedge
Member

Iscritto dal: May 2010
Mi pare un non senso tutta questa discussione.
Surface e Air sono due prodotti diversi ...
Entrambi godono di alcune features di ingegnerizzazione che possono o non possono piacere ... ma scontano le difficoltà dettate dalle dimensioni.
La politica di (quasi) tutti i produttori di tablet è simile (sostituzione) perché ripararli è molto complicato e comunque ti "garantiscono" la continuità di utilizzo (imho perché sanno bene che altrimenti rischiano che il cliente cambi device).
Vorrei anche ricordare che il 90% degli utilizzatori non ha la minima idea di come si faccia a sostituire un qualsiasi pezzo di un qualsiasi device.
Questi oggetti sono rivolti ad una utenza, anche competente, ma che ha come riferimento la produttività ... non hanno molto interessa a sapere se l'oggetto sia o meno riparabile ma sono più attenti alla "velocità" con la quel viene risolto il problema.
Tali oggetti sono prodotti che tendenzialmente non vanno in mano alla famosa "casalinga di Voghera" (se non per un qualche tipo di mania/capriccio/innamoramento), quest'ultima compra il device più pubblicizzato (direi Apple /Samsung in primis) e va dal negoziante perché non gli si connette in rete (perché magari non lo ha attivato usando il relativo "bottone" dalle impostazioni perché non lo ha visto/non si fidava per paura di danneggiarlo, ecc.)
Questo tipo di utenza (target della maggior parte del marketing delle grandi case) non sa nulla di nulla ne gli interessa; se gli si rompe va dal negoziante e vuole poter risolvere subito ... da qui la politica delle sostituzioni (quasi) gratuite anche fuori garanzia.
In definitiva sia il "professionista" sia la "casalinga" hanno lo stesso obbiettivo ... celerità nella possibilità di poter continuare ad utilizzare il device scelto ... per motivi diversi ma sempre ... celerità.
Enderedge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2014, 10:26   #27
lockheed
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
ma la finisci di trollare?
Nonostante ti abbiano sbattuto in faccia la realtà, il tuo comportamento è ridicolo verso gli altri è ridicolo.

@ Tutti:
Ignoratelo, è meglio.
Old 25-06-2014, 10:30   #28
Littlesnitch
Bannato

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Nonostante ti abbiano sbattuto in faccia la realtà, il tuo comportamento è ridicolo verso gli altri è ridicolo.

@ Tutti:
Ignoratelo, è meglio.
Ma ti diverti a dar spago ai troll-hater più rinomati del forum?
Littlesnitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2014, 10:31   #29
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
ormai avete stancato, si ricomincia con la vecchia politica della tolleranza zero,

qualsiasi post minimamente ot ( e tutto quello che ha una mela morsicata sopra lo è) fà vincere direttamente un paio di settimane di vacanza
Old 25-06-2014, 10:33   #30
lockheed
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Enderedge Guarda i messaggi
Tali oggetti sono prodotti che tendenzialmente non vanno in mano alla famosa "casalinga di Voghera" (se non per un qualche tipo di mania/capriccio/innamoramento), quest'ultima compra il device più pubblicizzato (direi Apple /Samsung in primis) e va dal negoziante perché non gli si connette in rete (perché magari non lo ha attivato usando il relativo "bottone" dalle impostazioni perché non lo ha visto/non si fidava per paura di danneggiarlo, ecc.)
Questo tipo di utenza (target della maggior parte del marketing delle grandi case) non sa nulla di nulla ne gli interessa; se gli si rompe va dal negoziante e vuole poter risolvere subito ... da qui la politica delle sostituzioni (quasi) gratuite anche fuori garanzia.
In definitiva sia il "professionista" sia la "casalinga" hanno lo stesso obbiettivo ... celerità nella possibilità di poter continuare ad utilizzare il device scelto ... per motivi diversi ma sempre ... celerità.
Ti assicuro che nel mio negozio spesso entra la casalinga di Voghera.
In molti casi, il problema è facilmente risolvibile in un paio di giorni (il tempo che arriva il ricambio dal fornitore), in altri invece no e quindi si spedisce tutto alla casa madre.
Il problema è che se qualcosa è "apribile", è anche "riparabile" da chi sa dove mettere le mani.
In questo caso, anche se sai dove mettere le mani ci vogliono le mani dell'Arcangelo Gabriele per aprire questo affare senza romperlo e quindi ti viene preclusa anche la possibilità che la casalinga di Voghera entra nel tuo negozio per un problema al Wi-Fi, e torni dopo due giorni con il problema risolto.
Questo non è un tablet ma un PC a tutti gli effetti con tanto di ventola di raffreddamento (ergo: PARTI IN MOVIMENTO SOGGETTE A GUASTI).
Per quello che costa, imho è stato progettato da incompetenti.
Old 25-06-2014, 10:45   #31
Littlesnitch
Bannato

Quote:
In molti casi, il problema è facilmente risolvibile in un paio di giorni (il tempo che arriva il ricambio dal fornitore), in altri invece no e quindi si spedisce tutto alla casa madre.
Il problema è che se qualcosa è "apribile", è anche "riparabile" da chi sa dove mettere le mani.
In questo caso, anche se sai dove mettere le mani ci vogliono le mani dell'Arcangelo Gabriele per aprire questo affare senza romperlo e quindi ti viene preclusa anche la possibilità che la casalinga di Voghera entra nel tuo negozio per un problema al Wi-Fi, e torni dopo due giorni con il problema risolto.
Questo non è un tablet ma un PC a tutti gli effetti con tanto di ventola di raffreddamento (ergo: PARTI IN MOVIMENTO SOGGETTE A GUASTI).
Secondo me a te sfugge qualche cosa. Ti rendi conto che la casalinga di Voghera non comprerà mai un Surface Pro? E ti rendi conto che è un oggetto per chi ha bisogno di potenza in totale mobilità senza tastiera e che ha anche bisogno che duri nel tempo. Se non lo incolli dopo qualche mese comincerà inevitabilmente a scricchiolare, è matematico. Quindi il discorso di poterlo aprire non regge, come non regge su tutti gli altri dispositivi su cui si sono sbizzarriti i soliti.Non si può generalizzare in questo campo, un notebook da 300€ deve poter essere riparatro in loco, questo Surface invece non ha questa necessità.
Il problema sta nel fatto che se si rompe devi aspettarlo 10-20 giorni. Ecco qui l'innominabile ti risolve il tutto in 5 min nei loro centri, e MS ,sapendo che non si rivolge ai fighetti nutellosi con questo prodotto, dovrebbe praticare la stessa politica, perché chi ne ha bisogno non può stare senza per così tanto tempo!
Che poi loro debbano distruggerlo per ripararlo sono solo affaracci loro.
Old 25-06-2014, 10:51   #32
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
Io possiedo il Surface RT primo modello, sostituito in garanzia dopo 4 mesi di uso per un difetto al display.

La politica della Microsoft è la sostituzione del prodotto con un prodotto nuovo o rigenerato per 2 anni, MAI la riparazione.

Io ho sostituito il tablet ben due volte perchè il secondo prodotto arrivatomi presentava gravi difetti al touchscreen e aloni evidentissimi nella retroilluminazione. In sostanza quello in sostituzione era peggio di quello che avevo mandato in assitenza.

I prodotti vengono spediti in scatole anonime e privi di qualsiasi accessorio e sono prodotti internazionali, non prodotto italiano come il mio primo Surface (Firmware Italiano), quindi vanno scaricati anche tutti gli aggiornamenti dei pacchi lingua e ogni volta che si aggiorna l' OS o si resetta il terminale ci si ritrova a rifare tutto (anche i programmi preistallati sono tutti in lingua straniera quindi vanno disintallati e reistallati TUTTI!! tranne l' office).

Personale Call Center gentilissimo italiano ma con sede in germania, chiamano spesso per sapere come và e questa gentilezza gratuita, come spieghero più avanti, è quasi irritante.
Il Centro Asssitenza è in Olanda e tra i due centri probabilmente ci sono contatti solo sporadici, in quanto chiesi un prodotto italiano come il mio primo tablet (disatteso), con aggiornamento Windows 8.1 già montato (disatteso).

Non dico che Microsoft non si sforzi, il sistema assistenza risolve i problemi ma lo fà a modo loro, il consumatore non ha alcun peso sulle scelte che vengono fatte in Assitenza, anche se il Call Center "prende nota" , si ha la sensazione tangibile che il volere e le necessità del cliente siano semplici fastidi.

Un esempio, prima di scoprire che il primo Surface ricevuto dall' assitenza fosse da rispedire ho aggiornato il sistema (3,5 gigabyte il solo aggiornamento W8.1RT, centinaia di mega di aggiornamenti vari e pacco lingua e ore perse), stessa cosa sul secondo Surface ricevuto.
Mezze giornate buttate per aggiornare prodotti consegnati con OS vecchi e lingua straniera, lavoro che qualsiasi altro centro assistenza dovrebbe fare almeno per una questione di cortesia.

Se devo aspettare 10-15gg per ricevere un prodotto a cui devo aggiornare l' OS vecchio di 1 anno, installare tutti gli aggiornamenti i pacchi lingua e farlo in un OS in lingua diversa dalla mia per poi dover reistallare tutti i programmi BASE inclusi nel prodotto per averli nella mia lingua e successivamente poter ripristinare i miei software e documenti. Mandare in assistenza il Surface per ben due volte è stato un vero calvario.
Una persona compra un prodotto per usarlo, non per passare ore e ore ad aggiornarlo e sistemarlo. E la gentilezza degli operatori Microsoft alla decima telefonata dopo ore che stai li ad aggiornare un tablet ti fà sembrare di vivere in un mondo surreale dove tu sei quello che cerca di risolvere i problemi e loro sono un contorno gradevole di sorrisi.

In sostanza l' automatismo sembra aver soppiantato il buon senso.

Sei stata una delusione Microsoft
Guarda, ho un SP2 della variante spagnola/portoghese/italiana (per Microsoft siamo una regione unica in Europa) e dopo un paio di mesi dell'acquisto ho contattato l'assistenza perchè faceva brutti scherzi dopo i riavvii.

In ogni caso: chiamo, dico quali sono i problemi e GIUSTAMENTE mi dicono di provare a fare un ripristino, aggiornarlo ecc (non tutti quelli che chiamano sono iscritti ad HWU).
Li richiamo e dico che non è cambiato niente.
"Ok, visto che il problema è molto strano e non si è mai verificato prima, lo sostituiamo: scegli tu se il cambio lo vuoi fare in 2 settimane inviandoci il tuo e non appena arrivato, ti inviamo quello nuovo, oppure te lo spediamo entro 3 giorni, addebitiamo 700€ sulla carta e poi ci invii quello vecchio".
Ho scelto la seconda opzione perchè avevo fretta. Surface arrivato in 2 giorni in una scatola anonima, della regione portoghese/spagnola/italiana (niente language pack - anche se poi in realtà lo uso in inglese), due giorni dopo invio quello vecchio nella loro stessa scatola con spedizione già pagata e, tempo una settimana mi han sbloccato i soldi.

La ragazza del call center (irlandese, in Germania non sapevo ci fossero per questioni fiscali), l'ho sentita molto. Appena arrivato mi ha chiamato dicendomi che era tutto ok e di farle sapere quando mi avrebbero rilasciati i soldi.

Ho parlato con 2 persone del call center, entrambe molto gentili, che mi chiesero addirittura come vanno gli esami universitari e cosa faccio nella vita

Ma lamentarsi che il pc nuovo non sia aggiornato, mi pare veramente eccessivo. Dovrebbero accendere tutti i pc del magazzino a fare gli update mensili di sicurezza? O quelli giornalieri di Windows Defender?

Non ho capito perchè il consumatore non abbia voce in capitolo: loro ti propongono dei metodi risolutivi come giusto che sia, e se per loro il prodotto è da sostituire lo sostituiscono, altrimenti no. Ma solo a me pare normale?

Ah, dimenticavo, la garanzia è stata estesa.

Non solo ti sostituiscono i prodotti in 3 giorni senza alcuna spesa, si preoccupano di come va l'intera operazione, e sono pure una delusione?
E' proprio vero che non si è mai contenti

Quote:
Originariamente inviato da thedoctor1968 Guarda i messaggi
al posto dei collanti si possono usare viti e velcro, questa della non riparabilità, modularità e facilità di accesso ai componenti è uno scandalo, oggetti che se riparati e aggiornati potrebbero durare 10 anni finiscono per avere una vita programmata di 2 o 3 anni, io li penalizzerei pesantemente!
C'è anche il fattore delle vibrazioni. La colla assorbe molto di più delle viti. O vuoi un tablet vibrante in mano?

Tornando alla news, cosa ci si aspettava? E' un pc racchiuso in 12'', è più che normale che sia cosi.
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2014, 10:54   #33
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Quote:
Però questi incompetenti hanno realizzato l'unico tablet pc con un i7 (nello spessore di un iPhone 5s!!).
Proprio incompetenti

Quote:
Originariamente inviato da Littlesnitch Guarda i messaggi
Secondo me a te sfugge qualche cosa. Ti rendi conto che la casalinga di Voghera non comprerà mai un Surface Pro? E ti rendi conto che è un oggetto per chi ha bisogno di potenza in totale mobilità senza tastiera e che ha anche bisogno che duri nel tempo. Se non lo incolli dopo qualche mese comincerà inevitabilmente a scricchiolare, è matematico. Quindi il discorso di poterlo aprire non regge, come non regge su tutti gli altri dispositivi su cui si sono sbizzarriti i soliti.Non si può generalizzare in questo campo, un notebook da 300€ deve poter essere riparatro in loco, questo Surface invece non ha questa necessità.
Il problema sta nel fatto che se si rompe devi aspettarlo 10-20 giorni. Ecco qui l'innominabile ti risolve il tutto in 5 min nei loro centri, e MS ,sapendo che non si rivolge ai fighetti nutellosi con questo prodotto, dovrebbe praticare la stessa politica, perché chi ne ha bisogno non può stare senza per così tanto tempo!
Leggi il mio post sopra: ho aspettato 2 giorni.
E non è un'esperienza isolata, fai un giro nel thread di HWU. Inoltre, un altro blog italiano abbastanza famoso, mentre lo recensiva ha avuto un inconveniente, tanto da dover mandarlo in assistenza. Anche loro hanno avuto la mia stessa identica esperienza
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Old 25-06-2014, 11:20   #34
Littlesnitch
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Però questi incompetenti hanno realizzato l'unico tablet pc con un i7 (nello spessore di un iPhone 5s!!).
Proprio incompetenti

Leggi il mio post sopra: ho aspettato 2 giorni.
E non è un'esperienza isolata, fai un giro nel thread di HWU. Inoltre, un altro blog italiano abbastanza famoso, mentre lo recensiva ha avuto un inconveniente, tanto da dover mandarlo in assistenza. Anche loro hanno avuto la mia stessa identica esperienza
Se sono 2 giorni è anche accettabile, avrei da ridire sulla modalità ma è sempre un servizio che non molti danno. Certo che avere dei centri che te lo facciano subito almeno nei centri più importanti sarebbe un cosa molto auspicabile visto che parliamo di MS.
Old 25-06-2014, 11:28   #35
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Quote:
Se sono 2 giorni è anche accettabile, avrei da ridire sulla modalità ma è sempre un servizio che non molti danno. Certo che avere dei centri che te lo facciano subito almeno nei centri più importanti sarebbe un cosa molto auspicabile visto che parliamo di MS.
Magari all'estero basta portarlo in un MS Store, che da noi non ci sono.
Old 25-06-2014, 11:28   #36
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Non solo ti sostituiscono i prodotti in 3 giorni senza alcuna spesa, si preoccupano di come va l'intera operazione, e sono pure una delusione?
A me sembra un bel trattamento. Anzi, lasciando da parte un attimo i tempi e le modalità, anche solo avere dall'altra parte del telefono una persona informata e capace di rispondere alle domande (e visto che vi sono capitate persone diverse ma tutte abbastanza compententi) mi sembra una cosa positiva.
Gli utenti normali molto spesso non si aspettano risoluzioni fulminee ma anche solo risposte
Tralascio ogni giudizio sul prodotto in se, non lo conosco.
Old 25-06-2014, 11:41   #37
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Guarda, ho un SP2 della variante spagnola/portoghese/italiana (per Microsoft siamo una regione unica in Europa) e dopo un paio di mesi dell'acquisto ho contattato l'assistenza perchè faceva brutti scherzi dopo i riavvii.

In ogni caso: chiamo, dico quali sono i problemi e GIUSTAMENTE mi dicono di provare a fare un ripristino, aggiornarlo ecc (non tutti quelli che chiamano sono iscritti ad HWU).
Li richiamo e dico che non è cambiato niente.
"Ok, visto che il problema è molto strano e non si è mai verificato prima, lo sostituiamo: scegli tu se il cambio lo vuoi fare in 2 settimane inviandoci il tuo e non appena arrivato, ti inviamo quello nuovo, oppure te lo spediamo entro 3 giorni, addebitiamo 700€ sulla carta e poi ci invii quello vecchio".
Ho scelto la seconda opzione perchè avevo fretta. Surface arrivato in 2 giorni in una scatola anonima, della regione portoghese/spagnola/italiana (niente language pack - anche se poi in realtà lo uso in inglese), due giorni dopo invio quello vecchio nella loro stessa scatola con spedizione già pagata e, tempo una settimana mi han sbloccato i soldi.

La ragazza del call center (irlandese, in Germania non sapevo ci fossero per questioni fiscali), l'ho sentita molto. Appena arrivato mi ha chiamato dicendomi che era tutto ok e di farle sapere quando mi avrebbero rilasciati i soldi.

Ho parlato con 2 persone del call center, entrambe molto gentili, che mi chiesero addirittura come vanno gli esami universitari e cosa faccio nella vita

Ma lamentarsi che il pc nuovo non sia aggiornato, mi pare veramente eccessivo. Dovrebbero accendere tutti i pc del magazzino a fare gli update mensili di sicurezza? O quelli giornalieri di Windows Defender?

Non ho capito perchè il consumatore non abbia voce in capitolo: loro ti propongono dei metodi risolutivi come giusto che sia, e se per loro il prodotto è da sostituire lo sostituiscono, altrimenti no. Ma solo a me pare normale?

Ah, dimenticavo, la garanzia è stata estesa.

.
Io non dico che un sistema assistenza come quello Microsoft non sia ideale, dico che nel mio caso non ha funzionato bene. Vuoi perché il secondo prodotto aveva pure la cornice che faceva contatto con il touchscreen creando tocchi fantasma random. Quindi rispedito dopo averlo aggiornato Tutto.

Il mio disappunto è dovuto senz' altro all' esperienza negativa che ho avuto, infatti scrivo che sono rimasto deluso, ciò che scrivo è una esperienza personale negativa come tu ne hai avuta una positiva.

Ciò che è stato realmente irritante è che loro hanno dei protocolli e in nessun caso le mie richieste sono state minimamente prese in considerazione. La gentilezza e la disponibilità degli operatori Call Center non si discute, mi hanno seguito fino alla ricezione del prodotto funzionante chiamandomi poi dopo alcuni giorni per sapere se andava tutto bene. Il mio disappunto è verso il Centro Assistenza e i prodotti ricevuti.

Ps: aggiungo un appunto, il Surface è un prodotto bello, ha uno schermo stupefacente in contrasto e luminosità, i neri sono i migliori mai visti su un lcd. Nel caso del Rt pur avendo molte funzioni avanzate il sistema è snello e veloce ed è un piacere usarlo. Quindi nulla da dire sul prodotto.

Ultima modifica di viger : 25-06-2014 alle 11:48.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2014, 12:51   #38
lockheed
Bannato

Quote:
Guarda che la casalinga di Voghera non l'ho di certo nominata io.
Riguardo quello che dici...Questo non è di fatto un Tablet al pari di un Ipad (che porti all'app store e voelndo ti sostituiscono al volo).
Questo è un PC a tutti gli effetti e se permetti la storiella della colla e che scricchiola non regge.
Il guscio sul retro si presta a tutte le aperture che vuoi (volendo), lo hanno progettato così per risparmiare tempo e soldi nel progetto e nell'assemblaggio finale.
Se un giorno mi si rompe il modulo Wi-Fi al Mio MacBook Air, basta che entro in un App-Store e probabilmente trovo chi me lo sostituisce al volo, se a te sembra poco...

Quote:
Proprio incompetenti
Si, incompetenti perché comunque un Iphone5S ha 2 viti, tolte le quali accedi alle parti interne in 1 minuto.
Forse ti sfugge il fatto che molte riparazioni vengono effettuate direttamente negli store e al volo.
Con questo prodotto prova a entrare a fine garanzia in uno store Microsoft (se esiste) dicendo che non ti funziona più il wi-fi e vedi un po te cosa ti rispondono....
Old 25-06-2014, 13:41   #39
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
ormai avete stancato, si ricomincia con la vecchia politica della tolleranza zero,

qualsiasi post minimamente ot ( e tutto quello che ha una mela morsicata sopra lo è) fà vincere direttamente un paio di settimane di vacanza
Quote:
Guarda che la casalinga di Voghera non l'ho di certo nominata io.
Riguardo quello che dici...Questo non è di fatto un Tablet al pari di un Ipad (che porti all'app store e voelndo ti sostituiscono al volo).
Questo è un PC a tutti gli effetti e se permetti la storiella della colla e che scricchiola non regge.
Il guscio sul retro si presta a tutte le aperture che vuoi (volendo), lo hanno progettato così per risparmiare tempo e soldi nel progetto e nell'assemblaggio finale.
Se un giorno mi si rompe il modulo Wi-Fi al Mio MacBook Air, basta che entro in un App-Store e probabilmente trovo chi me lo sostituisce al volo, se a te sembra poco...

Si, incompetenti perché comunque un Iphone5S ha 2 viti, tolte le quali accedi alle parti interne in 1 minuto.
Forse ti sfugge il fatto che molte riparazioni vengono effettuate direttamente negli store e al volo.
Con questo prodotto prova a entrare a fine garanzia in uno store Microsoft (se esiste) dicendo che non ti funziona più il wi-fi e vedi un po te cosa ti rispondono....
14g
Old 25-06-2014, 18:02   #40
lucreghert
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ginojap Guarda i messaggi
Secondo me c'e' poco da commentare su questa notizia (soprattutto adesso che e' vietato fare paragoni con altri prodotti).
E' specificamente progettato per non essere riparato ed e' tollerabile che sia cosi' viste le prestazione "impacchettate" in un contenitore sottile e leggero per il massimo della mobilita'.
O bhè…Allora trovo altri prodotti con caratteristiche simili, che costano meno e che non sono "impacchettati" con la colla.
Staremo a vedere che tipo di supporto offrirà MS a fine garanzia appena ne porto uno con il modulo WI-FI rotto piuttosto che la ventola di raffreddamento che sibila oppure altri guasti che su altri prodotti anch'essi sottili e leggeri vengono riparati al volo da personale qualificato.
Qua puoi essere qualificato quanto vuoi ma è un prodotto che devi distruggere anche solo per cambiare un semplice modulo wi-fi che guarda caso….è tenuto in posizione con un vite e non certo incollato.
Quindi le viti ci sono e le hanno messe….
lucreghert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Meglio il robot Lefant M330Pro a 104€ o ...
iPhone 16 trascina Apple al miglior trim...
Schiaffo a Zuckerberg, offerta da 1 mili...
Intel XeSS 2.1 apre Frame Generation e L...
2 portatili tuttofare Lenovo da prendere...
Ericsson valuta un investimento strategi...
Abbiamo i processori più veloci d...
Inizia agosto, nuovi coupon nascosti Ama...
Dyson o low cost? Tutte le offerte sulle...
Linus Torvalds usa ancora una Radeon RX ...
Roborock Q7 L5+ è imperdibile a 2...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP