|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Nuoro
|
è uno schifo
al posto dei collanti si possono usare viti e velcro, questa della non riparabilità, modularità e facilità di accesso ai componenti è uno scandalo, oggetti che se riparati e aggiornati potrebbero durare 10 anni finiscono per avere una vita programmata di 2 o 3 anni, io li penalizzerei pesantemente!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2013
|
Quote:
-Costa meno -Se si rompe riceve lo stesso identico trattamento del surface: viene sostituito con un'altro rigenerato. Cioè...Non ho capito il senso di questa offerta da straccioni. Alla fine prendo un Surface 3 che costa quanto un Air e che è ingegnerizzato peggio. Insomma...Va bene tutto ma tra una cosa comunque smontabile e dove posso accedere alle parti interne ed un'altra dove mi è preclusa ogni possibilità c'è una bella differenza! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Avere le dimensioni di un tablet != essere un tablet!
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
Sono prodotti nuovi o rigenerati , non in lingua italiana con Rom Inglese/Tedesco/Francese. L' inglese lo conosco molto bene, ma chi usa Microsoft sà benissimo che la traduzione di molti menu e applicativi all interno dell' OS sono difficili da individurare se l' OS è in lingua diversa, le traduzioni non sono mai letterali. Per me l' assistenza non può essere solo gentilezza, preferisco l' efficenza. Il tablet io non lo uso per giocare a Fruit Ninja, e non sono 7 giorni sono una settimana lavorativa 10 giorni minimo che nella prima spedizione sono diventati una 20ina perchè la pratica da Microsoft non arrivava all Ups. Quindi un mese per risolvere il problema, tanto che dopo il secondo Surface rispedito stavò per comprarmi un altro tablet perchè non ne potevo fare a meno. Il Tablet per me è uno strumento indispensabile sul lavoro come nel tempo libero.
--------------------------------------------------------------- (Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto) ------------------------------------------------------- Ultima modifica di viger : 25-06-2014 alle 10:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Bannato
|
Quote:
Ti lascio un paio di immagini, e poi chiudo visto che non apporti nulla di nuovo alla discussione se non inutile e sterile polemica... ![]() host image ![]() free image hosting E VISTO CHE CONOSCI BENE l'INGLESE.... The SSD can be replaced, but not without first risking damage to the tablet simply by opening it. Ribadisco: a casa MIA qualcosa che puoi aprire anche solo per sostituire una cavolo di ventolina che inizia a far rumore è meglio di qualcosa che non puoi aprire perché ti rimangono in mano i pezzi... ![]() Ultima modifica di lucreghert : 25-06-2014 alle 10:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Mi pare un non senso tutta questa discussione.
Surface e Air sono due prodotti diversi ... Entrambi godono di alcune features di ingegnerizzazione che possono o non possono piacere ... ma scontano le difficoltà dettate dalle dimensioni. La politica di (quasi) tutti i produttori di tablet è simile (sostituzione) perché ripararli è molto complicato e comunque ti "garantiscono" la continuità di utilizzo (imho perché sanno bene che altrimenti rischiano che il cliente cambi device). Vorrei anche ricordare che il 90% degli utilizzatori non ha la minima idea di come si faccia a sostituire un qualsiasi pezzo di un qualsiasi device. Questi oggetti sono rivolti ad una utenza, anche competente, ma che ha come riferimento la produttività ... non hanno molto interessa a sapere se l'oggetto sia o meno riparabile ma sono più attenti alla "velocità" con la quel viene risolto il problema. Tali oggetti sono prodotti che tendenzialmente non vanno in mano alla famosa "casalinga di Voghera" (se non per un qualche tipo di mania/capriccio/innamoramento), quest'ultima compra il device più pubblicizzato (direi Apple /Samsung in primis) e va dal negoziante perché non gli si connette in rete (perché magari non lo ha attivato usando il relativo "bottone" dalle impostazioni perché non lo ha visto/non si fidava per paura di danneggiarlo, ecc.) Questo tipo di utenza (target della maggior parte del marketing delle grandi case) non sa nulla di nulla ne gli interessa; se gli si rompe va dal negoziante e vuole poter risolvere subito ... da qui la politica delle sostituzioni (quasi) gratuite anche fuori garanzia. In definitiva sia il "professionista" sia la "casalinga" hanno lo stesso obbiettivo ... celerità nella possibilità di poter continuare ad utilizzare il device scelto ... per motivi diversi ma sempre ... celerità. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
ormai avete stancato, si ricomincia con la vecchia politica della tolleranza zero,
qualsiasi post minimamente ot ( e tutto quello che ha una mela morsicata sopra lo è) fà vincere direttamente un paio di settimane di vacanza
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Bannato
|
Quote:
In molti casi, il problema è facilmente risolvibile in un paio di giorni (il tempo che arriva il ricambio dal fornitore), in altri invece no e quindi si spedisce tutto alla casa madre. Il problema è che se qualcosa è "apribile", è anche "riparabile" da chi sa dove mettere le mani. ![]() In questo caso, anche se sai dove mettere le mani ci vogliono le mani dell'Arcangelo Gabriele per aprire questo affare senza romperlo e quindi ti viene preclusa anche la possibilità che la casalinga di Voghera entra nel tuo negozio per un problema al Wi-Fi, e torni dopo due giorni con il problema risolto. Questo non è un tablet ma un PC a tutti gli effetti con tanto di ventola di raffreddamento (ergo: PARTI IN MOVIMENTO SOGGETTE A GUASTI). Per quello che costa, imho è stato progettato da incompetenti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Bannato
|
Quote:
Il problema sta nel fatto che se si rompe devi aspettarlo 10-20 giorni. Ecco qui l'innominabile ti risolve il tutto in 5 min nei loro centri, e MS ,sapendo che non si rivolge ai fighetti nutellosi con questo prodotto, dovrebbe praticare la stessa politica, perché chi ne ha bisogno non può stare senza per così tanto tempo! Che poi loro debbano distruggerlo per ripararlo sono solo affaracci loro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
|
Quote:
In ogni caso: chiamo, dico quali sono i problemi e GIUSTAMENTE mi dicono di provare a fare un ripristino, aggiornarlo ecc (non tutti quelli che chiamano sono iscritti ad HWU). Li richiamo e dico che non è cambiato niente. "Ok, visto che il problema è molto strano e non si è mai verificato prima, lo sostituiamo: scegli tu se il cambio lo vuoi fare in 2 settimane inviandoci il tuo e non appena arrivato, ti inviamo quello nuovo, oppure te lo spediamo entro 3 giorni, addebitiamo 700€ sulla carta e poi ci invii quello vecchio". Ho scelto la seconda opzione perchè avevo fretta. Surface arrivato in 2 giorni in una scatola anonima, della regione portoghese/spagnola/italiana (niente language pack - anche se poi in realtà lo uso in inglese), due giorni dopo invio quello vecchio nella loro stessa scatola con spedizione già pagata e, tempo una settimana mi han sbloccato i soldi. La ragazza del call center (irlandese, in Germania non sapevo ci fossero per questioni fiscali), l'ho sentita molto. Appena arrivato mi ha chiamato dicendomi che era tutto ok e di farle sapere quando mi avrebbero rilasciati i soldi. Ho parlato con 2 persone del call center, entrambe molto gentili, che mi chiesero addirittura come vanno gli esami universitari e cosa faccio nella vita ![]() Ma lamentarsi che il pc nuovo non sia aggiornato, mi pare veramente eccessivo. Dovrebbero accendere tutti i pc del magazzino a fare gli update mensili di sicurezza? O quelli giornalieri di Windows Defender? ![]() Non ho capito perchè il consumatore non abbia voce in capitolo: loro ti propongono dei metodi risolutivi come giusto che sia, e se per loro il prodotto è da sostituire lo sostituiscono, altrimenti no. Ma solo a me pare normale? Ah, dimenticavo, la garanzia è stata estesa. Non solo ti sostituiscono i prodotti in 3 giorni senza alcuna spesa, si preoccupano di come va l'intera operazione, e sono pure una delusione? E' proprio vero che non si è mai contenti ![]() Quote:
![]() Tornando alla news, cosa ci si aspettava? E' un pc racchiuso in 12'', è più che normale che sia cosi.
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | ||
Senior Member
|
Quote:
Proprio incompetenti ![]() Quote:
E non è un'esperienza isolata, fai un giro nel thread di HWU. Inoltre, un altro blog italiano abbastanza famoso, mentre lo recensiva ha avuto un inconveniente, tanto da dover mandarlo in assistenza. Anche loro hanno avuto la mia stessa identica esperienza
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Gli utenti normali molto spesso non si aspettano risoluzioni fulminee ma anche solo risposte ![]() Tralascio ogni giudizio sul prodotto in se, non lo conosco.
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
Il mio disappunto è dovuto senz' altro all' esperienza negativa che ho avuto, infatti scrivo che sono rimasto deluso, ciò che scrivo è una esperienza personale negativa come tu ne hai avuta una positiva. Ciò che è stato realmente irritante è che loro hanno dei protocolli e in nessun caso le mie richieste sono state minimamente prese in considerazione. La gentilezza e la disponibilità degli operatori Call Center non si discute, mi hanno seguito fino alla ricezione del prodotto funzionante chiamandomi poi dopo alcuni giorni per sapere se andava tutto bene. Il mio disappunto è verso il Centro Assistenza e i prodotti ricevuti. Ps: aggiungo un appunto, il Surface è un prodotto bello, ha uno schermo stupefacente in contrasto e luminosità, i neri sono i migliori mai visti su un lcd. Nel caso del Rt pur avendo molte funzioni avanzate il sistema è snello e veloce ed è un piacere usarlo. Quindi nulla da dire sul prodotto.
--------------------------------------------------------------- (Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto) ------------------------------------------------------- Ultima modifica di viger : 25-06-2014 alle 11:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | ||
Bannato
|
Quote:
Riguardo quello che dici...Questo non è di fatto un Tablet al pari di un Ipad (che porti all'app store e voelndo ti sostituiscono al volo). Questo è un PC a tutti gli effetti e se permetti la storiella della colla e che scricchiola non regge. Il guscio sul retro si presta a tutte le aperture che vuoi (volendo), lo hanno progettato così per risparmiare tempo e soldi nel progetto e nell'assemblaggio finale. Se un giorno mi si rompe il modulo Wi-Fi al Mio MacBook Air, basta che entro in un App-Store e probabilmente trovo chi me lo sostituisce al volo, se a te sembra poco... Quote:
Forse ti sfugge il fatto che molte riparazioni vengono effettuate direttamente negli store e al volo. Con questo prodotto prova a entrare a fine garanzia in uno store Microsoft (se esiste) dicendo che non ti funziona più il wi-fi e vedi un po te cosa ti rispondono.... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | ||
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Quote:
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Bannato
|
Quote:
Staremo a vedere che tipo di supporto offrirà MS a fine garanzia appena ne porto uno con il modulo WI-FI rotto piuttosto che la ventola di raffreddamento che sibila oppure altri guasti che su altri prodotti anch'essi sottili e leggeri vengono riparati al volo da personale qualificato. Qua puoi essere qualificato quanto vuoi ma è un prodotto che devi distruggere anche solo per cambiare un semplice modulo wi-fi che guarda caso….è tenuto in posizione con un vite e non certo incollato. Quindi le viti ci sono e le hanno messe…. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:12.