Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2014, 10:01   #21
AEgYpT
Senior Member

L'Avatar di AEgYpT

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da Davide Z Guarda i messaggi
per l' evento user profile è normale, secondo me è l' antivirus o qualche impostazione di configurazione del pc ma nulla di preoccupante, ce l' ho anch' io quell' evento li

hai disinstallato acronis?, contolla che si sia portato con se anche quei 2 filtri sul disco (fltr.sys e vidflt.sys)
Si, i due filtri sono spariti. Creavano problemi? Perché il programma mi servirebbe

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Se hai il dvd d' Installazione di W7 io rimetterei i file del SO, senza formattare e senza perdere dati, usando l' opzione Aggiornamento .

Questo per il problema da te aperto .

E poi reinstallerei tutti i driver .
Con l'aggiornamento cosa mi rimane? I programmi e tutte le impostazioni del sistema ci saranno?

Quote:
In gestione dispositivi hai punti esclamativi gialli ?
No, tutto regolare.

Quote:
Andando alla voce Dettagli dell' Avviso riportato, vicino alla voce Generale, dovrebbe dirti a quale applicazione o a cosa fa riferimento
A dettagli c'è scritto:

"1 user registry handles leaked from \Registry\User\S-1-5-21-3625045896-2858877389-2925629239-1000: Process 1504 (\Device\HarddiskVolume2\Program Files (x86)\Avira\AntiVir Desktop\avguard.exe) has opened key \REGISTRY\USER\S-1-5-21-3625045896-2858877389-2925629239-1000\Software\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon"

Quindi Avira.

Quote:
@aegipt quell' evento 1530 user profile nel miuo caso è riferito a neroupdate
Come ho scritto poco sopra dovrebbe essere Avira il responsabile, nel mio caso
CPU: AMD Ryzen 5 3600 MB: ASRock B450 Steel Legend RAM: 2x16GB Patriot Viper 3200MHz C16 VGA: RX 5600 XT SSD: Samsung 980 Pro 500GB + Crucial P1 1TB PSU: EVGA SuperNOVA 550 G2 Monitor: LG 27GN850 + Sharp LC-24LE220E Case: Phanteks Enthoo Luxe Tastiera: Logitech G110 Mouse: Corsair Vengeance M65
AEgYpT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2014, 11:10   #22
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da AEgYpT Guarda i messaggi
Con l'aggiornamento cosa mi rimane? I programmi e tutte le impostazioni del sistema ci saranno?
Rimane tutto . Vengono rimessi solo i file del SO .

Dovrai rifare gli aggiornamenti e l' attivazione della licenza .
Quote:
"1 user registry handles leaked from \Registry\User\S-1-5-21-3625045896-2858877389-2925629239-1000: Process 1504 (\Device\HarddiskVolume2\Program Files (x86)\Avira\AntiVir Desktop\avguard.exe) has opened key \REGISTRY\USER\S-1-5-21-3625045896-2858877389-2925629239-1000\Software\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon"

Quindi Avira.
Si è Avira

Ma questa non è la soluzione al tuo problema.

Rimetti i file del SO da dvd d' Installazione avviato a SO funzionante: click prima su Installa e poi su Aggiornamento .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2014, 11:41   #23
AEgYpT
Senior Member

L'Avatar di AEgYpT

Quote:
Rimane tutto . Vengono rimessi solo i file del SO .

Dovrai rifare gli aggiornamenti e l' attivazione della licenza .

Si è Avira

Ma questa non è la soluzione al tuo problema.

Rimetti i file del SO da dvd d' Installazione avviato a SO funzionante: click prima su Installa e poi su Aggiornamento .
Ok, proverò anche questa

Quote:
@aegipt, mi dispiace averti fatto disinstallare acronis , ma era giusto fare la prova...specie quando non si conosce l' entità del problema (in questo caso aggiornamento che non riesce ad installarsi) e sperando che non si ripeta ancora..a meno che non vuoi disinstallare anche avira???

fra l' altro non ho ancora capito quale aggiornamento fosse e l' idea di svuotare la software distribuition non è stata una bella idea...
quindi direi di seguire il consiglio di tallines e reinstallare il SO come aggiornamento
No ma figurati, nessun problema, stai cercando di trovare la soluzione, mica me l'hai fatto disinstallare a caso

Provo a fare come ha detto tallines
CPU: AMD Ryzen 5 3600 MB: ASRock B450 Steel Legend RAM: 2x16GB Patriot Viper 3200MHz C16 VGA: RX 5600 XT SSD: Samsung 980 Pro 500GB + Crucial P1 1TB PSU: EVGA SuperNOVA 550 G2 Monitor: LG 27GN850 + Sharp LC-24LE220E Case: Phanteks Enthoo Luxe Tastiera: Logitech G110 Mouse: Corsair Vengeance M65
Old 04-06-2014, 12:33   #24
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Ok, proverò anche questa
Sperando che il tutto si rimetta in moto come dovrebbe

Ma volevo chiederti, a parte il messaggio che ti appare all' avvio del pc, gli altri aggiornamenti li fai o si è bloccato tutto ?

Il pc continua a riavviarsi a caso come hai detto al post n.18 ? >

"Spiego come si è svolta la faccenda.
Questo computer è un HTPC che all'avvio, senza passare da windows va subito nel media center.
Ultimamente mentre guardavo qualcosa il pc si riavviava a caso, ma senza presentare BSOD o errori strani, come se il riavvio fosse volontario e regolare.
Così ho chiuso il media center ed ho trovato, in basso a destra......"
Old 04-06-2014, 17:57   #25
AEgYpT
Senior Member

L'Avatar di AEgYpT

Quote:
Sperando che il tutto si rimetta in moto come dovrebbe

Ma volevo chiederti, a parte il messaggio che ti appare all' avvio del pc, gli altri aggiornamenti li fai o si è bloccato tutto ?

Il pc continua a riavviarsi a caso come hai detto al post n.18 ? >

"Spiego come si è svolta la faccenda.
Questo computer è un HTPC che all'avvio, senza passare da windows va subito nel media center.
Ultimamente mentre guardavo qualcosa il pc si riavviava a caso, ma senza presentare BSOD o errori strani, come se il riavvio fosse volontario e regolare.
Così ho chiuso il media center ed ho trovato, in basso a destra......"
Non mi fa aggiornare
Mi dice che non posso passare da una versione a 64bit ad una a 32bit. Nonostante io selezioni la x64 lui ritiene che sia una x86 ma ovviamente non ha senso, perché è lo stesso cd che ho usato sempre.
Ho provato pure a selezionare volutamente la versione x86 (nel caso le avesse invertite per qualche strano motivo) ma niente...

Non ti so dire se si riavvia ancora perché ultimamente l'ho acceso solo per provare i vostri suggerimenti, ma secondo me lo fa ancora.

Mi sa che mi tocca davvero formattare
Old 04-06-2014, 19:47   #26
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Non mi fa aggiornare
Mi dice che non posso passare da una versione a 64bit ad una a 32bit. Nonostante io selezioni la x64 lui ritiene che sia una x86 ma ovviamente non ha senso, perché è lo stesso cd che ho usato sempre.
Ho provato pure a selezionare volutamente la versione x86 ................
Ma che dvd stai usando ?

Un dvd d' Installazione o per caso stai usando quello di ripristino ?

Chiaramente la versione deve essere quella che hai installato in bit .

Fai il dvd multiversione di W7, in modo ufficiale scaricando l' Iso dai link messi a disposizione dalla Microsoft scegliendo la tua versione che dovrebbe essere a x64 cosi >

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=620

Prima però, se non hai il product-key nell' etichetta adesiva del computer, cercala con il tool freeware ProduKey della Nirsoft .

Scarica la versione portable (cosi non devi installare e nulla e lo trovi in un batter d'occhio) visto che hai il SO a 64 bit, alla voce > Download ProduKey for x64

Perchè poi una volta fatto l' Aggiornamento devi riattivare la licenza, mettendo il tuo product-key .
Old 04-06-2014, 21:10   #27
AEgYpT
Senior Member

L'Avatar di AEgYpT

Quote:
Ma che dvd stai usando ?

Un dvd d' Installazione o per caso stai usando quello di ripristino ?

Chiaramente la versione deve essere quella che hai installato in bit .

Fai il dvd multiversione di W7, in modo ufficiale scaricando l' Iso dai link messi a disposizione dalla Microsoft scegliendo la tua versione che dovrebbe essere a x64 cosi
Dvd di installazione multiversione anche il mio, con sp1. Ovviamente ho selezionato professional x64 ma mi da comunque l'errore.

Proverò a rifarlo seguendo le vostre indicazioni.
Old 04-06-2014, 21:12   #28
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Può essere che si sia rovinato .
Old 05-06-2014, 09:09   #29
AEgYpT
Senior Member

L'Avatar di AEgYpT

Ok sono riuscito ad aggiornarlo.
C'è solo un piccolo problema: non è cambiato niente

Mi sa che a questo punto l'unica è ripristinare un vecchio backup...
Old 05-06-2014, 10:20   #30
AEgYpT
Senior Member

L'Avatar di AEgYpT

Avevo provato a disattivarlo ma non è successo niente, dici di disinstallarlo?

Inviato dal mio U9200 con Tapatalk 2
Old 05-06-2014, 10:59   #31
AEgYpT
Senior Member

L'Avatar di AEgYpT

Provata anche questa, ma il problema persiste
Old 05-06-2014, 11:02   #32
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Ok sono riuscito ad aggiornarlo.
C'è solo un piccolo problema: non è cambiato niente

Mi sa che a questo punto l'unica è ripristinare un vecchio backup...
Con il backup risolvi chiaro

Prova a vedere cosa ti dice Autoruns all' avvio, oppure azzeri tutti gli eventi e vedi se ti dice qualcosa di diverso rispetto agli eventi già visti...

Adesso gli aggiornamenti ti funzionano ?

O forse sei infetto....
Old 05-06-2014, 11:25   #33
AEgYpT
Senior Member

L'Avatar di AEgYpT

Quote:
Con il backup risolvi chiaro

Prova a vedere cosa ti dice Autoruns all' avvio, oppure azzeri tutti gli eventi e vedi se ti dice qualcosa di diverso rispetto agli eventi già visti...

Adesso gli aggiornamenti ti funzionano ?

O forse sei infetto....
Quale scheda di autoruns ti interessa, nello specifico?

Gli aggiornamenti li ha installati (prima 99, poi altri 46), ma la schermata di windows update resta la stessa che ho postato all'inizio del topic. Idem il messaggio se provo a cercarne di nuovi. E continua a comparire la finestrella in basso a destra che mi dice che per completare questo fantomatico aggiornamento devo riavviare.

Onestamente dubito di essere infetto, sia perché ho fatto varie scansioni senza risultati, sia perché questo pc non viene usato mai per la navigazione (ok che non basta a salvarsi, però le probabilità comunque sono ridotte).

Quote:
apri win update /cronologia aggiornamenti /e posta lo screen

Cavolo effettivamente pare che i 99 e i 46 aggiornamenti che ho appena citato quotando tallines non siano stati installati nonostante mi fosse apparsa la schermata di prograsso.

E' inutile che scorro e ti posto altri screen perché sono quasi tutti in sospeso, 6 non riusciti e 3 completati.
Old 05-06-2014, 11:37   #34
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Se dopo che hai rimesso i file di W7 ci sono problemi nel fare gli aggiornamenti c'è qualcosa che li blocca .

Prova a vedere cosa dice il visualizzatore eventi ma, tra aggiornamenti che non ti fa fare, il messaggio iniziale è rimasto...............

Per vedere se ........sarebbe da fare alcuni scan, anche se tu dici che non sei infetto....

Però fai prima secondo me usando il backup o formatti tutto e reinstalli i programmi .
Old 05-06-2014, 13:20   #35
AEgYpT
Senior Member

L'Avatar di AEgYpT

Quote:
riesci a dinstallare il service pack1 ? KB976932
Si si, è già installato.

Quote:
Se dopo che hai rimesso i file di W7 ci sono problemi nel fare gli aggiornamenti c'è qualcosa che li blocca .

Prova a vedere cosa dice il visualizzatore eventi ma, tra aggiornamenti che non ti fa fare, il messaggio iniziale è rimasto...............

Per vedere se ........sarebbe da fare alcuni scan, anche se tu dici che non sei infetto....

Però fai prima secondo me usando il backup o formatti tutto e reinstalli i programmi .
Gli eventi mi sembrano più o meno sempre i soliti, tra l'altro è tornato l'errore WMI che avevo sistemato.
Ho rifatto ben 3 scansioni: avira, malwarebytes e superantispyware ma pare non ci sia nulla.

Si, a questo punto direi che ripristino il vecchio backup e buonanotte.
Mi spiace avervi fatto perdere tempo ma se una soluzione c'è è evidentemente molto ben nascosta se con tutti questi tentativi non è saltata fuori
Old 05-06-2014, 14:40   #36
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Potresti fare un' ultimo tentativo : ti scarichi RegSeeker, scarica la versione Portable freeware e lo usi alla voce :

1 - Cronologia - Vecchie voci menu start/Avvio

2 - Pulizia del registro .

Tutto quello che trova lo evidenzi e lo cancelli .
Old 05-06-2014, 17:45   #37
AEgYpT
Senior Member

L'Avatar di AEgYpT

Quote:
Potresti fare un' ultimo tentativo : ti scarichi RegSeeker, scarica la versione Portable freeware e lo usi alla voce :

1 - Cronologia - Vecchie voci menu start/Avvio

2 - Pulizia del registro .

Tutto quello che trova lo evidenzi e lo cancelli .
Niente :/

Quote:
@aegipt credo sia quel wmi che ti ha messo in questa puzza, pertanto i link messi da @diana33 per farti correggere gli errori evento wmi non mi è sembrato una buona idea, (una scarpa e una ciabatta) visto anche che il fix di MS postato da me , non è riuscito a risolvere mi dava un po da pensare

ti avevo chiesto per l' appunto se riuscivi a disinstallare il sp1 e reinstallarlo

poi ti chiedo!!! verica lo stato della licenza di windows che sia attivata
Ah scusa avevo letto "riesci a installare il service pack 1?"
Provo
Old 05-06-2014, 18:13   #38
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Niente :/
Usa il backup a questo punto, fai prima secondo me

Ultima modifica di tallines : 05-06-2014 alle 20:03.
Old 06-06-2014, 16:20   #39
AEgYpT
Senior Member

L'Avatar di AEgYpT

Mi dispiace ma ho ceduto
Dopo una settimana di tentativi mi son rotto i maroni ed ho ripristinato il backup di un paio di mesi fa (lo faccio così di rado perché come ho detto è un htpc, quindi c'è poco da "backuppare").

Dopo aver ripristinato il backup ho controllato gli aggiornamenti con windows update e ne ha trovati 12 (ovviamente quelli che sono usciti dal backup ad ora) e li ha fatti tutti senza problemi, adesso non ce ne sono più:

Old 06-06-2014, 17:01   #40
AEgYpT
Senior Member

L'Avatar di AEgYpT

Dunque...
Ho cancellato il registro e riavviato, per il momento in "sistema" c'è un solo errore, il 7034 del Service Control Manager relativo ad AMD Fuel (che potrei ri-disattivare).
In "applicazione" invece c'è il nostro caro errore 10 del WMI, un Application Error (ID 1000) sempre di AMD Fuel, e due avvisi identici con ID 1530 di User Profile Service, ma sono quelli di avira.

Insomma escludendo gli avvisi di avira e gli errori di fuel, rimane solo WMI.

Almeno per ora.

Dici di riprovare la procedura manuale per risolvere il WMI?

Edit: disabilitando il servizio di fuel è sparito quasi tutto. In "sistema" non c'è + nulla mentre in "applicazione" rimangono l'avviso di avira e il WMI. Pensavo che il WMI fosse scomparso perché appena avviato il pc non c'era, ma è saltato fuori dopo un paio di minuti...
Oltre al WMI con ID 10 (che è un errore) ci sono altre due voci WMI, la 5617 e la 5615, ma sono semplici informazioni.

Ultima modifica di AEgYpT : 06-06-2014 alle 17:13.
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
iPhone Air: rischio flop? Dai tempi di c...
La modalità Xbox di Windows 11 &e...
Display AMOLED curvo anche per i custom ...
ASUS riconosce il problema e avvia un'in...
Tencent si difende dall'accusa di plagio...
Ricchi sempre più ricchi: Kevin D...
Aprono gli ordini per la nuova Fiat 500 ...
Il film sulla F1 è stato un succe...
Google, oltre 200 lavoratori AI licenzia...
Ryzen 7 9800X3D supera il muro dei 7,3 G...
Ascend 950, 960 e 970: Huawei prepara il...
Mitsubishi svela la Eclipse Cross elettr...
PS5 Slim Digital: la nuova revisione ha ...
Scoperto bug grave su Chrome: Google ril...
In Italia si perde il 42% dell'acqua imm...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian