Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-04-2014, 08:59   #21
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Attenzione che cloud con Microsoft potrebbe essere inteso come qualcosa di più.
Cioè potrebbe anche essere cloud aziendale, dove il cloud non è un server microsoft in america ma il server aziendale.
Un sorte di vecchio terminale ma più evoluto, nelle aziende è molto usato per avere tutti i dati sul server e quindi backuppati e protetti.

Non penso possano però permettersi di lasciare indietro l'unico settore in cui sono al top.
Appunto perché sono al top che non hanno bisogno di inseguire, stravolgere o innovare. Tanto le aziende stanno ancora con Windows XP, fino al 2020 staranno con Windows 7...
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2014, 09:00   #22
El Tazar
Senior Member

L'Avatar di El Tazar

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
L'obiettivo di Microsoft è quello di rilasciare micro-aggiornamento costanti, macro semestrali (mese più mese meno) per tutti i Windows (che sono tre: 8.1, Phone, Xbox One), fino a che non avrà raggiunto la completa unificazione, un unico Windows indipendete da dispositivo, schermo e sistema di controllo, che si appoggia a un unico Store, che faccia da veicolo ai servizi MS e tutto Cloud Powered.
Concordo ma è il Cloud Powered che mi mette i brividi...perchè un'azienda può farselo da se (magari proprio insieme a Microsoft) ma noi utenti casalinghi? Dovremo dipendere sempre più dai Saas..e avremo dei micromutui da portare avanti
El Tazar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2014, 09:07   #23
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da El Tazar Guarda i messaggi
Concordo ma è il Cloud Powered che mi mette i brividi...perchè un'azienda può farselo da se (magari proprio insieme a Microsoft) ma noi utenti casalinghi? Dovremo dipendere sempre più dai Saas..e avremo dei micromutui da portare avanti
Dispende se i servizi te li faranno pagare... se si tratta di un abbonamento annuale, come Live o Music Pass (che io pago da anni entrambi) è un conto, ma i singoli servizi mi sembra siano tutti gratis.

Ultima modifica di gaxel : 23-04-2014 alle 09:11.
Old 23-04-2014, 09:16   #24
Enderedge
Member

Iscritto dal: May 2010
Uso W 8.1 dal qualche mese con io mio portatile e devo dire che mi ci trovo abbastanza bene ... di fatto entro quasi sempre direttamente nel desktop che, anche senza il vecchio menù start, ha qualcosa di simile facile da usare (dopo un pò)...
Le mattonelle non le uso quasi mai ma quelle poche volte vanno bene; non avendo un notebook touch non mi servono di fatto ...
Ho W7 sul mio computer (di lavoro) e trovo poche differenze dal punto di vista operativo e della "efficienza" se non che W 8.1 è più veloce a partire.
Per ora tutti i programmi che utilizzo (anche quelli lavorativi ma nulla di particolarmente impegnativo anche perché i due computer sono fin troppo potenti) girano indifferentemente su le due macchine.
Ho anche un MacPro e per il tipo di utilizzo (molto simile) non trovo delle grosse differenze con l'OS anzi ...
Come dire che per un utilizzo operativo/svago/ludico "medio" e non "di sviluppo sw" per me sono quasi intercambiabili (a parte la carenza di giochi sul Mac rispetto al parco giochi dei PC che cmq mi tocca poco).
I dati sono sempre tutti salvati su NAS o HD esterni ...
Enderedge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2014, 09:17   #25
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Il menu Start con le mattonelle, se lo possono tenere. Windows Cloud... bah!

Del resto, per il momento non mi aspettavo niente di meglio, a Redmond "non ci sentono".
Non sono molto d'accordo.

A me sembra invece che MS stia tornando velocemente sui suoi passi o, per dirla in altro modo, che abbia definitivamente capito (anche a colpi di licenziamenti e declassamenti di dirigenti) che la fase in cui Windows 8.x deve fare da "uomo-sandwich" ("OS-sandwich" ...) per pubblicizzare le "piastrelle", e quindi Windows 8 Phone, deve terminare il prima possibile.

Primo perchè ormai quel che è fatto, per spingere Windows 8 Phone, è fatto: ormai la gente sa che esiste, che è fatto a piastrelle e che l'interfaccia è analoga a quella che si trova sui PC Windows 8.
Secondo perchè se non lo fa il ritmo di adozione di Windows 8 (che di per sè è un ottimo OS) sui PC continuerà ad essere incredibilmente ridotto. E con la fine del supporto a Windows XP, le aziende ora dovranno upgradare e alle aziende delle piastrelle interessa ben poco (per usare un eufemismo). Ma spingerle ad upgradare a Windows 7, quando Windows 8 (piastrelle a parte) è un desktop anche migliore, sarebbe insensato, sia per le aziende che per la stessa MS. Quindi devono rendere di nuovo appetibile Windows 8, rifocalizzandolo sul desktop.

Se veramente accelerano il ritorno dell'"inutile" tasto Start (questa volta tasto vero, pare!) già in un 8.2, senza aspettare il 9, vuol dire che hanno capito l'antifona (anche se con ritardo).

In quanto a Windows Cloud, se resta un'opzione e non "il futuro" per me non c'è problema. A casa mia non ci sarà probabilmente mai, ma a qualcun altro (utente saltuario?) potrebbe piacere.
Se invece in MS si fossero bevuti il cervello e pensassero in futuro di far morire Windows stand-alone per sostituirlo con il cloud, il problema ci sarebbe.
Ma non li vedo così folli. E dalla lezione che il mercato ha dato loro su Windows 8 immagino abbiano imparato molto.
Anche perchè se non imparavano una lezione così chiara ...
Old 23-04-2014, 09:18   #26
shura
Senior Member

L'Avatar di shura

Iscritto dal: Nov 2003
il tasto start non serviva su xp, vista, 7 e non servirà neanche su 8 o 9 che sarà
(banalmente: ci sono le shortcut a desktop/startscreen che si creano in automatico con le installazioni, nella taskbar, traybar e la ricerca digitando a tastiera)

purtroppo però finchè l'utente medio sarà quello attuale bisogna fare sistemi a prova di esso
quindi attendiamo questo indesiderato (perchè potevano spendere risorse a fare/migliorare altro) passo indietro
Thermaltake Chaser MK-I | Cooler Master Silent Pro Gold 600W 80plus | GA-Z77X-UD3H | i5-3570k | Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB | Gigabyte NVIDIA GeForce GTX1070G1 | SSD Crucial M4 128GB | Seagate Barracuda ST2000DM001 | windows 10 pro | steamid: shura30_
shura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2014, 09:23   #27
floc
Senior Member

L'Avatar di floc

Iscritto dal: Sep 2004
beh la numerazione 8.1 update 2 e' geniale davvero... Il massimo per disorientare il cliente proprio.

Almeno si sono convinti per il tasto start dai
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2014, 09:33   #28
El Tazar
Senior Member

L'Avatar di El Tazar

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Dispende se i servizi te li faranno pagare... se si tratta di un abbonamento annuale, come Live o Music Pass (che io pago da anni entrambi) è un conto, ma i singoli servizi mi sembra siano tutti gratis.
Una volta si diceva che se un servizio era gratis...il prodotto eri tu.
Comunque il "problema" è che ora questi servizi devono espandersi e quindi lasciano la possibilità di scelta (nascosta, vedi per esempio l'account microsoft) e il prezzo ridotto.

Una volta che ha preso piede cosa credi che facciano, la storia non ha insegnato niente?
Sbaglierò, ma resto comunque scettico
El Tazar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2014, 09:44   #29
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da El Tazar Guarda i messaggi
Una volta si diceva che se un servizio era gratis...il prodotto eri tu.
Comunque il "problema" è che ora questi servizi devono espandersi e quindi lasciano la possibilità di scelta (nascosta, vedi per esempio l'account microsoft) e il prezzo ridotto.

Una volta che ha preso piede cosa credi che facciano, la storia non ha insegnato niente?
Sbaglierò, ma resto comunque scettico
Non mi sembra che su Android si paghi tutto, e ha preso piede... resta la concorrenza, nel caso, MS non può far pagare cose che altri danno gratis, tant'è che Windows Phone oer gli OEM è ora gratuito per dispositivi con schermi sotto i 9", che significa opiù smartphone WP, più economici.

Poi dipende dal servizio, generalmente si pagano solo i servizi (tv o internet) che offrono contenuti coperti da copyright, senza sfruttare pesantemente la pubblicità. Nel caso di MS, si paga solo Xbox Music Pass (vedi sopra), il noleggio di film (vedi sopra), Xbox Live, che però offre numerosi servizi e giochi gratuiti (e per 35-60€ l'anno, direi ci sta).
Old 23-04-2014, 09:57   #30
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Bellinusahum Guarda i messaggi
no, non hai capito.. w8 l ho tenuto per un paio di mesi poi ho fatto downgrade a w7 e dopo poche ore di riutilizzo di w7 mi sono sentito come quando sono passato a w7 da xp, cioe 5 gradini sopra.. l esecuzione automatica dei programmi non funziona, malgrado ci sia la cartella apposita, ogni tanto va in crash senza motivo, non si puo tenere la barra sopra perche quando apri qualcosa essa si sovrappone a quello che hai aperto,calcololatrice blocco note calendario ecc sono scomodissime in quanto si aprono solo fullscreen, le applicazioni non vengono rimpicciolite sulla barra, il menu start non ce o meglio l hanno messo ma fa schifo, chiudo il tutto facendo notare che metro da usare su un pc desktop e l aborto peggiore che ogni occhio possa mai aver visto, di una scomodita clamorosa e confusionaria ai massimi termini..e potrei continuare ancora 5-6 righe con i difetti.
l unico pregio che ho trovato e la velocita di avvio. comunque sta di fatto che è una settimana che sono tornato a w7 e mi trovo 1000 volte meglio.
Congratulazioni, sei il vincitore del premio "maggiori puttanate in un singolo post"
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2014, 10:19   #31
adkjasdurbn

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Congratulazioni, sei il vincitore del premio "maggiori puttanate in un singolo post"
Quoto in toto,
un utente non fa statistica ma se proprio è così...
ho rimesso win7 sul notebook un mesetto fa per una prova di qualche settimana, a livello di reattività e velocità mi spiace dirlo ma rispetto a 8.1 non c'è storia, e peggiora ulteriormente dopo che si fa i suoi 181 aggiornamenti da Windows update dopo l'installazione (qui servirebbe un SP2 da integrare nel dvd di setup ma ho idea che non sarà mai fatto)...
non capisco come fate a dire che Windows 8.1 è più lento di Windows 7
altri con la mia esperienza?
CIAO!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2014, 10:28   #32
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da lzk87 Guarda i messaggi
Quoto in toto,
un utente non fa statistica ma se proprio è così...
ho rimesso win7 sul notebook un mesetto fa per una prova di qualche settimana, a livello di reattività e velocità mi spiace dirlo ma rispetto a 8.1 non c'è storia, e peggiora ulteriormente dopo che si fa i suoi 181 aggiornamenti da Windows update dopo l'installazione (qui servirebbe un SP2 da integrare nel dvd di setup ma ho idea che non sarà mai fatto)...
non capisco come fate a dire che Windows 8.1 è più lento di Windows 7
altri con la mia esperienza?
CIAO!
Io non noto differenze di velocità apprezzabili !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2014, 10:42   #33
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Iscritto dal: Jul 2005
Su ssd non vi sono sostanziali differenze di velocità (intesa come reattività dell'OS) tra win8 e win7. Su hd meccanico invece noto che win8 esegue il boot più rapidamente.

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2014, 11:01   #34
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Se proprio vogliono lasciarle ste inutili mattonelle, che le lascino, basta che non interferiscano col lavoro come fanno adesso.
Old 23-04-2014, 11:06   #35
Gylgalad
Senior Member

L'Avatar di Gylgalad

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Modena
per fortuna che MS non torna indietro e che dovevamo abituarci alle tile..
GIGABYTE P67A-UD4-B3 [+] INTEL Core i7 2600K (4.40Ghz ) cooled by THERMALRIGHT Archon [+] CORSAIR Vengeance 2x8GB 1600 C9 [+] GIGABYTE RTX 2060 OC 6G [+] CRUCIAL MX200 250GB [+] WD Caviar Black 1TB [+] COOLER MASTER HAF 932 [+] CORSAIR HX850 [+] Battletag SpookY#2591
Gylgalad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2014, 11:17   #36
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
non dirlo troppo forte, qualcuno potrebbe farti notare che non e' un passo indietro ma una evoluzione
Old 23-04-2014, 11:26   #37
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Però ci hanno messo poco a capire che hanno fatto un'immensa ca##ata a toglierlo, ogni volta che uso un notebook Windows 8 divento pazzo!!
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2014, 11:28   #38
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Però ci hanno messo poco a capire che hanno fatto un'immensa ca##ata a toglierlo, ogni volta che uso un notebook Windows 8 divento pazzo!!
E come fai su Mac o iOS?
Old 23-04-2014, 11:31   #39
CS25
Senior Member

L'Avatar di CS25

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Civitavecchia (RM)
A chi dice che ce la prendiamo con Microsoft poverina... la storia delle tile e dell'interfaccia Metro e' stata un boomerang pauroso sui sistemi desktop. Microsoft ha fatto una scelta assurda, sconclusionata ed e' dovuta correre ai ripari.

Windows 8 e' un sistema operativo eccellente, velocissimo e leggerissimo rispetto ai precedenti, ma l'interfaccia Metro su un pc senza touch screen e' un FAIL epocale.

Cerchiamo di essere obiettivi sul serio una volta tanto, che quando siti blasonati parlano di "grande novita'" il ritorno al tasto start, un sorriso ironico mi si stampa sul viso
CS25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2014, 11:32   #40
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
E come fai su Mac o iOS?
iOS essendo touch va benissimo così com'è (anche le piastrelle di Windows su tablet sono comode)

Su Mac un tasto Start non c'è mai stato quindi non capisco la tua domanda...
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Switch 2, è record anche negli US...
Meta Quest 3S 256GB scende a 369,99€: n...
Google celebra mentre il web muore: cres...
I prezzi di questi TV 4K Hisense 2024 e ...
Estate calda anche su Amazon: ribassi co...
Galaxy Z Fold 7 e Flip 7 oltre le aspett...
Recensione Synology DS1525+: tanti disch...
DualSense PS5 senza più limiti, p...
Renault 5 è un successo: quasi 50...
3 tablet in offerta, 99€, 132€ o 209€: p...
SK hynix registra profitti record e punt...
Sonos nomina il nuovo CEO dopo il disast...
Dyson in forte sconto su Amazon: effetto...
Oggi è l'Overshoot Day 2025: perc...
Tesla conferma la produzione delle prime...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian