Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-02-2014, 09:38   #21
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Forse ricordo male io, cmq è da parecchio che girava la voce di questa acquisizione...hanno solo ufficializzato le "voci di corridoio".
ma la cvoce parlava di google più che di fb
Old 20-02-2014, 09:43   #22
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
o santi numi.. speriamo che adesso non diventi Whatsbook
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2014, 09:46   #23
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
WA ad oggi può vantare circa 450 milioni di utenti attivi... Il prezzo che FB pagherà sarebbe troppo elevato anche nel caso WA vantasse un miliardo di utenti attivi... Basta pensare che nell'ultimo trimestre fiscale FB ha incassato ( dato lordo ) quasi 2,6 MLD di Dollari da tutte le sue attività. Troppo....
Old 20-02-2014, 09:52   #24
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
ma la cvoce parlava di google più che di fb
Io ricordavo FB, cmq cambia poco .
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2014, 09:54   #25
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
ma io penso che potrai continuare a loggarti col tuo numero di telefono o unire gli account
Spero di sì.

Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Sempre che FB non ci rimetta le penne.... Sto leggendo dei commenti degli analisti e parecchi sono perplessi per il prezzo spropositato. Rischiano di svenarsi...
Si saranno fatti molto bene i loro conti, viste le cifre in ballo ed il genere d'accordo.
In 3 mesi, Facebook è salita del 50%, vediamo che accade nei prossimi 3

Quote:
Originariamente inviato da mnoga Guarda i messaggi
ma che seghe mentali vi fate?
datemi i numeri del superenalotto dai!
I numeri sono 1-2-3-4-5-6 (cit.)
Old 20-02-2014, 09:56   #26
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Iscritto dal: Feb 2000
Ciò che sta diventando FB è un pò spaventoso, sembra una sorta di Frankenstein, composto da varie parti integrate alla bene meglio.

Una tale cifra per WA è allucinante, ma lo è soprattutto la voglia di controllare tutto ciò che rigiuarda la sfera dei "rapporti tra le persone" una specie di grande fratello.

Di questo passo, diverrà un pachiderma difficilmente gestibile, non la vedo benissimo per il futuro, il mondo dei social è in mutamento continuo, quello che piace oggi potrebbe non piacere tra un anno, e di esempi ne è piena la storia.
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 [email protected] Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2014, 10:31   #27
floc
Senior Member

L'Avatar di floc

Iscritto dal: Sep 2004
il problema vero non e' la pubblicita', e' il profiling che riusciranno a fare, molto piu' accurato perche' whatsapp e' legato alle sim, intestate a persone fisiche.

In questo modo incrociano gli account di fb, associati in maniera non inequivocabilmente sicura alle identita', ai numeri di telefono reali dell'utenza tessendo una mappa chiara e inequivocabile di identita', conoscenze e rapporti tra le persone. In barba al fatto che whatsapp di impegnava a non cedere a terzi le nostre rubriche... Ora fb non e' piu' un "terzo" e quindi ha accesso tranquillamente a tutti i nostri dati su whatsapp. Era un rischio preventivabile e che non mi piaceva gia' in principio quando whatsapp ha voluto legarsi alla sim piuttosto che a un nome account generico, come odio vederci giusto :| Purtroppo 'e uno standard de facto difficilmente contrastabile.
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2014, 10:31   #28
3onFire
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Ora è il momento di passare tutti a Blackberry Messenger, visto che è diventato multipiattaforma e supporta anche le chiamate vopi e bbm-video tra ios/android/bb..

Io fortunatamente essendo utente BB già lo uso, e questo farà si che molti si convertiranno al lato buono della forza
3onFire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2014, 10:40   #29
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Stevejedi Guarda i messaggi
Anche io sono rimasto con gli occhi sbarrati a leggere questa notizia!
Beh, credo che il CEO di Whatsapp possa farsi una bella vacanza... per tutta la vita!!

No. Nell'applicazione per iPhone, quando devo mandare un messaggio 1 su 3 mi chiede "perché non installi Facebook Messenger? È meglio!" e io puntualmente chiudo (l'avevo installata ma comunicava indiscriminatamente la mia posizione, e non c'era modo di bloccarla: bypassa i permessi di iOS 7!).

Ora cosa è successo in casa Facebook? Semplice: col volume spropositato di soldi che entrano nelle casse (ed il valore fittizio che ha la società) hanno sconfitto la concorrenza... comprandola. Il valore è giusto. Quasi tutte le persone che hanno uno smartphone, nella mia rubrica, usano anche Whatsapp. E persino chi non è pratico (vedi: mia madre, gliel'ho installato, e lo sa usare perfettamente).

Immagina ora il volume di informazioni che la società avrà in mano. Non aggiungo altro.
scusa dove l'hai letta questa?
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2014, 10:42   #30
Chip77
Senior Member

L'Avatar di Chip77

Iscritto dal: Oct 2003
Città: napoli
Io nemmeno 0,89 cents ho pagato ma lo uso ancora gratis, quindi sono un grande uomo d'affari

Cmq ma chissenefrega cioè.... abbiamo traffici di droga?
mi sembra solo paranoia, se pure ci controllano sti ca**i
Chip77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2014, 11:45   #31
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da floc Guarda i messaggi
il problema vero non e' la pubblicita', e' il profiling che riusciranno a fare, molto piu' accurato perche' whatsapp e' legato alle sim, intestate a persone fisiche.

In questo modo incrociano gli account di fb, associati in maniera non inequivocabilmente sicura alle identita', ai numeri di telefono reali dell'utenza tessendo una mappa chiara e inequivocabile di identita', conoscenze e rapporti tra le persone. In barba al fatto che whatsapp di impegnava a non cedere a terzi le nostre rubriche... Ora fb non e' piu' un "terzo" e quindi ha accesso tranquillamente a tutti i nostri dati su whatsapp. Era un rischio preventivabile e che non mi piaceva gia' in principio quando whatsapp ha voluto legarsi alla sim piuttosto che a un nome account generico, come odio vederci giusto :| Purtroppo 'e uno standard de facto difficilmente contrastabile.

Hai perfettamente ragione. Quello che interessa a FB sono i dati per fare profiling degli utenti, e sta diventando sempre più difficile evitarlo.
Old 20-02-2014, 11:50   #32
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
ottimo, già da qualche tempo lo avevo sostituito con viber, adesso che l'ha preso feisbucc lo cancello pure dalla memoria
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2014, 11:57   #33
Nones
Senior Member

L'Avatar di Nones

Iscritto dal: Apr 2009
Perfetto! Io invece vado a fare un hard reset sul mio lumia! Facciadilibro è bannato a vita dalle mie macchine!
i5-10600k @4.8GHz | Gigabyte Z490M | Corsair Vengeance LPX 16GB @3466Mhz| RTX 3060 12GB | LG 24GN65R | NVMe Samsung 980 500GB + Crucial MX500 500GB + WD Blu 1TB | be quiet! System Power 9 500W CM |Thermaltake S100 TG |
Nones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2014, 12:01   #34
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Stevejedi Guarda i messaggi
Anche io sono rimasto con gli occhi sbarrati a leggere questa notizia!
Beh, credo che il CEO di Whatsapp possa farsi una bella vacanza... per tutta la vita!!

No. Nell'applicazione per iPhone, quando devo mandare un messaggio 1 su 3 mi chiede "perché non installi Facebook Messenger? È meglio!" e io puntualmente chiudo (l'avevo installata ma comunicava indiscriminatamente la mia posizione, e non c'era modo di bloccarla: bypassa i permessi di iOS 7!).

Ora cosa è successo in casa Facebook? Semplice: col volume spropositato di soldi che entrano nelle casse (ed il valore fittizio che ha la società) hanno sconfitto la concorrenza... comprandola. Il valore è giusto. Quasi tutte le persone che hanno uno smartphone, nella mia rubrica, usano anche Whatsapp. E persino chi non è pratico (vedi: mia madre, gliel'ho installato, e lo sa usare perfettamente).

Immagina ora il volume di informazioni che la società avrà in mano. Non aggiungo altro.
In realtà si dovrebbe considerare i nuovi utenti raggiunti con questa acquisizione, ovvero quelli che usano Whatsapp e non Facebook. Di questi 450 milioni, probabilmente molti già usano facebook e quindi già sono "profilati". E anche supponendo che siano tutti e 450 milioni mi sembra comunque una cifra esagerata. Considera poi che se la gente si stufa di usare Whatsapp e passa ad un'altro analogo, questa cifra è buttata nel vuoto. Whatsapp non è una cosa che ha brevetti o tecnologie particolari dietro. Ha solo gli utenti, che se ne vanno quando vogliono.
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2014, 12:13   #35
floc
Senior Member

L'Avatar di floc

Iscritto dal: Sep 2004
gli utenti non se ne vanno nemmeno quando rendi le cose una schifezza, guarda skype, e' rimasto uno standard, idem whatsapp, la gente, l'utenza comune e' PIGRA usa quello che ha e che e' piu' semplice non quello che e' meglio.

Il vero problema e' che anche se non vuoi farti profilare ormai non c'e' modo di sfuggire. Metti che io non sia iscritto ne' a fb ne' a whatsapp ma un mio amico si', ecco che loro comunque sanno che il mio amico e' collegato in qualche modo a quel numero di telefono, che ha un nome e un cognome inequivocabile, il mio, ragionevolmente con alcuni interessi collegati a quelli del mio amico. E' agghiacciante.
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2014, 12:27   #36
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Da non amante di faccialibro, la notizia non mi garba particolarmente.

Whatsapp ha/aveva tre vantaggi rispetto alla concorrenza, che giustificavano appieno la piccola cifra annuale da pagare:
- Applicazione leggera e semplice, senza risorse dedicate a raccogliere i tuoi dati e mostrarti pubblicità.
- I tuoi dati rimanevano internamente ad una società che non essendo legata agli introiti pubblicitari, non se ne faceva nulla a parte usarli per fornire il loro servizio.
- Parco utenti enorme.

Ecco, di queste tre cose, ora ho idea che sia rimasta solo l'ultima.
Oddio, in fin dei conti neppure prima sapevamo se quelli di WhatsApp mantenessero realmente quanto promesso in termini di privacy e dati personali, ma da un'azienda come Facebook non mi aspetto nulla di buono a riguardo.

La cifra a mio parere non è poi così assurda.
In un colpo solo hanno eliminato un concorrente ed acquisito un parco utenti molto vasto e fidelizzato, oltretutto legato a dati personali reali come il numero di telefono (da cui poi loro possono ricavare ulteriori dati).
Inoltre la maggior parte del pagamento è stato fatto in azioni: se facebook dovesse sgonfiarsi, la cifra di fatto si ridurrebbe notevolmente. Se invece dovesse andare bene, beh... cosa augurarsi di meglio?

Comunque vedremo se quanto premesso nell'articolo, ossia che per gli utenti non cambierà nulla, verrà mantenuto e per quanto.
Per lo meno WhatsApp si sostiene da solo e in maniera egregia, per cui la speranza che non lo infarciscano di pubblicità tutto sommato esiste.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2014, 12:37   #37
deggial
Senior Member

L'Avatar di deggial

Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
Io voglio sapere cosa accradrà nella mia situazione:

- Ho due smartphone con due account whatsapp, uno che uso per lavoro e uno per cose private, ma in ogni caso sono intestate alla mia persona.
- Anche mia moglie usa una sim intestata a me, quindi in realtà i miei account whatsapp sono tre
- Ho un account facebook mio personale
- Un account facebook relativo alla mia società (di cui sono socio), ma non legato alla mia persona
- Mia moglie ha un suo account facebook

Spero vivamente che ora FB non riesca a fare un mischione tra tutti gli amici miei, di mia moglie, i contatti della società.
Anche perchè FB mi fa cagare, lo uso solo per farmi i caxxi degli altri e vedere come sono esteticamente i contatti (femminili) di lavoro.
Old 20-02-2014, 12:53   #38
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da deggial Guarda i messaggi
Anche perchè FB mi fa cagare, lo uso solo per farmi i caxxi degli altri e vedere come sono esteticamente i contatti (femminili) di lavoro.
Seems legit...
Old 20-02-2014, 12:55   #39
Dragon2002
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
Il successo a zuckeberg ha dato alla testa,16 miliardi di dollari per un programmino di messaggistica. Ha comprato l'aria fritta,non c'è niente dietro,non una software house che produce giochi o software di qualità come potrebbe essere adobe o ubisoft,ne una fabbrica che produce automobili vedi la fiat.
Non ha niente in mano,solo un programmino uguale a tanti altri per messaggi sul cellulare che ora va di moda,ma potrebbe essere soppiantato pure domani da un altro più bello è innovativo.
I 16 miliardi di euro più buttati al cesso della storia.
Dragon2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2014, 13:01   #40
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Sicuramente FB lo farà per avere il numero di telefono degli utenti... è palese imho.

Magari avremo la possibilità di usare whatsapp anch da pc... sarebbe ora...
bingo!

Quote:
Originariamente inviato da floc Guarda i messaggi

In questo modo incrociano gli account di fb, associati in maniera non inequivocabilmente sicura alle identita', ai numeri di telefono reali dell'utenza tessendo una mappa chiara e inequivocabile di identita', conoscenze e rapporti tra le persone. In barba al fatto che whatsapp di impegnava a non cedere a terzi le nostre rubriche....
lo scenario è bruttissimo, e bisognerà correre ai ripari

Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Personalmente, dopo aver accantonato Line e Wechat, "spingerò" i miei contatti, ad usare Hangout e BBM.
quoto, e spero che escano anche nuovi servizi alternativi, e/o che skype cambi un po' forma e diventi simile a wazzappa (senza FB ovviamente)

Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Vedo avvicinarsi il momento in cui mi costringeranno al login con Facebook per poter usare Whatsapp.
mai e poi mai, piuttosto disinstallo whatsapp per evitare di cedere i miei dati a Facebook in modo così infido.
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian