|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
o santi numi.. speriamo che adesso non diventi Whatsbook
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
WA ad oggi può vantare circa 450 milioni di utenti attivi... Il prezzo che FB pagherà sarebbe troppo elevato anche nel caso WA vantasse un miliardo di utenti attivi... Basta pensare che nell'ultimo trimestre fiscale FB ha incassato ( dato lordo ) quasi 2,6 MLD di Dollari da tutte le sue attività. Troppo....
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Io ricordavo FB, cmq cambia poco
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
|
|
|
|
#25 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Quote:
In 3 mesi, Facebook è salita del 50%, vediamo che accade nei prossimi 3 I numeri sono 1-2-3-4-5-6 (cit.)
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Ciò che sta diventando FB è un pò spaventoso, sembra una sorta di Frankenstein, composto da varie parti integrate alla bene meglio.
Una tale cifra per WA è allucinante, ma lo è soprattutto la voglia di controllare tutto ciò che rigiuarda la sfera dei "rapporti tra le persone" una specie di grande fratello. Di questo passo, diverrà un pachiderma difficilmente gestibile, non la vedo benissimo per il futuro, il mondo dei social è in mutamento continuo, quello che piace oggi potrebbe non piacere tra un anno, e di esempi ne è piena la storia.
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 [email protected] Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 | PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w| ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
il problema vero non e' la pubblicita', e' il profiling che riusciranno a fare, molto piu' accurato perche' whatsapp e' legato alle sim, intestate a persone fisiche.
In questo modo incrociano gli account di fb, associati in maniera non inequivocabilmente sicura alle identita', ai numeri di telefono reali dell'utenza tessendo una mappa chiara e inequivocabile di identita', conoscenze e rapporti tra le persone. In barba al fatto che whatsapp di impegnava a non cedere a terzi le nostre rubriche... Ora fb non e' piu' un "terzo" e quindi ha accesso tranquillamente a tutti i nostri dati su whatsapp. Era un rischio preventivabile e che non mi piaceva gia' in principio quando whatsapp ha voluto legarsi alla sim piuttosto che a un nome account generico, come odio vederci giusto :| Purtroppo 'e uno standard de facto difficilmente contrastabile. |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Ora è il momento di passare tutti a Blackberry Messenger, visto che è diventato multipiattaforma e supporta anche le chiamate vopi e bbm-video tra ios/android/bb..
Io fortunatamente essendo utente BB già lo uso, e questo farà si che molti si convertiranno al lato buono della forza |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: napoli
|
Io nemmeno 0,89 cents ho pagato ma lo uso ancora gratis, quindi sono un grande uomo d'affari
Cmq ma chissenefrega cioè.... abbiamo traffici di droga? mi sembra solo paranoia, se pure ci controllano sti ca**i |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Quote:
Hai perfettamente ragione. Quello che interessa a FB sono i dati per fare profiling degli utenti, e sta diventando sempre più difficile evitarlo.
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
ottimo, già da qualche tempo lo avevo sostituito con viber, adesso che l'ha preso feisbucc lo cancello pure dalla memoria
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Perfetto! Io invece vado a fare un hard reset sul mio lumia! Facciadilibro è bannato a vita dalle mie macchine!
i5-10600k @4.8GHz | Gigabyte Z490M | Corsair Vengeance LPX 16GB @3466Mhz| RTX 3060 12GB | LG 24GN65R | NVMe Samsung 980 500GB + Crucial MX500 500GB + WD Blu 1TB | be quiet! System Power 9 500W CM |Thermaltake S100 TG | |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
gli utenti non se ne vanno nemmeno quando rendi le cose una schifezza, guarda skype, e' rimasto uno standard, idem whatsapp, la gente, l'utenza comune e' PIGRA usa quello che ha e che e' piu' semplice non quello che e' meglio.
Il vero problema e' che anche se non vuoi farti profilare ormai non c'e' modo di sfuggire. Metti che io non sia iscritto ne' a fb ne' a whatsapp ma un mio amico si', ecco che loro comunque sanno che il mio amico e' collegato in qualche modo a quel numero di telefono, che ha un nome e un cognome inequivocabile, il mio, ragionevolmente con alcuni interessi collegati a quelli del mio amico. E' agghiacciante. |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Da non amante di faccialibro, la notizia non mi garba particolarmente.
Whatsapp ha/aveva tre vantaggi rispetto alla concorrenza, che giustificavano appieno la piccola cifra annuale da pagare: - Applicazione leggera e semplice, senza risorse dedicate a raccogliere i tuoi dati e mostrarti pubblicità. - I tuoi dati rimanevano internamente ad una società che non essendo legata agli introiti pubblicitari, non se ne faceva nulla a parte usarli per fornire il loro servizio. - Parco utenti enorme. Ecco, di queste tre cose, ora ho idea che sia rimasta solo l'ultima. Oddio, in fin dei conti neppure prima sapevamo se quelli di WhatsApp mantenessero realmente quanto promesso in termini di privacy e dati personali, ma da un'azienda come Facebook non mi aspetto nulla di buono a riguardo. La cifra a mio parere non è poi così assurda. In un colpo solo hanno eliminato un concorrente ed acquisito un parco utenti molto vasto e fidelizzato, oltretutto legato a dati personali reali come il numero di telefono (da cui poi loro possono ricavare ulteriori dati). Inoltre la maggior parte del pagamento è stato fatto in azioni: se facebook dovesse sgonfiarsi, la cifra di fatto si ridurrebbe notevolmente. Se invece dovesse andare bene, beh... cosa augurarsi di meglio? Comunque vedremo se quanto premesso nell'articolo, ossia che per gli utenti non cambierà nulla, verrà mantenuto e per quanto. Per lo meno WhatsApp si sostiene da solo e in maniera egregia, per cui la speranza che non lo infarciscano di pubblicità tutto sommato esiste. |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
|
Io voglio sapere cosa accradrà nella mia situazione:
- Ho due smartphone con due account whatsapp, uno che uso per lavoro e uno per cose private, ma in ogni caso sono intestate alla mia persona. - Anche mia moglie usa una sim intestata a me, quindi in realtà i miei account whatsapp sono tre - Ho un account facebook mio personale - Un account facebook relativo alla mia società (di cui sono socio), ma non legato alla mia persona - Mia moglie ha un suo account facebook Spero vivamente che ora FB non riesca a fare un mischione tra tutti gli amici miei, di mia moglie, i contatti della società. Anche perchè FB mi fa cagare, lo uso solo per farmi i caxxi degli altri e vedere come sono esteticamente i contatti (femminili) di lavoro.
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Quote:
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
|
Il successo a zuckeberg ha dato alla testa,16 miliardi di dollari per un programmino di messaggistica. Ha comprato l'aria fritta,non c'è niente dietro,non una software house che produce giochi o software di qualità come potrebbe essere adobe o ubisoft,ne una fabbrica che produce automobili vedi la fiat.
Non ha niente in mano,solo un programmino uguale a tanti altri per messaggi sul cellulare che ora va di moda,ma potrebbe essere soppiantato pure domani da un altro più bello è innovativo. I 16 miliardi di euro più buttati al cesso della storia. |
|
|
|
|
|
#40 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
|
Quote:
Quote:
Quote:
mai e poi mai, piuttosto disinstallo whatsapp per evitare di cedere i miei dati a Facebook in modo così infido. |
|||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:26.