Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2013, 12:31   #21
numbhead
Senior Member

L'Avatar di numbhead

Iscritto dal: Nov 2006
x le foto ci sono i comandi vocali...
numbhead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2013, 14:28   #22
BruceWilliss
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Per quanto mi riguarda mai più Samsung!

Galaxy note 1\2\3\4\5\6 S1\2\3\4\5 fanno tutti schifo fa schifo samsung come materiali e aggiornamenti.. avevo un s2 venduto per prendere un s3 e che devo dire lag,bug,aggiornamenti che peggiorano le situazioni e materiali usati da barbie! adesso ho un'xperia z ed uno z1 e vi posso garantire che non sono paragonabili neppure lontanamente! s4 è un cesso allucinante!!!! Sony è fluido nessun impuntamento e ad ogni aggiornamento migliora! Sony tutta la vita!!!
BruceWilliss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2013, 16:47   #23
salvo.snake
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Cappej Guarda i messaggi
personalmente, non mi ha entusiasmato come terminale...
La batteria l'ho trovata davvero pietosa... anche il comparto foto non mi ha esaltato, anzi, è stato proprio quello che mi ha fatto cambiare terminale...
13 mpx senza un minimo di stabilizzatore... foto sempre mosse...
Inoltre non puoi (almeno io non ho trovato il modo) di utilizzare i tasti volume come iPhone per scattare... risultato... devi toccare il pannello e inevitabilmente muovi il telefono... Risultato? foto mosse...

Domani finisce sulla Baia o su Su++to.it...
a me le foto non vengono mosse e comunque per scattare basta dire scatta o cheese per la batteria se vuoi ti posto una foto di 19h con schermo acceso per 4 ore e chiamate per 3 ore anconra al 20% poi forse hai ragione tu scttare con il tasto volume per una mano tremante e fondamentale
salvo.snake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2013, 17:04   #24
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
anch'io mi trovo bene, la batteria la trovo abbastanza longeva anzi mi soddisfa molto, per le foto uso una reflex o una mirrorless , il pennino invece non lo uso praticamente mai non so come usarlo
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2013, 20:08   #25
doctormarx
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
io ho il note 2, questo lo ha preso mio fratello, semplicemente mostruoso, miglior smartphone
doctormarx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2013, 23:40   #26
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Iscritto dal: Aug 2005
Appena preso il note 2
Ero in ballottaggio col il Nexus ma alla fine ho scelto note per lo schermo più grande, pennino e durata batteria. Il note 3 è carino ma per ME uno smartphone non li vale così tanti soldi, non se ci sono buoni compromessi a minor prezzo.

Ultima modifica di Maverick18 : 14-12-2013 alle 23:46.
Maverick18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2013, 10:36   #27
leddlazarus
Senior Member

L'Avatar di leddlazarus

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
ma guardando i bench sono arrivato ad una conclusione.

partendo dal fatto che:iphone 5s -> dualcore 1,3ghz 1gb RAM contro note 3 -> quadcore 2,3 3gb RAM

1) i bench fanno schifo perchè è impossibile che sia davanti il 5s come potenza pura.
2) estrema ottimizzazione dell'iOS che praticamente rende inutile la corsa alla potenza della CPU.
3) interfaccia touchwiz estremamente pesante e mal ottimizzata.
Old 15-12-2013, 11:25   #28
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
la ram credo influisca poco, i casi possono essere due apple sa fare meglio soc basati su arm e ios è molto meno pesante di android, magari sono vere entrambe o magari apple bara di più di samsung hahaah (boni fan boni)
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2013, 13:17   #29
19Dante86
Senior Member

L'Avatar di 19Dante86

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Reggio Calabria
galaxy note 2 aggiornato a 4.3, in quale mondo scusate? forse dopo le feste se non per pasqua.
19Dante86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2013, 13:23   #30
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Quote:
Originariamente inviato da leddlazarus Guarda i messaggi
ma guardando i bench sono arrivato ad una conclusione.

partendo dal fatto che:iphone 5s -> dualcore 1,3ghz 1gb RAM contro note 3 -> quadcore 2,3 3gb RAM

1) i bench fanno schifo perchè è impossibile che sia davanti il 5s come potenza pura.
2) estrema ottimizzazione dell'iOS che praticamente rende inutile la corsa alla potenza della CPU.
3) interfaccia touchwiz estremamente pesante e mal ottimizzata.
Secondo me si tratta dell'ottimizzazione del sistema operativo e forse anche dei benchmark
Comunque a mio avviso questo è proprio uno dei grandi vantaggi di avere un sistema chiuso come quello Apple.
Old 15-12-2013, 16:50   #31
Fx77
Bannato

Iscritto dal: Dec 2013
Come dice -Vale- una volta che ti abitui telefoni come l'iphone sembrano giocattoli per bambini.

due note sulla recensione:
1) i test colorimetrici andrebbero rifatti con il profilo colore "foto professionale" che è quello apposta per garantire la fedeltà del colore (cosa che ho visto in altre recensioni tra l'altro arrivate anche più tempestivamente)
2) sull'effetto cucitura / finta pelle del retro: possibile che nessun giornalista di settore si sia accorto che è in linea con gli accessori offerti? Le cover sono in pelle con le cuciture, la scelta è stata di tenere tutto coordinato. Discutibile o meno, ma almeno spiegare il perché (e magari spiegare che esistono accessori perfettamente integrati come la s-view con la finestrella touch, lo sblocco all'apertura e la ricarica wireless - quanto abbiamo sentito parlare della cover per tablet del concorrente solo perché faceva una di queste tre cose)
Fx77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2013, 19:54   #32
Littlesnitch
Bannato

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
la ram credo influisca poco, i casi possono essere due apple sa fare meglio soc basati su arm e ios è molto meno pesante di android, magari sono vere entrambe o magari apple bara di più di samsung hahaah (boni fan boni)
La ram influisce quando hai tante app aperte, sui Soc dubito che Apple possa far meglio di altri, il problema di qualsiasi Samsung è la TW che è un aborto mal riuscito. Sul fatto di barare sui benché, beh mi pare che chi lo fa sia stato sgamato perciò inutile tentar di rigirare la frittata.
Littlesnitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2013, 19:57   #33
Littlesnitch
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Fx77 Guarda i messaggi
Come dice -Vale- una volta che ti abitui telefoni come l'iphone sembrano giocattoli per bambini.

due note sulla recensione:
1) i test colorimetrici andrebbero rifatti con il profilo colore "foto professionale" che è quello apposta per garantire la fedeltà del colore (cosa che ho visto in altre recensioni tra l'altro arrivate anche più tempestivamente)
2) sull'effetto cucitura / finta pelle del retro: possibile che nessun giornalista di settore si sia accorto che è in linea con gli accessori offerti? Le cover sono in pelle con le cuciture, la scelta è stata di tenere tutto coordinato. Discutibile o meno, ma almeno spiegare il perché (e magari spiegare che esistono accessori perfettamente integrati come la s-view con la finestrella touch, lo sblocco all'apertura e la ricarica wireless - quanto abbiamo sentito parlare della cover per tablet del concorrente solo perché faceva una di queste tre cose)
Peccato che il note 3 non è un telefono.... è totalmente inutile per almeno il 95% dell'utenza perché troppo ingombrante per l'utilizzo che ne fa la stragrande maggioranza di chi ha uno smartphone. Ovviamente per chi lo sfrutto così com'è sicuramente è un'opzione validissima. Peccato per SW Samsung che rovina il tutto.
Old 15-12-2013, 20:09   #34
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Quote:
Originariamente inviato da Littlesnitch Guarda i messaggi
Peccato che il note 3 non è un telefono.... è totalmente inutile per almeno il 95% dell'utenza perché troppo ingombrante per l'utilizzo che ne fa la stragrande maggioranza di chi ha uno smartphone.
Non sono d'accordo, lo smartphone ormai lo usano tutti per le funzioni da computer che ha. Se togli Internet ad uno smartphone, allora tanto vale usare i telefoni di 15 anni fa.
Ergo, schermo maggiore = molto più comodo l'uso intensivo da pc

A mio avviso 5 pollici è la dimensione ideale, e scometto che se la Apple farà uscire un terminale con queste caratteristiche, molti di conseguenza la penseranno allo stesso modo.
Old 15-12-2013, 20:57   #35
Littlesnitch
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Maverick18 Guarda i messaggi
Non sono d'accordo, lo smartphone ormai lo usano tutti per le funzioni da computer che ha. Se togli Internet ad uno smartphone, allora tanto vale usare i telefoni di 15 anni fa.
Ergo, schermo maggiore = molto più comodo l'uso intensivo da pc

A mio avviso 5 pollici è la dimensione ideale, e scometto che se la Apple farà uscire un terminale con queste caratteristiche, molti di conseguenza la penseranno allo stesso modo.
De gustibus.... 5"sono già oltre il limite, il note non è mai stato un telefono e mai lo sarà. Nemmeno Samsung lo classifica come smartphone....
Ripeto, per chi ha esigenze particolari è un discreto compromesso, ma reputo comunque meglio l'accoppiata smartphone e tablet.
Old 15-12-2013, 21:51   #36
kotu3
Senior Member

L'Avatar di kotu3

Città: Trieste
Rubberick e Cappej di cosa state parlando ?
E'semplicissimo impostare il tasto volume per scattare la foto oppure per avviare il rec video.
kotu3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2013, 21:54   #37
kotu3
Senior Member

L'Avatar di kotu3

Città: Trieste
@Littlesnitch
Effettivamente e'un po'grandino, ma lo uso molto per lavoro e devo dire che ne sono estremamente soddisfatto;
per quanto riguarda il software samsung non lo trovo per niente male, considerando per quasi tutto ci sono ottime alternative.
kotu3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2013, 22:34   #38
Littlesnitch
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da kotu3 Guarda i messaggi
@Littlesnitch
Effettivamente e'un po'grandino, ma lo uso molto per lavoro e devo dire che ne sono estremamente soddisfatto;
per quanto riguarda il software samsung non lo trovo per niente male, considerando per quasi tutto ci sono ottime alternative.
Dai su, almeno una cosa che rende concordi tutti è lo schifo che è la touch wiz. Guarda prendi in mano un Sony o un Nexus e capirai al volo cosa intendo! Non è possibile che un S4 sia tutto un lag nella home screen infatti la causa è il software scritto con il
Old 15-12-2013, 22:52   #39
Fx77
Bannato

Iscritto dal: Dec 2013
LittleSnitch: io la penso in modo diametralmente opposto. Un telefono grande per quanto poco pratico possa essere (a parte che è appena più grande di un s4) lo è sicuramente di più che telefono più tablet.

L'unica cosa è che bisogna avere un posto dove tenerlo, un marsupio, una borsa, eccetera.

In ogni caso prima bisognerebbe usarlo un paio di settimane, poi voglio vedere quanti tornano indietro
Fx77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2013, 23:50   #40
gsorrentino
Senior Member

L'Avatar di gsorrentino

Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Littlesnitch Guarda i messaggi
....Nemmeno Samsung lo classifica come smartphone....
Perché la famiglia Note (telefoni e tablet) sono un mondo a se come si può vedere anche dal sito Samsung...
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
HBM5, DDR6 e NAND da 400 layer: il futur...
'Aggiorna e arresta' non spegne ma riavv...
Ayaneo oltre le handheld: in arrivo uno ...
Progetto STELLAR: l'Europa punta sulle b...
L'auto cattura le sue stesse emissioni: ...
Hisense 55'' 4K Ultra HD 2025 in offerta...
Black Friday Xiaomi 2025: 5 offerte da n...
Apple si affida a Google? Gemini alla ba...
Gravidanze più facili? STAR, il s...
Startup cinesi di veicoli elettrici, ad ...
Volkswagen nella bufera...per il caff&eg...
Esaurito quello con Ryzen, ecco un altro...
Steam: gli utenti Linux sfondano la barr...
BYD nel terzo trimestre: utile netto sop...
Windows 11 verso un supporto Bluetooth p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian