|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Interessante... io ne ho 2, utilizzati in mansarda e per il pc.
Non ho mai avuto problemi e spesso li uso come "tester" a casa di amici quindi li porto in giro... sarò stato fortunato ! Vero è che non sono utilizzati per l'impianto principale quindi li uso poco e di conseguenza uso poco il potenziometro. C'è anche da dire che su quella fascia di prezzo non si ha molta scelta... |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Infatti o ti cerchi l'SDAR 3000
oppure cominci già a dover guardare agli SMSL e ai Topping, molto facili da trovare sulla baia, ma con importazioni dalla cina che fanno lievitare non poco il costo. In italia si comincia a trovare qualcosa di interessante adesso, ma sempre a dei prezzi un po' più alti se si parla della stessa potenza in uscita. |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
|
Grazie per i consigli, mi sono arrivate oggi dac e le tannoy domani le installo e vi dico
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
|
Retifico: avrei voluto installarle.
Ho montato la scheda audio, e tutto ok. Almeno quella. Poi sono passato alle casse, e qui sono sorti i problemi. Come collego le tannoy all'amplificatore e al pc? ho googlato "collegare casse passive ad amplificatore" e dai risultati (http://forum.aiutamici.com/yaf_posts...ecomputer.aspx) dicevano di dover collegare un jack stereo da 3,5 mm da un parte e 2 RCA dall'altra. I cavi che ho io, e che mi hanno dato con l'ampi, sono precisi di quello della foto. Però alle casse cosa ci attacco? mica ci entrano, troppo piccoli. L'ingresso delle tannoy è questo http://www.audiblefidelity.co.uk/med...ple-back_2.jpg PS: il retro dell'amp è questo: http://www.techpowerup.com/img/13-03-12/102b.jpg dove dovrei attaccare i cavi RCA? Cosa devo fare? Ultima modifica di seicaratteri : 24-12-2013 alle 18:18. |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
|
Scusa il ritardo ma ero immerso nel cibo
Ho visto le foto, sia delle tannoy che dell'ampli... onestamente non vedo nulla di strano il cavo del segnale parte dal DAC USB e va su Input 1 mentre quelli di potenza vanno da "speaker" alle tannoy. Puoi usare le banane che si infalano direttamente nei buchi delle tannoy e dell'ampli o spelare i cavi di potenza e svitare le viti, troverai un buco e metterai li dentro il cavo spelato. |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
|
Ahah tranquillo
Comunque, googlando ho trovato delle guide per fare i cavi ma la mia totale ignoranza in materia mi porta a chiedervi se c'è la possibilità di comprarne già fatti? (anche costosi) Grazie ancora per la pazienza! |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
|
ho cercato dei cavi con le banane già attaccate ma costano
cifre folli 125€!! Ma non hai cavo di potenza scusa? il classico cavo rosso e nero speli gli estremi sviti le viti della casse e dell'ampli e metti i cavi spelati nel buco, riavviti stringendo il cavo e basta. costo: pochi euro |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Member
|
Installate oggi, ho un altro problema: una delle due casse è perfetta, ma l'altra, non appena si alza il volume e i bassi, inizia a gracchiare molto forte.. casse difettate? la sinistra va che è un piacere
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
azz
prova prima di tutto ad invertire le due casse sull'amplificatore per controllare chi ha il difetto, (ossai amply o casse) ma effettivamente e' un difetto sul prodotto. |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Member
|
Quote:
Grazie mille per la pazienza, ora contatterò l'assistenza Un ultima domanda: tutte le volte che accendo l'amplificatore mi salta internet, o uso uno o uso l'altro. Internet lo prendo tramite dei powerline. In quale modo può essere collegato? |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Member
|
Allora abbiamo fatto un po' di prove: abbiamo acceso l'amplificatore senza collegarlo al computer, senza collegarlo alle casse, spostandolo, cambiando presa...
Alla fine abbiamo scoperto che il problema sono i cavi di potenza, quando sono vicini al powerline (per vicini intendo anche 30 cm) internet salta. A cosa può essere dovuto? Mancanza di schermatura? |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Member
|
Tendenzialmente i cavi di potenza e di segnale si fanno sempre passare lontani sia tra di loro che da altri cavi o prese per evitare di disturbare il suono e non aver interferenze. Potresti provare dei cavi di potenza schermati e con apposite banane poichè solitamente i cavi schermati sono di maggiore dimensioni e difficilemente entrano nel buchino spelando le estremità.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:26.