|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Si taglia, ma non è così semplice. Le proprietà del Kevlar comunque sono altre, come detto da altri. La formidabile resistenza alla trazione (oltre 5 volte a parità di massa rispetto all'acciaio) di questa fibra aramidica l'ha resa il materiale utilizzato per i giubetti antiproiettili. Proprietà notevoli che però sono inutili in uno smartphone. La resistenza ai graffi non è da ricercare nel kevlar ma nella "matrice" (la resina) del materiale composito che rappresenta la back cover del RAZR. E purtroppo non è nulla di fenomenale. Non fa schifo, ma non è nemmeno game-changing.
1) Fractal North » NZXT C850 » AMD Ryzen 7 9800x3D » MSI MAG B850 Tomahawk » 2x32GB DDR5 G.Skill Trident Z5 Neo 6000 » Gigabyte Radeon RX 9070XT 16GB » Samsung 9100Pro 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
se non erro quei pesi che hanno usato sono quelli per lo spartan training :d
cacchio 32 nn l'ho visto manco in palestra ero rimasto a 24.. xD
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: dove muore l' A31
|
tanto.. tutti i soldi non spesi nel discorso kevlar li han spesi a farsi costruire il "generatore di strisci"
E8500 | Ultra 120 Extreme | MIIF | 2x2Gb G.Skill Trident 8500 | Sapphire HD6950 Flex | SSD Samsung 850PRO 256Gb + WD 500Gb Black + WD 1Tb Black | Aerocool Bay Dream Silver | 6 Noiseblocker XL2 | Synology DS210+ | Asus ROG G752VT con SSD 950Pro | |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catanzaro - Parma
|
Il kevlar è sfruttato per la sua capacità di resistere agli impatti e per la sua tenacità, non per la resistenza a trazione. Se si vuole resistenza a trazione si usa il carbonio che è superiore e anche di molto.
Da notare inoltre che il kevlar è una fibra aramidica molto sensibile alla luce solare |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roma
|
ok la ricerca va benissimo, ma piuttosto di pagare 100 euro nel costo del telefonino una cover che si autoripara (un numero finito di volte aggiungo) non potevaqno fare cover intercambiabili economiche ?
Mi sembra la storia degli americani e dei russi nello spazio, i primi che fecero una ricerca costosissima per portare nello spazio delle penne che potessero scrivere anche in assenza di gravità ... i secondi portarono dei lapis!! |
|
|
|
|
|
#26 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2012
|
Quote:
Beh, non sono proprio cazzate ma di certo non dici cose esatte....... Io non ho mica detto "lo si taglia senza problemi con le forbicine da carta con la punta arrotondata" ![]() In realtà non servono forbici speciali, solo delle forbici in acciaio duro, possibilmente con una delle due lame lievemente seghettata per far presa sulle fibre (quelle da elettricista vanno bene, ma anche quelle più generiche, basta che non siano di acciaio dolce.....). Tra l'altro, quando iniziano a perdere il filo non sono certo da buttare, basta affilarle un po' con un attrezzino adatto o anche con delle semplice carta vetratata e sono di nuovo pronte. Quindi si, il kevlar si taglia senza problemi con delle forbici, altro che "materiale particolare", basta non usare forbici per bambini o forbicine per le unghie .Quote:
Quote:
Ultima modifica di Giachi6 : 12-12-2013 alle 21:01. |
|||
|
|
|
|
|
#27 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
a me piace.
molti criticano i display curvi, a me piacciono e penso che siano più leggibili.Qualche anno e tutti gli smarphone avranno i display curvi.
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Il primo cellulare che ha già la forma delle chiappe
del proprietario che se lo dimentica in tasca quando si siede
Ho visto tanti discorsi sul kevlar e materiali... ma l'elettronica e che ci sta dentro come la prendono, piega oggi piega domani... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:59.