Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2013, 00:01   #21
Eraser|85
Senior Member

L'Avatar di Eraser|85

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da Giachi6 Guarda i messaggi
Infatti, il kevlar lo tagli senza problemi con le forbici o con un coltello
si? Tu provaci davvero e poi fammi sapere. Io per tagliare il kevlar (di tanto in tanto mi diletto nella realizzazione di parti in carbon-kevlar) ho dovuto comprare 30 euro di forbici speciali fatte con un materiale particolare che è estremamente duro, pena il perdere il filo subito e rovinare per sempre le tue forbici (prova pure, non dico c@zz@te).

Si taglia, ma non è così semplice. Le proprietà del Kevlar comunque sono altre, come detto da altri. La formidabile resistenza alla trazione (oltre 5 volte a parità di massa rispetto all'acciaio) di questa fibra aramidica l'ha resa il materiale utilizzato per i giubetti antiproiettili. Proprietà notevoli che però sono inutili in uno smartphone. La resistenza ai graffi non è da ricercare nel kevlar ma nella "matrice" (la resina) del materiale composito che rappresenta la back cover del RAZR. E purtroppo non è nulla di fenomenale. Non fa schifo, ma non è nemmeno game-changing.
1) Fractal North » NZXT C850 » AMD Ryzen 7 9800x3D » MSI MAG B850 Tomahawk » 2x32GB DDR5 G.Skill Trident Z5 Neo 6000 » Gigabyte Radeon RX 9070XT 16GB » Samsung 9100Pro 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB
Eraser|85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2013, 03:27   #22
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
se non erro quei pesi che hanno usato sono quelli per lo spartan training :d

cacchio 32 nn l'ho visto manco in palestra ero rimasto a 24.. xD

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2013, 16:06   #23
Zerocort
Senior Member

L'Avatar di Zerocort

Iscritto dal: Aug 2006
Città: dove muore l' A31
tanto.. tutti i soldi non spesi nel discorso kevlar li han spesi a farsi costruire il "generatore di strisci"
E8500 | Ultra 120 Extreme | MIIF | 2x2Gb G.Skill Trident 8500 | Sapphire HD6950 Flex | SSD Samsung 850PRO 256Gb + WD 500Gb Black + WD 1Tb Black | Aerocool Bay Dream Silver | 6 Noiseblocker XL2 | Synology DS210+ | Asus ROG G752VT con SSD 950Pro |
Zerocort è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2013, 18:55   #24
johnnyc_84
Senior Member

L'Avatar di johnnyc_84

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catanzaro - Parma
Il kevlar è sfruttato per la sua capacità di resistere agli impatti e per la sua tenacità, non per la resistenza a trazione. Se si vuole resistenza a trazione si usa il carbonio che è superiore e anche di molto.
Da notare inoltre che il kevlar è una fibra aramidica molto sensibile alla luce solare
johnnyc_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2013, 19:57   #25
Superdm83
Senior Member

L'Avatar di Superdm83

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roma
ok la ricerca va benissimo, ma piuttosto di pagare 100 euro nel costo del telefonino una cover che si autoripara (un numero finito di volte aggiungo) non potevaqno fare cover intercambiabili economiche ?
Mi sembra la storia degli americani e dei russi nello spazio, i primi che fecero una ricerca costosissima per portare nello spazio delle penne che potessero scrivere anche in assenza di gravità ... i secondi portarono dei lapis!!

Superdm83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2013, 18:26   #26
Giachi6
Bannato

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da Eraser|85 Guarda i messaggi
si? Tu provaci davvero e poi fammi sapere. Io per tagliare il kevlar (di tanto in tanto mi diletto nella realizzazione di parti in carbon-kevlar) ho dovuto comprare 30 euro di forbici speciali fatte con un materiale particolare che è estremamente duro, pena il perdere il filo subito e rovinare per sempre le tue forbici (prova pure, non dico c@zz@te).

Beh, non sono proprio cazzate ma di certo non dici cose esatte.......
Io non ho mica detto "lo si taglia senza problemi con le forbicine da carta con la punta arrotondata"
In realtà non servono forbici speciali, solo delle forbici in acciaio duro, possibilmente con una delle due lame lievemente seghettata per far presa sulle fibre (quelle da elettricista vanno bene, ma anche quelle più generiche, basta che non siano di acciaio dolce.....). Tra l'altro, quando iniziano a perdere il filo non sono certo da buttare, basta affilarle un po' con un attrezzino adatto o anche con delle semplice carta vetratata e sono di nuovo pronte.
Quindi si, il kevlar si taglia senza problemi con delle forbici, altro che "materiale particolare", basta non usare forbici per bambini o forbicine per le unghie .

Quote:
Si taglia, ma non è così semplice. Le proprietà del Kevlar comunque sono altre, come detto da altri. La formidabile resistenza alla trazione (oltre 5 volte a parità di massa rispetto all'acciaio) di questa fibra aramidica l'ha resa il materiale utilizzato per i giubetti antiproiettili.
E questo è il motivo per cui oltre a forbici ho parlato anche di coltelli, infatti, nei giubbotti antiproiettile per fermare anche coltelli e lame in genere bisogna aggiungere uno strato in lega metallica, perché da solo il kevlar verrebbe tagliuzzato senza troppi sforzi.

Quote:
Proprietà notevoli che però sono inutili in uno smartphone. La resistenza ai graffi non è da ricercare nel kevlar ma nella "matrice" (la resina) del materiale composito che rappresenta la back cover del RAZR. E purtroppo non è nulla di fenomenale. Non fa schifo, ma non è nemmeno game-changing.
E qui concordo in pieno, l'uso del kevlar in questo conteso è solo ed esclusivamente markettaro, perché all'atto pratico la sua utilità rispetto ad altri tipi di materiali è nulla, tutto il lavoro tocca alla resina sul frangente graffi.

Ultima modifica di Giachi6 : 12-12-2013 alle 21:01.
Giachi6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2013, 15:54   #27
ultrafla
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2013
a me piace.

molti criticano i display curvi, a me piacciono e penso che siano più leggibili.Qualche anno e tutti gli smarphone avranno i display curvi.
ultrafla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2013, 18:23   #28
chairam
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Il primo cellulare che ha già la forma delle chiappe

del proprietario che se lo dimentica in tasca quando si siede
Ho visto tanti discorsi sul kevlar e materiali... ma l'elettronica e che ci sta dentro come la prendono, piega oggi piega domani...
chairam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian