|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Ma poi chi ha decretato che le mappe (solo 10 per tutte le modalità, roba da manicomio) enormi sono meglio? Una mappa può essere enorme quanto si vuole ma se è mal fatta e sbilanciata, preferisco allora una più piccola ma meglio concepita. Esistono fps con mappe 1 vs 1 o anche 2 vs 2 che sono/erano giocatissime anche se piccole. Sono pazzi loro, perchè non sono mappe enormi o la verità è che se la mappa è enorme o piccola non c'entra nulla sulla qualità di quest'ultima? 60 giocatori... Bello, ma non è questo che decreta se un gioco è buono o meno e non è questa la "qualità" che dovrebbe indicare la bontà di un gioco (vedi anche il discorso sulle mappe enormi). Fisica... Suvvia davvero degli eventi di distruzione totalmente scriptati, sono l'ultima frontiera degli fps? Davvero questa rappresenta la qualità di un fps?Allora i Red Fraction che hanno di fatto una distruzione migliore di questo bf, sono dei capolavori degli fps. Eppure quelli non vengono lodati... Ah già non hanno la grafichetta f.iga come bf, che poi è il primo motivo per cui la gente compra bf (e non mi venite a dire che non è vero, perchè invece è proprio cosi). Veicoli ed armi... A tonnellate, sono cosi tante che bilanciarle è impossibile. Poi sono tutte da sbloccare, perchè il "bello" del gioco ormai non è più quello di giocare ma quello di "sbloccare". Ti passi ore e ore di gioco cercando di accumulare più punti possibile (e tutti i comportamenti della maggior parte dei giocatori sono orientati all'ottenimento di più punti possibili, difatti selezionando le azioni e le modalità che ne fanno guadagnare di più), tanto per sbloccare tonnellate di armi, gadget ed abilità che non serviranno a nulla e che la maggior parte dei giocatori scarterà subito e si getterà sull'arma e i gadget migliori che permettono di fare più punti. Rassegnatevi, questo bf (ed anche il precedente) è un console shooter al pari di cod ed halo, solo che quelli di Dice sono troppo falsi ed ipocriti per poterlo ammettere apertamente. E' diventato un gioco più casual, rivolto più alla massa che non all'appasionato di videogiochi ed fps. Ne sono testimonianza le pubblicità con cui letteralmente bombardano la tv (quel diavolo di spot doppiato da cani l'avrò visto tipo un centinaio di volte), youtube ed i siti specializzati (che sono sempre generosissimi con le recensioni). ps scrivere le cose in maiuscolo non da più forza al concetto, ammesso che il concetto espresso sia vero ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Padova
|
Battlefield 4: grafica e multiplayer h.ardcore ai vertici
grafica e multiplayer h.ardcore ai vertici multiplayer h.ardcore ai vertici multiplayer h.ardcore ... L'avete almeno installato o vi siete limitati a guardare la copertina e a leggere i tweet dei dev? |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano
|
penso che ci sia una sorta di "dammi il voto alto al gioco/parlane bene altrimenti non ti invito più alle presentazioni dei miei giochi" che sarebbe una cosa grave per un sito di vg non avere anteprime e recensioni dell'ultimo nuovo fighissimo gioco che sta per uscire. Il gioco è sempre quello, sempre i soliti problemi di netcode, crash e prestazioni insomma un gioco senza il nome famoso avrebbe preso solo critiche e come media voto un bel 4
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
|
il vero problema per me è la gestione dei danni client. Cioè io che pago un botto per avere la fibra e pingare 4-5 devo essere svantaggiato.. lo trovo assurdo, a sto punto mi faccio una 56k e divento pro xD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Ingiocabile
Mi sono avvicinato alla saga BF proprio con questo capitolo. Il single player carino, ma il multiplayer.. ingiocabile!
All'incirca le mie partite si sviluppano così: Vivo --- 10 passi --- Morto. Vivo --- Vedo un nemico --- Sparo --- Lui mi ammazza Vivo --- Appaio nella fazione nemica --- Morto Vivo --- Nasco senza armi --- Super-Morto Vivo --- Vedo un nemico --- Lo uccido --- Resto con 10 HP --- Morto Questo gioco non è per nulla per giocatori occasionali, e scoraggia parecchio chi vuole iniziare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
|
pro: Funzionamento delle armi realistico
dite nò alla droga!
![]() |
#27 |
Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Sto ancora ridendo x come i media spacciano il nuovo CoD
![]() E a giudicare dai voti dati dalla redazione a bf4 rispetto a quelli dati dagli utenti, con CoD mi verranno le lacrime dal ridere... Penso che tony89 ci abbia preso in pieno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Brink -> Massacrato dalla critica per i problemi all'uscita. Battlefield 3/4 -> Tutti zitti e si tende a minimizzare tutti i problemi riscontrati (tral'altro in questa recensione sonoro 5 stelle? ma se quasi tutti lamentano problemi proprio di effetti sonori con il suono che sparisce misteriosamente ![]() Due pesi e due misure ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
io sto giocando la campagna... Se si fa di corsa per dire "io l'ho finito" come fanno i bbmk e' vero che dura 6 ore ma se si gioca godendoselo e con in minimo di comportamento realistico anche da parte del giocatore e' MOLTO piu' longevo, io sono a meta' e ci ho passato 7 ore, senza essere certo un novellino
La grafica e' sublime, specie, le superfici bagnate/umide sono incredibili, effetti particellari ovunque e il tutto a un prezzo tutto sommato umano, ho una 660ti e lo sto quasi maxando in 1920x1200 l'ia non e' cosi' malvagia, scappano, si appostano, accerchiano... Al limite me la prendo col fatto che non c'e' modo di levarsi dalle p i compagni che sono una vera calamita x le pallottole, potessi dirgli "state li'" mentre io mi arrampico a cecchinare col barrett sarebbe + gustoso ma resta cmq un giocone anche in single. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
ma non sarebbe nenche male se non fosse una mod di bf3 e avesse l'hitreg serverside. Con l'hitreg in questo stato noi italiani saremo sempre svantaggiati grazie ai problemi che abbiamo sulle nostre linee.
poi sarà assicurata la frammentazione della community grazie allla genialata dei dlc |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Tutto questo oltre al fatto della frammentazione che hai già detto. Sull'hitreg non mi pronuncio perchè è una cosa cosi scandalosa, che non merita commento. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palestro
|
Io sto giocando alla versione PS3 (mi han regalato quella! ^^) e..trovo il multi pieno di bug. Se al rientro nella mappa per la selezione del respawn point capita di premere rapidamente i tasti, prima che compaia la mappa..spesso crasha tutto. (ctrl+alt+canc non ci sono lì!). I primi momenti, carroarmati/elicotteri e altri mezzi, sono senz'audio e con il LOD minore (diciamo per una 15na di secondi buoni. Per tanto così, mettici un attimino più a caricare). Più volte mi è capitato il bug "del subacqueo" (esci dall'acqua, ma lo stato del personaggio non cambia. Giri per il livello emanando bolle e non potendo sparare. Suicidati, così dai meno punti agli avversari). La hit detection fa spesso pena (da cecchino, tutto zoomato..spari, vedi CHIARAMENTE il proiettile oltrepassargli il cranio, ma..niente. Non l'hai colpito!). Ogni tanto stuttera e lagga. C'è un parametro nelle opzioni, per regolare un qual certo timing di interpolazione. Lasciato a 50% risulta ingiocabile (troppo lag), riducendolo...devi sperare che la rete regga (io non posso andare sotto il 30% o cade la connessione).
Per quanto riguarda Levolution, mi spiace davvero, ma è una ciofeca. Paventato come un evento ultra figo gestito tutto in base alla fisica, invece è tutto scriptato. Siege of Shangai, il palazzo cade dopo che hai buttato giù i 4 pilastri che DICE ha deciso devono essere abbattuti..contando che sono circa 12 (o 14) i pilastri che lo circondano, potevano almeno fare che bastava se ne facessero cadere 4 contigui..dava meno l'impressione di essere tutto precalcolato. Per fortuna ci son molti palazzi devastabili a piacere! Per quanto riguarda i players, noto che su PS3 in pochi danno retta agli ordini imposti. Molto pochi. Non aspettano i compagni per farli salire sui mezzi, non ti ascoltano, non ti curano, non lasciano proiettili..ognuno va per gli affari propri. Il che fa venir meno il senso di aggregazione che c'era ai tempi di BC2 (il 3 non l'ho giocato, non vogliatemene...il tempo scarseggia e i soldi anche!). Se però si ha una squadra decente..si è davvero inarrestabili!! proposito..se qualcuno ci gioca con la PS3 e punta al gioco di squadra, sono Ing_Foggy, aggiungetemi pure! |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
mi hanno fatto passare la voglia di giocare alla serie Battlefield...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bolzano
|
Dat netcode
![]() Sono riusciti a peggiorare BF3, non credevo che Bach e compagnia bella ci sarebbero riusciti. Ebbene si. Netcode osceno, bilanciamento dei mezzi ridicolo. Tutto questo per far si che anche un nabbo in fanteria possa, da solo, sconfiggere un mezzo; robe da matti. PS: il nuovo m16A3 è l'ACE 23, sono già partiti gli "ACE 23 noob" nei server ![]() ![]()
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
Esteticamente era una mod di bf2 ma dal punto di vista dei mezzi e del gameplay un'altro pianeta (qualcuno ha mai sentito parlare di titan mode? http://www.youtube.com/watch?v=m0Xz47SzDS4) L'unica cosa rilevante di bf4 è il commander mode, dato per disperso dai tempi di bad company 2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
il recoil è un argomento da nabbi
se non c'hai aim con o senza non fragghi e questo vale pure per l'abilità nel dodge. c'è gente che si lamenta perchè lo strafe è troppo veloce. Accettate di non essere dei campioni e cercate dei clan adeguati alla vostra skill. |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
non è così
il recoil unito all'esperienza sono variabili che rendono tutti in grado di competere, a patto di usare anche il cervello oltre che l'intelligenza quando togli il recoil, diventa tutta una questione di riflessi e nabbate senza cervello. fra l'altro abbiamo già un gioco con queste caratteristiche: cod.
Concluso positivamente con: speck, JKT, Buell72, Black_Air,dejan_465 btag: UnluckyEvent#2334 steamID:toomuchshame Ultima modifica di tribalspirit : 13-11-2013 alle 10:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bolzano
|
Quote:
però il commander in BF4 è molto limitato rispetto a quello di BF2/2142
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Mi sento di quotare in foto la recensione anche se visto i problemi di crash ancora non risolti e evidente che il gioco non è stato provato per più di 30
Min massimo ..... Detto questo a me il gioco piace e non poco e non sono assolutamente d'accordo che sia solo una mod di bf3 .... Graficamente è migliorato e non poco ( in alcune mappe in altre meno), il bilanciamento dei mezzi ha qualche problemino ma leggendo un forum dove è intervenuto un tipo della Dice, interverranno con una patch client a breve dove cercheranno di sistemare sia il bilanciamento dei mezzi che i crash su alcune mappe ( 2 Shanghai e crepuscolo ) e metteranno mano anche al netcode . Somma stanno lavorando rimane il fatto che vedere girare fluidamente un gioco come questo con aerei elicotteri e 64 giocatori in un sever non è male . Somma a chi non piace le alternative ci sono ....... O no ? Ciao a tutti Ps chiedo scusa per eventuali errori ma scrivo da cell
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Macerata
|
in un fps online:
- della grafica me ne frego altamente, anzi la tengo a livelli quasi minimi per avere la miglior competitività, figuriamoci in un gioco pesante come bf3 - il single se non c'è è uguale (quake 3 arena docet) - bilanciamenti, bug e cheater non li considero perché sono problemi intrinsechi, per i primi 2 almeno qualche settimana la metto in conto dopo aver giocato abbastanza bf3 e la beta del 4, i motivi per cui non comprerò bf4 sono essenzialmente 2: a) il netcode, sono abituato a giochi di gran lunga superiori da questo punto di vista e rosikerei troppo b) le partite nei server fun possono risultare ridicole perché basta che nell'altro team ci siano 2-3 giocatori bravini che giochino insieme su ts o skype mentre nel tuo no che ti asfaltano tutto il team con un paio di mezzi, non c'è la possibilità di bilanciare o addirittura modificare le sorti del match, cosa che invece, a parità di numeri di giocatori, accade in altri fps |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:08.