|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Tra le distribuzioni desktop oriented imho rimane una delle scelte migliori, per quanto criticata Unity è oggettivamente una interfaccia grafica che offre un livello di integrazione eccezionale tra applicazioni e interfaccia del server grafico. Io stesso sono stato estremamente critico nei suoi confronti nella versione iniziale, provandola successivamente e notando gli oggettivi miglioramenti non ho potuto fare altro che riconoscere il grande lavoro che è stato fatto e levare tanto di cappello al team di sviluppo. Personalmente non ho mai provato i servizi di supporto Canonical, ma da quanto ho letto non hanno nulla da invidiare a RedHat o Suse. Anche la stessa Mint che si sente citare da più parti è solo l'ennesimo progetto carino, ma tutto sommato marginale, che se non fosse stato per Ubuntu probabilmente non sarebbe mai nato (scommetto che qualcuno risponderà che lo stesso vale per Ubuntu rispetto a Debian, peccato che la distribuzione Canonical sia riuscita a lanciare l'uso di linux in ambito desktop come nessuna altra distribuzione...), e che ha raccolto il malcontento di chi (a ragione o per partito preso) ha cominciato a borbottare il malcontento contro Canonical. ![]()
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." Ultima modifica di Tasslehoff : 18-10-2013 alle 19:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
ma cambiate il titolo dell'articolo, ma che è sto pressapochismo!
perche' non scrivete windows 8.1 il linux di microsoft?
![]() |
#24 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Passato da almeno un paio d'anni a Fedora. Due motivi principali.
1)Uso due monitor da 19 pollici. Con Ubuntu nativo, inizialmente si vedono nella configurazione mirror, installando i driver della scheda fino alla 10.10 tutt'ok, dalla 11 in poi crash del sistema. Fedora li riconosce già al momento dell'installazione visualizzando un unico desktop. 2)stampante laser CanonLBP la guida ufficiale, con una versione di ubuntu funzionava, con le nuove uscite no. Appena si riusciva a reimpostarla, all'uscita successiva della distro punto e a capo. E script, contro script, notti insonni a capire quale fosse il problema. Con Fedora è dalla 14 che la stampante funziona con gli stessi comandi, ho creato pure una guida ufficiale sul sito Fedora per l'installazione, migliorandola. Poi le guide RedHat nel caso di problematiche "più pesanti", funzionano alla grande. Una considerazione: molti poi si pavoneggiano linuxiani usando ubuntu in tutta sicurezza, non sapendo manco che nativamente non è attivato manco il Firewall. Personalmente comunque ritengo chi usa Arch il vero linuxiano. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
nessuno si sarebbe permesso di scrivere il contrario se a+b è uguale a b+a
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Quote:
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Città: Milano&Palermo
|
Quote:
![]() Anzi, devo ancora finire le slide ![]()
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Come se non bastasse, Fedora 15 ufficiale è stata rilasciata con un kernel in RC, e già solo per questo ci vorrebbe un mandato di arresto per i mantainers ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
Ecco un link che spiega meglio le differenze tra i due concetti: http://www.techarp.com/showarticle.a...tno=143&pgno=1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
sono l'unico che distrugge firewall apparmor e quant'altro nuclearizzando i servizi nel kernel( ricompilandolo da vanilla?)
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
|
qualcuno l'ha testato su un tablet? ho visto alcuni filmati che ne illustrano l'impiego su questa piattaforma e pare accattivante.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
![]() L'unica distro che dice di essere per il desktop dell'utente comune e poi mette in homepage la pubblicità di JBoss ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Quote:
Già alcuni hanb detto che aggiornendo a 8.1 si porta dietro 250MB di spazzatura... Se non fosse che ho dei programmi che girano solo su W sarei già passato a U/Mint. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
Come ho già detto ho sempre avuto l'impressione che Fedora fosse troppo fragile. Paradossalmente una distro come Arch che è pure-rolling mi ispira più fiducia e ha molta meno fuffa. Chiaramente non userei nessuna delle due in ambiti di produzione, e piuttosto che usare Ubuntu LTS a questo punto andrei su Debian. Detto ciò ancora non ho capito a cosa dovrebbero servire SELinux e AppArmor in ambito consumer, ed in parte non ne concepisco l'utilità neanche in ambito server (ma come UNIX non è sicuro di default? ![]() SELinux è un sistema inutilmente complesso, per paranoici. A quel punto se sei in paranoia, tantovale usare delle sandbox, molto più semplice. Ultima modifica di WarDuck : 20-10-2013 alle 10:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
http://blogs.msdn.com/b/e7/archive/2...isk-space.aspx La maggior parte dell'occupazione è data da quei files fissi + drivers. Nota: devi considerare anche che in una installazione di Windows c'è replicato l'intero DVD di installazione, per eventualmente supportare la riparazione di files corrotti e/o installare features aggiuntive senza usare DVD. Inoltre, hai mai provato ad installare un pacchetto senza essere online sotto Linux? Se hai bisogno di dipendenze che non sono installate, ti attacchi. Comunque certamente oggi come oggi alcune cose potrebbero essere spostate su Internet. Ultima modifica di WarDuck : 20-10-2013 alle 10:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
L'ultima versione di lubuntu nel mio primo sistema occupa 128mb di ram
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
![]() https://en.wikipedia.org/wiki/Swappiness Quote:
direi... mecoioni ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
|
Devo aggiornare la firma ma sono passato alla 13.10 su entrambi i miei PC senza nessun problema, anzi mi sembra che come velocita' sia pure migliorato, ottimo come al solito.
Riguardo all'occupazione su disco sono 3.8 Gb a sistema installato.
Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing) Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q. Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Hyperx 1866 10-11-10-30, Rx 580 8 Gb Nitro+ Sapphire, Corsair 400r, Samsung C24FG73. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:13.