Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-05-2002, 10:24   #21
lukylions
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Arrivato!!!! ieri alle 18:30!! quindi UPS consegna anche di pomeriggio!
Ancora non posso dirvi molto!
Per un profano come me è il top dei portatili visto che ho avuto solo un tink pad IBM con pentium 2 da 233mhz!
La struttura è di una plastica forte che da l'idea di flettere in alcuni punti ma sembra una cosa normale non da l'idea di fragilità anzi!
La risoluzione 1600X1200 certo è piccola ma eccezionale!
come sfondo del dekstop c'è il logo DELL stampato su un pavimento di pietra, si vedono i granelli perfettamente come scolpiti! bello!
Mi sembra fatto veramente bene, le porte sono ben disposte , c'è di tutto, il corredo software e cavi molto accurato!
Quello che mi è piaciuto molto è il manuale utente! "un libro" accurato, ben fatto, spiega tutto semplicemente e con disegni che aiutano!
es: volevo subito provare la mia stampante portatile canon jc80
con gli infrarossi!
non trovavo nel sistema gli infrarossi, ho aperto il manuale e sfogliando due pagine ho trovato il punto che mi interessava!
Spiega che la porta va attivata dal bios! premere F2 e ti appare uno spettacolo di BIOS dove puoi regolare tutto quello che vuoi!
Ho attivato la porta e la cosa è fatta (per uno come me che non ne capisce piu di tanto vuol dire che tutti ci possono arrivare semplicemente).
Comunque i piccoli problemi ci sono ma penso siano causa del sottoscritto!
AD ESEMPIO LA STAMPANTE ANCORA NON VA! NON SO PERCHè, I DRIVE CE LI HA GIA WINDOW xp! L'INFRAROSSO TROVA LA PERIFERICA ma la stampa si mette in coda e non va! mha!!
Altro problema ho attaccato il cavetto per il telefono e mi dice che il modem non funziona o il cavetto non è attaccato bene! riprovo!

La cosa più fastidiosa è che cerco un carattere sulla tastiera schiaccio e me ne scrive un'altro!
Cercavo i due punti e esce fuori la barra, cercavo la chiocciola di internette e al suo posto ci sono i due punti e la chiocciola sta sopra il numero 2!! PERCHé che faccio orà?

HO bisogno dei primi soccorsi!
Qualcuno mi vende un toshiba? scherso!!
GRAZIE RAGAZZI
PS: poi continuerò con i commenti!!
NUOVO: DELL XPS 1640, Proces.P8600, 4GB RAM 1066mhz, 250GB HD a 7200giri, ATI 3670 da 512MB, Schermo 16 pollici LED 720p, audio 7Wat, TV tuner, Scheda broadband internet 3G .Doppia Batteria:una 6 celle una 8 celle!
peso 2,91kg
lukylions è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2002, 10:32   #22
KTMpower
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: varese
per la stampa via ir anch'io qualche volta ho qualche grana:dice che non riesce a raggiungere la stampante anche se guardando nella barra di winxp dice che e' collegata...
quando fa cosi' ho trovato una sola soluzione:riavviare il pc nascondendo la porta ir in modo che non trovi subito all'avvio la stampante, poi quando win ha finito di caricarsi scopro la porta e ritrova la stampante.
altra grana, ma non penso sia il tuo caso, se la stampante e' anche connessa su qualche altro ingresso:ad es quella che ho qui vicino e' connessa sulla rete, dunque se quando tento via ir la rete la occupa gia' mi da il solito errore!
che telefono hai?

la mia moto? semplice, Suzuki RG500 gamma!
la mia auto? Lotus Elise!
KTMpower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2002, 14:01   #23
lukylions
Senior Member

KTM ma tu hai un dell 8200
HO risolto il problema del modem, ho telefonato all-assistenza!
rimane il problema tastiera, ad esempio non trovo il punto interrogativo, lo schiaccio e mi fa il trattino!
Ora riprovo con la stampante!
Se c-[ qualcuno con il DELL che vuole chattare per scambiare informazioni e aiuti mi trovate a [email protected],
usiamo il programm MSN
NUOVO: DELL XPS 1640, Proces.P8600, 4GB RAM 1066mhz, 250GB HD a 7200giri, ATI 3670 da 512MB, Schermo 16 pollici LED 720p, audio 7Wat, TV tuner, Scheda broadband internet 3G .Doppia Batteria:una 6 celle una 8 celle!
peso 2,91kg
Old 23-05-2002, 14:14   #24
PF64
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Luky, il problema alla tastiera di cui tu parli ce l'aveva anche il latitude di mio cognato...glielo risolsi (anche perchè conoscevo abbastanza bene il Dell visto il mio Inspiron 5000) ma non ricordo più come ho fatto e tra l'altro non sarei più in grado di farlo visto che non ho più sottomano il mio Dell...comunque ti assicuro, era una bischerata, risolvibile, mi pare, senza passare attraverso il bios...leggi bene il manuale riguardo all'uso dei tasti speciali...forse è lì che si trova la soluzione, oppure controlla tra le impostazioni della tastiera nel pannello di controllo(deve essere italiana)...
Spero di esserti stato un minimo di aiuto
Ciao
PF64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2002, 14:43   #25
lukylions
Senior Member

grazie PF64 ora provo!
una domanda ! secondo te potrei mettere window XP PRO e OFFICE XP PRO sul notebook o meglio se lascio window XP home che rimane pi\ leggero il sistema!
Se metto window XP PRO e OFFICE, posso installarli senza disistallare W. XP home vero!
mi appesantisce il notebook *punto interrogativo che non trovo(
peso 2,91kg
Old 23-05-2002, 14:43   #26
Caffein@Freak
Senior Member

L'Avatar di Caffein@Freak

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pisa - Italia
Controllato che la tastiera sia imposta nella lingua giusta ???

C@F
Caffein@Freak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2002, 14:55   #27
PF64
Member

Si, stando a quello che c'è scritto sul sito della microsoft, xp home si autoaggiorna direttamente a xp pro senza dover procedere ad alcuna precedente formattazione del sistema...in teoria non ci dovrebbero nemmeno essere problemi di compatibilità hardware (i 2 sistemi operativi hanno in sostanza lo stesso motore)...io però non ho ancora avuto il coraggio di farlo sul mio nb (quando ho avuto il cd di xp pro avevo già installato un mare di programmi e mi scoccierebbe reinstallare il tutto se ci fosse qualche improvviso problema) comunque ci sto pensando....
Sulla pesantezza non so che dirti...certo che considerando quel bel popò di computer che hai davanti non dovresti subire particolari rallentamenti...e xp pro ha delle importanti funzioni in più rispetto alla versione home...insomma che aspetti a provare ?
Ciao
Old 23-05-2002, 15:02   #28
CiccoBerdì
Member

lucy quale era il tuo problema di modem e come è stato risolto?
CiccoBerdì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2002, 19:00   #29
lukylions
Senior Member

Il problema di modem era che mi diceva che non era collegato bene o che il cavo non era collegato!
ho telefonato all-assistenza, basta andare in gestione periferiche selezionare il modem e eliminarlo poi spegni e accendi il notebook
e glielo fai individuare come nuovo hardware, dovrebbe funzionare dopo!

La lingua della tastiera non so come si cambia ho cercato un po ma no n ho trovato!

ragazzi come vi trovate con la risoluzione 1600X1200? io mi acceco ho cambiato risoluzione tanto si vede bene uguale!!
peso 2,91kg
Old 24-05-2002, 00:20   #30
Caffein@Freak
Senior Member

In pannello di controllo tastiera

o

accanto al systray dovresti avere la sigla della lingua IT, EN o cosa, basta cliccare sopra e leggere ...

C@F
Old 24-05-2002, 13:07   #31
lukylions
Senior Member

en mi appare sulla barra delle applicazioni ora lo accendo e provo! in questo momento uso quello di casa!
Ho un altro problema (ma perchè non ho preso il toshi. PF64 me lo aveva detto)
il puntatore ogni tanto mi evidenzia le cose come se avessi cliccato sopra, e mi rimangono attaccate e le trascino!
alcune volte clicca da solo e apre le icone ecc. che fastidio, gli devo stare dietro per tenerlo buono!
chiamerò l'assistenza!!!
Grazie Caffein. vado a provare
peso 2,91kg
Old 24-05-2002, 13:20   #32
KTMpower
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: varese
il problema della stampa ir l'ho trovato sia sul mio hp che sul dell 8100 che uso sovente.mi vuoi escludere dalle rispostre perche' non sono dotato di un pc al tuo livello?!!scherzo

per le grane del puntatore che seleziona e trascina devi solo configurare secondo il tuo polso e il tuo tocco tutti i parametri.
e' un lavoro lungo e palloso ma quando hai finito ti sorprendera' per funzionalita' ed efficacia.

la mia moto? semplice, Suzuki RG500 gamma!
la mia auto? Lotus Elise!
KTMpower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2002, 13:42   #33
Caffein@Freak
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lukylions
[b]en mi appare sulla barra delle applicazioni ora lo accendo e provo! in questo momento uso quello di casa!
Ho un altro problema (ma perchè non ho preso il toshi. PF64 me lo aveva detto)
il puntatore ogni tanto mi evidenzia le cose come se avessi cliccato sopra, e mi rimangono attaccate e le trascino!
alcune volte clicca da solo e apre le icone ecc. che fastidio, gli devo stare dietro per tenerlo buono!
chiamerò l'assistenza!!!
Grazie Caffein. vado a provare
Pannello di controllo > Mouse > configura il touchpad e vedi che le cose miglioreranno di brutto ...

In particolar modo cose tipo TOCCO e DRAGLOCK ...

C@F
Old 24-05-2002, 17:38   #34
lukylions
Senior Member

ragazzi lo so che si può configurare ma non è normali che il puntatore clicca da solo senza che tocco niente! passo sopra le icone e ogni tanto lui clicca o evidenzia senza nemmeno che io metta la mano sinistra sopra i pulsanti!!!

Per la stampante è strano perchè XP ha già i driver della canon bjc 80, installa tutto ma mi da errore quando lancio una stampa
mi mette la stampa in coda con errore e mi dice di leggere "risoluzione problema" ,una cosa del genere!

comunque , il modem è a posto ,la tastiera pure l'ho messa in italiano, ho attivato l'infrarosso (penso sia un problema di software della stampante), piano piano sistemerò tutto spero!!!
KTM ma volevi il mio numero di telefono?o parlavi del problema del modem? ciao grazie anche a Caffein
peso 2,91kg
Old 24-05-2002, 17:52   #35
PF64
Member

Luky,
ho letto che non ti sei abituato alla ris. nativa del disply ... secondo me ti perdi qualcosa, già il fatto che usi una ris. non nativa con un TFT stona...non ti arrendere, prova ad abituarcici perchè e comoda per un sacco di motivi,...anch'io, abituato alla 1400x1050 li per li ho avuto dei problemi ma ora non so proprio come potrei scendere dalla 1600
Ah. piuttosto, l'hai installato xp pro?
Se si, mi fai sapere come ti gira ?
Grazie
Ciao
Old 24-05-2002, 19:00   #36
lukylions
Senior Member

Ma DAIIIII! MA VIEENNNIIII!!!!
Ho telefonato all'assistenza, mi ha detto di scaricare i nuovi driver per il toch pad appena sfornati ieri!
PROBLEMA risolto alla perfezione!!!!
un altro mondo ora il mouse funziona alla grande, non ha scatti come prima, e soprattutto non clicca da solo, è più sensibile ecc.!
Ragazzi pensavo di dover dare indietro la macchina e devo dire mi ero spaventato!!!

Ragazzi che servizio!!!! alla grande, sono andato sul sito ho messo il codice del mio Ispiron e ho visto il mio notebook in internet!!!
ci sono tutti i dati del mio portatile, pure la plastica con cui è stato costruito!
C'è una pagina tutta per me con aggiornamenti di ogni genere!!! DRIVER, SOFTWARE, UTILITY e chi più ne ha più ne metta!!
Aggiornamenti per il mio sistema window ecc!!!
Una favola in 2 secondi ho risolto il problema e ora questo toch pad funziona da favola!!!

GRANDE DELL!! QUESTA é SERIETà E PROFESSINALITà
sono contento di aver speso bene i miei soldi senza il minimo rimorso per ora!!!!

PF64 non ho istallato window XP PRO ancora!!!
Tu sai se posso mettere OFFIce XP pro
tenendo come sistema operativo WINdows XP HOME?
UN BACIO A TUTTI
peso 2,91kg
Old 24-05-2002, 19:07   #37
lukylions
Senior Member

ragazzi spero di non aver parlato truppo presto, appena finito di scrivere a voi sto mouse mi ha fatto uno screzetto strano!
ISPIRINO bello mi fai venire i collassi, dai vai, vogliamo farci ridere dietro? fai il bravo.....
peso 2,91kg
Old 24-05-2002, 19:19   #38
PF64
Member

Stai tranquillo, con il Dell non dovresti avere problemi di nessun genere...si tratta soltanto di settaggi ma poi dovresti andare alla grande.
Riguardo alla domanda che poni, non vedo perchè non potresti installare Office Xp Pro su Xp home...non si tratta di 2 sistemi operativi in competizione, ma di software che adempiono a funzioni del tutto diverse, quindi...vai tranquillo
Ciao
Old 25-05-2002, 00:12   #39
giampy74
Member

L'Avatar di giampy74

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da lukylions
[b]ragazzi spero di non aver parlato truppo presto, appena finito di scrivere a voi sto mouse mi ha fatto uno screzetto strano!
ISPIRINO bello mi fai venire i collassi, dai vai, vogliamo farci ridere dietro? fai il bravo.....
Ehi Luky a quanto pare il mostro è arivato e da quello che ho appena letto ti sta facendo soffrire un pochino. Vedrai che presto andrà a regime. Ho anche letto che sono usciti i nuovi driver per il touch pad.....in effetti anche a me a volte clicca da solo.....anche se a dir la verità uso quasi al 90% un mouse Microsoft ottico....senza di lui non so fare a meno!
Ma il problema con la tastiera l'hai risolto? Davvero strano come problema!
Se vuoi ti posso spedire un programmino creato apposta per gli Inspiron che serve a monitorare costantemente la temperatura del processore nella systray e a gestire in modo personalizzato le 2 ventole posteriori! fammi sapere!
Buon divertimento

A proposito...vedi che io ho Win XP Home e Office XP Pro installati insieme, nessun problema ovviamente....e ci mancherebbe!
giampy74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2002, 12:51   #40
lukylions
Senior Member

giampy74 ho risolto con la tastiera dovevo solo metterla in italiano!
il mouse mi sembra che continua a cliccare da solo mi da fastidio perchè se non cliccasse funzionerebbe perfettamente molto sensibile e preciso! Anche io non sono abituato col toch pad e magari metterò un mouse esterno però voglio che funzioni ,
chiamerò di nuovo l'assistenza mi aveva detto che potevamo fare un'altra prova altrimenti cambiano la macchina!

Intanto istallo office XP PRO!
Giampy mi interesserebbe quella utility, ma la posso forse scaricare dal sito DELL?
peso 2,91kg
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian