Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2013, 15:05   #21
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
non conosco i termini esatti dell'accordo, ma mi pare che il marchio nokia possano utilizzarlo alcora. E nokia era il principale produttore di telefoni wp, mi pare il 90% del venduto. Bloccarlo senza far altro significa distruggere wp.
Old 18-09-2013, 15:08   #22
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
non conosco i termini esatti dell'accordo, ma mi pare che il marchio nokia possano utilizzarlo alcora. E nokia era il principale produttore di telefoni wp, mi pare il 90% del venduto. Bloccarlo senza far altro significa distruggere wp.
di fatto nokia e' conosciuto solo in europa ormai
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2013, 15:48   #23
Emin001
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da pulsar68 Guarda i messaggi
Accipicchia che fretta!
Manco hanno celebrato il funerale a Nokia...
A Redmond sono sicuri che il logo Microsoft al posto di Nokia sia la scelta giusta??
Mah...probabilmente avranno una loro strategia che a me, usando la logica, sfugge...

Dipende dal luogo, in Usa e in europa cosa acquistano, nokia o microsoft? La microsoft, per me, finirà come motorola a meno che non usino i due marchi contemporaneamente ma su mercati diversi.
Ovvero, adesso WP vende(un parolone) perché nokia fa per così dire da garante ma dopo?
Microsoft Windows phone non è un felice accostamento per chi è stato traumatizzato in passato dalla versione pc.
Emin001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2013, 17:07   #24
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

wp e' in crescita costante e comincia a vendere tanto. E' il terzo player dopo ios e non mi stupirei se nel giro di 1 anno riuscisse ad agguantare apple.
Old 18-09-2013, 17:09   #25
san80d
Senior Member

Quote:
wp e' in crescita costante e comincia a vendere tanto. E' il terzo player dopo ios e non mi stupirei se nel giro di 1 anno riuscisse ad agguantare apple.
nel giro di un anno non penso, soprattutto tenendo conto che di fatto ha i soli lumia come freccia al proprio arco
Old 18-09-2013, 17:16   #26
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

apple ha solo gli iphone e sono nella fascia alta. Gli ultimi dati parlano della meta' di terminali wp vs ios. Che non e' affatto poco. Ripeto, non mi stupirei se nel giro di un anno wp arrivasse a ridosso di ios.
Old 18-09-2013, 17:18   #27
san80d
Senior Member

Quote:
apple ha solo gli iphone e sono nella fascia alta. Gli ultimi dati parlano della meta' di terminali wp vs ios. Che non e' affatto poco. Ripeto, non mi stupirei se nel giro di un anno wp arrivasse a ridosso di ios.
vedremo, sicuramente a mio avviso e' molto interessante wp
Old 18-09-2013, 19:55   #28
lucap68
Member

Iscritto dal: May 2009
Non comprerò mai un telefono nokia marchiato microsoft.
Nokia è storia nel mondo mobile, e togliere quel marchio e da idioti del marketing.
lucap68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2013, 19:57   #29
gpat
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Povera Nokia.
Non dico altro.
Old 18-09-2013, 21:15   #30
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da gpat Guarda i messaggi
Povera Nokia.
Non dico altro.
+ 1
Old 18-09-2013, 21:50   #31
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lucap68 Guarda i messaggi
Non comprerò mai un telefono nokia marchiato microsoft.
Nokia è storia nel mondo mobile, e togliere quel marchio e da idioti del marketing.
nokia in america e in asia praticamente di fatto e' sconosciuta, per loro non cambia nulla se sparisce come marchio
Old 19-09-2013, 06:24   #32
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Io so solo che ho un cliente che mi ha portato un Lumia da attivare/Backup/creazione account alla domanda: "Qual è il suo account Microsoft?", mi ha risposto: "Che c'entra, questo è un Nokia e ho un account Nokia...."....

Old 19-09-2013, 10:01   #33
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da simon71 Guarda i messaggi
Io so solo che ho un cliente che mi ha portato un Lumia da attivare/Backup/creazione account alla domanda: "Qual è il suo account Microsoft?", mi ha risposto: "Che c'entra, questo è un Nokia e ho un account Nokia...."....
esatto, in italia (europa)
Old 19-09-2013, 10:28   #34
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

non credo nokia non vendesse fuori dall'europa nel periodo pre lumia. E' stato il leader mondiale nella telefonia cellulare, almeno fino al 2007.
Old 19-09-2013, 10:30   #35
san80d
Senior Member

Quote:
non credo nokia non vendesse fuori dall'europa nel periodo pre lumia. E' stato il leader mondiale nella telefonia cellulare, almeno fino al 2007.
se vogliamo anche adesso come featurephone e' seconda al mondo, il loro problema e con gli smartphone
Old 19-09-2013, 10:47   #36
devilred
Senior Member

L'Avatar di devilred

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da pulsar68 Guarda i messaggi
Accipicchia che fretta!
Manco hanno celebrato il funerale a Nokia...
A Redmond sono sicuri che il logo Microsoft al posto di Nokia sia la scelta giusta??
Mah...probabilmente avranno una loro strategia che a me, usando la logica, sfugge...
temo che i terminali con windows 8 spariranno molto presto dagli interessi di microsoft. mi sa tanto che windows phone 9 sara' molto diverso.
Old 23-09-2013, 09:52   #37
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Oh oh oh, ma che simpatica la Microsoft...

Ma lei lo sa che se leva il logo Nokia dai telefoni, non glieli compra piu' nessuno?

Forse M$ non si rende conto che se non fossero stati dei Nokia, non glieli comprava nessuno (basta vedere come andavano gli altri terminali con windows phone, tra cui HTC che reputo una delle migliori).

Ultimamente M$ si sta perdendo sulle minchiate, non rendendosi conto che se continua cosi' i clienti se ne vanno... E contando le funzionalita' di altri OS, non ci vuole poi molto... Per il 90% della massa, un tablet Android (magari di quelli con tastera fisica collegabile) basta ed avanza...
Vero che ci sono sempre le licenze OEM preinstallate sui pc e che non fa solo sistemi operativi, pero'...

Io stesso, che non potevo fare a meno di Windows e lo adoro (nonostante tutto), alla fine lo uso solo per giocare... Ma a fine anno arrivano le console e sono intenzionato a prenderne una per la prima volta. Per tutto il resto ho il tablet.
Old 23-09-2013, 10:04   #38
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Oh oh oh, ma che simpatica la Microsoft...

Ma lei lo sa che se leva il logo Nokia dai telefoni, non glieli compra piu' nessuno?
in america secondo me nessuno batte ciglio per la scomparsa del marchio nokia e men che meno in asia, secondo me, poi magari mi sbaglio non so
Old 23-09-2013, 10:15   #39
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
in america secondo me nessuno batte ciglio per la scomparsa del marchio nokia e men che meno in asia, secondo me, poi magari mi sbaglio non so
Che sia meno conosciuta non lo metto in dubbio, ma che nessuno batte ciglio non penso proprio...

Fino a poco prima dell'uscita degli smartphone, quando parlavi di cellulare parlavi di un Nokia.
Old 23-09-2013, 10:18   #40
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Fino a poco prima dell'uscita degli smartphone, quando parlavi di cellulare parlavi di un Nokia.
non penso, comunque il problema e' proprio questo nokia e' rimasta fuori troppo dal giro degli smartphone, nel resto del mercato attualmente e ancora la seconda al mondo
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian