Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2013, 09:49   #21
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
non sono 100 ma sono 230 euro piu' accessori, che corrispondono al 30% del prezzo.
e ha un 11".
e praticamente lo devi pagare il prezzo di listino.
e ha OSX.

Ci sono diversi motivi per cui uno non si rivolge sempre al "MacbookAirTuttalavita", per quanto sia un ottimo portatile.
Chiunque può farsi fare lo sconto educational il un Apple Store e con quello il 13" viene 990 euro. Ok, è quasi 200 euro in più di questo modello ma la differenza è abissale. Questo rimanendo sui 13", volendo la maggiore portabilità dell'11" (ma sempre la stessa risoluzione) siamo ai famosi 100 euro in meno.

Poi chiaro, deve piacerti il sistema operativo....
Old 30-08-2013, 09:52   #22
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
Chiunque può farsi fare lo sconto educational il un Apple Store e con quello il 13" viene 990 euro. Ok, è quasi 200 euro in più di questo modello ma la differenza è abissale. Questo rimanendo sui 13", volendo la maggiore portabilità dell'11" (ma sempre la stessa risoluzione) siamo ai famosi 100 euro in meno.
A parte che no, non tutti usufruiscono e possono usufruire dello sconto educational (anzi).
Invece chiunque potra' comprarlo fra un mese a molto meno di 800, cosi' come ora si possono trovare ultrabook a molto meno di 800 euro anche se di listino originariamente venivano molto di piu'.

Io ho comprato il Samsung 9 11" alla mia ragazza a 500 euro. Quindi si' interessanti i confronti col MBA per carita', ma teniamo presente i costi.

Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 30-08-2013 alle 09:55.
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2013, 09:58   #23
Boscagoo
Senior Member

L'Avatar di Boscagoo

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Caldiero (VR)
Che flop...non me lo sarei aspettato...
Boscagoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2013, 10:00   #24
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Quote:
A parte che no, non tutti usufruiscono e possono usufruire dello sconto educational (anzi).
Credimi, davvero chiunque! Si può fare per gli acquisti online ma me lo sono fatto dare anche di persona all'Apple Store dicendo che "mia moglie è insegnante di italiano" (cosa vera anche se per scuole private). Basta chiedere e ti viene riconosciuto nel 99% dei casi!
Old 30-08-2013, 10:18   #25
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
Credimi, davvero chiunque! Si può fare per gli acquisti online ma me lo sono fatto dare anche di persona all'Apple Store dicendo che "mia moglie è insegnante di italiano" (cosa vera anche se per scuole private). Basta chiedere e ti viene riconosciuto nel 99% dei casi!
C'e' tanta gente la cui moglie non e' insegnante, ne' ha bimbi a scuola o universita'.
E lo sconto education generico e' il 10% quindi l'11" viene 970 euro anziche' 1070 (e 1070 il 13"), + adattatore hdmi, rimangono molto di piu' di questo Samsung pure a prezzo pieno. Quindi proprio si confrontano mele con arance. E anche Samsung fra l'altro fa promozioni.

Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 30-08-2013 alle 10:25.
Old 30-08-2013, 10:40   #26
imsims22
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
fhd

fermo restando che il prezzo di sto coso è esagerato...

ma chi si lamenta di risoluzione 1920x1080

dovrebbe spiegarmi se non si diventa ciechi con un F_hd su un 13 pollici!

siamo al ridicolo!
imsims22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2013, 10:42   #27
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

Io ho un FHD su 13" e ci vedo benissimo, basta ingrandire i dpi e aggiustare la dimensione delle font di sistema.
Old 30-08-2013, 11:49   #28
Opteranium
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Bistecca Guarda i messaggi
Posso chiederti dove si possono trovare i nb da te indicati a quel prezzo?
Grazie!
il buon vecchio trovaprezzi
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2013, 11:51   #29
Opteranium
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da imsims22 Guarda i messaggi
ma chi si lamenta di risoluzione 1920x1080

dovrebbe spiegarmi se non si diventa ciechi con un F_hd su un 13 pollici!
è tutta una questione di scaling. Chiaramente se la utilizzi in nativo vai dall'oculista, ma se - software permettendo - puoi fare un buon scaling grafico, ecco che avrai il risultato di icone e testo a grandezza "giusta" ma più definite, perché composte di un maggior numero di pixel, quindi più leggibili
Old 30-08-2013, 11:57   #30
Opteranium
Senior Member

Quote:
Appunto, Se questi modelli che vengono di listino 1000 e più scendono a 880 dopo pochi mesi. Questo che viene a 800 ora immagina a quanto lo troverai fra poco.
siamo d'accordo, ma non credo che da 800 possa scendere al prezzo che personalmente reputerei corretto per un simile prodotto, ovvero sui 500 euro.. inoltre ci vuole del tempo.
I modelli che ho citato credo sia un annetto che sono in circolazione, per cui anche se aspetti avresti il risultato di comprare a un prezzo più basso un prodotto mediocre, quando magari potrebbero essere arrivati altri oggetti più meritevoli.

Cioè, per quanto mi riguarda il discorso dell'attesa al ribasso vale solo per prodotti di un certo livello, perché mantengono maggiormente il valore, altrimenti sono comunque soldi buttati, a meno di non trovare offerte incredibili
Old 31-08-2013, 11:23   #31
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Concordo che 800€ per questo "ultrabook" è esagerato.

Effettivamente con 300€ in + si prende un MacBook Air da 13", autonomia impressionante, processore piu recente, SSD migliore, leggerezza/dimensione/peso nettamente migliore.

Vogliamo poi parlare della svalutazione?
Un Mac, qualunque, tiene il prezzo per mesi e mesi.

E poi ormai con BootCamp si può avere Windows a tutti gli effetti come su un qualunque pc. (oltre che ad avere un ottimo OS come OSX, cosa che non può avere un qualunque pc)
aqua84 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2013, 13:11   #32
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
risoluzione 1366*768, STOP!il resto non serve leggerlo, scaffale.

Sono stufo di vedere ancora sta risoluzione infima a fine 2013, possibile siano nettamente + risoluti i nostri cell ormai???
Old 31-08-2013, 23:49   #33
maumau138
Senior Member

L'Avatar di maumau138

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
Concordo che 800€ per questo "ultrabook" è esagerato.

Effettivamente con 300€ in + si prende un MacBook Air da 13", autonomia impressionante, processore piu recente, SSD migliore, leggerezza/dimensione/peso nettamente migliore.

Vogliamo poi parlare della svalutazione?
Un Mac, qualunque, tiene il prezzo per mesi e mesi.

E poi ormai con BootCamp si può avere Windows a tutti gli effetti come su un qualunque pc. (oltre che ad avere un ottimo OS come OSX, cosa che non può avere un qualunque pc)
1) Appunto, 300€ in più ovvero il 40% in più, come dire la Serie 3 è preferibile alla Punto, costa solo qualcosa in più.
2) E' pieno così di gente che vuole vendere il portatile per prendersene uno nuovo.
3) Certo, e la licenza di Windows la vogliamo pagare, oppure è gratis? E soprattutto permettete che a qualcuno OSX possa anche non piacere? O magari non serva?

Se poi magari la finiamo di comparare mele con pere saremmo tutti più contenti, altrimenti posso benissimo dire che il MBP 13" Retina è decisamente preferibile, costa solo qualcosa in più, tiene meglio l'usato e ha OSX. Peccato che costa 2000€ in più ed è appunto un'altra cosa.

Ultima modifica di maumau138 : 31-08-2013 alle 23:52.
maumau138 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2013, 12:48   #34
S1©kßø¥
Senior Member

L'Avatar di S1©kßø¥

Iscritto dal: May 2002
1366x768...

risoluzione: 1366x768?
/me close the tab
S1©kßø¥ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2013, 22:31   #35
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da maumau138 Guarda i messaggi
1) Appunto, 300€ in più ovvero il 40% in più, come dire la Serie 3 è preferibile alla Punto, costa solo qualcosa in più.
2) E' pieno così di gente che vuole vendere il portatile per prendersene uno nuovo.
3) Certo, e la licenza di Windows la vogliamo pagare, oppure è gratis? E soprattutto permettete che a qualcuno OSX possa anche non piacere? O magari non serva?

Se poi magari la finiamo di comparare mele con pere saremmo tutti più contenti, altrimenti posso benissimo dire che il MBP 13" Retina è decisamente preferibile, costa solo qualcosa in più, tiene meglio l'usato e ha OSX. Peccato che costa 2000€ in più ed è appunto un'altra cosa.
Non so cosa dirti, se per te un "risparmio" di 300€ rispetto ad un altro ultrabook vale una durata batteria ridotta, prestazioni ridotte e altre caratteristiche "segate", corri pure a comprartelo.

Io 800€ per quel portatile non li spendo.

Per seguire il tuo bellissimo esempio, la punto costa 10.000€, secondo te con un 40% in + ti prendi una Serie 3 nuova?? Veramente pensi che se fosse davvero così comprerebbero la Punto ??

Almeno pensa prima di scrivere...
aqua84 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2013, 23:06   #36
maumau138
Senior Member

L'Avatar di maumau138

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
Non so cosa dirti, se per te un "risparmio" di 300€ rispetto ad un altro ultrabook vale una durata batteria ridotta, prestazioni ridotte e altre caratteristiche "segate", corri pure a comprartelo.

Io 800€ per quel portatile non li spendo.

Per seguire il tuo bellissimo esempio, la punto costa 10.000€, secondo te con un 40% in + ti prendi una Serie 3 nuova?? Veramente pensi che se fosse davvero così comprerebbero la Punto ??

Almeno pensa prima di scrivere...
Io rimango basito, a parte che parli di 300€ come se fossero bruscolini, sì i 300€ di differenza valgono la durata di batteria e tutto quello che hai scritto tu, altrimenti costerebbero uguale. Puoi chiamarlo come vuoi tu, posizionamento di mercato, segmentazione ma esiste. Altrimenti avremmo solo i Macbook, ed è il motivo per cui a 200€ compri un netbook, a 400€ un plasticone, a 600 inizi con gli ultrabook di fascia bassa, e così via, fino ad arrivare a portatili da oltre 2000€ che ovviamente sono migliori dei netbook, ma non per questo sempre preferibili.

Neanche io spendo 800€ per quel portatile, ma non ne spenderei neanche 1100 per un MBA (per una serie di motivi), al contrario ne spenderei 1500 per un MBP.

Vuoi i conticini, benissimo, una Punto nuova costa 13 170 € (fonte Quattroruote), aumentandone il prezzo del 40% si ottiene 18 438 €; per 17 300 € ti porti a casa un A1 (fonte Quattroruote). Come mai secondo il tuo pensiero non siamo pieni di A1?

E infine sì, io penso sempre prima di scrivere, e cerco quantomeno di evitare di insultare i miei interlocutori.

Ultima modifica di maumau138 : 02-09-2013 alle 23:08.
maumau138 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2013, 01:14   #37
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
Cercando un ultrabook con risoluzione fullHD, schermo da 13" e prezzo molto abbordabile cosa offre il mercato?
DeMoN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Xiaomi L1 a 153€: il proiettore smart 10...
Dopo Amazon, anche il data center di Gro...
Scoppia il caso Meta AI: l'Europa apre u...
Torna in sconto dopo mesi il super table...
Ricarica elettrica senza cavi: in Svizze...
iPhone SE (2016) entra ufficialmente nel...
The God Slayer: Pathea svela il nuovo op...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian