Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-08-2013, 20:48   #21
legend2005
Senior Member

L'Avatar di legend2005

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Catania
spero anch'io che le dimensioni siano simili al nexus 4, in caso contrario non lo prenderei nemmeno in considerazione
Old 19-08-2013, 20:54   #22
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Leggendo online ho sentito che in molti si sono lamentati della fragilità del vetro posteriore del Nexus 4... Speriamo che non sia così anche per il Nexus 5...
Questo è quello che mi trattiene dal prenderlo oltre che la mancanza di microsd.

Quote:
Originariamente inviato da Bluknigth Guarda i messaggi
Pessima notizia....
Oltre al fatto che LG non mi fa impazzire come marchio, probabilemente ci sarà la stessa tiritera del 4 per l'acquisto con noi del terzo mondo penalizzati in termini di tempo e di prezzo.
Questo è il motivo per cui adesso il nexus costa poco, come l'anno scorso il galaxy nexus, spero infatti in offertone a breve.
Old 20-08-2013, 04:36   #23
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Questo è quello che mi trattiene dal prenderlo oltre che la mancanza di microsd.

Tipica dei Nexus la mancanza di micro SD, chi vuole lo slot micro SD deve evitare in primis i Nexus; una delle politiche più sbagliate di Google che seguono ICoso e i primi WP.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2013, 07:09   #24
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da ulk Guarda i messaggi
Tipica dei Nexus la mancanza di micro SD, chi vuole lo slot micro SD deve evitare in primis i Nexus; una delle politiche più sbagliate di Google che seguono ICoso e i primi WP.
considera che il mio telefono defunto aveva 16+32gb e avevo praticamente 3-4gb liberi e facevo video solo a 720p e tenevo solo pochi cartoni per i bimbi, infatti sfruttavo la pendrive esterna da 32gb via otg per il resto e stavo già pensando di prendere una microsd da 64gb.

inutile avere il supporto agli mkv 1080p o registrare a 1080p se non hai lo spazio dove metterli.
Old 20-08-2013, 08:53   #25
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Quote:
Ma non solo Nexus, ormai la maggior parte dei top di gamma non ha lo slot: cosa che io non concepisco proprio
robertogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2013, 10:39   #26
maumau138
Senior Member

L'Avatar di maumau138

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Vero, ma loro vogliono puntare sui servizi cloud offerti guarda un po' da loro stessi. Gli altri produttori invece preferiscono offrire un taglio maggiore di memoria a 100€ a botta, qualcuno vuole evitare poi che l'utente ci inserisca una SD schifo e si lamenti che non gli funzioni niente. Insomma dal punto di vista dei produttori ha anche senso, noi ovviamente preferiremmo lo slot, visto che con 30/40€ hai 32 Gb in più, con una scheda di buona qualità.
Old 20-08-2013, 10:44   #27
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Quote:
Originariamente inviato da maumau138 Guarda i messaggi
Vero, ma loro vogliono puntare sui servizi cloud offerti guarda un po' da loro stessi. Gli altri produttori invece preferiscono offrire un taglio maggiore di memoria a 100€ a botta, qualcuno vuole evitare poi che l'utente ci inserisca una SD schifo e si lamenti che non gli funzioni niente. Insomma dal punto di vista dei produttori ha anche senso, noi ovviamente preferiremmo lo slot, visto che con 30/40€ hai 32 Gb in più, con una scheda di buona qualità.
Beh ho trovato schede cinesi da 64gb a 15 euro, schede da 32gb invece di buona fattura (classe 6 o anche 10) ormai si trovano anche a 20\25euro
Old 20-08-2013, 10:44   #28
legend2005
Senior Member

L'Avatar di legend2005

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Catania
se magari google mettesse il 32gb ad un prezzo leggermente superiore del 16gb si taglierebbe il problema alla radice, non ci resta che aspettare
Old 20-08-2013, 10:58   #29
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da qboy Guarda i messaggi
è stata già fatta la divisione, nexus 4,5,6 e nexus 7,8,10,12 ecc
Sono io che non capisco la tua fine ironia?
Old 20-08-2013, 11:04   #30
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da dtpancio Guarda i messaggi
nel senso che ogni volta salta fuori che si vorrebbe un top di gamma con schermo da 3,7"..il mercato vuole schermi grandi, e ad oggi, riducendo le cornici, si possono fare dei 4.3" molto piccoli, sottili e leggeri.
.
Conosco il mercato e conosco il forum, semplicemente vorrei un telefono non più grande di un Nexus S. Puoi limare i bordi finché vuoi, ma 5" anche senza bordi sono comunque troppo grandi per le mie esigenze.
I Nexus sono prodotti di nicchia, non vedo il problema nel fare un'altra nicchia del tipo "mini".
Old 20-08-2013, 11:45   #31
Alfa Prodigy
Member

Iscritto dal: Jul 2013
Città: L -> here <- R
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Sono io che non capisco la tua fine ironia?
Sinceramente anch'io non l'ho capita
Alfa Prodigy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2013, 13:31   #32
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Conosco il mercato e conosco il forum, semplicemente vorrei un telefono non più grande di un Nexus S. Puoi limare i bordi finché vuoi, ma 5" anche senza bordi sono comunque troppo grandi per le mie esigenze.
I Nexus sono prodotti di nicchia, non vedo il problema nel fare un'altra nicchia del tipo "mini".
E il mercato che decide.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2013, 14:02   #33
Personaggio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Non Proprio! Lo slot microSD è la prima fonte di rallentamento di Android. Anche se usata solo per documenti e foto. Il fatto è che in Android la memoria esterna non è prevista, sono poi tutti gli altri produttori che tra le varie modifiche del Kernel inseriscono la possibilità di usare una memoria esterna.
Personaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2013, 14:12   #34
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da Personaggio Guarda i messaggi
Non Proprio! Lo slot microSD è la prima fonte di rallentamento di Android. Anche se usata solo per documenti e foto. Il fatto è che in Android la memoria esterna non è prevista, sono poi tutti gli altri produttori che tra le varie modifiche del Kernel inseriscono la possibilità di usare una memoria esterna.
Ok potrebbe essere come dici ma allora i nexus dovrebbero essere di esempio per gli altri e permettere tagli generosi di memoria.

Cmq che la sd rallenti hai ragione, mettendone una veloce il terminale migliora tantissimo, io ovviavo smontando la scheda quando non la utilizzavo.
Old 20-08-2013, 14:17   #35
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Personaggio Guarda i messaggi
Non direi proprio.

http://developer.android.com/guide/t...#filesExternal

Quote:
Using the External Storage
Every Android-compatible device supports a shared "external storage" that you can use to save files. This can be a removable storage media (such as an SD card) or an internal (non-removable) storage. Files saved to the external storage are world-readable and can be modified by the user when they enable USB mass storage to transfer files on a computer.
Dovresti sapere che il android è una distro linux, quindi per quale misero motivo non dovrebbe supportare le memorie esterne ?
E' chiaro che se hai una microsd classe 1 il telefono diventa un polmone, ma già dalla classe 4 in avanti non c'è alcun problema.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2013, 14:44   #36
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Visto che è saltato fuori il discorso: perché la microsd rallenta il dispositivo? Me lo sono sempre chiesto, visto che le app sono tutte nella memoria interna (si possono mettere su microsd ma non è previsto nella maggioranza dei telefoni) e il sistema pure, perché il telefono viene rallentato? Semplice curiosità
Old 20-08-2013, 15:25   #37
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
E il mercato che decide.
Fosse per il mercato non dovrebbero nemmeno vendere i Nexus, viste le vendite...
Old 20-08-2013, 21:49   #38
maumau138
Senior Member

L'Avatar di maumau138

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da robertogl Guarda i messaggi
Visto che è saltato fuori il discorso: perché la microsd rallenta il dispositivo? Me lo sono sempre chiesto, visto che le app sono tutte nella memoria interna (si possono mettere su microsd ma non è previsto nella maggioranza dei telefoni) e il sistema pure, perché il telefono viene rallentato? Semplice curiosità
In grossa parte credo dipenda dalla velocità della memoria, le SD sono generalmente più lente delle memorie onboard, poi credo dipenda anche dal bus etc. etc.
Old 20-08-2013, 22:10   #39
TnS|Supremo
Senior Member

L'Avatar di TnS|Supremo

Iscritto dal: Nov 2003
Veramente a me il N4 ha fatto diversi voli ed il vetro è ancora al suo posto...
TnS|Supremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2013, 22:12   #40
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Quote:
Originariamente inviato da maumau138 Guarda i messaggi
In grossa parte credo dipenda dalla velocità della memoria, le SD sono generalmente più lente delle memorie onboard, poi credo dipenda anche dal bus etc. etc.
Si ma questo solo se ho app sulla sd, cioè come in Windows, se ho un ssd e un hard disk meccanico e installo il sistema sull'ssd, la velocità dell'hard disk dovrebbe praticamente essere trascurabile per la velocità del sistema. (Ovviamente non parlo di uso dei file nella microsd)
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Intel XeSS 2.1 apre Frame Generation e L...
2 portatili tuttofare Lenovo da prendere...
Ericsson valuta un investimento strategi...
Abbiamo i processori più veloci d...
Inizia agosto, nuovi coupon nascosti Ama...
Dyson o low cost? Tutte le offerte sulle...
Linus Torvalds usa ancora una Radeon RX ...
Roborock Q7 L5+ è imperdibile a 2...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian