Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-07-2013, 14:23   #21
alex9
Senior Member

L'Avatar di alex9

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
L'affermazione gli indie sono tanto meglio dei tripla A mi suona come una di quelle frasi fatte che i bambini scrivono sui diari..Non ha nessun senso buttata li cosi. Credi che oltre ai soldi per fare giochi complessi e tecnicamente avanzati non ci sia bisogno di personale? Credi che non sia sempre il lavoro di un uomo alla base di tutto?

Non e' che se dispongo di soldi automaticamente sono a cavallo. Le risorse impiegate sono moltissime e i costi di produzione salgono alle stelle proprio perche' oggi come oggi il VG nel suo essere ha raggiunto una sua complessita' impensabile solo 15 anni fa'. Ti sei mai soffermato a leggere i titoli di coda per vedere effettivamente quante persone contribuiscono alla creazione di un prodotto triplaA?

Non si puo' gettare fango solo perche' noi siamo nostalgici incurabili e andiamo pazzi per gli indie. Non si puo' fare terra bruciata solo perche' da Steam posso accedere ad un fottio di titoli che costano dai 50cent ai 4€. Costano poco perche' hanno richiesto meno risorse per essere portati a termine. Costano poco perche' oggettivamente offrono poco, al di la' del fatto che divertano o meno e che siano o meno innovativi. Il vero Valore glielo diamo noi una volta che ci giochiamo e che ne constatiamo le indubbie qualita' ma sulla carta la loro diversita' resta inequivocabile. Obiettivamente poi ripeto che le 2 cose nn si possono paragonare perche' la diversita' e' enorme sotto tutti gli aspetti, inutile quindi seguitare a dire e' meglio o e' peggio se nn si prendono in esame i vari fattori che contribuiscono a creare un VG.

L'affermazione piu' corretta credo sia che ci vogliono sia gli uni che gli altri. Mai mi azzarederei pero' a paragonarli tra loro o a snobbare completamente una classe per favorirne un altra.
Hai mai giocato a terraria? senz'altro ci sono indie corti e in cui non c'è molto da fare (il che non è affatto un male: vedi hotline miami) ma non si può dire che tutti gli indie sono così: è strapieno di titoli da centinaia di ore di gioco... e con un gameplay vario e profondo...
Old 15-07-2013, 14:24   #22
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da alex9 Guarda i messaggi
Hai mai giocato a terraria? senz'altro ci sono indie corti e in cui non c'è molto da fare (il che non è affatto un male: vedi hotline miami) ma non si può dire che tutti gli indie sono così: è strapieno di titoli da centinaia di ore di gioco... e con un gameplay vario e profondo...
Questo per dire cosa?

Non mi pare che stia infangando gli indie come state facendo voi con i tripla A. Io appartengo alla categoria dei realisti. Difatti riconosco pregi e difetti di entrambe e ho sempre affermato che sono 2 mondi totalmente differenti che hanno ciascuno la sua nobile ragione di esistere e coesistere. non vedo altro da dire.

P.S. Terraria puo' essere considerato benissimo un gioco dei primi anni 90' e dai costi conseguentemente ridicoli. Se scaviamo nel passato troppi titoli ci sarebbero da menzionare per qualita' e spessore, ma nonostante cio' nn mi verrebbe mai in mente di fare paragoni.

Ultima modifica di CAPT.HOOK : 15-07-2013 alle 14:29.
CAPT.HOOK è offline  
Old 15-07-2013, 14:38   #23
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Iscritto dal: Sep 2007
Si ma titoli tripla A intendete quelli che non ci sono più praticamente da qualche
anno, oppure tipo crysis 3 di oggi?

Mi fa piacere vedere gli indie che contano nominati nel thread. Per lo meno
c'è ancora qualcuno che cerca altro rispetto alle consolate.
Old 15-07-2013, 14:44   #24
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Quote:
Originariamente inviato da futu|2e Guarda i messaggi

Mi fa piacere vedere gli indie che contano nominati nel thread. Per lo meno
c'è ancora qualcuno che cerca altro rispetto alle consolate.
Quotone.

Quote:
Questo per dire cosa?

Non mi pare che stia infangando gli indie come state facendo voi con i tripla A. Io appartengo alla categoria dei realisti. Difatti riconosco pregi e difetti di entrambe e ho sempre affermato che sono 2 mondi totalmente differenti che hanno ciascuno la sua nobile ragione di esistere e coesistere. non vedo altro da dire.

P.S. Terraria puo' essere considerato benissimo un gioco dei primi anni 90' e dai costi conseguentemente ridicoli. Se scaviamo nel passato troppi titoli ci sarebbero da menzionare per qualita' e spessore, ma nonostante cio' nn mi verrebbe mai in mente di fare paragoni.
Non sono affatto due mondi separati, fanno entrambi parte dell'insieme videogame. Poi gli indie, generalmente, basano il loro successo sugli aspetti che contano, come la giocabilità e l'aspetto artistico; i tripla a, invece, fanno leva sul marketing e sulla grafica, perchè sono le cose che prima saltano all'occhio e catturano.

Quote:
L'affermazione gli indie sono tanto meglio dei tripla A mi suona come una di quelle frasi fatte che i bambini scrivono sui diari..Non ha nessun senso buttata li cosi. Credi che oltre ai soldi per fare giochi complessi e tecnicamente avanzati non ci sia bisogno di personale? Credi che non sia sempre il lavoro di un uomo alla base di tutto?

Non e' che se dispongo di soldi automaticamente sono a cavallo. Le risorse impiegate sono moltissime e i costi di produzione salgono alle stelle proprio perche' oggi come oggi il VG nel suo essere ha raggiunto una sua complessita' impensabile solo 15 anni fa'. Ti sei mai soffermato a leggere i titoli di coda per vedere effettivamente quante persone contribuiscono alla creazione di un prodotto triplaA?

Non si puo' gettare fango solo perche' noi siamo nostalgici incurabili e andiamo pazzi per gli indie. Non si puo' fare terra bruciata solo perche' da Steam posso accedere ad un fottio di titoli che costano dai 50cent ai 4€. Costano poco perche' hanno richiesto meno risorse per essere portati a termine. Costano poco perche' oggettivamente offrono poco, al di la' del fatto che divertano o meno e che siano o meno innovativi. Il vero Valore glielo diamo noi una volta che ci giochiamo e che ne constatiamo le indubbie qualita' ma sulla carta la loro diversita' resta inequivocabile. Obiettivamente poi ripeto che le 2 cose nn si possono paragonare perche' la diversita' e' enorme sotto tutti gli aspetti, inutile quindi seguitare a dire e' meglio o e' peggio se nn si prendono in esame i vari fattori che contribuiscono a creare un VG.

L'affermazione piu' corretta credo sia che ci vogliono sia gli uni che gli altri. Mai mi azzarederei pero' a paragonarli tra loro o a snobbare completamente una classe per favorirne un altra.
Ma non mi interessa nulla se ci hanno lavorato dietro 50 persone o una sola, a me interessa che il gioco sia valido sotto gli aspetti che considero importanti, e la mera tecnica grafica non è tra questi.
Ma poi dov'è che sarebbero complessi i tripla a? Un battlefield è complesso? E' mille volte più complesso e vario faster than light, che graficamente te lo faccio meglio io con paint
Old 15-07-2013, 14:52   #25
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Vabbe', inutile andare avanti quando e' lampante che l'obiettivita' non e' di casa. Sto leggendo delle frasi che mi fanno accapponare la pelle tanto sono sbagliate e di fronte alle quali sarebbe inutile ogni contestazione o spiegazione.

Continuate pure a pensarla come volete e a battere sempre sugli stessi punti manco foste dei fossili. Di certo non sta a me farvi capire alcuni semplici meccanismi.

Concludo dicendo che mi ha fatto cmq piacere vedere di non essere l'unico con la mente un po' piu' aperta in questa discussione. E' sempre un bene il non essere cosi selettivi e ristretti nei contenuti.
CAPT.HOOK è offline  
Old 15-07-2013, 14:56   #26
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Quello che non va mai bene invece è partire subito con OT e mettersi pure a fare polemica.
Chiudo il thread che ormai è dirottato, se l'autore vuole può riaprirne un altro uguale.
Se poi c'è la necessità di un indie vs aaa vs grafica vs arte vs gameplay vs batman vs barbie si può aprire un altro thread.

Ultima modifica di Jon Irenicus : 15-07-2013 alle 15:01.
Jon Irenicus è offline  
 Discussione Chiusa

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Xiaomi L1 a 153€: il proiettore smart 10...
Dopo Amazon, anche il data center di Gro...
Scoppia il caso Meta AI: l'Europa apre u...
Torna in sconto dopo mesi il super table...
Ricarica elettrica senza cavi: in Svizze...
iPhone SE (2016) entra ufficialmente nel...
The God Slayer: Pathea svela il nuovo op...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian