|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Do un'idea anch'io..potresti provare con la live CD di Hiren's a togliere da Windows la richiesta della convalida dell'utente: in teoria è stato pensato per aggirare la password di Windows nel caso l'utente se la dimenticasse, ma potresti provare a vedere se in qualche modo toglie anche la richiesta di autenticazione tramite scansione biometrica.
In pratica, se lasci un solo utente (il tuo di amministratore) Windows dovrebbe accedervi automaticamente senza richiedere nessun tipo di autorizzazione. Se vuoi provare è una procedura che ho fatto con tanti utenti che si erano dimenticati la password dopo tempo che non usavano il PC, ed è sempre andata a buon fine...potrebbe essere una prova da fare. Per scaricare Hiren's vai QUI, scarichi l'ISO, la masterizzi su un CD e poi lo inserisci nel portatile in questione ![]()
![]() |
![]() |
#22 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Bannato
|
Scusa ma ancora non ho capito bene la tua situazione:
hai 2 account utente, uno amministratore e uno standard, giusto? Se riavvii in modalità provvisoria esegue direttamente l'accesso all'account standard? In questo caso, perché non vai in modalità provvisoria, ti disconnetti ed entri come amministratore? |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Member
|
Quote:
e grazie per il link,non avevo capito che dovevo estrarre i file |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Se parli del file che ti ho linkato va bene, basta estrarre lo zip, trovi l'ISO (come ti avevo scritto) e masterizzi quella...non si masterizzano i file .zip
![]()
![]() |
![]() |
#29 |
Bannato
|
È questa la cosa strana: anche io ho un HP a cui accedo tramite impronte digitali (solo impronte per account standard, impronte o password per account amministratore). Ho fatto una prova ieri sera e in modalità provvisoria sono riuscito ad accedere con l'account standard con la password, cosa che non posso fare in caso di avvio normale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Bannato
|
No, il mio utente standard è un utente standard, conosco bene la differenza con un utente amministratore
![]() Mi rispiego io per chi non conosce HP Protect Tools Scurity Manager: 1) Una volta registrate le impronte digitali puoi specificare in che modo possono accedere gli utenti (nel mio caso: gli utenti standard solo con impronte digitali, gli amministratori con impronte e password). Se provo ad accedere con password all'account standard non mi fa entrare. 2) In modalità provvisoria tutto ciò non accade. Anzi, posso accedere solo con password perché HP Protect Tools non parte. Quindi non vedo perché lui non riesca ad accedere con l'account con privilegi di amministratore in modità provvisoria e riavviare il servizio. Spero di essermi spiegato |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Member
|
volevo quotare post 35 di claudio ed è uscito un altro....boh
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Bannato
|
Quote:
Edit: si può anche impostare un'autenticazione più complessa abbinando due delle seguenti modalità: password, impronte, smart card, scheda rfid, bluetooth + pin Ultima modifica di Tom Joad : 14-06-2013 alle 16:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Bannato
|
Ho appena fatto la prova anche per l'account amministratore: ho rimosso la password di Windows come criterio di accesso e lasciato le sole impronte digitali. Ho riavviato in modalità provvisoria e sono entrato nell'account con la password.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Member
|
guarda claudio,io uso il pc in casa da solo quindi era solo per cambiare in fretta quando volevo installare qualcosa;la password admin non la ho mai impostata,accedevo con impronta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Bannato
|
Con quello standard, che può accedere solo tramite password e non avrebbe dovuto farmi accedere. Per scrupolo ho ripetuto l'operazione con l'altro account e stessa cosa.
Praticamente sono passato da così ![]() a così ![]() In ogni caso in modalità provvisoria posso entrare solo con password |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Member
|
scusate il piccolo OT...il programma di recupero non trova il registro nella posizione di default. sono andato a controllare in windows/system32/config come suggerisce il programma (la cartella esiste,non me la lascia aprire ma le proprietà le vedo: è vuota).dove potrebbe essere allora? fine OT
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Bannato
|
Sicuro sicuro sicuro? Non so che versione hai, ma se non imposti la password di Windows non ti fa neanche registrare le impronte
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:00.