Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-06-2013, 12:18   #21
Balthasar85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Più fanno uscire cose nuove e più i prezzi del "vecchio" calano.
Non potrei chieder di meglio.

CIAWA
Balthasar85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2013, 12:26   #22
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Per chi compra una piattaforma Haswell adesso, questi saranno ottimi per aggiornare quando uscirà Brodwell nel 2015.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2013, 14:02   #23
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Se non altro ci sono buone notizie per coloro che hanno come me un sistema con socket 2011 , diciamo che con l' uscita a fine estate dgli Ivy Bridge-E questa piattaforma ha una longevita' per certi versi inaspettata se consideriamo in confronto la velocita' di aggiornamento della fascia mainstream a cui appartiene appunto l' Haswell.

Per almeno quest' anno e la prima parte dell' anno prossimo direi che possiamo dormire sonni tranquilli

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2013, 18:45   #24
Lord Infamia
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Però io che avrei dovuto fare il grande salto in questi mesi (leggi: l'avevo già fatto a inizio giugno se non era per il famoso bug dello standby) qualche domandina me la faccio...
Anche perché il mio Athlon 3800+ (socket 939, single core ) e la mia 7900 (Nvidia ) cominciano a tirar fuori la lingua anche in discesa e con il vento a favore...

Per non parlare dell'aumento dell'IVA che incombe

PS: per chi se lo stesse chiedendo, oltre a questo residuato bellico ho anche un portatile un po' più recente (con architettura C2D, che però uso solo per studio e lavoro), ma per i giochi, il modelling 3d e l'encoding il fisso è imprescindibile
Lord Infamia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2013, 20:17   #25
Toretto's
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Intel fai impazzire la gente

Nel momento in cui Intel decide di non cambiare più socket, prenderò la decisione di assemblarmi un pc nuovo, per il momento rimango con il core 2 duo e8600 e asus p5kc lga775. Non è possibile che nell'arco di 1 anno intel cambia socket da lga1155 a lga 1150, da lga 2011 a lga 1366. In più che prendesse la SERIA decisione di sfruttare al meglio i chipset z77 invece di sostituirlo con uno z87
Toretto's è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2013, 20:40   #26
Toretto_5
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2013
CAOS TOTALE

nel momento in cui intel decide di non sostituire più il socket, mi assemblerò un pc nuovo. Non è possibile che nell'arco di un anno cambi socket da lga1155 a lga1156 a lga1150. non è possibile che cambi il chipset da z77 a z87 (parlando di fascia alta) senza aver minimamente sfruttato al meglio quello vecchio. un utente non solo deve badare alla spesa del processore nuovo ( andiamo dai 200€ a 350€ per un ottimo processore i5/i7) ma deve stare dietro alla scheda madre (cifra da non poco). quando deciderà di non essere così sleale da far spendere tutto questo denaro (sembra un accordo con le case costruttrici di mainboard per vendere più prodotti). poi ho la vaga sensazione che ora hashwell sia su 1150, hashwell refresh su che socket lo monteranno??? vedremo come risponde intel
Toretto_5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2013, 22:26   #27
PaulGuru
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Toretto_5 Guarda i messaggi
nel momento in cui intel decide di non sostituire più il socket, mi assemblerò un pc nuovo. Non è possibile che nell'arco di un anno cambi socket da lga1155 a lga1156 a lga1150. non è possibile che cambi il chipset da z77 a z87 (parlando di fascia alta) senza aver minimamente sfruttato al meglio quello vecchio. un utente non solo deve badare alla spesa del processore nuovo ( andiamo dai 200€ a 350€ per un ottimo processore i5/i7) ma deve stare dietro alla scheda madre (cifra da non poco). quando deciderà di non essere così sleale da far spendere tutto questo denaro (sembra un accordo con le case costruttrici di mainboard per vendere più prodotti). poi ho la vaga sensazione che ora hashwell sia su 1150, hashwell refresh su che socket lo monteranno??? vedremo come risponde intel
L'LGA1156 è uscito 4 anni fa, e il 1155 è durato oltre 2 anni, per quanto riguarda i chipset come sarebbe a dire senza aver sfruttato quello vecchio ? A me pare che sia stato ben sfruttato invece, che poi non lo abbia fatto tu è cosa a parte visto che comprenderai che il mercato non gira attorno ai tuoi soli bisogni.

Una scheda madre buona costa sempre circa 150€ per un prodotto che ti terrai almeno due annetti, dove sarebbe il problema ? 75€ l'anno è troppo ? Capisco che almeno ogni tanto qualche generazione la preferiremmo retrocompatibile ma da quì a volerne fare un dramma ce ne passa. Sei sempre libero di non aggiornare, nessuno ti costringe. E comunque con Brodwell bisognerà cambiare comunque per via delle DDR4.

Perchè invece AMD è rimasta sempre con lo stesso ? Partendo dal famigerato 940 nato nel 2003 siamo finiti col 939, AM2, AM2+ e ora AM3+, tutti con lo stesso numero di pin ma nomignoli diversi, quindi forse ancora peggio, mentre le piattaforme APU continuano a nascere morte con FM1, FM2 e i prossimi avranno l'FM2+, una sola generazione per socket. Non mi pare sia molto differente la storia.

Ultima modifica di PaulGuru : 15-06-2013 alle 09:32.
Old 15-06-2013, 08:11   #28
Dimonios
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2011
A questo link c'è un'interessante analisi del posticipo di Broadwell. Potrebbe anche essere realistica, viste le fonti.
Dimonios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2013, 09:17   #29
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Troll allert
Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2013, 09:37   #30
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Dimonios Guarda i messaggi
A questo link c'è un'interessante analisi del posticipo di Broadwell. Potrebbe anche essere realistica, viste le fonti.
Ottimo articolo, conferma al 100% quello che pensavo da un po... problemi intrinsechi ai peocssi bulk con elevate miniaturizzazioni e costi che diventano insostenibili per un mercato che è in contrazione.
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2013, 20:18   #31
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Toretto_5 Guarda i messaggi
nel momento in cui intel decide di non sostituire più il socket, mi assemblerò un pc nuovo. [...]l
Se devi lamentarti per qualcosa, almeno fallo scrivendo cose esatte.
Intel sta cambiando socket ogni due anni circa, ossia ad ogni cambio di architettura (in relazione al sistema Tick-Tock, un anno nuova architettura, l'anno successivo stessa architettura migliorata su nuovo processo produttivo).
Inoltre in alcuni casi questo cambio di socket è necessario perchè i processori stanno integrando sempre più elementi nel die, motivo per cui il vecchi socket diventano inadatti. Questo è il caso del socket 1150 per haswell.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2013, 14:15   #32
artyss
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Anche io mi trovo con i dubbi di diverse persone che scrivono qui.
Sono d'accordo con MikeLezZ : anche io ho una cpu "obsoleta" una q9550 e Revodrive3 X2 e sono stato tantissime volte ad un passo dal comprare haswell ma ho sempre desistito perchè ho la fortissima sensazione che rottamare tutta la struttura del primo per un 4770k sia non del tutto necessario. (Una volta l'avevo perfino giá ordinato e pagato poi ho annullato tutto..)
Sicuramente ci sarebbe un incremento notevole (me lo hanno confermato in tantissimi) ma secondo me non é più la situazione dei primi anni 2000 dove tra un generazione di pc e quella successiva c'erano cose che riuscivi a fare solo comprando il nuovo sennò il pc ti si impallava per 20 minuti al 100% di utilizzo cpu durante un editing video e potevi andarti tranquillamente a fare una doccia nel frattempo.
Adesso invece si parla solo di incrementi, magari notevoli ma nulla di più.
Coi tempi che corrono, dove le persone hanno stipendi fermi agli anni 2000 con in mezzo il discorso Euro, ci si pensa mooolto di più.
Questo perchè anche solo upgradando al minimo con un i7 +motherboard di livello base e ram 8gb ti partono minimo 450 euro. Se poi poi devi anche prendere vga e alimentatore minimamente decenti ... Ciao
Questi soldi li si spendono senza remore con lo scopo di riuscire a fare cose in più. Uno statale medio non naviga nell'oro e non può permettersi di giustificare 800-900 euro solo per un bel l'incremento facendo le stesse cose di prima risparmiando 10 minuti sull'editing di un filmino del mare...
Con un q9550 e 4gb di Ram faccio ancora abbondantemente tutto editing video compreso... Magari attendendo 10 minuti in più ma lo si fa! Figuriamoci con socket 1366 o con 1155-1156...
Poi , (e può darsi che presto faccia anche io l'upgrade ad Haswell) si può anche decidere di voler il nuovo e buona notte al secchio ma secondo me non é più così fondamentale come nei primi anni 2000 e perciò si può continuare anche così senza fretta.
artyss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2013, 16:04   #33
PaulGuru
Bannato

saranno l'ennesima minestra riscaldata, sicuramente non faranno altro che piazzare un +100Mhz mantenendo la pasta del capitano e via.

Spero in Steamroller più che altro.
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Sembra un PC del 1995, ma monta una RTX ...
Giochi Xbox a 80 dollari? Microsoft ci r...
Trump voleva smembrare NVIDIA: 'Poi ho c...
Lisa Su spiega perché AMD pagher&...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP