|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Sono d' accordo che Sonic sia un platform e non un racing. Ma il concetto di velocità corretta di Sonic mi sembra assurdo. Posti un video di S&K come esempio ma lì se vedi bene non sta certo giocando per il tempo. Se ti guardi una speed run qualsiasi di Sonic, vedrai che l' effetto finale assomiglia molto ai video che hai postato. Per la cronaca Sonic Wipeout come lo definisci tu è Emerald Coast, che è il primo Action Stage di Sonic Adventure. Storicamente tutti i primi livelli di Sonic sono sempre stati studiati per essere affrontati ad alta velocità senza troppi problemi. Confrontati un Green Hill con un Emerald Coast e vedi. Ti assicuro che per giocare l' Adventure à la Wipeout ne devi mangiare di bistecche. Se vuoi un platform lento, giocati Mario o qualcos' altro. Non Sonic. Il problema è che Sonic come lo fai sbagli. chi dice che va troppo veloce e non vedi dove vai, chi dice che va troppo piano, perchè Sonic dovrebbe correre e invece ci sono gli ostacoli... pensa un pò LOL! Quote:
A me la formula degli adventure e dei Sonic in 3d piace, poi ovvio si va a finire nei gusti personali Però non possiamo neanche pretendere che Sonic rimanga fermo a Sonic 2, se no fai la fine di Megaman. Se ti piace quella formula ci son sempre quelli da giocare. Personalmente penso che l' homing attack stia bene nei Sonic 3d, e sia un pò fuori luogo in quelli 3d. Secondo me nel Generations hanno fatto un ottimo lavoro, alle fasi 3d hanno rimesso un pò di elemento platforming che nell' Unleashed scenari diurni avevano un pò trascurato. E in quelle 2d giustamente non han messo l' homing, ma son riusciti a metterci dei power up intelligenti che non danneggiano il ritmo di gioco, tipo il razzo o lo skateboard. Generations era il punto di inizio su cui lavorare per il futuro, invece ora se ne sono usciti con sta cosa che brrrrr. Quote:
Il punto è se l' esperienza ce l'hai coi giochi di Sonic, e dalla risposta evasiva, mi pare chiaro che no.
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Guarda alla fine a me Sonic 3 (Sonic 3&K poi... io l'ho giocato all'epoca quando uscì su pc) piace anche più di Sonic 2, solo che a me non piace l'idea di mettere troppe cose "in più" che rendono Sonic meno immediato perché è quella la caratteristica principale...
In quel gioco gli scudi non stanno poi TROPPO male ma li vedo un pò come il "seme" da cui poi sono germogliate tutte le robacce che sono spuntate fuori in seguito... Che poi il fatto che Unleashed mi sia piaciuto molto dimostra che sono anche disposto a giocare a qualcosa di diverso, ma almeno che sia fatto con un minimo di decoro! Inoltre proprio perché dal Sonic "puro" mi aspetto immediatezza, però per contro mi piace la ricchezza nei giochi, la formula con due (o più) fasi diverse che si alternano secondo me è molto buona... Già avevano provato negli Adventure ma lì le sessioni senza Sonic erano anche peggio del Sonic 3D di base, in Unleashed ci si muoveva nella direzione giusta invece... Io non sono pessimista per questo, anche io prima pensavo che Generations fosse la direzione giusta, e lo penso ancora ma non è detto che sia l'unica!
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
|
http://www.youtube.com/watch?v=XkUIR...embedded#at=75
Nuovo Trailer. Certo che molti elementi (la trivella, il razzo, l'uccello) sono da plagio nei confronti di Mario Galaxy
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
i wisp c' erano già in sonic colors, la trivella mario galaxy l'ha messa nel 2 se non sbaglio.
cmq sul fatto che sia fatto per piacere ai mariofili non ci piove. è per questo che fa schifo come sonic.
![]() |
#25 |
Senior Member
|
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
C'è da dire che a me Mario galaxy ha fatto pensare molto a Ristar e anche un pò a Sonic poiché l'esaltazione delle acrobazie e della spettacolarità mi sono sembrate un avvicinarsi ai giochi Sega...
Questo Sonic mi sembra poi più fedele alle origini rispetto a tanti altri episodi recenti, inizialmente ad esempio Sonic non aveva una grafica molto realistica... certo lo stile era diverso, più personale e meno infantile negli scenari ma era altrettanto astratto, quindi insomma... ci sono influenze che vanno in entrambi i sensi ed è un pò un tentativo che se magari in alcune cose contamina le origini di Sonic per altri versi tenta anche di riscoprirle e riavvicinarsi...
![]() |
#27 |
Senior Member
|
http://www.youtube.com/watch?v=52Wob...layer_embedded
http://www.youtube.com/watch?v=ArvnZ...layer_embedded
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
Demo in arrivo a breve (oggi uscita sull'eshop Jap)
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Rimini
|
Lui è certamente in wish list, e probabile regalo da mettere sotto l'albero
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
su famitsu ha preso 9/9/9/9 ....quindi 36 su 40
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Ah.. Ricordavo dell'esistenza di questo Topic! xD
Comprato ieri il gioco, ho finito tutto il primo mondo e come ho detto nel topic della Wii U non riesco proprio a capire le critiche fatte a questo gioco, è un bel gioco secondo me! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
Non apro bocca non avendolo provato sinceramente. Non sono un amante di Sonic da day one ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Le lamentele per la difficoltà non le trovo giuste, è un gioco fatto bene, difficilotto... ma perchè quando un'altro qualsiasi gioco è difficile viene elogiato, mentre quando un gioco Wii U è difficile viene messo tra i difetti? Io son contento della difficoltà, ultimamente i giochi li fanno sempre più facili! Comunque alla fine questa è solo una mia opinione, però consiglio a tutti coloro che ne hanno la possibilità di provarlo un pò prima di dare una opinione, perchè la prima impressione può lasciare un pò così, ma appena si prende la mano diventa un bel gioco piacevole anche da guardare! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:01.