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Old 11-06-2013, 19:34   #1
bronzodiriace
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[Thread Ufficiale] Sonic Lost World
















13 ottobre pal
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Old 18-06-2013, 15:10   #2
Saido85
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Sono innamorato di Sonic..il mio eroe dei videogiochi..ma posso comprarmi un Wii U per un gioco? Per ora mi accontenterò della versione per 3DS.
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Old 21-06-2013, 14:05   #3
bronzodiriace
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preview di sonic lost world



http://www.eurogamer.it/articles/201...eprima-e3-2013
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Old 24-06-2013, 07:53   #4
Mighty Max
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Bellissimo, per colpa di mia moglie son diventato un fan di questo animaletto blu (lei fan del SEGA io ero un nintendaro ), però lei è rimasta scioccata da questa edizione in stile "mario galaxy", però a me sembra promettente.
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Old 24-06-2013, 13:28   #5
Ponzio 16:9
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però lei è rimasta scioccata da questa edizione
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Old 01-07-2013, 13:18   #6
bronzodiriace
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Bellissimo, per colpa di mia moglie son diventato un fan di questo animaletto blu (lei fan del SEGA io ero un nintendaro ), però lei è rimasta scioccata da questa edizione in stile "mario galaxy", però a me sembra promettente.
è un episodio di rottura quindi sinceramente non sò dove questo gioco in quale direzione voglia andare.
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Old 01-07-2013, 13:26   #7
Davide9
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Ho visto il trailer tempo fa sembra molto bello!
Sembra anche un clone di Mario galaxy hehehe :-P

da una parte credo che come gameplay Mario sia meglio (anche nei giochi che alla fine erano belli e piacevoli - Unleashed e Generations - Sonic non è mai andato troppo d'accordo con il 3D e la perfezione in 3D non l'ha mai raggiunta) però come personaggio trovo che Sonic sia più simpatico (almeno nel concetto originale, i rifacimenti "modaioli" e truzzi post Sonic Adventure li trovo orribili ma non li considero nemmeno :-P )

mi piacerebbe provare questo gioco ma al momento non ho intenzione di acquistare il Wii U...

PS: ora che ci penso Generations era bello proprio per i livelli 2D quindi nemmeno quello fa testo -_- però penso che anche questo sarà bello alla fin fine gli ultimi giochi di Sonic erano molto superiori alle schifezze a cui eravamo abituati tempo fa...
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Old 02-07-2013, 20:32   #8
bronzodiriace
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Some of the stages see Sonic speeding along Windy Hill, a floating level devoid of gravity which enables the hog to run upside-down. Asked if this level was inspired by Super Mario Galaxy, Iizuka replied: "With Lost World we wanted to evolve how Sonic works in 3D. When you think about a 3D level, it's still limited - the sides are limited - so we talked about making levels as cubes or tubes."

He added: "Expanding the sides around 360 degrees enables players to take many paths, not just two or three. We ended up with a tune stage and realised we were a bit close to Mario Galaxy!"
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Old 02-07-2013, 21:33   #9
abraxas76
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C'è sempre da preoccuparsi con Sonic perché sono state realizzate delle vere e proprie ciofeche in passato....
I migliori sono sempre i classici !

Ultima modifica di abraxas76 : 02-07-2013 alle 21:38.
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Old 03-07-2013, 08:03   #10
Ponzio 16:9
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C'è sempre da preoccuparsi con Sonic perché sono state realizzate delle vere e proprie ciofeche in passato....
I migliori sono sempre i classici !
ma quali ciofeche?
L' unico venuto male è il povero 2006 perchè l'han rushato.
E poi sembre meglio un sonic venuto così così che un non-sonic polished.
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Old 03-07-2013, 11:32   #11
abraxas76
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ma quali ciofeche?
L' unico venuto male è il povero 2006 perchè l'han rushato.
E poi sembre meglio un sonic venuto così così che un non-sonic polished.
E' sempre soggettivo il giudizio.
Secondo me ci sono diversi episodi riusciti male o al limite non all'altezza del nome che portano.
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Old 03-07-2013, 13:48   #12
Ponzio 16:9
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E' sempre soggettivo il giudizio.
Secondo me ci sono diversi episodi riusciti male o al limite non all'altezza del nome che portano.
Quali, per curiosità? E perchè?
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Old 03-07-2013, 13:50   #13
Ponzio 16:9
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E' sempre soggettivo il giudizio.
Secondo me ci sono diversi episodi riusciti male o al limite non all'altezza del nome che portano.
Sì certo il giudizio è soggettivo, ma il tuo commento di prima non mi sembrava tanto soggettivo.
Mi sembrava più sul filone "per sentito dire"
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Old 03-07-2013, 21:07   #14
Davide9
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Insomma di Sonic brutti ce ne sono parecchi, persino sulle macchine classiche e storiche quelli in 3D isometrico sono terribili, forse i peggiori in assoluto, e pure gli Adventure non sono certo dei bei giochi (oddio, ho sentito gente a cui piacciono ma ho ancora da capire come sia possibile).
Anche quelli per GBA non sono certo degni degli episodi migliori, ma quando si entra in particolare nel campo del 3D Sonic rende male, probabilmente basandosi così tanto sulla velocità è difficile gestire una dimensione in più...

alla fine anche Unleashed che a me piace molto mi piace solo da fan della Sega e per i bei scenari, se mancassero queste due cose sarebbe il solito gioco nella media che è assolutamente inutile spenderci soldi... e se consideri che è un gigantesco passo avanti rispetto a quello a cui iniziavamo ad abituarci...

Colors sembrava un gran bel gioco ma non riesco a giudicarlo obiettivamente perché non mi piaceva l'ambientazione e soprattutto faceva poco Sonic a mio avviso (quel pianeta sembrava disegnato da Toryiama poi e mi faceva venire l'orticaria)
Di Generations non ne parlo perché sì è bello (anche se come gameplay strettamente è sempre un pelino inferiore al primo a 16 bit ma come level design era forse meglio invece...) però è bello perché lo hanno fatto in 2D e quindi non c'entra con la tesi secondo cui Sonic fa a pugni col 3D...
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Old 04-07-2013, 00:22   #15
Ponzio 16:9
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Ma guarda che il generations ce li ha i livelli in 3d...
di cosa stai parlando esattamente?
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Old 04-07-2013, 07:58   #16
Davide9
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Ma guarda che il generations ce li ha i livelli in 3d...
di cosa stai parlando esattamente?
Sto parlando dell'unica metà che non mi fa pentire di aver comprato Generations...
e pensa che pure il 3D era comunque migliore lì che in tutti gli altri giochi di Sonic, ma nonostante questo era nella migliore delle ipotesi una rottura...

Obiettivamente forse era meglio che in Unleashed però Unleashed aveva più carisma e anche gli stage di notte mi sono piaciuti molto, se dovessi giudicare solo il 3D direi che Unleashed anche se forse è meno "perfezionato" (anche se è ridicolo usare questa parola) a me ha divertito e appagato di più...
Perché appunto Sonic ormai si stava riducendo a un punto in cui i suoi giochi non si potevano più valutare come giochi ma solo come fanservice e come fanservice a me è piaciuto di più... i segnali di ripresa però ci sono ormai da molto e non sono ancora stati smentiti speriamo in bene!
Anche Mario ha fatto cavolate a volte, però se si fa il paragone Sonic dovrà sudare sangue per raggiungerlo perché lui veramente si è distrutto con le sue mani...
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Old 04-07-2013, 08:24   #17
Ponzio 16:9
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a me i Sonic in 3d son piaciuti sempre molto anche se hanno avuto sempre qualche problemino nel gestirlo. D' altronde se vuoi fare un gioco con la struttura dei Sonic e le sue peculiarità, devi accettare qualche compromesso.
Non puoi mettere due piattaforme in croce e dire questo è Sonic.
Alla fine con un pò di esperienza si riesce a giocare tranquillamente e fare cose tipo attaccare fuori camera con l' homing attack diventano naturali.

Che poi nei livelli 3d del generations hanno limato tutto bene e praticamente si giocano come quelli 2d, non capisco dove stia la difficoltà.
Anzi per farlo, hanno appunto dovuto farlo assomigliare di più al 2d.
io preferivo qualche bega tecnica in più ed avere dei livelli più tridimensionali come nell' adventure/ heroes.

Sono contento che ti siano piaciuti gli schemi col werehog di Unleashed perchè non erano affatto male.
Però lì son stati bashati perchè "non è Sonic" mentre questo qui, che a me non sembra molto Sonic a partire dallo stile grafico, chissà perchè sta riscuotendo consensi finora.

Sonic ha una struttura molto particolare e unica, e ridursi a clone di Mario perdendo anche di stile (che ne aveva da vendere) con sti livelli da gelataio, non mi sembra la strada giusta da seguire.
Questo Sonic nasce e muore per essere venduto ai possessori wiiu e basta.
__________________
CIAO
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Old 04-07-2013, 08:51   #18
tecnologico
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bah per me sonic è morto, in 3d e in isometrico fa schifo
in 2d dopo il megadrive pochissima roba decente.
non mi pare che in sonic and knunckles si corresse dalla mattina alla sera, è un platform non un racing. scenari colorati da vedere in 3 secondi perchè scorrono via. che cagata è?
questo è sonic e questa è la velocità giusta
http://www.youtube.com/watch?v=3brewFc7kAE
http://www.youtube.com/watch?v=7PgVFwsrrYk

per sonic l' unica è usare il 2d o al max un 2.5 alla pandemonium (chi se lo ricorda?) ma a una velocità corretta. gli scenari vanno studiati, non superati a 300km\h

che è sta cagata, wipeout sonic edition?
http://www.youtube.com/watch?v=3EqKgxG44Bo
questo poi...
http://www.youtube.com/watch?v=BqU7v2tk6_U

già meglio il generation ma è troppo veloce e un po stupido.
http://www.youtube.com/watch?v=tvdmyKhYr_w

sonic 4 è senz' anima

edit: spè ma sto generation mi era sfuggito, l' ho confuso con un altro...ma quando è uscito!?

cmq stai a vedere che sonic diventa kill app per una console nintendo
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Ultima modifica di tecnologico : 04-07-2013 alle 09:21.
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2013, 11:47   #19
Davide9
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Originariamente inviato da Ponzio 16:9 Guarda i messaggi
a me i Sonic in 3d son piaciuti sempre molto anche se hanno avuto sempre qualche problemino nel gestirlo. D' altronde se vuoi fare un gioco con la struttura dei Sonic e le sue peculiarità, devi accettare qualche compromesso.
Non puoi mettere due piattaforme in croce e dire questo è Sonic.
Alla fine con un pò di esperienza si riesce a giocare tranquillamente e fare cose tipo attaccare fuori camera con l' homing attack diventano naturali.

Che poi nei livelli 3d del generations hanno limato tutto bene e praticamente si giocano come quelli 2d, non capisco dove stia la difficoltà.
Anzi per farlo, hanno appunto dovuto farlo assomigliare di più al 2d.
io preferivo qualche bega tecnica in più ed avere dei livelli più tridimensionali come nell' adventure/ heroes.

Sono contento che ti siano piaciuti gli schemi col werehog di Unleashed perchè non erano affatto male.
Però lì son stati bashati perchè "non è Sonic" mentre questo qui, che a me non sembra molto Sonic a partire dallo stile grafico, chissà perchè sta riscuotendo consensi finora.

Sonic ha una struttura molto particolare e unica, e ridursi a clone di Mario perdendo anche di stile (che ne aveva da vendere) con sti livelli da gelataio, non mi sembra la strada giusta da seguire.
Questo Sonic nasce e muore per essere venduto ai possessori wiiu e basta.
Sulla scelta delle ambientazioni tipo dolciumi eccetera concordo, come ho detto è la stessa critica che muovo al colors e anche gli advance avevano in parte questo problema in alcuni punti...
come stile in sé a me questo piace e soprattutto come realizzazione del personaggio, è il Sonic più fedele alle origini che ho visto di recente, mentre le ambientazioni avrebbero potuto avere uno stile più "astratto" (la grafica di Sonic 1 era molto "idealizzata" ma meno infantile e più onirica piuttosto)

per il fatto di non esere Sonic bé, in fondo un pò è vero il Werehog non era propriamente Sonic ma mi è piaciuto perché non solo era bello e ben fatto di per sé ma era Ristar (:-D) e come dice la pubblicità du gust is megl che uan XD io da sempre sogno un Sonic + Nights ma già Sonic + Ristar mi fa godere :-)

Quello che DAVVERO non è Sonic per me è ad esempio roba tipo l'homing attack, già in Sonic 3 la formula era leggermente rovinata con degli scudi dai poteri speciali che non c'entravano nulla, l'homing attack proprio non lo capisco (oddio, a dire il vero ho il sospetto che lo abbiano tirato fuori per il semplice motivo che senza si sarebbero dovute sudare cinquantamila camicie per ammazzare il primo robottino che ti si parava davanti in un ambiente 3D)
Non è solo un problema di cattivi controlli e glitch (che comunque ci sono) ma anche del fatto che solo all'apparenza le radici di Sonic sono queste, perché in realtà il gameplay vero dei Sonic classici era molto diverso da questa "via di mezzo tra platform, racing e action" (non saprei come definirla meglio)
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Davide9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2013, 12:27   #20
abraxas76
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Eccomi, sono arrivato tardi !!
Hanno specificato abbastanza bene i colleghi riguardo le ciofeche citate.
Naturalmente avendo un armadio pieno di giochi e console parlo per esperienza e non per sentito dire.
abraxas76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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