Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-08-2013, 15:19   #21
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
Quote:
Originariamente inviato da Blitzkrieg_Bop Guarda i messaggi
Utilizzo sia firefox che IE, purtroppo non cambiava nulla.

Spilciando i forum internazionali, ho visto che è un difetto accertato, oltretutto Dell non intende ovviare con eventuali aggiornamenti firmware ( parole loro).

Se avessi avuto uno studio fotografico ( 90% di utilizzo per ritocco o giù di lì) non avrei avuto dubbi nel tenerlo, ma utilizzandolo anche per altro...

Oltretutto ora sono in impasse, visto che avevo ripiegato sull'Asus PA249Q ( cerco tra i wide gamut), che però Prad ha pensato bene di massacrare nell'ultima rece...

Quindi o mi butto sull'Eizo sx2462 ( che però costa 400 di più, e non vorrei...) oppure aspetto sempre Dell che si dice debba far uscire nell'ultimo quarto del 2013 due nuovi IPS 24".
La storia del ghosting durante lo scroll delle pagine non sta in piedi.
Te lo dico con il cuore in mano.
Fino a 5 anni fa, quando i monitor avevano tempi di risposta molto più alti, nessuno si è lamentato del ghosting durante lo scrolling delle pagine web.
La cosa è venuta fuori da qualche anno, quando i produttori di browsers hanno inserito nelle loro creature algoritmi per lo smooth scrolling che, se implementati male, fanno apparire appunto quel difetto che descrivi tu.
Io sulla scrivania ho anche un monitor Dell di alcuni anni fa, un S-IPS, senza overdrive, con tempo di risposta molto più alto di quello presente nei monitor moderni... di ghosting neanche l'ombra.

In Firefox disabilita lo smooth scrolling e vedrai che il ghosting se ne va.
Prova anche a disabiliare o abbassare l'overdrive del monitor.
luX0r.reload è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2013, 15:39   #22
Blitzkrieg_Bop
Senior Member

L'Avatar di Blitzkrieg_Bop

Iscritto dal: May 2006
Quote:
La storia del ghosting durante lo scroll delle pagine non sta in piedi.
Te lo dico con il cuore in mano.
Fino a 5 anni fa, quando i monitor avevano tempi di risposta molto più alti, nessuno si è lamentato del ghosting durante lo scrolling delle pagine web.
La cosa è venuta fuori da qualche anno, quando i produttori di browsers hanno inserito nelle loro creature algoritmi per lo smooth scrolling che, se implementati male, fanno apparire appunto quel difetto che descrivi tu.
Io sulla scrivania ho anche un monitor Dell di alcuni anni fa, un S-IPS, senza overdrive, con tempo di risposta molto più alto di quello presente nei monitor moderni... di ghosting neanche l'ombra.

In Firefox disabilita lo smooth scrolling e vedrai che il ghosting se ne va.
Prova anche a disabiliare o abbassare l'overdrive del monitor.
Non mi ritengo un esperto, tu ne sai sicuramente più di me , ma il mio monitor precedente, un vecchio ma valido 19"Syncmaster 970P non aveva problemi simili ( vero che non era un IPS ma i tempo di risposta era simile)

Il problema grosso è che sull'U2413 non puoi intervenire sull'overdrive, semplicemente non è disattivabile o regolabile: l'unica cosa che migliora la situazione da questo punto di vista, è selezionare la preimpostazione Games, peccato che così però non sono modificabili molti altri parametri...
AMD Ryzen 5 5600 G 3.9Ghz_Gygabite B550 Aorus Elite V.2_32GB (4x8GB) G.Skill Ripjaws V 3600 C19 K2__ Crucial P2 CT500P2SSD8 SSD 500GB_WD Caviar Green 2TB_Seagate Barracuda 4TB_Seasonic G-550W_Corsair Carbide 330R Titanium_OS Win 11/64
Blitzkrieg_Bop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2013, 08:25   #23
gettonio
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da Blitzkrieg_Bop Guarda i messaggi
oppure aspetto sempre Dell che si dice debba far uscire nell'ultimo quarto del 2013 due nuovi IPS 24".
anche io, oramai, ho deciso di aspettare questi due nuovi Dell. Siccome il mio inglese fa abbastanza schifo, di sicuro il mio italiano non lo compensa, ma credo di aver capito che entrambi avranno l aspect ratio 16:9? Tornando al monitor in questione sembra che questo stia facendo imbestialire la comunita' Dell e anche con i nuovi aggiornamenti molti dei problemi che lo affliggevano non sono stati risolti.
Case: CM-690 Mobo: Asrock Z68 Fatal1ty Cpu: i5 2500K Ram G.Skill Ripjaws 2x4GB Vga: Toxic Radeon R9 280X Hardisk: Ocz Vertex 3 120 GB-WD Serie Green 1TB Psu: Corsair AX 750 Monitor: DELL U2412M My Laptop Macbook Pro Da 13" Model 2010
gettonio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2013, 15:38   #24
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Anch'io ho deciso di aspettare l'uscita di quelli nuovi, stavo quasi per prendere il 2412M che sembra montare un antiruflesso più leggero negli utlimi esemplari venduti (a detta di qualche utente) rispetto al passato, ma visto che devo comunque aspettare a settembre...
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2013, 20:19   #25
Blitzkrieg_Bop
Senior Member

L'Avatar di Blitzkrieg_Bop

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da gettonio Guarda i messaggi
ma credo di aver capito che entrambi avranno l aspect ratio 16:9? Tornando al monitor in questione sembra che questo stia facendo imbestialire la comunita' Dell e anche con i nuovi aggiornamenti molti dei problemi che lo affliggevano non sono stati risolti.
Ecco, proprio quello che non ci voleva: io lo cerco 16:10...

In effetti non capisco perchè Dell non rilasci un nuovo firmware x il 2413 in modo da poter almeno agire sull'overdrive...
AMD Ryzen 5 5600 G 3.9Ghz_Gygabite B550 Aorus Elite V.2_32GB (4x8GB) G.Skill Ripjaws V 3600 C19 K2__ Crucial P2 CT500P2SSD8 SSD 500GB_WD Caviar Green 2TB_Seagate Barracuda 4TB_Seasonic G-550W_Corsair Carbide 330R Titanium_OS Win 11/64
Blitzkrieg_Bop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2013, 08:21   #26
gettonio
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Prendilo con le pinze, ripeto che il mio inglese fa schifo. dai uno sguardo su tftcentral
Case: CM-690 Mobo: Asrock Z68 Fatal1ty Cpu: i5 2500K Ram G.Skill Ripjaws 2x4GB Vga: Toxic Radeon R9 280X Hardisk: Ocz Vertex 3 120 GB-WD Serie Green 1TB Psu: Corsair AX 750 Monitor: DELL U2412M My Laptop Macbook Pro Da 13" Model 2010
gettonio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2013, 14:36   #27
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Per ora sono soltanto supposizioni basate sulle sigle confrontate con i modelli attuali e sui pannelli che si suppone dovrebbero montare.

EDIT: la serie Q sicuramente sarà a 16:9 essendo QuadHD come si evince dal modello già annunciato l'UP3214Q

Ultima modifica di mtofa : 14-08-2013 alle 14:41.
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2013, 22:54   #28
LacioDrom83
Senior Member

L'Avatar di LacioDrom83

Iscritto dal: Jul 2005
ragazzi novità su eventuali aggiornamenti firmware di questo u2413?

consiglio tra questo e l eizo ev2436?

p.s. provengo dal u2410.
LacioDrom Intel i9 9900KF - Asus Z390PRO GAMING - Corsair 2x32GB DDR4 3600Mhz - Samsung SSD870 - Nvidia 3008Ti - Antec P-182 black - Corsair HX850w- Dell U2410 + Dell U2415 - Logitech MXM3s - APC Back UPS Pro 1500 - Wacom BambooFunA5
LacioDrom83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2014, 22:26   #29
LacioDrom83
Senior Member

L'Avatar di LacioDrom83

Iscritto dal: Jul 2005
UP
LacioDrom Intel i9 9900KF - Asus Z390PRO GAMING - Corsair 2x32GB DDR4 3600Mhz - Samsung SSD870 - Nvidia 3008Ti - Antec P-182 black - Corsair HX850w- Dell U2410 + Dell U2415 - Logitech MXM3s - APC Back UPS Pro 1500 - Wacom BambooFunA5
LacioDrom83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2015, 18:44   #30
gighenzz
Member

Iscritto dal: Apr 2014
Ciao ragazzi, oggi mi è arrivato il monitor, sono riuscito a trovarlo ricondizionato dalla fabbrica a 319 euri e devo dire che è come nuovo......
Premetto che non sono un esperto di monitor, infatti quello che vi chiedo è se per favore mi date una mano a settarlo nella miglior maniera possibile..... Il mio utilizzo è principalmente grafica 3D.
Quello che mi ha stupito è che è una REV: A00 e so che non si può aggiornare il firmware, un altro problema è che mi da errore sull'applicazione Dell Display Manager, dice che il monitor non lo supporta!!!.
Il monitor è collegato con un cavo Displayport PureLink - ma vedo che funziona sempre a 16 milioni di colori, so che puo' gestire piu colori, ma non so come si fa!!!!!
gighenzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2015, 18:25   #31
M73
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Salve a tutti, mi ricollego a questa discussione per non aprirne una nuova. Appena arrivato il monitor in oggetto rev 0.4, volevo capire quale color setting utilizzare per fotoritocco. Esattamente volevo capire se sia esatto selezionare un color setting sRGB dal menu quando si utilizza fotoshop. Avrei acquistato il monitor per avere una fedeltà maggiore dei colori che risultavano diversi in fase di stampa da laboratorio dopo il ritocco. Soprattutto il bianco risultava sempre avere toni freddi in stampa. Siccome le foto utilizzate sono tutte in sRGB suppongo che settare il monitor in questa posizione sia la scelta migliore, e visto che lo fa anche i automatico attraverso il driver sarebbe molto comodo. Grazie a tutti. PS: i monitor dei mac si vedono molto più nitidi (lapidatemi)!!!
M73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
PlayStation 5 Slim a 399€ o bundle con N...
roborock Qrevo Curv S5X in offerta a 649...
Sapphire Nitro+ B850A WIFI 7: la nuova s...
CraftGPT: un giocatore costruisce ChatGP...
Il Conto Termico 3.0 è ufficiale:...
Tesla inaugura la stazione di ricarica S...
20 super sconti Amazon senza precedenti:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian