|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
Ma si sa quando sara' disponibile e quanto costera' la versione commerciale?
Se gia' il dev kit costa solo 300$, immagino un prezzo molto popolare. ![]() La risoluzione del pannello qual'è? Se è solo 1080p, diviso in due parti da 960x1080, occupando tutta la visale porebbe risultare un po pixelloso, ci vorra' un buon AA. Deve ancora uscire che gia' vorrei una vesione "pro" con due schermi separati (o schermo 4k) e lenti piu' evolute. ![]()
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
![]() La risoluzione attuale è bassa, il pannello è da 1280x800, che si traduce in 640x800 ad occhio e la versione commerciale aspira ad arrivare a 960x1080 ad occhio. Non dovrebbe comunque risultare troppo pixelloso per via della lente focale, quindi la parte centrale è più nitida mentre i bordi risultano più slavati. Uno schermo 4K sarebbe devastante per il framerate mi sa ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
In realta' la risoluzione e' un problema, anche il full hd risultera' molto pixelloso perche' le lenti espandono lo schermo su un campo visivo di ben 90 gradi. Per capire quanto bassa e' la risoluzione vi basta mettervi ad una distanza da una tv full hd pari alla meta' dell'altezza del tv. Ad esempio se avete un tv 42 pollici provate a guardarlo da 25 cm di distanza: quella sara' la dimensione dei pixel dell'oculus rift consumer. Pensate che i modelli attuali von schermo hd ready hanno una risoluzione talmente bassa che non solo si vedono i singoli pixel ma si intravedono anche gli spazi neri tra un pixel e l'altro. Io penso che larisoluzione ideale per questi visori e' il 4k, ma ci vorranno almeno un paio d'anni per vedere qualcosa del genere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
In realta' la risoluzione e' un problema, anche il full hd risultera' molto pixelloso perche' le lenti espandono lo schermo su un campo visivo di ben 90 gradi. Per capire quanto bassa e' la risoluzione vi basta mettervi ad una distanza da una tv full hd pari alla meta' dell'altezza del tv. Ad esempio se avete un tv 42 pollici provate a guardarlo da 25 cm di distanza: quella sara' la dimensione dei pixel dell'oculus rift consumer. Pensate che i modelli attuali von schermo hd ready hanno una risoluzione talmente bassa che non solo si vedono i singoli pixel ma si intravedono anche gli spazi neri tra un pixel e l'altro. Io penso che larisoluzione ideale per questi visori e' il 4k, ma ci vorranno almeno un paio d'anni per vedere qualcosa del genere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
ottimo ma il prezzo secondo me è ancora troppo elevato...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
cmq aspetto questa versione
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
|
Più frecce nel ginocchio per tutti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:53.