Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-04-2013, 12:19   #21
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
nessuno ha notato il taglio di prezzo enorme? da 550 a 400 è quasi il 30% in meno, cosa si erano fumati quando avevano pensato il vecchio prezzo?
questo dimostra, se ce ne fosse ancora bisogno, che i prezzi li fa il marketing, non c'entrano niente coi costi/valore del bene.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2013, 16:19   #22
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:
Originariamente inviato da buzzelliart Guarda i messaggi
Salve,
mi chiedevo quali fossero le specifiche OpenGL supportate dall'hardware grafico di questo tablet, sto sviluppando un software gratuito di disegno (per Windows) basato su OpenGL e sarei curiosissimo di sapere se sarebbe in grado di girarci su.
In tal caso lo prenderei quasi al volo, dato che il prezzo mi sembra davvero conveniente.
Qualcuno di voi l'ha preso? Come si trova con le applicazioni di disegno?
Ho un Iconia W510, basato anch'esso su Z2760... se ti serve qualche informazione mandami pure un PM

Quote:
Originariamente inviato da Mr.Evil Guarda i messaggi
non riesco a capire perchè avete confrontato questo VivoTab Smart con una sfilza di notebook con processori Core i7/5/3, tralasciando completamente CPU come Amd C60/E350 o Atom N2600, che sono proprio quelle che il nuovo Z2760 dovrebbe sostituire ...

è possibile avere un confronto prestazionale con un netbook ?
Quotone

Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Mi aggiungo alla richiesta. Vorrei capire quanto può essere più veloce del mio attuale netbook con 2GB DDR2 e Atom N450
Ti posso rispondere io... è nettamente più veloce di un netbook con 2GB di DDR2 e Atom N450

Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Stavo guadando la tabella riassuntiva del modelli a pagina1, e volevo capire alcune differenze tra questo e il vivoTab (non "Smart").

Questo mi sembra interessante per il pennino (pare che il digitalizzatore sia wacom), però leggendo nella scheda sembra che:
- non sia multitouch O_o
- il display non sia IPS
Dato che queste cose nella scheda dell'Vivotab Smart sono specificate.

Ho trovato risposta alla seconda domanda (sul sito Microsoft), lo schermo è un IPS+, ma non trovo risposta per la prima.

Se non sbaglio però un dispositivo per essere certificato Win8 deve avere un display moultitouch con certe caratteristiche, e in tal caso il Vivotab diventerebbe molto più interessante del suo fratello "smart".
L'altro VivoTab dovrebbe avere WinRT, a meno che non ci sia un terzo VivoTab di cui non sono a conoscenza...

Si, un tablet dev'essere multitouch per essere certificato (e il VivoTab RT lo è di sicuro)
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2013, 17:29   #23
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
Ho un Iconia W510, basato anch'esso su Z2760... se ti serve qualche informazione mandami pure un PM

Quotone

Ti posso rispondere io... è nettamente più veloce di un netbook con 2GB di DDR2 e Atom N450

L'altro VivoTab dovrebbe avere WinRT, a meno che non ci sia un terzo VivoTab di cui non sono a conoscenza...

Si, un tablet dev'essere multitouch per essere certificato (e il VivoTab RT lo è di sicuro)
più veloce quanto? Quello che ho adesso è talmente lento che non riesco ad usarlo XD visual studio ci gira?
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2013, 17:34   #24
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
più veloce quanto? Quello che ho adesso è talmente lento che non riesco ad usarlo XD visual studio ci gira?
È perfettamente utilizzabile (complice l'SSD magari... o meglio l'eMMC inclusa), e visual studio gira tranquillamente (anche se dopo averlo mandato in assistenza non l'ho reinstallato)
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Old 08-04-2013, 18:52   #25
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
È perfettamente utilizzabile (complice l'SSD magari... o meglio l'eMMC inclusa), e visual studio gira tranquillamente (anche se dopo averlo mandato in assistenza non l'ho reinstallato)
E' così potente rispetto all'Atom che ho io?

Non c'è qualche benchmark in giro?
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2013, 14:57   #26
MyRiver
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Confronti e programmi

Io invece avrei gradito un confronto con iPad, visto che l'architettura è differente ma l'utilizzo analogo.
Vorrei avere conferma che, come immagino, il s.o. è a 32bit e che si possono installare normali programmi windows ( tipo money 2000 per capirci). Se si, come? Da un hd, un DVD, esterni?
MyRiver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2013, 14:59   #27
MyRiver
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Office?

Si può installare Office? Quanto spazio disco porta via il s.o.?
MyRiver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2013, 18:55   #28
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Quote:
Originariamente inviato da MyRiver Guarda i messaggi
Io invece avrei gradito un confronto con iPad, visto che l'architettura è differente ma l'utilizzo analogo.
Vorrei avere conferma che, come immagino, il s.o. è a 32bit e che si possono installare normali programmi windows ( tipo money 2000 per capirci). Se si, come? Da un hd, un DVD, esterni?
lo Z2760 è una cpu esclusivamente a 32 bit, quindi anche il SO è a 32 bit
si, si possono installare i normali programmi, tramite pendrive, hard disk esterni, lettori dvd esterni, cartelle di rete e tutto il resto

Quote:
Originariamente inviato da MyRiver Guarda i messaggi
Si può installare Office? Quanto spazio disco porta via il s.o.?
si, si può installare office, il SO prende 10-12 GB
Old 15-04-2013, 12:34   #29
sundraw83
Senior Member

L'Avatar di sundraw83

Iscritto dal: Dec 2012
Città: Avellino
tablet con windows, prezzo permettendo, hanno sicuramente una marcia in più rispetto all'interfaccia android..
sundraw83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Draghi scuote l'Europa: 'rischio stagnaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian