Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-03-2014, 16:12   #21
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Ciò non toglie che sia un titolo interessante, ovviamente se piace il genere

- ospedale abbandonato;
- protagonista femminile;
- ogni sessione di gioco è differente, in quanto le aree sono generate in modo procedurale (cosa interessante essendo un survival horrol, quindi con l'obiettivo di farti prendere un colpo ogni 3x2);
- prezzo ottimo, 13,99 all'uscita (ora su steam è sui 9 euro);
- uscita ai primi di aprile.

Direi interessante o quantomeno sfizioso

PS: da oggi è in bundle con l'acquisto di alcune GPU/notebook nVidia (dato che il titolo usa PhsyX e alcune altre features verdi).
Vero...seguiro' gli aggiornamenti per leggere le impressioni di chi lo prova. Il genere non fa per me, ma son curioso di sapere com'è tecnicamente a 'sto punto...e il fatto della generazione procedurale è davvero interessante, non sapevo.
Old 13-03-2014, 16:34   #22
dado1979
Utente sospeso

L'Avatar di dado1979

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Quote:
Originariamente inviato da Fantomatico Guarda i messaggi
Bisogna aspettare di vedere la versione finale, ma comunque è troppo presto per valutare la capacità di quel motore grafico... è il primo gioco che lo utilizza e per di più in un contesto perennemente scuro se non proprio nel buio totale. Serviranno altri vg per valutare l'ue 4...
Quote:
Ciò non toglie che sia un titolo interessante, ovviamente se piace il genere

- ospedale abbandonato;
- protagonista femminile;
- ogni sessione di gioco è differente, in quanto le aree sono generate in modo procedurale (cosa interessante essendo un survival horrol, quindi con l'obiettivo di farti prendere un colpo ogni 3x2);
- prezzo ottimo, 13,99 all'uscita (ora su steam è sui 9 euro);
- uscita ai primi di aprile.

Direi interessante o quantomeno sfizioso

PS: da oggi è in bundle con l'acquisto di alcune GPU/notebook nVidia (dato che il titolo usa PhsyX e alcune altre features verdi).
Certo certo... interessante lo è sicuramente e ad un prezzo onesto.
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
dado1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2014, 16:57   #23
pierluigip
Senior Member

L'Avatar di pierluigip

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Prov.di FE
aggiornata la prima pagina

anche a me come grafica non sembra un granche' nonostante l'ue4
vediamo l'atmosfera e il pathos
pierluigip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2014, 17:40   #24
FallenInTheDark
Member

L'Avatar di FallenInTheDark

Iscritto dal: May 2005
A me ricorda sempre di più outlast (gran gioco tra l'altro).
FallenInTheDark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2014, 18:37   #25
pierluigip
Senior Member

L'Avatar di pierluigip

uscito oggi su steam

http://store.steampowered.com/app/230840
Old 29-04-2014, 18:48   #26
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
In download, sono circa 2.1 GB...

Anche se dopo le mazzate che si è preso dalla stampa internazionale

Devo confessare che mi sono rifiutato di leggerle, ho solo dato un'occhiata globale ai voti, voglio provarlo a mente sgombra, privo di "effetto compassione".

Alla fine, non è che ci sia poi da nascondere chissà cosa, è da un mese hanno distribuito key a destra e a manca per pubblicizzarlo attraverso i gameplay dei vari youtuber (primo fra tutti PewDiePie).
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2014, 22:52   #27
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Quote:
In download, sono circa 2.1 GB...

Anche se dopo le mazzate che si è preso dalla stampa internazionale

Devo confessare che mi sono rifiutato di leggerle, ho solo dato un'occhiata globale ai voti, voglio provarlo a mente sgombra, privo di "effetto compassione".

Alla fine, non è che ci sia poi da nascondere chissà cosa, è da un mese hanno distribuito key a destra e a manca per pubblicizzarlo attraverso i gameplay dei vari youtuber (primo fra tutti PewDiePie).
Attendo un tuo parere.
Old 30-04-2014, 12:56   #28
Quakeman
Senior Member

L'Avatar di Quakeman

Iscritto dal: May 2010
Sono anchio dei vostri, preso a 4 key
Case: Corsair Carbide 300R - Processore: I5 8600k - Scheda Madre: Asrock Z370 Extreme4- Ram: Gskill TridentZ RGB 16gb DDR4 3200mhz - Scheda Video: MSI GTX 970 GAMING 4G - Alimentatore: Enermax Revolution87+ 650W 80+ Gold - SSD: Samsung 840 Series 128GB Pro HDD: Western Digital Caviar Green 1TB 3.5" IntelliPower 64MB SATA3 - O.S.: Windows 10 Pro 64bit
Quakeman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2014, 15:23   #29
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Originariamente inviato da Fantomatico Guarda i messaggi
Attendo un tuo parere.
Ho pubblicato degli screen commentati su Steam.

So che sarebbe troppo presto per esprimermi... però

Di mezzi sussulti ne ho avuto solo uno, per ora, ed è stato quando ho acceso la lucetta e guardato a terra... poi ho capito che erano le mie impronte... non ho i piedi, ma lascio le impronte

Poi ho visto la prima "cosa", ma lì il problema era sopravvivere allo STUTTERING piuttosto che ad altro mi stuttera da far schifo (manco fosse un titolo Milestone).

Lato tensione, anche qui presto per dirlo, ma mi sono c@g@to sotto molto di più nel Capitolo 5 del recente Thief che 3 ore in Daylight.

Poi dicono che sono troppo buono a dare giudizi

Facciamo così, per ora non ne do e aspetto di andare un po' avanti, solo qualche appunto:

- graficamente non mi dispiace, ovvio c'è chi alla pubblicazione di un titolo con il nuovo UE4 si aspettava cose grandiose, ma la grafica è funzionale al gioco/gameplay e qui funziona. Si poteva certamente fare di meglio (anche a livello modellazione), ma diciamo che in linea di massima è buona (ripeto, buona e nulla più).
Dovrei valutare meglio al cambio degli ambienti, in quanto per ora sono rimasto nell'ospedale...
...peccato che dopo un po' mi dia fastidio agli occhi. Ci sono alcuni effetti in post-processing che, non so come dire, ma danno un certo affaticamento che per ora non mi era mai capitato con nessun titolo, se non quando ho provato Betrayer da un amico. Non riesco a fare più di un'oretta tirata, devo alternare con delle pause. Ma magari è un problema mio, quindi non badateci;

- lato ottimizzazione il gioco mi stuttera a bestia questo indipendentemente dai settings, in quanto pur ritoccando qualcosa per avere fluidità, mi becco comunque lo stuttering e il micro-stuttering (roba che mi capita solo con i titoli Milestone);

- lato gameplay, la protagonista non ha fisicità, a parte le braccia e non interagisce effettivamente con gli oggetti, se non con alcuni oggetti specifici (...leggasi casse da spostare o oggetti chiave da usare come... chiave) quindi questo mina in parte l'immedesimazione. Ma questa è una cosa nota già dai primi gameplay;

- molte azioni sono contestuali, come il salire sugli oggetti o spostarli, tutto il resto è come cementificato al livello, quindi si sposta solo causa script (o perché svolazza, in quanto tela o tessuto). Il fatto che spostare un oggetto sia contestuale mi può stare anche bene, ma fino ad un certo punto, perché se per andare dall'altra parte di uno stanzone devo farmi un giro della miseria perché sono bloccato da una pila di scatoloni altra un metro e un barattolo... Cioè non sono Tom Cruise eppure posso salire solo sulle scatole marron/verde scuro, quindi se in una stanza vedo una scatola di quel colore, so che dovrò salirci

- a questo di aggiunge il fatto che i vari volantini/foglietti raccattati qua e là (che ti danno info sulla storia) mandino il gioco in pausa automatica con il foglietto in primo piano, quindi la tensione va in parte a farsi benedire;

- lato level design, per ora sono andato da una stanza ad un'altra aprendo porte, facendo qualche rampa, trovandomi in un'altra stanza simile e avanti così. Essendo i livelli pensati per essere generati in modo procedurale, tecnicamente ogni stanza può essere agganciata ad una qualsiasi altra, come conseguenza proseguendo ha un senso di dejavu costate, mitigato dal raccattar foglietti e al non farti ammazzare. Il tutto intervallato dalla voce della protagonista che da più fastidio che altro.

Ripeto, aspetto a dare un giudizio in quanto ho ancora fatto poco o nulla... però il gioco non mi ha preso per niente, soprattutto non mi restituisce alcuna tensione

PS: la soundtrack esclusiva del preorder sono 3 semplicissime tracce da 3 minuti ciascuna, pure parecchio brutte
Old 30-04-2014, 16:13   #30
dado1979
Utente sospeso

L'Avatar di dado1979

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Ho capito di che si tratta...
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
dado1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2014, 19:09   #31
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Leggevo in giro che a 1080p con AA basso o nullo arriva ad occupare più di 3GB di VRAM (ecco perché forse stuttera ad ulukaii)...

Famelico sto UE 4.
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@5.4(P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2014, 19:11   #32
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Grazie per il commento Ulukaii.

Di The Forest si sa qualcosa? C'è un thread in cui se ne parla?

Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Leggevo in giro che a 1080p con AA basso o nullo arriva ad occupare più di 3GB di VRAM (ecco perché forse stuttera ad ulukaii)...

Famelico sto UE 4.
Ammazza... però dubito siano richieste giustificate, a meno che non mi diciate che sono texture sorprendenti...uso di v-ram che andrà sicuramente sistemato...
Old 30-04-2014, 19:33   #33
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

C'è un thread, ma per ora non c'è nessuna altra info dal Trailer 3 e da quell'annuncio per vincere una copia free iscrivendosi al gruppo su Steam:
http://steamcommunity.com/groups/theforest-gameplay

Per il resto, tutto tace sia sul sito ufficiale, facebook, twitter, si sa solo che uscirà a maggio (il 22) in early access al costo di $14,99.
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi

Famelico sto UE 4.
Più che famelico, è ottimizzato da cani il gioco

Esempio, io l'ho messo a palla (quindi tutto attivo e al massimo) @1600x900 e stuttera (ovvio, penso, la mia conf non è il massimo ) quindi l'ho messo tutto al minimo (sempre @1600x900) e micro-stuttera

Quindi l'ho rimesso tutto a palla, tranne AA su Alto e ho tolto Fog+Clothes (che sono nebbia e tessuti con PhysX) e microstuttera quasi come al minimo.

Pace, lo tengo così

Comunque a me ha già rotto, la "magia" dei livelli generati è solo una cosa che trova il tempo che trova, cambia solo il link tra le stanze e la "tensione" di avere qualcuno alle calcagna (che ti becca di soprassalto) ed essere indifeso... scema dopo pochissimo, non scherzo.

PS: le texture e i modelli non sono nulla di ché... dimenticavo, la mia conf è la solita: q9550@3.5 + M2F (P45/ICH10R) + 8GB DDR2@1066 + GTX 570 (1280MB) + Xonar Dx + 8.1 x64 (mi sembra di non aver dimenticato nulla).

Ultima modifica di ulukaii : 30-04-2014 alle 19:56.
Old 30-04-2014, 19:43   #34
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Quote:
C'è un thread, ma per ora non c'è nessuna altra info dal Trailer 3 e da quell'annuncio per vincere una copia free iscrivendosi al gruppo su Steam:
http://steamcommunity.com/groups/theforest-gameplay

Per il resto, tutto tace sia sul sito ufficiale, facebook, twitter, si sa solo che uscirà a maggio (il 22) in early access al costo di $14,99.

Più che famelico, è ottimizzato da cani il gioco

Esempio, io l'ho messo a palla (quindi tutto attivo e al massimo) @1600x900 e stuttera (ovvio, penso, la mia conf non è il massimo ) quindi l'ho messo tutto al minimo (sempre @1600x900) e micro-stuttera

Quindi l'ho rimesso tutto a palla, tranne AA su Alto e ho tolto Fog+Clothes (che sono nebbia e tessuti con PhysX) e microstuttera quasi come al minimo.

Pace, lo tengo così

Comunque a me ha già rotto, la "magia" dei livelli generati è solo una cosa che trova il tempo che trova, cambia solo il link tra le stanze e la "tensione" di avere qualcuno alle calcagna (che ti becca di soprassalto) ed essere indifeso... scema dopo pochissimo, non scherzo.

PS: le texture e i modelli non sono nulla di ché...
Come immaginavo...

Vedremo proprio con The Forest a che livelli si arriva con l'ue 4... mi sembra convincente...peccato che non sia il mio genere, troppo ansiogeno per i miei gusti.
Old 30-04-2014, 19:45   #35
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Aspetta, ma The Forest mi risulta utilizzi Unity 4 non UE4.

O mi sono perso qualcosa

Comunque, se The Forest ti risulta ansiogeno, non problem, lo puoi trasformare in un surival:
Quote:
Will there be a peaceful mode?

Yes. You will be able to play the game as a more traditional survival/exploration simulator, with the horror elements effectively disabled.

Ultima modifica di ulukaii : 30-04-2014 alle 19:47.
Old 30-04-2014, 20:03   #36
pierluigip
Senior Member

L'Avatar di pierluigip

Quote:
Aspetta, ma The Forest mi risulta utilizzi Unity 4 non UE4.

O mi sono perso qualcosa

Comunque, se The Forest ti risulta ansiogeno, non problem, lo puoi trasformare in un surival:
qua dice che usera' UE4
nel sito ufficiale non trovo niente
http://www.indievault.it/2013/11/11/...orno-allisola/

di Forest si parla anche qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2571994

lasciamo spazio a chi vuol scrivere di DayLight anche se ho letto che non ha entusiasmato , peccato

Ultima modifica di pierluigip : 30-04-2014 alle 20:05.
Old 30-04-2014, 20:06   #37
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Originariamente inviato da pierluigip Guarda i messaggi
qua dice che usera' UE4
nel sito ufficiale non trovo niente
http://www.indievault.it/2013/11/11/...orno-allisola/

Io sono rimasto al sito ufficiale, sotto la sezione FAQ, in cui indica Unity 4:
Quote:
What game engine are you using?

Unity 4.
Comunque sì.

Ora torno a provare un po' Daylight, magari uscendo dall'ospedale mi cambia un po' il senso di... dejavu. Dimenticavo, la generazione dei livelli è procedurale appunto, questo implica che la disposizione delle stanze e i relativi contenuti (siano essi tavolini, sedie, mobili, lettini... stregacce fetenti) cambiano a seconda delle partite, anche morendo, sebbene non in modo radicale (almeno da quel che ho notato "post-mortem").

Quindi cambiano i luoghi in cui verrete spaventati/aggrediti/etc. e per funzionare FUNZIONA, la generazione dei livelli è buona, ma alla lunga (anzi neanche tanto lunga) tutto finisce per rassomigliarsi e non si fa altro che aprire porte su porte per stanze/corridoi/stanzini pressoché simili (se non per contenuti, per aspetto e sostanza), con un'interazione pressoché inesistente con gli elementi di contorno.
Quindi dopo la prima mezzoretta è già chiaro come funzionano le meccaniche, cosa puoi toccare e cosa no, cosa può muoversi e cosa no, cosa può "spaventarti" (o essere usata a tale scopo) e cosa no, etc. Insomma, diventa prevedibile perché sai, bene o male, cosa aspettarti dal gioco.

Mi viene in mente un parallelo con una vecchia intervista di Spielberg che parlava della realizzazione de Lo Squalo. In una prima versione, mostrata ad un pubblico di test, diceva che la tensione in sala era rimasta quasi fino alla fine, alla scena in cui sull'Orca, mentre Roy Scheider sta pasturando, spunta alle sue spalle lo squalo ("Ci serve una barca più grande").
Aveva detto che in sala ci furono parecchie urla, la cosa gli piacque, ma lui voleva porre accento anche ad un altra scena che gli risultava "fiacca", a circa 1/3 del film, dove Richard Dreyfuss si immerge nei pressi della barchina alla deriva di un pescatore e vi recupera un dente.

Bene, modifica alcuni fotogrammi della scena, dando anche un colpo con la colonna sonora, è la versione attuale del film. Alla proiezione definitiva, in quel punto ci furono gli urli che voleva sentire, ma quando si arrivò alla scena della barca con Roy, le reazioni furono molto più contenute.

Il motivo? Il pubblico non si fidava più di lui e quindi era già pronto ad aspettarsi qualsiasi cosa. Lo stesso problema affligge Daylight, passata la prima mezzoretta, più che spaventarti, ti annoi... purtroppo.

Ultima modifica di ulukaii : 30-04-2014 alle 20:43.
Old 30-04-2014, 20:49   #38
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Città: Provincia de Venessia
Peccato, speravo fosse un buon gioco come Outlast, ma a questo punto vado su Child of light...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2014, 10:33   #39
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Iscritto dal: Feb 2000
E' talmente brutto graficamente che bastava il motore del primo Quake per farlo... il game in sè è spazzatura pura. Ma come si fa a far uscire roba del genere ? bho..
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Snapdragon X2 Elite Extreme: i benchmark...
Electronic Arts (EA) acquisita per 55 mi...
Dopo 30 anni, un modder aggiorna la prim...
Amazon sorprende: iPhone 16 crolla a 699...
Fundo.one, la prima startup finanziata d...
Telegram al centro delle elezioni in Mol...
Densità energetica triplicata ris...
Nuove regole per l'AI di Meta: niente co...
iPhone 16 in Bianco e altri 2 colori a s...
Microsoft rimuove il blocco dell'aggiorn...
TikTok 'MAGA al 100%': Trump vuole modif...
Stuttering e freeze sui laptop da 3.000 ...
Government Data Intelligence for Agricul...
iPhone 17e limitato per non oscurare iPh...
Windows 11 può usare l'IA per cla...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP