Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-03-2013, 20:09   #21
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da nikkesan Guarda i messaggi
Non sono convintissimo, certo sg4 venderà tantissimo ma se verranno confermate le foto degli ultimi giorni non vedo tutta questa differenza tra note2 e questo. D'altro canto come ho già detto, per mio parere trovarsi di fronte i telefoni così ad ora secondo me htc one vince a mani basse è troppo più bello esteticamente ed in mano da una sensazione di solidità impressionante. Non sono convinto solo della camera con gli ultrapixel. Il marketing Samsung come diceva un utente è sicuramente superiore ad htc in Italia.
Vedremo cosa ne penseranno gli acquirenti quando se li troveranno entrambi davanti.
Penso anch'io che lo One sia un bel prodotto (anche se l'unibody in alluminio lo prenderei rigorosamente nella colorazione silver, mai nero), ma
anche l'anno scorso il CEO diceva di non aver spinto a sufficienza sul marketing.
Quest'anno ha cominciato con una buona copertura pubblicitaria sullo One (vedi contratto triennale per Champions ed Europa League tanto per dirne una),
http://www.marketingweek.co.uk/news/...005122.article

chissà se saranno convincenti.

Ultima modifica di Mparlav : 14-03-2013 alle 20:11.
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2013, 20:25   #22
maumau138
Senior Member

L'Avatar di maumau138

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da TecnologY Guarda i messaggi
Un quad lavora quando serve potenza, l'altro quando ci son carichi leggeri.

Non lavorano mai assieme, quindi la potenza massima è quella di un quad spinto, solo con un consumo medio inferiore.
Quote:
Originariamente inviato da Darkman81 Guarda i messaggi
a detta di samsung potrebbero lavorare tutti e 8 in caso d necessità...
A quanto mi ricordo io ci sono tre modalità:
*) fino a tutti i core di una cpu
*) un core di una e tre dell'altra
*) tutti assieme appassionatamente

A quanto mi risulta il salto prestazionale sarà dovuto all'A15 e al die shrink. Rimane comunque la domanda, che ci fai con 8 core?
Old 14-03-2013, 22:11   #23
AVRILfan
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
I have a dream: Sony che ritorna a dominare il mondo, e lo dico da possessore soddisfatto di S3...
AVRILfan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2013, 22:51   #24
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Certo che tutte ste seghe mentali sulla plastica sono spettacolari... sta per uscire un telefono con un hw ottimo e tutti pensano alla plastica che e' l'ultima cosa da guardare... per poi farsi infinocchiare da altri telefoni con 20 centesimi di cover di alluminio messa a coprire il telaio di plastica interno...
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2013, 23:07   #25
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da AVRILfan Guarda i messaggi
I have a dream: Sony che ritorna a dominare il mondo, e lo dico da possessore soddisfatto di S3...
io mi auguro che non domini nessuno, il dominio di Samsung ha costretto tutti gli altri ad allinearsi a far padelle spero in un equilibrio che lasci spazio a soluzioni diverse, magari qualcuno si ricorda di fare un qwerty fisica slide con schermo di dimensioni umane e non Titaniche, e lo supporta pure come si deve senza abbandonarlo al suo destino dopo averlo spedito ai magazzini dei venditori.
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Certo che tutte ste seghe mentali sulla plastica sono spettacolari... sta per uscire un telefono con un hw ottimo e tutti pensano alla plastica che e' l'ultima cosa da guardare... per poi farsi infinocchiare da altri telefoni con 20 centesimi di cover di alluminio messa a coprire il telaio di plastica interno...
Pensa te che io ritengo seghe mentali quelle sul contare i megahertz uno ad uno è giudicare i prodotti guardando i benchmark.
A cercare il prodotto con più roba dentro a parità di prezzo (od al prezzo più basso) ho preso parecchi pacchi, ed arrivavano tutti dalle due case coreane.
Inutile confrontare i materiali, il problema del galaxy non è che è di plastica, ma che le plastiche che usa sono peggiori di quelle di un Nokia da 20€ e francamente su un top di gamma è inaccettabile (visti i prezzi).
Quest'anno c'è HTC con un terminale che non è secondo come caratteristiche HW e che surclassa Samsung in termini di qualità costruttiva, se poi l'alluminio ti sta sui maroni c'è xperia z.

Inviato dal mio SK17i
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2013, 23:13   #26
banaz
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
peccato che poi la plastica la puoi riciclare nemmeno all'1%, quando con alluminio arrivi intorno al 90/95 %, ma a quale compratore può interessare una cosa del genere ?

non è l'ultima cosa da guardare la "plasticaccia", l'ecosostenibilità in quanto previsione dei costi di smantellimento e di riciclaggio dovrebbe essere in questo momento uno degli aspetti principali

e vogliamo poi fare tutti i green economy e green sto cavolo -.-'
banaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2013, 00:29   #27
LeoEdre
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Come si vede da questi commenti che il mondo dei "tecnici" è sempre più lontano dalle esigenze della gente. Hanno presentato un sacco di funzioni interessanti e alcune mai viste prima (utili e anche no) e qui sono tutti a discutere della plastica e dei core del processore.
LeoEdre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2013, 07:21   #28
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
quindi se non va bene a te non va bene ?
no.
se non va bene a me, a me non va bene, perché io esercito la facoltà di scelta in base ai miei criteri.

Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Allora puoi già metterla... se perfino Apple ha iniziato a ventilare iPhone di fascia bassa chi rimane?! HTC?! Ha quote di mercato che è come dire che la ferrari influenza la qualità delle auto.
quale sarebbe l'iPhone di fascia bassa? o ti riferisci ai rumor?

Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Non è che lo dico io... si chiamano leggi di mercato e sono teorizzate da decine di economisti. Io lavoro in banca e quando scelgo se finanziare o meno un'azienda non mi interessa mica se fa un prodotto di qualità o meno. Finanzio chi vende e guadagna di più con conseguenti indici di bilancio migliori.

Se l'azienda XYZ produce ABC e lo fa producendo il miglior prodotto di mercato di qualità 10 volte superiori agli altri ma nel farlo ha un marcine dell'1% io non gli farei MAI un affidamento ma non per mie convinzioni personali perché nessuno la affiderebbe.

Samsung è figlia di questo mercato e ha un determinato potere nel mercato perché ci è arrivata prima di altri producendo non il miglior prodotto del mercato ma quello che il mercato vuole comprare e bada bene che il "volere" è più forte di qualsiasi dato, produce spostamenti di denaro che vanno al di là di qualsiasi ragionamento tecnico/qualitativo.

Quindi IMHO secondo me star qua a fare i nerd della situazione dicendo "le padelle di plastica" senza voler offendere nessuno ma si fa la figura dei fessi perché poi per strada sarà scontato che probabilmente il rapporto tra S4 e HTC One sarà 10 a 1 a favore di samsung.

Ora io capisco che è un forum tecnico, che sicuramente la qualità costruttiva è quella che è ecc... ecc... ma ormai ne parliamo dai tempi di SGS2, samsung non l'ha mai cambiata questa qualità e ha sempre venduto di più quindi francamente io applicherei il metodo scientifico: se ho formulato una ipotesi e il dato reale mi dice l'opposto significa che ho sbagliato e alla luce di ciò è assurdo che si continui tutt'ora a fare 200 post scrivendo che son padelle, qualità costruttiva ecc... ecc...

Mi sembra che siano discorsi come se dopo esser arrivati sulla luna ci fosse qualcuno che commentando dicesse "Eh ma la terra è piatta", Samsung c'è poco da fare ha indovinato una ricetta che piace e della qualità costruttiva a torto o a ragione interessa a una percentuale ridicola di mercato.

forse non vedevi l'ora di dire tutte quelle cose perché hai qualche rabbia repressa che ti ha fatto perdere il filo del discorso.

L'oggetto della news è l'hype che samsung ha creato intorno all'evento di lancio del S4.

La mia opinione è che non vedo il motivo di tutto questo hype perché sappiamo (sapevamo) gia tutti come sarebbe stato: identico al S3 con schermo FHD e CPu/GPU pompata (=> vedi notizie di oggi, è esattamente quello che hanno presentanto).

fine.
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2013, 07:36   #29
PhoEniX-VooDoo
Bannato

Quote:
beh, a mio avviso la scelta di samsung di puntare su innovazione e features esclusive ha pagato, il discorso dei prezzi non c'entra nulla imho...
quali innovazioni? ti prego metticene a parte!

Quote:
chi dice che FORSE dovrebbe puntare più su una costruzione di alto livello, non è altro che un iphonista che, con la favola dell'esclusività, ha fatto la fila qualche mese fa per portarsi a casa un iphone 4 allungato pagandolo almeno 750€... ammaccato pure per giunta...
provocazione di tipo personale a scopo flame. auguri.

Quote:
ciò che conta sono le funzionalità e samsung, sotto quest'aspetto, non la batte nessuno ed il mercato le da ragione, punto.
dimmi che non stai parlando della touchwiz

Quote:
vi ricordo che ha creato un mercato, quello dei phablet, che se aspettavamo per apple e le sue scocche in alluminio probabilmente non avremmo mai visto.
domandiamoci il perché..

Quote:
funzionalità come il multi view, il popup video/browsing, lo smart stay e tante altre, sono funzionalità esclusive che nessuno ha ma che molti, adesso, cominciano a copiare.... mentre sul fronte samsung, son disponibili dall's2 in poi...
inventare qualcosa non significa inventare qualcosa di innovativo e/o utile.
vorrei sapere quanti riescono ad usare in maniera produttiva queste "innovazioni" e quanti invece le usano per farle vedere all'amico geek di turno per poi sepellirle nel dimenticatoio..

Quote:
detto questo, io preferisco avere supporto, funzioni innovative ed hw all'avanguardia piuttosto che avere hw riciclato ma "abbellito" da una scocca in alluminio e nient'altro...
altre considerazioni personali prive di fondamento, quindi come sopra: auguri.
Old 15-03-2013, 11:09   #30
Darkman81
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Avellino
Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
quali innovazioni? ti prego metticene a parte!

provocazione di tipo personale a scopo flame. auguri.

dimmi che non stai parlando della touchwiz

domandiamoci il perché..

inventare qualcosa non significa inventare qualcosa di innovativo e/o utile.
vorrei sapere quanti riescono ad usare in maniera produttiva queste "innovazioni" e quanti invece le usano per farle vedere all'amico geek di turno per poi sepellirle nel dimenticatoio..

altre considerazioni personali prive di fondamento, quindi come sopra: auguri.
nn rispondo altrimenti alimenterei solo flame che non mi interessano, la natura di un forum è quella di poter esprimere la propria opinione, il che dovrebbe essere la norma....ma purtroppo la maggioranza delle persone con cui si ha a che fare sono presuntuosi che credono di sapere tutto e che si convincono che il loro parere sia legge..... beh, auguri

ti kiedo solo d nominarmi un solo "antagonista" che implementi qualcosa di innovativo, sia a lv hw che sw, paragonabile ad un prodotto samsung...
CASE: Thermaltake S31 Windowed; PSU: Corsair CX750M; APU: 7850K @4.2 Ghz; DISSIPATORE: Noctua C12P SE14; MOBO: Asrock A88X EXTREME 6+; RAM: 2x8GB G.Skill TridentX F3-2400C10D-16GTX @2400Mhz - 10-12-12-31 1T(XMP2); SSD: Samsung 840 EVO 256GB; HDD: Hitachi Deskstar 7K3000 2TB; VGA: Sapphire R9 290 Tri-X OC BF4 Edition; Monitor: AOC I2757Hm; INPUT: CM Storm Devastator Kit + Logitech G5

io sono tutti e sono nessuno, sono dappertutto e in nessun luogo, io sono Darkman

Ultima modifica di Darkman81 : 15-03-2013 alle 11:11.
Darkman81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2013, 14:02   #31
an-cic
Senior Member

L'Avatar di an-cic

Iscritto dal: Dec 2004
Città: provincia di FERMO
Quote:
nn rispondo altrimenti alimenterei solo flame che non mi interessano, la natura di un forum è quella di poter esprimere la propria opinione, il che dovrebbe essere la norma....ma purtroppo la maggioranza delle persone con cui si ha a che fare sono presuntuosi che credono di sapere tutto e che si convincono che il loro parere sia legge..... beh, auguri

ti kiedo solo d nominarmi un solo "antagonista" che implementi qualcosa di innovativo, sia a lv hw che sw, paragonabile ad un prodotto samsung...

htc one:

- a livello hw: fotocamera ( e questa a livello concettuale è una vera innovazione per il mercato..... per i risultati vedremo) e scocca unibody in alluminio

- a livello sw: interfaccia home configurabile/integrabile la trovo molto più utile del dottore, il telecomando con tanto di porta ir per comandare gli apparecchi c'è etc.etc.
an-cic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2013, 14:34   #32
PhoEniX-VooDoo
Bannato

Quote:
hai la piu pallida idea di quanti come te ne ho incontrati in 12 anni che scrivo attivamente su queste pagine?

Se il tipico esempio di quello che prende e lancia il sasso per poi subito dopo schierarsi contro quelli che lanciano i sassi, indignandosi anche magari

Quote:
nessuno (samsung inclusa)

Innovare significa portare all'applicazione un invenzione o una scoperta. Nel campo della telefonia l'ultima volta che abbiamo assistito a qualcosa del genere è stato nel passaggio ai dipositivi full touch screen capacitivi. A livello software al massimo possiamo considerare l'app. store (in generale) un'innovazione.

Tutto il resto sono miglioramenti di cose già esistenti.

Chiaro che se per te innovare significa aggiungere un widget trascinabile/ridimensionabile che riproduce un video... ciao
Old 15-03-2013, 17:41   #33
blobb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
hai la piu pallida idea di quanti come te ne ho incontrati in 12 anni che scrivo attivamente su queste pagine?

Se il tipico esempio di quello che prende e lancia il sasso per poi subito dopo schierarsi contro quelli che lanciano i sassi, indignandosi anche magari

nessuno (samsung inclusa)

Innovare significa portare all'applicazione un invenzione o una scoperta. Nel campo della telefonia l'ultima volta che abbiamo assistito a qualcosa del genere è stato nel passaggio ai dipositivi full touch screen capacitivi. A livello software al massimo possiamo considerare l'app. store (in generale) un'innovazione.

Tutto il resto sono miglioramenti di cose già esistenti.

Chiaro che se per te innovare significa aggiungere un widget trascinabile/ridimensionabile che riproduce un video... ciao
percio gli ultimi che hanno innovato sono lg e nokia......
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2013, 18:16   #34
PhoEniX-VooDoo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da blobb Guarda i messaggi
percio gli ultimi che hanno innovato sono lg e nokia......
LG è corretto, il suo "Prada" fu il primo cellulare full-touch-screen capacitivo ad essere lanciato sul mercato, anche se pochi lo sanno poichè venne completamente eclissato dal Apple iPhone che fu il terminale che porto al successo questo form-factor

NOKIA non mi risulta, se ti riferisci all'OVI Store, in quanto lo lanciarono nel 2009 quando Apple aveva gia l'App Store operativo da un anno circa.
Old 15-03-2013, 18:53   #35
blobb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
LG è corretto, il suo "Prada" fu il primo cellulare full-touch-screen capacitivo ad essere lanciato sul mercato, anche se pochi lo sanno poichè venne completamente eclissato dal Apple iPhone che fu il terminale che porto al successo questo form-factor

NOKIA non mi risulta, se ti riferisci all'OVI Store, in quanto lo lanciarono nel 2009 quando Apple aveva gia l'App Store operativo da un anno circa.
no mi riferisco il gps sui cell con relativa navigazione ed altre innovazioni della serie n
diciamo che sono stati i primo smarthphone

Ultima modifica di blobb : 15-03-2013 alle 18:55.
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2013, 18:57   #36
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
attesa alle stelle de che?

per l'ennesimo pataccone in plastica un po' piu grosso e con gpu/gpu pompata rispetto al III? WOW!

capisco che il qualunquismo nel mondo ha portato la gente a distinguersi tra "tu hai l'iPhone o il Samsung?", ma tutto questo hype è completamente ingiustificato..
Quotone
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
PlayStation 5 Slim a 399€ o bundle con N...
roborock Qrevo Curv S5X in offerta a 649...
Sapphire Nitro+ B850A WIFI 7: la nuova s...
CraftGPT: un giocatore costruisce ChatGP...
Il Conto Termico 3.0 è ufficiale:...
Tesla inaugura la stazione di ricarica S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian