Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-07-2013, 11:12   #21
PuppinoCbr
Senior Member

L'Avatar di PuppinoCbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Chieti
Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
Ciao Puppino,purtroppo ancora nulla,ho installato sul pc client,quello che dava problemi,win7 e tutto fila liscio come l'olio,invece anche con la 8.1 preview..stesso problema,non so proprio dove sbattere la testa.
Ciao, grazie per la risposta.
Sinceramente non avrei mai immaginato che stessi ancora nelle stesse condizioni . . o meglio: speravo proprio di no!
Addirittura, anche con 8.1!

La domanda sorge spontanea, come direbbe il calvo occhialuto di qualche tempo fa, ma possibile che questo problema così ECLATANTE non abbia tanto eco. . o che siamo i soli a collegarci in rete ad altri pc con w7.. o che SOLO noi siamo affetti da questa peste??

Sinceramente, nel 2013 questo tipo di rogna é inconcepibile e FUORI DI OGNI DISCUSSIONE, come direbbe magnotta!

Trattative concluse HwUpgrade _ ebay_325
(100%) dal 05/05/2000
PuppinoCbr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2013, 09:36   #22
PuppinoCbr
Senior Member

L'Avatar di PuppinoCbr

Ciao, non so se fa "giurisprudenza" ma ho notato che, accedendo dal collegamento diretto ad una cartella condivisa, è sempre immediato.

Qualora accedo da risorse di rete sul pc condiviso (e inizia la scansione delle cartelle condivise) è come se andasse in blocco e, pur tornando al collegamento diretto, rimane bloccato ugualmente.

Non ho fatto mille prove, però.
Prova anche tu e fammi sapere.
(100%) dal 05/05/2000
Old 22-07-2013, 15:33   #23
PuppinoCbr
Senior Member

L'Avatar di PuppinoCbr

Aggiornamento

Ragazzi, ho provato davvero tantissime volte e posso dire che in circa 10 giorni, più e più prove, oramai sono al 100% di risultati a favore/sfavore.

Cliccando immediatamente dopo l'avvio, dopo diverso tempo, etc., sul collegamento diretto ad una cartella (o unità completa) condivisa su win7, va senza problemi al primo colpo.

Se apro, invece, Risorse di rete ed inizia (anche solo per un secondo) a cercare i pc condivisi (trovandoli senza problemi) e aprendo da lì il pc Win7 condiviso, restituisce il solito problema "Impossibile trovare...". Pur aprendo, subito dopo, il collegamento diretto sul desktop (che precedentemente fungeva senza alcun problema), restituisce ugualmente l'errore "Impossibile.." e rimane in questo stato per diverso tempo (molto variabile).

Come se, una volta "sguinsagliata" la ricerca dei pc in rete, si innescasse una sorta di loop ciclico che blocca qualsiasi altro collegamento

Ad ogni modo, ora adopero i collegamenti diretti e non ho più alcun problema.
(100%) dal 05/05/2000
Old 22-07-2013, 16:05   #24
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Ciao Puppino,il mio personale problema risiede solo in una macchina con win8 installato in dualboot con win7,se provo ad accedere al server con win8 e win8 sul client mi mriporta l'errore,se booto con win7 e sccedo al server con win8 è tutto ok....sarà....forse...un problema di driver e/o di dominio...
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2013, 16:11   #25
PuppinoCbr
Senior Member

L'Avatar di PuppinoCbr

Quote:
Ciao Puppino,il mio personale problema risiede solo in una macchina con win8 installato in dualboot con win7,se provo ad accedere al server con win8 e win8 sul client mi mriporta l'errore,se booto con win7 e sccedo al server con win8 è tutto ok....sarà....forse...un problema di driver e/o di dominio...
Ah, non so dirti su quello.

Il mio, invece, riguarda esclusivamente se chiamo da un PC con win8, un PC con win7.
(100%) dal 05/05/2000
Old 22-07-2013, 16:14   #26
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Quote:
Originariamente inviato da PuppinoCbr Guarda i messaggi
Ah, non so dirti su quello.

Il mio, invece, riguarda esclusivamente se chiamo da un PC con win8, un PC con win7.
appena provato (per fortuna il muletto è con win7) ed è risultato tutto regolare...mah misteri di Window.
Old 22-07-2013, 16:53   #27
PuppinoCbr
Senior Member

L'Avatar di PuppinoCbr

Quote:
appena provato (per fortuna il muletto è con win7) ed è risultato tutto regolare...mah misteri di Window.
Pure io ho il mulo con win7 e da questo mio con win8, proprio nulla
Se non accedo con collegamento diretto, va in loop per un po' di tempo.

Mi piacerebbe sapere se è solo un mio problema. Possibile che da SEMPRE mai avuto alcul problema con centinaia di pc sotto mano in diversi luoghi e ora, per la prima volta, ho questa noia totale proprio sul mio??
(100%) dal 05/05/2000
Old 22-07-2013, 16:55   #28
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

guarda,pur'io da win95 mai avuto problemi,solo con win8 me li sta creando e solo in determinate situazioni....accedendo da un client con win8 ad un server con win8,con altro (win7 win vista etc) è tutto Ok
Old 22-07-2013, 17:07   #29
PuppinoCbr
Senior Member

L'Avatar di PuppinoCbr

Quote:
guarda,pur'io da win95 mai avuto problemi,solo con win8 me li sta creando e solo in determinate situazioni....accedendo da un client con win8 ad un server con win8,con altro (win7 win vista etc) è tutto Ok
..e per questo dico senza remore... ASSURDO

Possibile che, tutto migliorato e tutto all'ennesima potenza (tanto criticato da me win8 ma mi son dovuto ricredere usandolo, seppur continuando ad odiare l'interfaccia metro), e "ricaccia" questa fetecchia così fondamentale (come la rete, oggi)??
(100%) dal 05/05/2000
Old 18-08-2013, 23:31   #30
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

"Riesumo" la discussione aggiungendo che ho risolto!!!
Come? semplicemente installando una antennina usb perfettamenmte riconosciuta da win8 (e 8.1) e disconnessa la rete LAN.
Ora la connessione tra server e client è immediata.
Old 19-08-2013, 00:09   #31
PuppinoCbr
Senior Member

L'Avatar di PuppinoCbr

Quote:
"Riesumo" la discussione aggiungendo che ho risolto!!!
Come? semplicemente installando una antennina usb perfettamenmte riconosciuta da win8 (e 8.1) e disconnessa la rete LAN.
Ora la connessione tra server e client è immediata.
E per rete con cavo?
la mia gigabit integrata su mb in firma dovrebbe essere perfettamente compatibile con W8.
(100%) dal 05/05/2000
Old 19-08-2013, 00:13   #32
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Con la LAN non c'era verso di effettuare la connessione se non dopo svariati tentativi,anche aggiornando il driver per win8 era la stessa cosa,ora,con la chiavetta wifi è tutto ok,se hai la possibilità prova.
Old 19-08-2013, 00:28   #33
PuppinoCbr
Senior Member

L'Avatar di PuppinoCbr

Quote:
Con la LAN non c'era verso di effettuare la connessione se non dopo svariati tentativi,anche aggiornando il driver per win8 era la stessa cosa,ora,con la chiavetta wifi è tutto ok,se hai la possibilità prova.
Ok provo. Solo che non potrei poi stare in wireless. Lo uso solo per emergenza.
(100%) dal 05/05/2000
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Skoda 110 R elettrica: la storica coupé ...
Snapdragon X2 Elite Extreme: i benchmark...
Electronic Arts (EA) acquisita per 55 mi...
Dopo 30 anni, un modder aggiorna la prim...
Amazon sorprende: iPhone 16 crolla a 699...
Fundo.one, la prima startup finanziata d...
Telegram al centro delle elezioni in Mol...
Densità energetica triplicata ris...
Nuove regole per l'AI di Meta: niente co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian