|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
in effetti una parata con r1 o una semplice schivata sarebbe stata meglio. per i boss è fondamentale, senza parata non potete batterli. per il resto la difficoltà non sta tanto nei nemici ma nell'apprendere un pò questi controlli macchinosi, la cosa bella o brutta che sia è che ogni nemico va affrontano in maniera diversa ed ha un punto debole. le parti che si possono fare stealth non sottovalutatele perché aiutano tantissimo, risparmi tempi e difficoltà, e neanche la mossa che prende l'energia in modalità blade e cerchio, vi ripristina tutto, fatela appena possibile. in generale è un bel gioco e graficamente per quanto posso capirne io mi sembra veramente ben fatto, poi è bello anche dialogare in codec ecc come nei veri metal gear, magari alla prima run ecco.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
In realtà non è una parata vera e priopria, è una sorta di parry con una finestra molto ampia. Se azzecchi il tempo giusto puoi fare anche un contrattacco, altrimenti ottieni solo una parata. Credo abbiano fatto questa scelta per differenziarsi un pò e per rendere i combattimenti più tattici. Di solito la parata/schivata è un pò una carta "esci gratis di prigione" perchè la maggior parte delle mosse sono cancellabili in essa e quindi si può semplicemente attaccare a testa bassa e premere il tasto quando si vede partire un attacco nemico. Qui invece non è possibile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
Quote:
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
Indubbiamente rende il gioco più difficile, se questo sia un bene o un male va a gusti. Per me va benissimo, giochi semplici ce ne sono già fin troppi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
Ninja Gaiden aveva la parata in un tasto e questo non lo rendeva più facile, così come DMC e la schivata, qui abbiamo qualcosa che non è ne carne ne pesce. Per carità, funziona, ma funziona male. Non compromette la bonta del gameplay, ma sinceramente dai creatori di Bayonetta mi aspettavo di meglio sotto questo aspetto.
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
I vostri commenti mi consolano, non sono l'unico ad avere avuto un impatto traumatico con la parata...
![]() ![]() ![]()
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
|
Sì in effetti anche la telecamera è un bel problema
![]() Vabbè dai, in qualche modo si riesce ad avanzare lo stesso ![]()
NZXT H710 | RM650x | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 4080 Super Gaming X Trio | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3 PS5 | Nintendo Switch 2 | STEAM | Vodafone FTTH 1000/200 |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
è un gioco difficile?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
|
uppo
adesso ho due capolavori da finire....poi se nevica ancora mi metto a giocare a questo come lo trovate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Città: MiLaNo
|
Quote:
In questo gioco la parata è basilare, non vai avanti se no e l'hanno implementata da schifo.
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
La cosa migliore del gioco sono il chara/mecha design, i boss fight e le sequenze di intermezzo davvero spettacolari. Anche la trama non è male, mentre il doppiaggio anche in inglese trovo che lasci un pò a desiderare... P.S.: non ho capito una cosa: il braccio sinistro dei cyborg è sempre prelevabile? Io ci sono riuscito un paio di volte, ma per puro caso, non ho capito come ho fatto... In modalità zandatsu l'unico bersaglio che mi viene indicato è la colonna vertebrale...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | Ultima modifica di Beelzebub : 25-02-2013 alle 08:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
Occhio che se muori devi ripremerlo a ogni riavvio del combattimenti. Per il discorso del braccio non ho capito nemmeno io, usando RS ruoti la linea di taglio ma non ho capito per esempio il quadrato rosso cosa indica, se si puo' spostare... bho...
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
Per le braccia, dovete usare il sistema RA (tasto direzionale su) e vedere chi sono gli ufficiali perchè solo loro dispongono delle braccia da collezionare (ce ne sono 30)
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Quote:
![]() Io lo salto.....l'unico action che davvero aspetto da Platinum e' Bayonetta 2. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
Qui è basilare ma implementata male... Poi negli altri giochi per scappare si rotola, qua non si puo? Io non l'ho capito come si fa. ![]()
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
Non c'è una vera e propria schivata, ma una mossa (che si deve acquistare con i PB) chiamata attacco difensivo, con cui attacchi e schivi contemporanteamente (pulsanti X+A, o Quadrato + X), ma ha un range molto limitato, difficilmente riesci a schivare attacchi di grande portata.
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Quote:
![]() Questa sarebbe una bella porcatona di Platinum eh....oddio io non lo so eh, manco la demo ho provato premetto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#39 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Per lo zandatsu, credo di no, quel riquadro indica il punto da colpire per estrarre il "nucleo", gli arti smembrabili/affettabili diventano azzurri durante lo scontro. Quote:
![]() Quote:
![]()
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: S.Arcangelo di Rom.
|
Io sono in netta difficolta ad abbattare i Robottoni stile "Cattivo di Robocop"
![]() Si possono parare anche i loro attacchi???
Ho acquistato da: Cecce86,kamon,RaptorX86, devilmanx,Volde,deca90,frank_durelli,jimmy41,^[H3ad-Tr1p]^,alieno_,Vegita.ssj,Reignofcaos, iorfader OnLine:PSN: Freefly_ITA - XBOX Live: Freefly82 - Wii U: Freefly82 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:51.