|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
Quote:
secondo voi mi conviene aspettare che arrivino delle offerte per Pasqua? oppure alzano solamente i prezzi e poi li scontano, in pratica fanno finta? (e quindi mi converrebbe comprare ora?)
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
inoltre: se faccio una prova, giusto per sapere come si vede, collegando la PS3 al monitor tramite un cavo HDMI > DVI, rischio di danneggiare qualcosa?
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
|
Scusate se rispolvero la discussione, ma ho un'esigenza simile a quella di Miche e vorrei sapere com'è andata a finire la questione.
Io dovrei collegare la PS3 a un monitor per pc Samsung FullHD (compatibile HDPC) che dispone di due ingressi, la VGA e la DVI-D. La DVI è già occupata per il collegamento con il pc, per cui da quanto ho letto in giro mi si presentano due possibilità: 1) usare la VGA con un adattatore da HDMI a VGA. In questo caso sulla baia ho trovato dei connettori con un chipset all'interno che effettuano la conversione in VGA e che dovrebbero fare esattamente al caso mio. Hanno anche l'uscita audio da collegare all'ampli. Sono tipo questo: E nella descrizione dell'oggetto è espressamente indicato per il collegamento della PS3 ai monitor per pc. Il dubbio è: funzionerà, e come sarà la qualità via VGA ? 2) usare la DVI comprando un cavo HDMI->DVI e sdoppiando l'ingresso al monitor con un cavo dal pc e uno dalla ps3. Quindi ci vuole uno "splitter" tipo presa multipla, che però mi lascia qualche dubbio sul fatto che poi la presenza di due cavi insieme non crei delle interferenze. Oppure sempre sulla baia ho trovato uno splitter che esce con la DVI e entra con il cavo DVI e HDMI. Tipo questo per intenderci: Poi avrei il problema dell'audio, che come spiegato anche in questo 3D dovrei recuperare attraverso le RCA dell'altra connessione della play. Questo vuol dire un po' più di cavi in giro (che non sarebbe cmq così grave), ma soprattutto un possibile problema di sincronizzazione fra il video che arriva dall'HDMI/DVI e l'audio dal composito. Una volta avevo provato questo sistema per vedere un film alla tv via HDMI, collegando l'uscita audio composita allo stereo, ma mi ero accorto che l'audio rimaneva un po' indietro di qualche frazione di secondo rispetto al video (o viceversa, non ricordo bene), ed era piuttosto fastidioso. Cosa ne pensate ? Miche, come hai risolto poi ? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:51.