Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2013, 00:04   #21
-LASVEGAS-
Senior Member

L'Avatar di -LASVEGAS-

Iscritto dal: Feb 2013
ho tolto i link comunque grazie pyvel ma forse un i7 3930k non credi sia un pò esagerato? c'è chi dice che anche i7 3770k sia inutile.. anche se su questo non li credo proprio un i7 è ottimo tenendo conto della next gen che arriverà
sulla scheda video vabbè si ormai siamo tutti li.. sul resto invece rimangono sempre i dubbi perchè gente mi consiglia un componente invece altra gente un altro io vorrei sapere semplicemente quali sono i migliori componenti..
-LASVEGAS- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2013, 00:32   #22
-LASVEGAS-
Senior Member

L'Avatar di -LASVEGAS-

quella ram è più potente della mia?

Ultima modifica di -LASVEGAS- : 16-02-2013 alle 00:40.
Old 16-02-2013, 08:04   #23
E_Pyvel
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da -LASVEGAS- Guarda i messaggi
ho tolto i link comunque grazie pyvel ma forse un i7 3930k non credi sia un pò esagerato? c'è chi dice che anche i7 3770k sia inutile.. anche se su questo non li credo proprio un i7 è ottimo tenendo conto della next gen che arriverà
sulla scheda video vabbè si ormai siamo tutti li.. sul resto invece rimangono sempre i dubbi perchè gente mi consiglia un componente invece altra gente un altro io vorrei sapere semplicemente quali sono i migliori componenti..
Ciao,
nel campo Gaming è tutto opinabile nel senso che si un i5-3*** visto il tipo di sfruttamento della cpu in gaming concettualmente va bene, come ipoteticamente andrebbe bene anche un solo core che avesse 14000Mhz di frequenza.

Il fatto é che la piattaforma 2011 concettualmente é molto più prestazionale rispetto alla classica 1155,
di conseguenza i risultati ottenuti si percepiscono immediatamente anche in utilizzo pratico,
soprattutto se si gioca online.
Questa configurazione inizialmente l'ho fatta per un giocatore professionista
dove addirittura nella sua macchina si è inserito come SSD un RevoDrive dell'OCZ,
come memorie delle dominator 2133Mhz e come Mobo una Asus Rampage IV Extreme.

Quella che ti ho postato è la stessa configurazione rivisitata con componenti più economici
assemblata ad uso nostrano ma comunque con prestazioni molto simili alla prima e ti assicuro che
dà tutte le soddisfazioni che vuoi.

Per quanto riguarda le ram, la serie dominator è quella di fascia alta della corsair,
inoltre i kit inseriti sono quad channel che comunque volendo si possono usare tranquillamente anche in dual channel.
Unica attenzione va posta ai dissipatori cpu dove l'ideale sono i kit liquido perchè non interferiscono
con i dissipatori molto alti di questo tipo di memorie.

Per i consigli che ricevi, ognuno esprime le proprie conoscenze e convinzioni,
di conseguenza avrai chi ti consiglia spesa media con discrete/buone performance,
altri che indicheranno spesa minima con performance sufficienti e
come nel mio caso, chi ti consiglia, visto il budget disponibile, il massimo che potresti ottenere.
Ovviamente sta a te acquisire più informazioni ed indicazioni possibili per poi
assimilarle a livello personale e poter di conseguenza giungere ad una tua decisione personale...
del resto... meglio sapere più del necessario... che ignorare anche solo minimamente!!!

Spero di essere stato abbastanza chiaro... e scusami per il sermone che ho postato..

bye

Ultima modifica di E_Pyvel : 16-02-2013 alle 08:23.
E_Pyvel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2013, 18:52   #24
-LASVEGAS-
Senior Member

L'Avatar di -LASVEGAS-

rieccomi ragazzi,
grazie pyvel per la spiegazione, ma comunque vorrei evitare quel processore per via del costo e prendermi il classico i7 3770k, e per il monitor ho deciso di andare su un classico 120/144hz con un tempo di risposta 2ms e 3D perchè ho visto che questi sono più adatti per il gaming..
comunque sono arrivato a questa configurazione adesso, che ne pensate? ho cambiato alcune cose come ad esempio la scheda madre perchè ho visto questa maximus V formula che è davvero una bomba e mi piace tantissimo..

Case Tower Cooler Master HAF X XL-ATX Nero con Finestra
Enermax Platimax 850watt
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3 WD10EALX - Offerta RMA
CPU Intel Core i7-3770K 3,5GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed
Monitor 3D Led 27" Asus VG278HE FullHD 300cd/m² 2ms con Speaker VGA DVI HDMI Nero
Occhiali Nvidia 3D Vision 2 Wireless
Scheda Madre Asus Maximus V Formula Socket 1155 Intel Z77 DDR3 SATA3 USB3 E-ATX
SSD Samsung 840 Series 256GB Pro Basic 2.5" Lettura 540MB/s Scrittura 520MB/s SATA3 Retail
Dissipatore CPU Corsair Hydro Series H100i Extreme Performance Socket Intel 1156/1155/1366/2011 AMD AM2/AM3/FM1/FM2

però come vedrete dalla lista manca la RAM e VGA perchè sono indeciso.. mi potete consigliare una RAM che faccia la sua sporca figura in questa configurazione? pyvel le tue che mi hai consigliato vanno bene? invece quella da 2133mhz da 16GB quanto costano?
poi le la VGA sono indeciso perchè molti mi sconsigliano la 690 per via della sua poca VRAM.. e quindi credo di andare in uno SLI di 680.. preferisco le NVIDIA per via del 3D visto che mi prendo quel monitor e del physX
che ne pensate? su su ho bisogno di una ram che faccia la sua sporchissima figura!!

Ultima modifica di -LASVEGAS- : 18-02-2013 alle 19:20.
Old 18-02-2013, 20:35   #25
E_Pyvel
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da -LASVEGAS- Guarda i messaggi

Case Tower Cooler Master HAF X XL-ATX Nero con Finestra
OK, anche se questo è enorme io ti consiglierei un HAF XM con finestra

Enermax Platimax 850watt
Penso che tu valuti questo in previsione di uno SLI,
potresti optare anche per un Antec Serie platinum

Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3 WD10EALX - Offerta RMA
Onestamente lascerei perdere gli RMA, e metterei come modello il Seagate 1TB 7200rpm 64mb [ST1000DM003]

CPU Intel Core i7-3770K 3,5GHz
OK,

Monitor 3D Led 27" Asus VG278HE
Guarda che potresti stare tranquillamente anche sul modello da 120Hz
visto che gli occhiali nvidia arrivano al max a quella frequenza.

VGA DVI HDMI Nero
Occhiali Nvidia 3D Vision 2 Wireless
OK

Scheda Madre Asus Maximus V Formula E-ATX
OK, ti consiglierei di dare un'occhiata anche alla
Asrock Z77 Extreme9

SSD Samsung 840 Series 256GB Pro
OK, come alternativa potresti valutare anche un OCZ Vector,
oppure se vuoi proprio il top un OCZ Revo drive

Dissipatore CPU Corsair Hydro Series H100i Extreme Performance
OK

però come vedrete dalla lista manca la RAM e VGA perchè sono indeciso.. mi potete consigliare una RAM che faccia la sua sporca figura in questa configurazione? pyvel le tue che mi hai consigliato vanno bene? invece quella da 2133mhz da 16GB quanto costano?
Dipende dalla marca e dal modello comunque spazi dai 110 ai 230€ come le Corsair Dominator GT 16GB DDR3-2133MHz (CMT16GX3M4X2133C9)

poi le la VGA sono indeciso perchè molti mi sconsigliano la 690 per via della sua poca VRAM.. e quindi credo di andare in uno SLI di 680.. preferisco le NVIDIA per via del 3D visto che mi prendo quel monitor e del physX
Questo è veramente una bella domanda...
la scelta più performante sicuramente sarebbe
SLI di 680 con 4GB di memoria ma come costi saliamo parecchio comunque puoi farti un'idea QUI
Vedi note

Hai visto pvt?
bye

Ultima modifica di E_Pyvel : 18-02-2013 alle 20:37.
E_Pyvel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian