|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
ho tolto i link comunque grazie pyvel ma forse un i7 3930k non credi sia un pò esagerato? c'è chi dice che anche i7 3770k sia inutile.. anche se su questo non li credo proprio un i7 è ottimo tenendo conto della next gen che arriverà
sulla scheda video vabbè si ormai siamo tutti li.. sul resto invece rimangono sempre i dubbi perchè gente mi consiglia un componente invece altra gente un altro |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
|
quella ram è più potente della mia?
Ultima modifica di -LASVEGAS- : 16-02-2013 alle 00:40. |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
|
Quote:
nel campo Gaming è tutto opinabile nel senso che si un i5-3*** visto il tipo di sfruttamento della cpu in gaming concettualmente va bene, come ipoteticamente andrebbe bene anche un solo core che avesse 14000Mhz di frequenza. Il fatto é che la piattaforma 2011 concettualmente é molto più prestazionale rispetto alla classica 1155, di conseguenza i risultati ottenuti si percepiscono immediatamente anche in utilizzo pratico, soprattutto se si gioca online. Questa configurazione inizialmente l'ho fatta per un giocatore professionista dove addirittura nella sua macchina si è inserito come SSD un RevoDrive dell'OCZ, come memorie delle dominator 2133Mhz e come Mobo una Asus Rampage IV Extreme. Quella che ti ho postato è la stessa configurazione rivisitata con componenti più economici assemblata ad uso nostrano ma comunque con prestazioni molto simili alla prima e ti assicuro che dà tutte le soddisfazioni che vuoi. Per quanto riguarda le ram, la serie dominator è quella di fascia alta della corsair, inoltre i kit inseriti sono quad channel che comunque volendo si possono usare tranquillamente anche in dual channel. Unica attenzione va posta ai dissipatori cpu dove l'ideale sono i kit liquido perchè non interferiscono con i dissipatori molto alti di questo tipo di memorie. Per i consigli che ricevi, ognuno esprime le proprie conoscenze e convinzioni, di conseguenza avrai chi ti consiglia spesa media con discrete/buone performance, altri che indicheranno spesa minima con performance sufficienti e come nel mio caso, chi ti consiglia, visto il budget disponibile, il massimo che potresti ottenere. Ovviamente sta a te acquisire più informazioni ed indicazioni possibili per poi assimilarle a livello personale e poter di conseguenza giungere ad una tua decisione personale... del resto... meglio sapere più del necessario... che ignorare anche solo minimamente!!! Spero di essere stato abbastanza chiaro... e scusami per il sermone che ho postato.. bye Ultima modifica di E_Pyvel : 16-02-2013 alle 08:23. |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
rieccomi ragazzi,
grazie pyvel per la spiegazione, ma comunque vorrei evitare quel processore per via del costo e prendermi il classico i7 3770k, e per il monitor ho deciso di andare su un classico 120/144hz con un tempo di risposta 2ms e 3D perchè ho visto che questi sono più adatti per il gaming.. comunque sono arrivato a questa configurazione adesso, che ne pensate? ho cambiato alcune cose come ad esempio la scheda madre perchè ho visto questa maximus V formula che è davvero una bomba e mi piace tantissimo.. Case Tower Cooler Master HAF X XL-ATX Nero con Finestra Enermax Platimax 850watt Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3 WD10EALX - Offerta RMA CPU Intel Core i7-3770K 3,5GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed Monitor 3D Led 27" Asus VG278HE FullHD 300cd/m² 2ms con Speaker VGA DVI HDMI Nero Occhiali Nvidia 3D Vision 2 Wireless Scheda Madre Asus Maximus V Formula Socket 1155 Intel Z77 DDR3 SATA3 USB3 E-ATX SSD Samsung 840 Series 256GB Pro Basic 2.5" Lettura 540MB/s Scrittura 520MB/s SATA3 Retail Dissipatore CPU Corsair Hydro Series H100i Extreme Performance Socket Intel 1156/1155/1366/2011 AMD AM2/AM3/FM1/FM2 però come vedrete dalla lista manca la RAM e VGA perchè sono indeciso.. mi potete consigliare una RAM che faccia la sua sporca figura in questa configurazione? pyvel le tue che mi hai consigliato vanno bene? invece quella da 2133mhz da 16GB quanto costano? poi le la VGA sono indeciso perchè molti mi sconsigliano la 690 per via della sua poca VRAM.. e quindi credo di andare in uno SLI di 680.. preferisco le NVIDIA per via del 3D visto che mi prendo quel monitor e del physX che ne pensate? su su ho bisogno di una ram che faccia la sua sporchissima figura!! Ultima modifica di -LASVEGAS- : 18-02-2013 alle 19:20. |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
|
Quote:
Hai visto pvt? bye Ultima modifica di E_Pyvel : 18-02-2013 alle 20:37. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:25.