|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
A parte la questione quota di sicurezza che è ovvia, dato che il sistema di raffreddamento ha efficienza diversa a seconda delle diverse condizioni in cui si trova ad operare, cosa c'è di diverso da quello che ho detto io?
Il mio era un tentativo di cancellare questa leggenda metropolitana sul fatto che Intel e AMD usino 2 valori di TDP che non sono confrontabili. Come già detto, watt più watt meno il TDP è il consumo del processore a pieno carico ed è la quantità di energia che il sistema deve essere in grado di dissipare nelle varie situazioni d'uso normale. Ovvio che se infilo il PC in un forno a 80° la dissipazione tradizionale può avere qualche problema a funzionare correttamente, ma anche in questo caso so che devo rimuovere dalla CPU quella quantità di calore indicata da Intel/AMD e mi farò i miei conti per costruirne uno che funzioni anche in quelle condizioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Poveracci.. cercano di rendere competitivi i loro fornetti per contrastare arm....
![]() Visto che nonostante i loro sforzi il tdp continua ad essere troppo alto si sono inventati sta storia dell'sdp ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
A quando un SoC Intel con tutta questa roba integrata? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
|
Quote:
![]() boh, non mi interessa.. ![]() preferisco avere un processore più performante, che faccia solo il processore, mentre tutto il resto per me può essere lasciato a discrezione del produttore del pcb del pc, del tablet, del laptop.. ![]() mi è indifferente dove siano implementate tutte 'ste cose. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
Hai appena affermato che Intel può anche mettersi l'anima in pace, nel settore mobile ha perso in partenza.
![]() i cortex a15 e a9 sono out of order ![]() Ultima modifica di Dimonios : 18-01-2013 alle 20:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
|
Credo che un Atom dual con un Emulatore Arm esegua più calcoli fpu di quanto ne possa fare un arm nativamente (non impostando flag timing)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
Fosse anche (ma ho i miei dubbi in ambito pratico), nel mercato mobile si cerca il miglior rapporto consumi/funzionalità. Intel è indietro anni luce in questo.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Bannato
|
Quote:
L'innovazione non ha il fine di rendere felice il compratore, ma quello di innalzare gli introiti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma può anche essere che i SoC ARM offrono anche il miglior rapporto prezzo/prestazioni/consumi. O è tutta una congiura? Perché da come la racconti tu, in ambito PC, allora tutti i produttori dovrebbero utilizzare CPU AMD. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Bannato
|
Quote:
Per analizzare una qualsiasi cosa non devi soffermarti a quello che credi di vedere, ma a tutto cio che ne consegue. Ti faccio l'esempio dell'autotrazione. Il carburante utilizzato è per la maggiore la benzina, eppure questa in termini di costi pure è maggiore di quello dell'alcol etilico prodotto chimicamente. Quest'ultimo però comporta minori introiti per molti (chi detiene le redini della bilancia energetica) lasciando gli alti costi a terzi (malattie, inquinamento e smaltimento di sostanze tossiche). Se nel costo totale dell'autotrazione aggiungi queste cose vedi che la benzina è il prodotto meno indicato, ma purtroppo ad oggi non ci sono prospettive di ritorno economico nel medio termine per passare ad un carburante alternativo. L'alternativa ad arm potrebbe essere x86, ma certamente non sarebbe la migliore soluzione, e credimi con il contrarsi delle richieste di cpu x86 Intel si vedrà costretta a spingere l'integrazione e l'ottimizzazione per entrare nel mondo mobile a costo di rinunciare ai suoi alti ricavi. Atom è nato per aggredire il mercato low (e ci è riuscita davvero bene), adesso sta cercando di adattare l'architettura atom al mondo mobile. ma puoi essere sicuro che oltre ad atom ha anche un piano B in cantiere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
Se per te il 99.99% del mercato è un fallimento. Vai in un qualsiasi centro commerciale e cerca un netbook (dovrebbero essere nascosti nei bagni), e dimmi quanti montano Atom e quanti AMD.
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() http://www.globaltimes.cn/content/755500.shtml Poi con questi driver ... http://www.bitsandchips.it/recension...-bassi?start=6 Vai Intel, vai! ![]() PS. Ho in casa due Netbook, uno con Atom ed uno con AMD C-50. Nessuno delle due è una scheggia, ma l'Atom mi lagga anche mentre scrivo con LibreOffice. La lettera a monitor mi arriva un secondo dopo averla digitata. Almeno con l'AMD non succede. ![]() Ultima modifica di Dimonios : 19-01-2013 alle 12:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
Successo commerciale e ladrata di marketing. Diciamola tutta. Se la gente a Netbook associa l'aggettivo chiavica è colpa di Intel. Adesso non li vogliono più neppure con processori decenti. Hanno rovinato un'eventuale gallina dalle uova d'oro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Torre storta
|
Quote:
E' bene che almeno gli cambino nome...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:39.