|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Scusa dott, ma ti sei preso la briga di commentare seriamente un ragionamento palesemente iperbolico...
![]() ![]() Il messaggio che vorrei passasse è: ottima idea quella di comprare un prodotto alla fine del suo ciclo, ma inevitabilmente qualcosa va perduto; e non mi riferisco tanto alla fruizione dello stesso (per certi versi sub-ottimale, come giustamente rilevi tu, rispetto a quella possibile a macchina ormai "matura"), quanto e soprattutto al fascino che deriva dal vivere la storia di un pezzo di hardware/software lungo tutto il suo cammino evolutivo... ![]() Prova soltanto a pensare ai post di 7 o 8 anni di utenti esperti su un forum specializzato: chi si compra oggi una console "vecchia" non li ha mai letti e non li leggerà mai... e, dal mio punto di vista, è un valore aggiunto... ![]()
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
A ogni thread di Wii U o di un suo gioco, leggo sempre gli stessi commenti dalle stesse persone.....e meno male che "non vivono di videogiochi"...
![]() Capisco il voler ribadire il proprio pensiero......ma a ogni thread diventa poi pesante eh ![]() Fate una cosa, siccome ormai anche i muri hanno capito che Wii U non vi interessa, che e' nata obsoleta e che non avra' mai il successo della Wii........bene........andate oltre dato che nessuno vi obbliga a comprarla puntandovi la pistola alla tempia. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
C'è chi vuole assolutamente vivere in prima persona la storia evolutiva del parco titoli di una console, chi invece non ha problemi ad acquistare oggi un hardware progettato 6 anni fa (cavolo, vendono ancora la Wii che, essendo un Gamecube overcloccato, si potrebbe dire che ha un hardware progettato 12 anni fa!).
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
La Wii U non c'entra proprio nulla, visto che come hardware è in linea (più o meno) con le altre due attuali console e, difatti, consuma molto poco, grazie agli attuali processi produttivi (così come per la nuova PS3 SuperSlim). Se poi tu leggi in ogni mio post un attacco alla tua console del cuore, anche quando parlo di patate, beh, allora è un tuo problema. ![]()
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Come seconda cosa....le mie amate console sono TUTTE dato che io ho Ps3....360....Wii....e la U...DS e Vita.....devo andare indietro nelle generazioni e farti la lista di tutto quello che io ho (tuttora) portatili comprese? E io leggo solo cio' che viene scritto.....non mi invento nulla. ![]() Ultima modifica di NighTGhosT : 17-12-2012 alle 12:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
Ascolta, Nightgost, è vero che in questi ultimi post sono andato un po' OT, ma onestamente non mi va di litigare ogni volta con te sulla Wii U. Se hai qualcosa da ridire sui miei discorsi, fa pure, ma possibilmente con argomentazioni intelligenti, ed evitando inutili sarcasmi.
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche a me ha fatto defecare la Wii, usata 10 gg in tutto a partire dal dayone e poi abbandonata fra funghi, muschi e licheni. Ora dimmi........trovi il mio nome in tutti i thread Wii & Wii games a scrivere peste e corna oggi? Perche' se ci sono....li ha scritti qualcunaltro usando il mio account dato che a parte i miei commenti generici sulla Wii che ho espresso forse una o due volte.......non ho piu' proferito parola......proprio perche' non mi interessa minimamente. Invece no....dovete sottilineare anche in thread in cui l'argomento sarebbe differente che e' meglio comprare una 360 o una ps3 di una U. E vero...la 360 e la ps3 hanno un parco titoli di 7 anni....che non e' cosa da poco. Ma cosa hanno DI NUOVO da offrire queste due consoles, dopo 7 anni e a fine ciclo vitale? La risposta e'........nulla. Ecco perche' c'e' qualcuno che e' interessato alla U. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
Smania di dare addosso alla Wii U? Ma dove? Ma cosa vuoi che me ne importi? Se ho qualcosa da dire la dico (con educazione), argomentandola adeguatamente, punto e basta. E non perché ce l'ho contro Nintendo o chicchessia, ma semplicemente perché ho il diritto, come tutti, di esprimere la mia opinione su un prodotto ed ascoltare le opinioni degli altri.
Per te la Wii U offre delle innovazioni incredibili rispetto alle console attuali? Benissimo, buon per te. Ma non puoi mica pretendere che tutti debbano avere le tue stesse opinioni in merito, no? Giustamente tu chiedi cosa hanno da offrire 360 e PS3 di nuovo oggi. Se ce le hai già, nulla, ovviamente (a parte i nuovi interessanti titoli in uscita). Ma hai mai pensato che esistono a questo mondo anche delle persone che non comprano tutte le console esistenti e che, magari, ancora non hanno né 360 né PS3? E hai mai pensato che esistono anche persone che hanno già una 360/PS3, alle quali il joypad con lcd touchscreen (unica innovazione della console) non gli fa né caldo né freddo? Quindi, non essere troppo sorpreso se qualcuno ha delle opinioni diverse dalle tue in merito, ok? ![]()
![]() |
#29 |
Senior Member
|
Dove ho scritto incredibili, lo sai solo tu......ma non e' la prima volta che mi metton in bocca parole che non ho mai detto.
Ti ostini a dire che sei qua per esprimere il tuo parere argomentando, nonostante ti abbia fatto notare che questo e' un thread di una recensione di un gioco Wii U, e ancora prosegui. Sicuramente puoi esprimere il tuo parere, rispettando pero' anche chi ha un parere diverso dal tuo.........e non lo fai di certo continuando a dire che e' una schifezza e che e' meglio comprare consoles che hanno 7 anni sulle spalle e che sono a fine ciclo vitale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Dai, abbiamo capito entrambi quello che volevamo dire, non stiamo a mettere i puntini sulle "i", sennò facciamo come i bambini dell'asilo. ![]() Parlando di rispetto, invece, il tuo commento mi ha sorpreso davvero... Dimmi, chi è che ha iniziato a fare commenti sarcastici? ![]() Io, da parte mia, non ti ho MAI mancato di rispetto (a meno che non consideri mancanza di rispetto nei tuoi riguardi dire che la CPU della Wii U è meno potente delle concorrenti), e ti sfido a dimostrarmi il contrario. Venendo a Batman, come mi aspettavo, anche questo gioco conferma il trend: grafica allineata alle altre console, ma prestazioni che calano in presenza di molti personaggi sullo schermo, cosa che accade anche in AC3 e ME3. E si badi che è l'articolo a dirlo, non io, eh... ![]()
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Continui a parlare di performances basandoti su conversioni di giochi old gen riadattati per la Wii U.....si'.......riadattati.....perche la Wii U e' un sistema GPU centrico e non CPU centrico come sono state TUTTE le consoles fino ad ora........TUTTE. Come avevo gia fatto notare, la programmazione differisce e non di poco. Ora ti faccio la seguente domanda........quali problemi di performances hanno ZombiU......New Super Mario Bros U.......e tutti i giochi invece programmati da ZERO su Wii U? Sentiamo un po'. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Relativamente a Zombie U, guardando immagini e video, e leggendo un po' di recensioni, non mi pare che sia questa gran cosa, tecnicamente parlando. Graficamente, infatti, mi pare decisamente inferiore ad Assassin's Creed 3, Batman e Mass Effect 3, a livello poligonale, di texture ed effetti vari. Forse è per questo che non presenta cali di framerate... Infine, se uno è interessato principalmente ai titoli multi-piattaforma, quale che sia la ragione per cui sulla Wii U girano peggio (cattiva programmazione, fretta di sviluppo, scarsa conoscenza dell'hw e quant'altro), il risultato finale non cambia.
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
L'11 Gennaio dovrebbe uscire Ninja Gaiden 3 versione rivista e aggiornata come altra esclusiva U......vedremo. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |||
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda la bandwidth, io penso che quella della Wii U sia sufficiente per lavorare senza problemi a 1280x720. Certo, sarebbe meglio averne di più per applicare effetti di post-processing, ma suppongo che la console compensi con un'adeguata presenza di eDRAM. Per il resto, a parte le elaborazioni grafiche che già avvengono in gran parte sulla GPU anche su 360 e PS3, quello che si potrebbe portare su di essa per alleggerire il carico di lavoro della CPU è la fisica (e qualche algoritmo di IA, tipo path-finding). Ma gli script che governano il comportamento di un NPC all'interno di un mondo virtuale, ad esempio, non credo si adattino bene ad una GPU. Quote:
Quote:
Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!! -> Elenco BUG di Windows 7 <- Ultima modifica di Dott.Wisem : 18-12-2012 alle 14:41. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
E la bandwidth seppure potrebbe sembrare sufficente per la maggiorparte dei giochi....non lo e'......specie negli ambienti open. Dipende dal livello di dettagli che vogliono visualizzare a schermo e dei pre-calcoli che vogliono far effettuare al sistema per rendere l'avanzamento piu' fluido. Certo e' che textures buone come ad esempio quelle di Mass Effect, non semplificano di certo il lavoro. Ti ringrazio per la traduzione, ma non ne avevo bisogno....mi bastava l'inglese.......ma hai fatto bene a tradurre per i non anglofoni. ![]() Il fatto e' che dopo tutte le porcate che ho letto dagli ammeregani dal lancio a oggi di questa console...non mi fido piu'. Ninja Gaiden e' uno dei titoli che aspettavo per U e appena arrivera' al mio spaccino di fiducia, verra' insta-acquistato. E una volta dentro alla mia U, giudicato. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Bene, adesso però voglio i nomi dei videogiochi/applicativi 3D che hai creato e date di pubblicazione.
![]() Quote:
I fatti finora hanno mostrato che quando un gioco multi-piattaforma inizia a tentennare sulla Wii U, non lo fa perché c'è poca bandwidth, ma perché ci sono troppi pg sullo schermo, e la CPU non ce la fa a gestire tutti gli script nei tempi richiesti. In questo caso, la GPU rimane inoccupata per parecchi fotogrammi (che vengono perduti), da cui segue una diminuzione del framerate. Per questi motivi è molto probabile che un gioco dalla complessità di uno Skyrim non lo vedrai mai sulla Wii U.
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
Posso solo darti dei suggerimenti......fps....tps....un paio di racing....e un flight combat sim. Posso solo farti un nome e null'altro....Desert Storm. ![]() E' quello che hai appena menzionato il problema. Come comunica la CPU con la Ram e con la GPU? Come scambia i dati? Forse attraverso il bus? ![]() Forse eh. ![]() Ultima modifica di NighTGhosT : 18-12-2012 alle 15:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Su pc.......sempre stato pc only. Forse e' per questo che sono sempre stato attratto dalle consoles........cio' che meno si conosce e' cio' che piu' interessa. ![]() Se guardiamo le specifiche in se.....allora la CPU unita a quel bus e a quella ram ibrida che non e' full ddr3 e nemmeno gddr3.....a quel lettore che seppur sia di derivazione bluray e di piu' che buona velocita' in lettura, tutti si chiedono da dove (Panasonic) lo abbia tirato fuori..( ![]() Poi pero' m'e' capitato sott'occhio il bistrattato ZombiU.....e ho pensato: o qua dentro c'e' babbo natale di bistefani che fa i miracoli.......oppure qualcosa non mi torna....perche' seppur non eccelso, in teoria cio' che vedo non dovrebbe filare COSI' LISCIO. ![]() E la cosa.....mi ha incuriosito.......poi quando ho visto com'era implementato il tabpad ai fini del gamplay......la mia curiosita' e salita fino a diventare scimmia di provare con mano.....da li'........acquisto impulsivo. E NON ne sono pentito come fu' per la Wii. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Hai mai visto God Of War 2 sulla PS2? Ecco, quello sì che è un livello di sfruttamento della console assurdo. Io sinceramente non reputavo possibile che la PS2 potesse mostrare quel livello di grafica e fluidità finché non lo vidi con i miei occhi. P.S.: io ho comprato la Wii a fine ciclo perché dei titoli sportivi e familiari non me ne importava un fico secco. E devo dire che, nonostante la grafica old-gen, mi sto divertendo un bel po' con titoli quali Zelda Skyward Sword, Twilight Princess, The Last Story, Xenoblade, Super Mario Galaxy 2 e altri. E' una console nata vecchia, però per me la qualità del software viene prima dell'hardware.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:40.