|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
"Mamma esco... vado a fare un giro!" "Dove?!" "Non lo so... nei campi attorno alla città!" "Non ti sporcare e torna prima che faccia buio" "ok, ciao!"
![]() |
![]() |
#22 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]() E il mio primo PC che ero già abbondatemente alle superiori... I lego... i lego... prima, poi le ragazze e la birra, capirai che mi fregava di PC o cellulari ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Mi sento dannatamente vecchio a leggere i vostri commenti visto che quando cominciavano a diventare popolari i primi cellulari io ero laureato e lavoravo da qualche anno ...
Comunque mio figlio di 7 anni al cellulare non ci pensa proprio ... gli basta fregarmi il PC. Però mi ha chiesto il Nintendo 3DS per Natale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
|
Quote:
"dove vai ???" "vado a farmi di crack!" "va bene, ma butta prima la spazzatura!!!" "che palle!!! ma io sono un bambino!!! sempre a me fate fare queste cose, non è giusto!"
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903 vecchi bench 780/970 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Io ricevetti il mio primo telefono in 1 media e l'idea dei miei genitori era quella di rendermi reperibile quando tornavo a casa a piedi da scuola,andavo in centro con gli amici ecc ecc... Nella realtà penso di non aver mai risposto a una loro telefonata e di averlo usato praticamente solo per giocare a snake
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
è la società che va in tale direzione, è normale che poi i figli bombardati e facilmente influenzabili vadano su oggetti molto appetibili ma dal costo non indifferente
![]() se serve un PC ben venga, ma non solo per accedere ai social networks in tal senso il mio nipotino accennava ad un Nintendo 3DS, così come io alla sua età volevo il Game Boy avevo una console Atari che non so che fine abbia fatto ![]()
![]() |
#28 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() Secondo me adesso c'è un po' troppa esagerazione. E 'giusto insegnare l'uso del PC ma come strumento di lavoro/scolastico. I videogiochi così come tablet e smartphone sono giusti ma devono essere pesati molto bene e MAI sotto certe età. GLi studi dicono che invece stimolano la fantasia l'ingegno ecc... ma secondo me stimolano di più appunto prima i lego, poi le ragazze e la birra ![]() ![]() Si fan diventare grandi i bambini troppo presto ma solo su certi aspetti e li si fanno dei bamboccioni fino a 20anni su altri. Un po' come anni fa quando i bambini già aiutavano nel lavoro alle medie (e in casa con compiti ben oltre il rifarsi il letto già da più piccoli) ma secondo me in peggio perchè ti fanno diventare grande solo nei vizi. Insomma l'iPhone 5 come primo cell? Poi è ovvio che non sappiano più cosa desiderare e sono tutti depressi e fumano/bevono/sco**no già a 11 anni. Si ritrovano a 14 anni che han fatto tutte le esperienze "belle" e gli manca solo di fumare il crack come diceva qualcuno sopra ![]() ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
![]() ![]() Il fatto poi che il pc sia ancora una piattaforma ricercata dà speranza a chi come me spera che anche le giovani leve vengano indottrinate dal pc e non solo dalle consoles. ![]()
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
"Papà, devolvi (almeno) metà del tuo stipendio nelle mie tasche da novenne, ti prometto che sarò bbbuono!" ![]() L'avessi fatto io non avrei più denti.
![]() |
![]() |
#31 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Se no, vai di lego... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
Quote:
comunque io a 8 anni sapevo a malapena cosa fosse un cellulare (non smartphone ovviamente) e mi ricordava uno scatolotto con l' antennino ![]() altro che aifon5 ![]() la prima volta che ho avuto un pc in casa 5 elementare ![]() comunque il discorso che un bambino voglia l' aifon per telefonare ai genitori non regge, non sarebbe 1000 volte meglio un cellulare da 30 euro che dura una settimana la batteria ed è indistruttibile? a no, giusto, quello non và di moda perchè non ha la mela dietro ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ho chiesto a mia figlia ( 9 anni) se per Natale vuole un cellulare. Mi ha risposto: ma cosa me ne faccio? Ho 9 anni! Comprami una bambola.
Testuali parole. |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() Scherzi a parte, mi spiace che l'e-reader abbia così poco spazio nei desideri dei ragazzi.
![]() |
![]() |
#35 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
![]() Quote:
Se perdono sin da piccoli il "contatto" con la carta non saranno più in grado di scrivere in maniera decente con la penna (come me... ![]() Colorare e scrivere sono importanti per lo sviluppo della manualità. Poi, tornando IT, preferirei anche io se venisse chiesto un ereader al posto di un iPhone, ma un giocattolo, una bicicletta, una gita a Gardaland sarebbero più normali.
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
complimenti per tua figlia, dovresti esserne orgoglioso
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Quote:
![]() Comincio a credere nella venuta del Messia ![]() Pensavo che ormai la moda (non la tecnologia eh) stesse rincoglionendo le nuove generazioni... Anche se mi chiedo "quale bambola", che sinceramente Cicciobello che si rivolta lo stomaco per la serata alcolica del giorno prima, non e' che sia molto bello ![]() http://it.answers.yahoo.com/question...1033644AAvRbHy Tornando IT, mi sembra che la gente non e' stupida. Con uno smartphone o un tablet ci fai tante cose, ma con un notebook hai una buona portabilita' e ci puoi fare di tutto. Ma soprattutto: e' piu' comodo un mouse e una tastiera fisica, o un ca**o di coso touch che a volte ti prende il tasto sbagliato, devi zoomare per premere il link sopra e non quello sotto, ecc ecc? Il touch sara' piu' intuitivo e facile, ma tastiera e mouse fisici non li batte nessuno e credo che ci vorra' moltissimo tempo prima che possano essere sostituiti. Col mouse io sono piu' veloce che col touch, inoltre posso scrivere senza guardare, cosa che con un touchscreen credo che mi arresterebbero per oltraggio alla comunicazione testuale ![]()
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903 vecchi bench 780/970 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Bannato
|
Quote:
![]() http://www.youtube.com/watch?v=gH9DHTKAIhU |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Quote:
Inoltre al momento costa meno un notebook (300 euro) che un tablet con windows 8 (500-600), e dico Windows 8 per avere le stesse funzionalita' su entrambi. Senza nulla togliere ai tablet eh. Contando anche che arriveranno presto le soluzioni Asus alla Transformer (tablet + docking station: tastiera, mouse e batteria) sui tablet Windows 8 che colmeranno la differenza.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:50.