Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2012, 09:46   #21
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Idem

Altro che sti ca**o di telefoni Io ho ricevuto il primo in 3° media... e non è che me ne fregasse più di tanto... preferivo di gran lunga il PC!

Cmq i telefoni sotto una certa età servono a far contente le madri iperaprrensive, una volta (e non parlo del dopoguerra, ma degli anni 90 ) uscivi senza troppi problemi e preoccupazioni, poi con il telefono è diventato tutto una preoccupazione in più. Le mamme che portano i figli in piscina e vogliono sapere ogni minuto cosa sta facendo il figlio. Schiavismo
Ammazza davvero...
"Mamma esco... vado a fare un giro!"
"Dove?!"
"Non lo so... nei campi attorno alla città!"
"Non ti sporcare e torna prima che faccia buio"
"ok, ciao!"
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2012, 09:49   #22
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Idem

Altro che sti ca**o di telefoni Io ho ricevuto il primo in 3° media... e non è che me ne fregasse più di tanto... preferivo di gran lunga il PC!
Io il mio primo telefono l'ho "ricevuto" che ero già maggiorenne
E il mio primo PC che ero già abbondatemente alle superiori...

I lego... i lego... prima, poi le ragazze e la birra, capirai che mi fregava di PC o cellulari
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2012, 10:06   #23
LZar
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Mi sento dannatamente vecchio a leggere i vostri commenti visto che quando cominciavano a diventare popolari i primi cellulari io ero laureato e lavoravo da qualche anno ...

Comunque mio figlio di 7 anni al cellulare non ci pensa proprio ... gli basta fregarmi il PC. Però mi ha chiesto il Nintendo 3DS per Natale.
LZar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2012, 11:26   #24
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
Ammazza davvero...
"Dove?!"
"ok, ciao!"
"mamma escooooooooo"
"dove vai ???"
"vado a farmi di crack!"
"va bene, ma butta prima la spazzatura!!!"
"che palle!!! ma io sono un bambino!!! sempre a me fate fare queste cose, non è giusto!"
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2012, 11:30   #25
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
"mamma escooooooooo"
"dove vai ???"
"vado a farmi di crack!"
"va bene, ma butta prima la spazzatura!!!"
"che palle!!! ma io sono un bambino!!! sempre a me fate fare queste cose, non è giusto!"
I Soliti Idioti?
Old 15-11-2012, 12:07   #26
ERRYNOS
Senior Member

L'Avatar di ERRYNOS

Iscritto dal: Aug 2006
Io ricevetti il mio primo telefono in 1 media e l'idea dei miei genitori era quella di rendermi reperibile quando tornavo a casa a piedi da scuola,andavo in centro con gli amici ecc ecc... Nella realtà penso di non aver mai risposto a una loro telefonata e di averlo usato praticamente solo per giocare a snake
ERRYNOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2012, 13:11   #27
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
è la società che va in tale direzione, è normale che poi i figli bombardati e facilmente influenzabili vadano su oggetti molto appetibili ma dal costo non indifferente
se serve un PC ben venga, ma non solo per accedere ai social networks
in tal senso il mio nipotino accennava ad un Nintendo 3DS, così come io alla sua età volevo il Game Boy
avevo una console Atari che non so che fine abbia fatto
Old 15-11-2012, 14:23   #28
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Ammazza davvero...
"Dove?!"
"ok, ciao!"
Il cellulare è la rovina dei figli, pensano sia figo ma poi rimangono fo**uti (cmq spesso sono i genitori ad imporlo)

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Io il mio primo telefono l'ho "ricevuto" che ero già maggiorenne
E il mio primo PC che ero già abbondatemente alle superiori...

I lego... i lego... prima, poi le ragazze e la birra, capirai che mi fregava di PC o cellulari
Il primo PC in 5° elementare Però ero limitato ad un'ora al giorno e solo in determinate fasce orarie e solo se avevo finito in compiti

Secondo me adesso c'è un po' troppa esagerazione. E 'giusto insegnare l'uso del PC ma come strumento di lavoro/scolastico. I videogiochi così come tablet e smartphone sono giusti ma devono essere pesati molto bene e MAI sotto certe età. GLi studi dicono che invece stimolano la fantasia l'ingegno ecc... ma secondo me stimolano di più appunto prima i lego, poi le ragazze e la birra Ma per i bambini i lego.

Si fan diventare grandi i bambini troppo presto ma solo su certi aspetti e li si fanno dei bamboccioni fino a 20anni su altri. Un po' come anni fa quando i bambini già aiutavano nel lavoro alle medie (e in casa con compiti ben oltre il rifarsi il letto già da più piccoli) ma secondo me in peggio perchè ti fanno diventare grande solo nei vizi.

Insomma l'iPhone 5 come primo cell? Poi è ovvio che non sappiano più cosa desiderare e sono tutti depressi e fumano/bevono/sco**no già a 11 anni. Si ritrovano a 14 anni che han fatto tutte le esperienze "belle" e gli manca solo di fumare il crack come diceva qualcuno sopra (ma un depresso questa volta )
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2012, 15:43   #29
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Beh io a otto anni ho ricevuto il mio primo PC :shy:

Ma io non è che lo volessi poi tanto... volevo una macchinina, e una gigantesca, titanica, montagna di LEGO! altro che tecnologia!! O_O

Non capisco cosa prenda ai bimbi per volere un iPhone... O.o Manco avrei saputo cosa fosse a 8 anni (oddio, facevo le disquisizioni studiando le alternative fra 486DX o l'AMD K4 e guardando gli annunci sul giornale per i prezzi della RAM a pensarci bene...)
Mi sembra la normale evoluzione dei tempi: quand'ero piccolino volevo il gameboy perchè il gig tiger era da sfigati (anche se il gig tiger con megamen era fantastico, ce lo si scambiava con i compagni ) , adesso mi sembra giusto che i ragazzetti vogliano avere iphone 5 che poi è un piccolo computer con cui puoi messaggiare, telefonare, andare su facebook e giocare.
Il fatto poi che il pc sia ancora una piattaforma ricercata dà speranza a chi come me spera che anche le giovani leve vengano indottrinate dal pc e non solo dalle consoles.
Old 15-11-2012, 15:48   #30
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Mi sembra la normale evoluzione dei tempi: quand'ero piccolino volevo il gameboy perchè il gig tiger era da sfigati (anche se il gig tiger con megamen era fantastico, ce lo si scambiava con i compagni ) , adesso mi sembra giusto che i ragazzetti vogliano avere iphone 5 che poi è un piccolo computer con cui puoi messaggiare, telefonare, andare su facebook e giocare.
Il fatto poi che il pc sia ancora una piattaforma ricercata dà speranza a chi come me spera che anche le giovani leve vengano indottrinate dal pc e non solo dalle consoles.
Certo, quando eri piccolino hai detto al tuo babbo:
"Papà, devolvi (almeno) metà del tuo stipendio nelle mie tasche da novenne, ti prometto che sarò bbbuono!"
L'avessi fatto io non avrei più denti.
Old 15-11-2012, 15:49   #31
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Certo, quando eri piccolino hai detto al tuo babbo:
"Papà, devolvi (almeno) metà del tuo stipendio nelle mie tasche da novenne, ti prometto che sarò bbbuono!"
L'avessi fatto io non avrei più denti.
Io non ho avuto niente di elettronico prima di avvicniarmi molto alla fine dei "teen", e comunque erano gli scarti di mio padre

Se no, vai di lego...
Old 15-11-2012, 21:25   #32
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Quote:
notebook o netbook con schermo touch, in aggiunta al fatto che entro un paio di anni sarà terminata la voglia di "social" della popolazione mondiale -che si riapproprierà della propria privacy, ed il mercato dei tablet (sinonimo di "social") andrà a morire..
spero vivamente ma la vedo dura.
comunque io a 8 anni sapevo a malapena cosa fosse un cellulare (non smartphone ovviamente) e mi ricordava uno scatolotto con l' antennino
altro che aifon5
la prima volta che ho avuto un pc in casa 5 elementare
comunque il discorso che un bambino voglia l' aifon per telefonare ai genitori non regge, non sarebbe 1000 volte meglio un cellulare da 30 euro che dura una settimana la batteria ed è indistruttibile?
a no, giusto, quello non và di moda perchè non ha la mela dietro
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2012, 01:11   #33
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Iscritto dal: Nov 2005
Ho chiesto a mia figlia ( 9 anni) se per Natale vuole un cellulare. Mi ha risposto: ma cosa me ne faccio? Ho 9 anni! Comprami una bambola.
Testuali parole.
Blackie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2012, 06:35   #34
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da obogsic Guarda i messaggi
ma solo io a 8 anni volevo sotto l'albero Fujiko di Lupin?
Quella inizi a volerla a partire dagli 8 anni e si continua per il resto della vita credo. Lo stesso vale per Lamù ovviamente

Scherzi a parte, mi spiace che l'e-reader abbia così poco spazio nei desideri dei ragazzi.
Old 16-11-2012, 08:36   #35
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da Asterion Guarda i messaggi
Quella inizi a volerla a partire dagli 8 anni e si continua per il resto della vita credo. Lo stesso vale per Lamù ovviamente

Quote:
Scherzi a parte, mi spiace che l'e-reader abbia così poco spazio nei desideri dei ragazzi.
Io invece ne sono felice, i bambini non hanno necessità di un ereader: leggono piano, poco e i libri sono di norma molto più piccoli rispetto a quelli per adulti.
Se perdono sin da piccoli il "contatto" con la carta non saranno più in grado di scrivere in maniera decente con la penna (come me... ).
Colorare e scrivere sono importanti per lo sviluppo della manualità.

Poi, tornando IT, preferirei anche io se venisse chiesto un ereader al posto di un iPhone, ma un giocattolo, una bicicletta, una gita a Gardaland sarebbero più normali.
Old 16-11-2012, 08:41   #36
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da Blackie Guarda i messaggi
Ho chiesto a mia figlia ( 9 anni) se per Natale vuole un cellulare. Mi ha risposto: ma cosa me ne faccio? Ho 9 anni! Comprami una bambola.
Testuali parole.
complimenti per tua figlia, dovresti esserne orgoglioso
Old 16-11-2012, 09:05   #37
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Blackie Guarda i messaggi
Testuali parole.

Comincio a credere nella venuta del Messia

Pensavo che ormai la moda (non la tecnologia eh) stesse rincoglionendo le nuove generazioni...

Anche se mi chiedo "quale bambola", che sinceramente Cicciobello che si rivolta lo stomaco per la serata alcolica del giorno prima, non e' che sia molto bello

http://it.answers.yahoo.com/question...1033644AAvRbHy

Tornando IT, mi sembra che la gente non e' stupida. Con uno smartphone o un tablet ci fai tante cose, ma con un notebook hai una buona portabilita' e ci puoi fare di tutto.

Ma soprattutto: e' piu' comodo un mouse e una tastiera fisica, o un ca**o di coso touch che a volte ti prende il tasto sbagliato, devi zoomare per premere il link sopra e non quello sotto, ecc ecc?

Il touch sara' piu' intuitivo e facile, ma tastiera e mouse fisici non li batte nessuno e credo che ci vorra' moltissimo tempo prima che possano essere sostituiti.
Col mouse io sono piu' veloce che col touch, inoltre posso scrivere senza guardare, cosa che con un touchscreen credo che mi arresterebbero per oltraggio alla comunicazione testuale
Old 16-11-2012, 09:40   #38
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Tornando IT, mi sembra che la gente non e' stupida. Con uno smartphone o un tablet ci fai tante cose, ma con un notebook hai una buona portabilita' e ci puoi fare di tutto.

Ma soprattutto: e' piu' comodo un mouse e una tastiera fisica, o un ca**o di coso touch che a volte ti prende il tasto sbagliato, devi zoomare per premere il link sopra e non quello sotto, ecc ecc?

Il touch sara' piu' intuitivo e facile, ma tastiera e mouse fisici non li batte nessuno e credo che ci vorra' moltissimo tempo prima che possano essere sostituiti.
Col mouse io sono piu' veloce che col touch, inoltre posso scrivere senza guardare, cosa che con un touchscreen credo che mi arresterebbero per oltraggio alla comunicazione testuale
nulla ti vieta di mettere tastiera e mouse sul tablet quando sei a casa...
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2012, 09:42   #39
gaxel
Bannato

Quote:
Soprattutto se prendi il giusto tablet, che non ha una mela morsicata dietro

http://www.youtube.com/watch?v=gH9DHTKAIhU
Old 16-11-2012, 10:43   #40
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Si' ma da' una sensazione diversa avere tutto il notebook intero che dei pezzi in giro con cavi ovunque (si' ok, prendile wireless, ma hai batterie in giro in piu'). E hai in mano un 15" e non un misero 10".

Inoltre al momento costa meno un notebook (300 euro) che un tablet con windows 8 (500-600), e dico Windows 8 per avere le stesse funzionalita' su entrambi.

Senza nulla togliere ai tablet eh. Contando anche che arriveranno presto le soluzioni Asus alla Transformer (tablet + docking station: tastiera, mouse e batteria) sui tablet Windows 8 che colmeranno la differenza.

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian