Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2012, 15:36   #21
andreaberetta
Bannato

Iscritto dal: Sep 2012
Il 5 è il più famoso flop di sempre allora vogliono correre ai ripari
andreaberetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2012, 15:41   #22
aafranki
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da adapting Guarda i messaggi
E' un rumor, anzi più probabilmente un FAKE. Per fortuna, non tra Samsung e Apple non è l'azienda di Cupertino a copiare.
Copia o non copia, la mela sta iniziando a pagare il prezzo di troppi errori commessi nel breve arco di tempo, non solo l'uscita "a tradimento" di iPad4, oppure la leggerezza di spacciare come rivoluzionario iPad mini di configurazione superata da tempo a prezzi disonesti, ma soprattutto la lotta imprudente contro il colosso Samsung, il principale fornitore dei pezzi hardware, sta tornando ad Apple come bumerang... Dopo la rivincita in alcuni paesi, come il Regno Unito, Samsung ha iniziato la resa dei conti, alzando di recente il prezzo dei processori forniti ad Apple. Nel frattempo ha inondato il mercato di tablet e smartphone a prezzi concorrenziali... Apple ha subito recentemente 50% di ribasso delle forniture dei suoi prodotti, se continuano questi fenomeni, l'anno prossimo la Mela sarà molto morsicata...
aafranki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2012, 15:43   #23
Nino Grasso
Senior Member

L'Avatar di Nino Grasso

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da andreaberetta Guarda i messaggi
Il 5 è il più famoso flop di sempre allora vogliono correre ai ripari
Eh si, proprio un flop (ammesso che tu sappia il significato del termine).

Considera che, in base al boom di vendite del primo weekend, si è analizzata un'ipotetica cifra di 46mil terminali venduti nel primo trimestre.

Tanto per fare un esempio HTC vende 35mil di terminali l'anno, includendo anche i modelli a basso costo e non top di gamma.

Io penso che tutti nell'ambiente vorrebbero floppare così!

Che poi possa non piacere è più che lecito! Ma la parola flop non la assocerei mai ad un iPhone!
Nino Grasso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2012, 15:47   #24
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Originariamente inviato da Lestat.me Guarda i messaggi

Considera che, in base al boom di vendite del primo weekend, si è analizzata un'ipotetica cifra di 46mil terminali venduti nel primo trimestre.

Tanto per fare un esempio HTC vende 35mil di terminali l'anno, includendo anche i modelli a basso costo e non top di gamma.

Che poi possa non piacere è più che lecito! Ma la parola flop non la assocerei mai ad un iPhone!
46 mil nel primo trimestre non riusciranno a produrli neanche se la Foxconn chiama Maga Mago' e Mary Poppins

Comunque ci sono rumors riguardo ad un cambio del simbolo aziendale.....dalla mela morsicata passeranno al Bruco-Mela
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2012, 15:49   #25
Nino Grasso
Senior Member

L'Avatar di Nino Grasso

Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
E io ti ricordo che non l'ho detto per la questione temporale.....ma del Numero = a beta e Numero + S uguale a final.

Io e' dal 3G che adoro i telefoni Apple.....anzi...adorAVO....dato che il 4 dopo 22 ore che lo avevo l'ho riportato indietro ottenendo rimborso completo dato che non c'era verso di riuscire a telefonare (antennagate + proximity sensor a gentil donzelle che lavoran sotto ai lampioni per strada di notte).....
Io ho avuto iPhone 4 per 1 anno e 10 mesi, venduto solamente perché agli sgoccioli con la garanzia. Non ti saprei quantificare le chiamate che ho fatto ma posso ipotizzare una media di 30 ore mensili. L'ho sostituito con un altro modello e poi con quello che vedi in firma. Ho perso molte più chiamate con gli altri modelli che con iPhone 4, per quanto il problema con l'antenna fosse presente nel mio modello.

Quote:
46 mil nel primo trimestre non riusciranno a produrli neanche se la Foxconn chiama Maga Mago' e Mary Poppins

Comunque ci sono rumors riguardo ad un cambio del simbolo aziendale.....dalla mela morsicata passeranno al Bruco-Mela
L'anno scorso hanno venduto 35mil di iPhone 4S nel primo trimestre, e a Dicembre era facilmente reperibile nei negozi. Quest'anno magari almeno i 40milioni sono più che possibili, a giudicare dalle cifre del primo weekend in proporzione a quelle del 4S.

Ultima modifica di Nino Grasso : 12-11-2012 alle 15:52.
Old 12-11-2012, 15:51   #26
andreaberetta
Bannato

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:

Ma nei 46mln sono compresi quelli che devono rifare per via dei difetti di fabbrica che affligge una grande parte di telefoni?
andreaberetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2012, 15:55   #27
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Io ho avuto iPhone 4 per 1 anno e 10 mesi, venduto solamente perché agli sgoccioli con la garanzia. Non ti saprei quantificare le chiamate che ho fatto ma posso ipotizzare una media di 30 ore mensili. L'ho sostituito con un altro modello e poi con quello che vedi in firma. Ho perso molte più chiamate con gli altri modelli che con iPhone 4, per quanto il problema con l'antenna fosse presente nel mio modello.
Ci sono MILIONI di lamentele ancora presenti ANCHE sui forum ufficiali Apple riguardo l'antennagate e il problema del sensore di prossimita' che non funzionava proprio.......quindi.....non me lo sono di certo inventato....specie dopo 2 anni felicissimi passati col 3G.

Non e' colpa mia se sono ambidestro e il telefono lo uso SEMPRE con la sinistra.....ma e' colpa di Apple che ha progettato un telefono COI PIEDI.....al punto che Jobs siluro' seduta stante chi si era occupato di progettare il chassis e l'antenna.

Inoltre ci hanno ridato il refund completo senza manco batter cilio.....perche' NON AVEVANO iphone 4 non difettosi da darci in sostituzione.

Se TU non hai avuto problemi....buon per te.....in altri MILIONI li hanno avuti pero'.

E' la FOXCONN che non riesce a produrli, non Apple che non riesce a venderli.
Old 12-11-2012, 15:56   #28
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
tenicamente parlando... son riusciti a fare un iphone 5 quasi piu brutto del 4. tuttavia si son "rifatti" poi sul lato tecnico, molto piu lacunoso del 4.
l'iphone, sempre tecnicamente parlando, è morto col 3gs, uno dei piu bei telefoni della storia(e uno dei primi a possederlo).
ma purtroppo questo telefono sembra quasi che sia morto con il geniale jobs.
samsung e htc sempre piu in crescita daranno le mele ad apple (sembra un gioco di parole).
ricordo che inoltre, tante vendite non è sinonimo di qualità.
apple vende di piu per il suo marketing. per lo status simbol che ha, per il MARCHIO.
perche , il tutto ovviamente IMHO, non è questo il verso
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2012, 16:01   #29
Nino Grasso
Senior Member

L'Avatar di Nino Grasso

Non ho detto che il mio non avesse problemi, visto che tutti gli iPhone 4 prodotti soffrivano dell'"Antenna-gate. Ma dire che quel problema ne pregiudicasse la possibilità di effettuare chiamate è un'esagerazione bella e buona.
Old 12-11-2012, 16:12   #30
Nino Grasso
Senior Member

L'Avatar di Nino Grasso

Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
tenicamente parlando... son riusciti a fare un iphone 5 quasi piu brutto del 4. tuttavia si son "rifatti" poi sul lato tecnico, molto piu lacunoso del 4.
Cosa vuol dire l'ultima frase? Sembra una contraddizione!

Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
l'iphone, sempre tecnicamente parlando, è morto col 3gs, uno dei piu bei telefoni della storia(e uno dei primi a possederlo).
ma purtroppo questo telefono sembra quasi che sia morto con il geniale jobs.
samsung e htc sempre piu in crescita daranno le mele ad apple (sembra un gioco di parole).
ricordo che inoltre, tante vendite non è sinonimo di qualità.
apple vende di piu per il suo marketing. per lo status simbol che ha, per il MARCHIO.
perche , il tutto ovviamente IMHO, non è questo il verso
Tecnicamente l'iPhone 3Gs aveva un display anacronistico in termini di qualità e risoluzione, non si contraddistingueva per la fotocamera. Era un bel cellulare esteticamente, indubbiamente, ma proprio tecnicamente superiore alla concorrenza non lo direi mai e poi mai. Proprio nel periodo di massimo splendore del 3Gs c'erano in commercio i primi terminali con Qualcomm Snapdragon. Adesso invece a livello hardware Apple è all'avanguardia, e per quanto riguarda la GPU è costantemente da 2 anni almeno 1/2 generazioni avanti alla concorrenza!

HTC e Samsung iniziano a fare numeri quando praticano svendite quasi clamorose (prendi l'offerta sugli S3). Se Apple andasse in difficoltà (ipotesi per adesso praticamente impossibile proprio per il motivo che hai citato tu, il blasone) immagina un iPhone a 400/500€ (praticamente poco più dei prezzi della concorrenza). Secondo me andrebbe a ruba!
Old 12-11-2012, 16:18   #31
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Quote:
hai detto bene sembra
significa che è piu bello ("brutto quasi quanto") e maneggevole del 4, ma con piu problemi tecnici.
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC Edition , AMD Ryzen 7 9800X3D, 32 GB Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Headset AR/VR Meta Quest 3
Old 12-11-2012, 16:20   #32
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da Stevejedi Guarda i messaggi
Mi permetto di correggerla: 5S risate

Quote:
Originariamente inviato da piererentolo Guarda i messaggi
Quando leggo queste news mi chiedo sempre: ma quando esce un nuovo prodotto (apple o non apple) il modello vecchio smette di funzionare? Ha un decadimento nelle prestazioni? Scolorisce e perde la brillantezza diventando tutto ad un tratto brutto? No perchè mi sembra che spesso la gente ragioni in questa maniera
Secondo me (e sottolineo secondo me) il problema è solo a livello mentale di non avere l'ultimo modello e di apparire meno fighi (e ripeto sia per prodotti apple che i non apple).
Ci sono diversi utenti Apple che comprano Apple perchè i suoi prodotti non si svalutano presto e possono passare sempre al modello successivo ogni volta che esce rivendendo e pagando la differenza che, rispetto ad altre marche, è molto più contenuta, seppur alta (200-300€).

Facendo anche una media con altre marche, se si sta sulla fascia alta, per una cosa del genere si andrebbe a spendere molto molto di più e a volte si spende uguale comprando un modello si e uno no.

Facendo finta che questo sia un vantaggio reale (per me spendere 200-300€ ogni anno per il cell nuovo mi sembra una follia), con questa scelta di Apple 'sta strategia va a vacche, perchè accelleri i cicli di riventida e raddoppi la spesa annuale (con un modello ogni sei mesi ad esempio).

Poi c'è anche la mega fetta dei geni che lo comprano solo per status simbol, che potrebbero accorgersi che spendere tutti quei soldi ogni 6 mesi è forse troppo... aggiunto al fatto che l'iPhone sta perdendo di "figosità" le vendite calerebbero di molto, magari non appena uscito il 5S (perchè magari ci sono quelli con ancora 4S o anche 4 e 3GS) ma questo avrebbe sicuramente effetti sul 6.

Quote:

Quote:

Sono infatti previsioni. Sono dati irreali e non rappresentano nulla, visto che iPhone è sempre più fumo, un po' d'aria e se ne va

(tra l'altro HTC è in calo drastico, paragone poco azzeccato)
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2012, 16:20   #33
Max1mo
Senior Member

L'Avatar di Max1mo

Iscritto dal: Jan 2010
http://vimeo.com/14388358 XD
Max1mo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2012, 16:24   #34
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Quote:

Tecnicamente l'iPhone 3Gs aveva un display anacronistico in termini di qualità e risoluzione, non si contraddistingueva per la fotocamera. Era un bel cellulare esteticamente, indubbiamente, ma proprio tecnicamente superiore alla concorrenza non lo direi mai e poi mai. Proprio nel periodo di massimo splendore del 3Gs c'erano in commercio i primi terminali con Qualcomm Snapdragon. Adesso invece a livello hardware Apple è all'avanguardia, e per quanto riguarda la GPU è costantemente da 2 anni almeno 1/2 generazioni avanti alla concorrenza!

HTC e Samsung iniziano a fare numeri quando praticano svendite quasi clamorose (prendi l'offerta sugli S3). Se Apple andasse in difficoltà (ipotesi per adesso praticamente impossibile proprio per il motivo che hai citato tu, il blasone) immagina un iPhone a 400/500€ (praticamente poco più dei prezzi della concorrenza). Secondo me andrebbe a ruba!
forse ricordi un po male, all uscita del 3gs, l'iphone splendeva rispetto alla concorrenza, oltre per la semplicita di utilizzo e la velocità(proprio quell' "s" gli diede la spinta giusta), la vera novita era quel market strapieno di applicazioni da far rabbrividire la concorrenza.
tant'è che è stato proprio fondamentale per il lancio di tutti gli altri iphone a seguire.
per il resto quoto , ma il livello hardware non decreta mai il successo di un terminale di questo tipo. bensi, estetica, utilizzo , novita e ovviamente marchio (in questo caso determinante)
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC Edition , AMD Ryzen 7 9800X3D, 32 GB Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Headset AR/VR Meta Quest 3
Old 12-11-2012, 16:47   #35
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
L'unico paragone che mi viene in mente, è col display dell'iPhone 5 che dicono è andato in produzione di massa a fine agosto, un mese prima del lancio.
Quindi se fosse mass production nel Q1 2013 per questo 5S, significa un lancio nel Q2 invece che a fine Q3.
Insolito, ma non più di un iPad rinnovato dopo 6 mesi.
Mparlav è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2012, 17:04   #36
anac
Bannato

Iscritto dal: Jan 2000
Quote:
Originariamente inviato da Max1mo Guarda i messaggi

mi sa che il soggetto e' sbagliato dovevano chiamarlo jobs5000 :P
anac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2012, 17:44   #37
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da Max1mo Guarda i messaggi
Old 12-11-2012, 18:03   #38
djfix13
Senior Member

L'Avatar di djfix13

Iscritto dal: Oct 2009
spero che vi ribelliate Voi utenti Apple...che almeno questi upgrade siano giustificati e accompagnati da un prezzo umano! (poi i soldi Vostri li buttano per il design di un orologio).
...se cominciano con la campagna "aumento il numero" presto tutto sarà con Google Chrome...iPhone 33XC
djfix13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2012, 18:16   #39
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Non ho detto che il mio non avesse problemi, visto che tutti gli iPhone 4 prodotti soffrivano dell'"Antenna-gate. Ma dire che quel problema ne pregiudicasse la possibilità di effettuare chiamate è un'esagerazione bella e buona.
Lestat....cosa ti devo dire io.....saro' mongolo.....assieme a TUTTI i tizi del negozio.....dato che quando gliel'ho riportato....IO STESSO ho provato a fare 5 chiamate......4 perso il segnale e 1 con l'orecchio ho fatto di tutto sul touchscreen.......poi l'ho passato in mano ai commessi.....idem con patate.

Quindi tutti fessi.

FIDATI.....avrei preferito uscirmene di li' col mio iphone 4 e non col sony ericsson xperia x10 (ciccio.....seppur un telefono decente con una fotocamera OTTIMA, non all'altezza del terminale Apple).
Old 12-11-2012, 18:28   #40
b4b0o
Member

L'Avatar di b4b0o

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Cagliari
Non mi stupirei se la apple si mettesse a ritirar fuori lo stesso telefono ogni 6 mesi e venderlo ogni volta a 20/30 € in più vantandolo come il più veloce di sempre (e ci mancherebbe altro, volevate fare un telefono peggiore del predecessore?).
Ormai le scelte di marketing della apple stanno iniziando a stancare anche alcuni fanboy più incalliti, forse la mancanza di Steve si sta facendo sentire, o hanno solo finito la scorta di fortuna che li ha accompagnati in questi ultimi anni!
b4b0o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Skoda 110 R elettrica: la storica coupé ...
Snapdragon X2 Elite Extreme: i benchmark...
Electronic Arts (EA) acquisita per 55 mi...
Dopo 30 anni, un modder aggiorna la prim...
Amazon sorprende: iPhone 16 crolla a 699...
Fundo.one, la prima startup finanziata d...
Telegram al centro delle elezioni in Mol...
Densità energetica triplicata ris...
Nuove regole per l'AI di Meta: niente co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian