Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2012, 01:28   #21
dual2duo
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Apple non è samsung.

Non guarda al riciclo.

Persino la CPU e la GPU dell'ipad 3(CPU dual core 1ghz e GPU quad core) erano diverse dall'iphone 5(CPU dual core 1,3ghz e GPU tri core) che ha un processore costato l'investimenro di 500 milioni di dollari.

Si fa ció che è meglio non ció che risparmia e stasera nella conferenza è stata specificata questa cosa proprio mostrando il nexus 7 con l'ipad mini.

Ultima modifica di dual2duo : 24-10-2012 alle 01:32.
dual2duo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2012, 03:03   #22
Dragon2002
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
Quote:
Originariamente inviato da dual2duo Guarda i messaggi
Apple non è samsung.

Non guarda al riciclo.

Persino la CPU e la GPU dell'ipad 3(CPU dual core 1ghz e GPU quad core) erano diverse dall'iphone 5(CPU dual core 1,3ghz e GPU tri core) che ha un processore costato l'investimenro di 500 milioni di dollari.

Si fa ció che è meglio non ció che risparmia e stasera nella conferenza è stata specificata questa cosa proprio mostrando il nexus 7 con l'ipad mini.
Ipad2 e ipad mini stesso hardware,scocca diversa.
Ipad mini e ipod touch stesso hardware e in più stessa scocca,stesso design,cambiano solo le dimensioni,pure la fotocamera è identica.
Ora new ipad o new new ipad e iphone 5 stesso hardware cambia solo la scocca.
ipad 2, ipad mini e ipod touch stesso hardware cambia solo la scocca per l'ipad 2.
Tutto guadagno la stessa minestra con dimensioni del display differenti tanti gemelli.
Dragon2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2012, 03:33   #23
dual2duo
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Dragon2002 Guarda i messaggi
Ipad2 e ipad mini stesso hardware,scocca diversa.
Ipad mini e ipod touch stesso hardware e in più stessa scocca,stesso design,cambiano solo le dimensioni,pure la fotocamera è identica.
Ora new ipad o new new ipad e iphone 5 stesso hardware cambia solo la scocca.
ipad 2, ipad mini e ipod touch stesso hardware cambia solo la scocca per l'ipad 2.
Tutto guadagno la stessa minestra con dimensioni del display differenti tanti gemelli.
Sei molto confuso.

Iphone 4s a5 CPU dual core 800mhz e GPU dual core

Ipod 5g a5 CPU dual core 800mhz e GPU dual core

ipad 2 a5 CPU dual core 1ghz e GPU dual core

Ipad 3 a5x CPU dual core 1ghz e GPU quad core

Iphone 5 a6 CPU dual core 1,3ghz e GPU tri core

Ipad mini a5 CPU dual core 1ghz e GPU dual core

Ipad 4 a6x CPU dual core 1,3ghz e GPU quad core

Forse non sai che dual core, tri core e quad core sono differenti come anche la struttura dell'a6 e a6x che hanno richiesto 500 milioni di dollari di investimento.
Investire tanti soldi per un processore che dici essere usato per tutto?
Sei poco informato.

Per te invece sono tutti uguali come chi beve un brunello di montalcino e non trova differenze con un tavernello.

Ultima modifica di dual2duo : 24-10-2012 alle 04:55.
dual2duo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2012, 08:25   #24
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Sei il tipico fanboy.

Persino apple ti ha smentito ed ha eliminato l'ipad 3 dopo pochi mesi.

Mantiene l'ipad 2 e non il 3 in favore dell'ipad 4.
Quote:
Sei molto confuso.

Iphone 4s a5 CPU dual core 800mhz e GPU dual core

Ipod 5g a5 CPU dual core 800mhz e GPU dual core

ipad 2 a5 CPU dual core 1ghz e GPU dual core

Ipad 3 a5x CPU dual core 1ghz e GPU quad core

Iphone 5 a6 CPU dual core 1,3ghz e GPU tri core

Ipad mini a5 CPU dual core 1ghz e GPU dual core

Ipad 4 a6x CPU dual core 1,3ghz e GPU quad core

Forse non sai che dual core, tri core e quad core sono differenti come anche la struttura dell'a6 e a6x che hanno richiesto 500 milioni di dollari di investimento.
Investire tanti soldi per un processore che dici essere usato per tutto?
Sei poco informato.

Per te invece sono tutti uguali come chi beve un brunello di montalcino e non trova differenze con un tavernello.
Naturalmente sei sospeso tre giorni per flame.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2012, 08:30   #25
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Kostanz77 Guarda i messaggi
@zazzu: non difendere Apple a oltranza.............con l'aggiornamento del new Ipad hanno fatto una grossa caxxata, al massimo era da fare a marzo 2013......io che l'ho acquistato a luglio mi sento preso in giro......e poi sta cosa che significa?http://www.ipaditalia.com/avete-appe...ne-131227.html
dai non è male come mossa, almeno chi lo aveva appena comprato non si sentirà preso per il culo

comunque ipad3 come prestazioni non è male, hanno tenuto quelle del 2 mettendo il display retina
non era, proprio per via della risoluzione, più veloce del 2 e hanno voluto correggere la cosa
io ho preso ipad3 a fine maggio non mi sento derubato o che, è chiaro che in futuro il prezzo dell'usato del mio modello sarà più basso ma l'ho preso per tenerlo a lungo quindi non mi interessa

non è da escludere che visto l'aggiornamento a ottobre saltino quello classico della primavera, ritornando alla classica cadenza annuale
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2012, 09:19   #26
zazzu
Senior Member

L'Avatar di zazzu

Iscritto dal: Oct 2007
Città: milano - prov
Quote:
Per me hanno fatto bene.

Almeno a natale só cosa comprare.

Il fatto che l'ipad 3 sia sostituito dal 4 e tolto dal commercio vuol dire che ho ragione e il processore non era adeguato.

Annunciato pochi mesi dopo e cancellato il 3 dalla storia all'istante.
ancora...ma adeguato a fare cosa???

ma chi ha mai lamentato una scarsità di prestazioni nell'ipad 3???

di che diamine stai parlando???

che poi potevano aspettare ad aggiornarlo è vero (ma cmq sia non vedo prioprio xkè dovrei risentirmene, con il 3 ci faccio tutto ciò che mi interessa senza il minimo problema e non ho assolutamente l'esigenza di avere maggiori prestazioni...) ma ripeto, secondo me l'hanno fatto per standardizzare il connettore, e già che c'erano hanno fatto anche un'apgrade hardware.
PC AMD 2700X, X470-Pro, 32Gb Corsair 3000, RTX 2080 8GB, SSD Samsung M.2 9700pro 512 WD Green 2Tb, EVGA G3 750W, DELL U2713H, Cyborg RAT7+Logitech K800 MAC iMac 21,5" MULETTO ASRock N3150DC m-ITX NAS Qnap TS-251a
CEL iPhone 8 TAB iPad Mini Retina FOTO Nikon D7100, Tamron 17-50 f2.8 VC, Tamron 70-300 f4/5.6 VC USD, Nikon 35mm f1.8 STEREO Cambridge Audio DAC Magic100, Synthesis Roma 753Ac, Monitor Audio Silver 6
zazzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2012, 09:23   #27
zazzu
Senior Member

L'Avatar di zazzu

Quote:
Originariamente inviato da Kostanz77 Guarda i messaggi
@zazzu: non difendere Apple a oltranza.............con l'aggiornamento del new Ipad hanno fatto una grossa caxxata, al massimo era da fare a marzo 2013......io che l'ho acquistato a luglio mi sento preso in giro......e poi sta cosa che significa?http://www.ipaditalia.com/avete-appe...ne-131227.html
ma xkè deve essere una cazzata???
se lo vogliono aggiornare che lo facciano...se io mi trovo bene col 3 me lo tengo, se no lo cambio...non è che sei obbligato a prendere ogni aggiornamento!!!!

e ripeto, secondo me nessuno che aveva il 3 vorrà passare al 4, il 3 è più che sufficiente per qualsiasi applicazione...

il programma di sostituzione lo vedo come un'ottima cosa, trovami un'altra marca che lo preveda...
PC AMD 2700X, X470-Pro, 32Gb Corsair 3000, RTX 2080 8GB, SSD Samsung M.2 9700pro 512 WD Green 2Tb, EVGA G3 750W, DELL U2713H, Cyborg RAT7+Logitech K800 MAC iMac 21,5" MULETTO ASRock N3150DC m-ITX NAS Qnap TS-251a
CEL iPhone 8 TAB iPad Mini Retina FOTO Nikon D7100, Tamron 17-50 f2.8 VC, Tamron 70-300 f4/5.6 VC USD, Nikon 35mm f1.8 STEREO Cambridge Audio DAC Magic100, Synthesis Roma 753Ac, Monitor Audio Silver 6
Old 24-10-2012, 12:25   #28
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da zazzu Guarda i messaggi
ma xkè deve essere una cazzata???
se lo vogliono aggiornare che lo facciano...se io mi trovo bene col 3 me lo tengo, se no lo cambio...non è che sei obbligato a prendere ogni aggiornamento!!!!

e ripeto, secondo me nessuno che aveva il 3 vorrà passare al 4, il 3 è più che sufficiente per qualsiasi applicazione...

il programma di sostituzione lo vedo come un'ottima cosa, trovami un'altra marca che lo preveda...
il concetto è che uno dei motivi per cui la gente dice di prendere Apple è il mantenimento del prezzo dei loro prodotti. Ora è indubbio che con l'aggiornamento dell'ipad3, il vecchio ( è ridicolo chiamarlo vecchio dopo così poco ) già perde di valore il che, se avessi preso un ipad3 confidando nella politica di rilasci apple, mi farebbe arrabbiare non poco: dopo pochi mesi ho un prodotto che ha perso di valore, che scopro essere zoppo ( in quanto che, se l'aggiornamento del procio dell ipad3 è considerato una correzione vuol dire che il mio era mal progettato ) e in più ho anche il connettore vecchio, ergo d'ora in poi qualsiasi nuova periferica prodotta per gli ipad non sarà più compatibile con il mio.
concordo con chi trova questo rilascio un passo falso.

ma poi perchè l'ipad mini non ha il retina, che lo stanno adottando per tutto? Se c'è una cosa bella dei tablet apple è il display retina, l'ho visto una settimana fa all'unieuro a fianco al Samsung Note 10 e tra i due schermi c'è un abisso, lanciano il competitor del google Nexus, e non ci mettono il retina? Sembra un prodotto approntato in fretta e furia per inseguire il mercato, come se non fossero in grado fin da subito di approntare un prodotto con hardware adeguato ( considerando che costa il doppio di un Nexus potevano anche mettercelo uno schermo retina )
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla

Ultima modifica di momo-racing : 24-10-2012 alle 12:30.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2012, 12:38   #29
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
Per me hanno fatto bene.

Almeno a natale só cosa comprare.

Il fatto che l'ipad 3 sia sostituito dal 4 e tolto dal commercio vuol dire che ho ragione e il processore non era adeguato.

Annunciato pochi mesi dopo e cancellato il 3 dalla storia all'istante.

non adeguato?

Hanno aggiornato il processore solo per giustificare il nuovo iPad con connettore Lightning, puro marketing. L'A5X di iPad 3 va benissimo così come va ancora bene iPhone 4S.

Le puttanate di Apple questo giro sono state imho

- display 1024x768 (usato sicuramente per la retrocompatibilità con iPad 1/2)
- prezzo elevato di iMac con Hard disk saldato
- introduzione di un nuovo iPad dopo soli 7 mesi per poter vendere il loro cazzo di connettore a prezzi stratosferici.
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2012, 14:33   #30
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
- display 1024x768 (usato sicuramente per la retrocompatibilità con iPad 1/2)
la puttanata sarebbe stata cambiare la risoluzione del iPad
le applicazioni per iPad sono piu' studiate di quelle per iPhone, dove generalmente metti una tableview e sei a posto
cambiare aspect ratio sarebbe stata una tragedia, con migliaia di app non adeguate e le bande nere di iPhone 5 su ipad sarebbero state una porcheria

andranno avanti per un po' di anni con questa risoluzione e secondo me va benissimo cosi
tra qualche tempo anche iPad mini probabilmente avra' la sua versione retina e continueranno a differenziarlo da quello "normale" in modo da giustificare il prezzo piu' elevato
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2012, 15:04   #31
zazzu
Senior Member

L'Avatar di zazzu

Quote:
il concetto è che uno dei motivi per cui la gente dice di prendere Apple è il mantenimento del prezzo dei loro prodotti. Ora è indubbio che con l'aggiornamento dell'ipad3, il vecchio ( è ridicolo chiamarlo vecchio dopo così poco ) già perde di valore il che, se avessi preso un ipad3 confidando nella politica di rilasci apple, mi farebbe arrabbiare non poco: dopo pochi mesi ho un prodotto che ha perso di valore, che scopro essere zoppo ( in quanto che, se l'aggiornamento del procio dell ipad3 è considerato una correzione vuol dire che il mio era mal progettato ) e in più ho anche il connettore vecchio, ergo d'ora in poi qualsiasi nuova periferica prodotta per gli ipad non sarà più compatibile con il mio.
concordo con chi trova questo rilascio un passo falso.
io sinceramente compro apple per quello che è ORA, non per quello che potrebbe uscire ipoteticamente un domani...

ripeto, io presi l'ipad3 6 mesi fa, e sinceramente non me ne frega nulla di quello che esce ora...io mi trovo da dio col mio...

certo, mi sarebbero girate se l'avessi preso 20 giorni fa...ma in questo caso apple me lo avrebbe sostituito gratis...vedi te!!!

Quote:
ma poi perchè l'ipad mini non ha il retina, che lo stanno adottando per tutto? Se c'è una cosa bella dei tablet apple è il display retina, l'ho visto una settimana fa all'unieuro a fianco al Samsung Note 10 e tra i due schermi c'è un abisso, lanciano il competitor del google Nexus, e non ci mettono il retina? Sembra un prodotto approntato in fretta e furia per inseguire il mercato, come se non fossero in grado fin da subito di approntare un prodotto con hardware adeguato ( considerando che costa il doppio di un Nexus potevano anche mettercelo uno schermo retina )
xkè voleva dire creare un'altra risoluzione (la 3° in un anno), app non compatibili ecc...amplificando la frammentazione della piattaforma...

Ultima modifica di zazzu : 24-10-2012 alle 15:07.
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Fibra di carbonio, lega di magnesio e 8....
Inaugurato il Padiglione Italia al CES 2...
AGON PRO AG276QSG2: NVIDIA G-Sync Pulsar...
MSI mostra la scheda madre consumer con ...
MSI rinnova l'intera offerta notebook al...
Laifen Wave Pro: debutta al CES lo spazz...
XGIMI Titan Noir Max: al CES il videopro...
Atlas di Boston Dynamics: il robot umano...
TV da 130 pollici ed elettrodomestici, p...
I giochi classici cambiano volto con RTX...
OpenAI testa la pubblicità in Cha...
Plaud riscrive il modo di prendere appun...
Narwal presenta a Las Vegas la nuova gam...
1000W solo per la scheda video: la GeFor...
NVIDIA espande GeForce NOW: nuove app Li...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian