Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2002, 13:02   #21
Mauro73
Senior Member

L'Avatar di Mauro73

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Roma
E' ovvio che non è possibile, a meno di avere molti soldi..., comprare tutto originale (giochi, cd audio, dvd, programmi, etc.)(tralasciando motivazioni culturali)

Io da un pò compro quasi tutti giochi originali.
In fondo, penso, per la musica ed i film in dvd, il guadagno è distribuito su diverse fonti (es. cinema e tv per i film, concerti, radio per la musica), mentre per i videogiochi il guadagno viene esclusivamente dalla vendita. Ed a parte questo tra queste cose preferisco avere un gioco originale piuttosto che un film.

Tra l'altro il fatto di prendere giochi originali impone una scelta, andando a selezionare solo i titoli che riteniamo meritevoli di acquisto e secondo me in questo modo si apprezza di più il gioco stesso.

Ciao
Old 04-05-2002, 13:02   #22
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da Benjo
[b]Niko87 ha ragione..bisognerebbe ringraziare Cdverte perchè ci ha venduto quel gioiello di max payne a una miseria!!!
Ci ha venduto Max Payne al prezzo che + o - dovrebbero costare TUTTI i giochi. L'unico motivo della pirateria è l'elevatissimo costo dei giochi. Dimezzi il prezzo, decimi la pirateria, il discorso è semplicissimo
Old 04-05-2002, 13:08   #23
damiano.pat
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2000
La questione è poi sempre la solita....da una parte comprare un cd originale costa dei bei soldini ,dall'altro l'industria informatica ci offre tutti e dico tutti i prodotti hardware e software per poter sdoppiare qualsiasi cosa dai cd audio hai programmi piu' costosi e nuovi....non voglio scusare la pirateria anche perche' alla fine mi sembra superfluo che non è morale piratare programmi ,che è un po' come rubare in quanto c'e' gente che ci campa costruendo programmi e giochi. Alla fine potrebbe pure diventare un grosso cane che si mangia la coda ,pochi comprano software originale quindi non conviene piu' nemmeno tanto buttarsi a farli sti programmi a meno che farli pagare tanto....ma se costano tanto ancora piu' gente li copiera'.....mah.........
La cosa certa è che se i giochi su pc stanno accusando un rallentamento sara' pure un po' anche per questo motivo.........un altra cosiderazione sui prezzi ,60 euro per un gioco sono tanti è vero ma voglio farvi una damanda sincera se costassero 20 eruro cambierebbe qualcosa????Di fatto 20 euro sono sempre piu' di 4 o 5 no?
damiano.pat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2002, 13:11   #24
Bozen
Senior Member

L'Avatar di Bozen

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da Daemonarch
[b]Ho sempre avuto giochi piratati, tranne uno che me l'hanno regalato.
Non regalerò mai 60euro per un gioco che una volta finita lascerò ad impolverarsi in eterno!

PIRATES !
Sono d'accordo con Daemonarch, i prezzi da noi qui in Italia, sono molto differenti rispetto agli altri paesi.
Per esempio, sono andato a Ginevra con un mio amico e in un negozio di computer, i giochi venivano 30.000/40.000 £ non di più!
Non vi parlo di giochi usciti da 3 o 4 anni ma di veri colossi, come il famoso Black & White che era uscito da poco!!!
Noi italiani, paghiamo molto di più i giochi, per pagare quelle persone che traducono il gioco dalla lingua inglese a quella italiana.

Ciaux by Bozen.
Old 04-05-2002, 13:33   #25
agy87
Senior Member

L'Avatar di agy87

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Mantova!!
se si iniziasse a speculare di meno.....
Old 04-05-2002, 13:43   #26
wewewe
Senior Member

L'Avatar di wewewe

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Ferrara
Ormai è passato un anno ed io ancora rimpiango quelle 89.900 lire spese per comprare EVIL DEAD originale. SOLDI BUTTATI!!!
Non ripeterò mai più uno sbaglio simile........chi vuol capire capisca....
Ciao
wewewe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2002, 13:45   #27
neogen
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da Benjo
[b]Niko87 ha ragione..bisognerebbe ringraziare Cdverte perchè ci ha venduto quel gioiello di max payne a una miseria!!!
x tutti gli altri vorrei far presente, soprattutto a chi ha sottolineato il fatto che le case produttrici dovrebbero vendere i giochi ad un prezzo inferirore, che le case produttrici(scusate la replica) hanno dichiarato che se vendesero i giochi a prezzi inferiori non riuscirebbero a campare

Sarà vero poi?????

Benjo
E' una stronzata perchè se costassero di meno molta più gente li comprerebbe.
Pensate se costassero 5€, i giochi nei negozi andrebbero a ruba e nessuno ci penserebbe due volte prima di acquistare un gioco a tal prezzo.
neogen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2002, 13:48   #28
Sirio
Senior Member

L'Avatar di Sirio

Iscritto dal: Mar 2000
Quote:
Originariamente inviato da neogen
[b]
E' una stronzata perchè se costassero di meno molta più gente li comprerebbe.
Pensate se costassero 5€, i giochi nei negozi andrebbero a ruba e nessuno ci penserebbe due volte prima di acquistare un gioco a tal prezzo.
accidenti, e com'è ke nn lo fanno?
Sirio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2002, 13:51   #29
Demonmik
Senior Member

il discorso è semplicissimo.
Il prezzo dei VG è troppo alto,troppo!

E ve lo dice uno che ha speso MILIONI appresso ai VG dal Mega Drive all'N64.
E anzi + il tempo passa,uno diventa grande,e inizia a capire cosa vuol dire sudarsi i soldi,si rende conto che nn può permettersi di spendere così tanto per i VG come si rende conto che è sbagliato spendere così tanto per i VG.

Io sono un appassionato dei VG,nn posso farne a meno,so altrettanto quanto la pirateria sia dannosa all'intero mercato (studio Economia all'università e ste cose le so benissimo) ma so anche che si POTREBBE benissimo avere uno stravolgimento nel mercato dei VG con un abbassamento dei prezzi a livelli realmente concorrenziali con la pirateria.
Di questo ne sono convinto!
Succederà! Ci vorrà parecchio tempo (considerate anche che il mercato dei vg è relativamente molto giovane,ovvero il NUOVO mercato dei Vg,quello di massa nato col fenomeno PSX,ha solo 6 anni) ma se la pirateria continuerà ad essere così forte,potrà realemtne mettere in ginocchio le SH che però NN SMETTERANNO l'attività (per una domanda altissima,il mercato nn può morire) ma vedrete che abbasseranno i prezzi.
Di politiche di abbassamento di prezzo ne esistono a centinaia,il problema è che a quasi tutte le sh e distributori conviene NN rischiare,restare con una politica di prezzo che per quanto dannosa per loro,è una politica SICURA nel senso che conoscono come il mercato reagirà a quei prezzi.Preferiscono insomma lasciare prezzi alti,sapendo che venderanno poco,ma così speculeranno su quelle poche unità vendute e ancor di +,sarà una politica di prezzo sicura (l'abbassamento è sempre un rischio).

Tornando al videogiocatore in sè,io dico che ora come ora soprattutto per il vero appassionato di VG,la pirateria è ESSENZIALE!!!
Il vero appassionato di VG (colui che cerca di provare il numero massimo di esperienze coi VG) deve giocare,provare il numero più alto possibile di VG.Provare tutti i generi,tutti i giochi che anche solamente lo incuriosiscono,ecc.
E la cosa che nn farà mai è LIMITARSI in questa sua passione per colpa di prezzi proibitivi,anzi nn lo farà mai SOPRATTUTTO perchè la pirateria ha dalla sua elementi importantissimi al suo successo (l'incredibile facilità di reperire roba pirata o crearla da sè;i prezzi 10 volte + bassi;la sicurezza che nonostante le leggi ecc,il pirata nn potrà quasi sicuramente essere beccato,soprattutto se parliamo di pirateria casalinga).

Allora io prendo TUTTO pirata,spendendo le 100k (ooops,sorry,i 51 euro) SOLO per i kapolavori,per quei giochi che valgono la spesa (o per quei giochi come BG che sono su moltissimi cd).

E la cosa nn cambierà finchè i prezzi nn scenderanno sui 30 euro massimo.........
ciaooo
Demonmik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2002, 13:57   #30
Daemonarch
Bannato

L'Avatar di Daemonarch

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Empireo Metallico
Quote:
Originariamente inviato da wewewe
[b]Ormai è passato un anno ed io ancora rimpiango quelle 89.900 lire spese per comprare EVIL DEAD originale. SOLDI BUTTATI!!!
Non ripeterò mai più uno sbaglio simile........chi vuol capire capisca....
Ciao
Io no ho mai fatto uno sbaglio simile e mai proverò a farlo?
A meno che non guadagnassi almeno 7-8 milioni al mese.
Daemonarch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2002, 13:59   #31
Sirio
Senior Member

L'Avatar di Sirio

Demonmik, praticamente concordo su tutto, la politica di abbassamento prezzi è riskiosa...
L'unica cosa su cui nn mi trovo d'accordo è l'ultima riga, 30 euro sono ancora troppi, l'aumento del numero di vendite secondo me sarebbe irrilevante....
Old 04-05-2002, 14:11   #32
wewewe
Senior Member

L'Avatar di wewewe

Dato che si parla di prezzi, vi faccio una domanda:

chi di voi sa esattamente quanto viene a costare un gioco alle software houses, comprendendo spese di produzione, tasse varie, ecc?
Old 04-05-2002, 14:22   #33
HexDEF6
Senior Member

L'Avatar di HexDEF6

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
Io ho ne ho un po di originali e un po di piratati...
Mi spiego meglio:
Sono uno studente e vivo in un appartamento con altri sudenti (appassionati di giochi) e abbiamo una bella LAN....
Io ho comprato Tribes 2, e dal mio punto di vista sono state 90.000 ben spese (insieme a unreal tournament e freespace 2)...
ma per giocare in rete dovrei averne una copia per ogni pc?!?!?!?!?!
ma siamo pazzi??
e quindi ci arrangiamo cosi, i giochi ce li abbiamo praticamente tutti originali, ma non una copia a testa!

Ciao
HexDEF6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2002, 14:23   #34
Demonmik
Senior Member

X Sirio:
guarda che bisogna scendere a compromessi.
+ piccola è la riduzione di prezzo,+ basso è il rischio dell'operazione,+ le imprese possono sopportarlo anche in vista di politiche puramente sperimentali.
Inoltre guarda che le vendite salirebbero eccome!
NN serve farli costare 15 euro per ottenere quello che vogliamo noi!
è una questione di prezzi di riserva dei consumatori,e stai pur certo che per MOLTISSIMI videogiocatori un abbassamento a 30 euro porterebbe all'acquisto dell'originale (anche perchè a prezzi come quello,il consumatore INIZIA a prendere in considerazione quelle che poi sono le caratteristiche migliori dell'avere originale-gioco perfetto al 100%,supporto,aggiornamento,gioco on-line,ecc-tutte cose che prima per un prezzo ECCESSIVAMENTE il di fuori del proprio prezzo di riserva ,nn venivano manco calcolate.!)
Inoltre considera che sarebbe una cosa UTILISSIMA PER IL MERCATO!
perchè anche se l'abbassamento sarà piccolo ma sarà accompagnato da un aumento delle vendite almeno che porti in pareggio,farà CAPIRE alle imprese che è una strda che POSSONO intraprendere!

X wewewe:venne pubblicata ultimamanete su un settimanale un articolo che faceva chiaramente vedere che i costi ci sono eccome ma sono assolutamente minori rispetto ai prezzi attuali.
Inoltre QUI NN SI PARLA DI RIDURRE I PREZZI E QUINDI I GUADAGNI (ricavi) DELLE IMPRESE!
qua si parla di politiche di prezzo che garantiscano alla fine un guadagno almeno pari (ma sarebbe senz'altro superiore) a quello con le attuali politiche di prezzo.
Demonmik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2002, 14:38   #35
Sirio
Senior Member

L'Avatar di Sirio

Ma...io mi kiedo una cosa...com'è ke nonostante il software per console, come xbox e cube, non possa (al momento) essere piratato, i prezzi continuano ad essere ancora + alti dei prodotti per pc?!?
Allora sta faccenda della pirateria è una presa per il culo, allora gli piace speculare sul fatto ke non si possano piratare. Non sarebbe saggio approfittare di queste occasioni in cui la pirateria è per forza di cose nulla, per iniziare una differente politica dei prezzi?
Non sarebbe un successone per la console stessa il fatto ke l'utente possa disporre di software a basso prezzo?
Mah......a me sta cosa non convince....
Old 04-05-2002, 15:05   #36
Sturmenstrudel
Senior Member

L'Avatar di Sturmenstrudel

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Fabriano/Osimo/Castelfranco VT/Ancona
Quote:
Originariamente inviato da Sirio
[b]Ma...io mi kiedo una cosa...com'è ke nonostante il software per console, come xbox e cube, non possa (al momento) essere piratato, i prezzi continuano ad essere ancora + alti dei prodotti per pc?!?
Allora sta faccenda della pirateria è una presa per il culo, allora gli piace speculare sul fatto ke non si possano piratare. Non sarebbe saggio approfittare di queste occasioni in cui la pirateria è per forza di cose nulla, per iniziare una differente politica dei prezzi?
Non sarebbe un successone per la console stessa il fatto ke l'utente possa disporre di software a basso prezzo?
Condivido pienamente e sottoscrivo.
Old 04-05-2002, 15:06   #37
wewewe
Senior Member

L'Avatar di wewewe

Quote:
Originariamente inviato da Sirio
[b]Ma...io mi kiedo una cosa...com'è ke nonostante il software per console, come xbox e cube, non possa (al momento) essere piratato, i prezzi continuano ad essere ancora + alti dei prodotti per pc?!?
Old 04-05-2002, 15:32   #38
StepsOTM
Senior Member

L'Avatar di StepsOTM

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Somewhere... Over the Rainbow... Down there near Novara
AMMETTO CHE AVETE AVUTO RAGIONE, TUTTI.

Dopo aver letto tutte le risposte che si sono nel frattempo susseguite mi sono reso conto delle idee sbagliate che mi ero fatto, e concordo in pieno sul fatto che per debellare la pirateria bisognerebbe abbassare i prezzi dei prodotti originali, nn solo videogames, ma pure CD, DVD (questi ultimi altissimi... dopo una decina di film ti sei già ripagato un lettore decente) o pure videogames per console: chissà quanto ne costerà uno per X-Box!!!

Byeee
Old 04-05-2002, 15:38   #39
StepsOTM
Senior Member

L'Avatar di StepsOTM

AMMETTO CHE AVETE AVUTO RAGIONE, TUTTI.

Dopo aver letto tutte le risposte che si sono nel frattempo susseguite mi sono reso conto delle idee sbagliate che mi ero fatto, e concordo in pieno sul fatto che per debellare la pirateria bisognerebbe abbassare i prezzi dei prodotti originali, nn solo videogames, ma pure CD, DVD (questi ultimi altissimi... dopo una decina di film ti sei già ripagato un lettore decente) o pure videogames per console: chissà quanto ne costerà uno per X-Box!!!

Byeee
Old 04-05-2002, 15:40   #40
StepsOTM
Senior Member

L'Avatar di StepsOTM

Scusate per il doppio mex...

Explorer del piffero!

Byeee

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian