Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-10-2012, 14:42   #21
geronimo2
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
è sempre la intel, ma con i giochi si avvia la nvidia
per disattivare il turbo core, l' ho detto talmente tante vole che sono stufo di ripeterlo, cercalo nella prima pagine del thread asus x53sv e/o n56vz dove sono stato io a dire in entrambi come fare...
Ok, non avevo capito che avevi un altro NB
geronimo2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2012, 14:11   #22
NexusUser
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da geronimo2 Guarda i messaggi
Grazie
NexusUser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2012, 09:34   #23
NexusUser
Junior Member

Tanto per la cronaca, aggiornamento andato a buon fine e win8 va alla grandissima! Funziona tutto, tasti FN compresi. Unico difetto, non dà più a schermo il caps lock
Old 30-10-2012, 10:07   #24
Giangy11
Senior Member

L'Avatar di Giangy11

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
c'è già un'altra discussione che parla di questo portatile, consiglio di usare quella
Old 31-10-2012, 21:29   #25
NexusUser
Junior Member

Ho usato la funzione ricerca, ma niente. Puoi postare il link?
Old 02-11-2012, 14:12   #26
NexusUser
Junior Member

Siccome possiamo avere due hdd, volevo montare nel secondo slot un ssd samsung, voi l'avete già fatto?

Ultima modifica di NexusUser : 02-11-2012 alle 14:20.
Old 02-11-2012, 15:25   #27
geronimo2
Member

Io vorrei prendere un samsung 830 da 128gb a circa 90 euro. Non so se sia il prezzo migliore, sto ancora cercando.
Il 256 costa sui 160 che non sarebbero neanche tanti, ma non so se effettivamente serviranno visto che mi rimarrebbe l'hdd da 1Tb.
Old 02-11-2012, 17:18   #28
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Quote:
Io vorrei prendere un samsung 830 da 128gb a circa 90 euro. Non so se sia il prezzo migliore, sto ancora cercando.
Il 256 costa sui 160 che non sarebbero neanche tanti, ma non so se effettivamente serviranno visto che mi rimarrebbe l'hdd da 1Tb.
è un ottimo ssd, però ricorda che la velocità in scrittura del modello da 256gb aumenta rispetto a quello da 128gb
quello da 256 fà 520 in lettura e 410 in scrittura, dati rilevati su asus x53sv (non il mio però )
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2012, 22:28   #29
NexusUser
Junior Member

Anch'io ho visto lo stesso ssd, dite che è "compatibile"?
Old 02-11-2012, 22:40   #30
geronimo2
Member

Si certo, per essere compatibile è sicuramente compatibile come qualsiasi altro ssd sul mercato. Io sono solo un po' indeciso sul taglio.
Che prezzi hai trovato?
Old 02-11-2012, 22:42   #31
geronimo2
Member

Quote:
è un ottimo ssd, però ricorda che la velocità in scrittura del modello da 256gb aumenta rispetto a quello da 128gb
quello da 256 fà 520 in lettura e 410 in scrittura, dati rilevati su asus x53sv (non il mio però )
Avevo visto questa differenza, pensi sia rilevante? Magari per un utilizzo molto consumer come il mio (internet, film, un po' di office, foto e video editing) la differenza in scrittura non la sento proprio.
Old 02-11-2012, 22:50   #32
tonyxx
Bannato

Quote:
Avevo visto questa differenza, pensi sia rilevante? Magari per un utilizzo molto consumer come il mio (internet, film, un po' di office, foto e video editing) la differenza in scrittura non la sento proprio.
non ti cambia quasi niente, ma forse 128gb sono pochi per tè tenendo conto che il 25% dello spazio su ssd DEVE rimanere sempre libero
Old 02-11-2012, 23:08   #33
geronimo2
Member

Quote:
non ti cambia quasi niente, ma forse 128gb sono pochi per tè tenendo conto che il 25% dello spazio su ssd DEVE rimanere sempre libero
Si lo pensavo anch'io, però avrei sempre il disco da 1TB come secondo hdd quindi film documenti e roba varia li lascerei li e non occuperei spazio sul ssd. Ora ho fatto una verifica e tolta la cartella documenti lo spazio occupato è di soli 50 gb. Certo non ho nessun gioco installato, ma volendo anche quelli potrei metterli sul secondo hdd un domani.
Old 02-11-2012, 23:18   #34
tonyxx
Bannato

Quote:
Si lo pensavo anch'io, però avrei sempre il disco da 1TB come secondo hdd quindi film documenti e roba varia li lascerei li e non occuperei spazio sul ssd. Ora ho fatto una verifica e tolta la cartella documenti lo spazio occupato è di soli 50 gb. Certo non ho nessun gioco installato, ma volendo anche quelli potrei metterli sul secondo hdd un domani.
ok basta da 128 allora
Old 02-11-2012, 23:21   #35
NexusUser
Junior Member

Anch'io ho fatto lo stesso ragionamento di geronimo lo tengo per os e giochi, il resto tutto su hdd. Per i prezzi, amici hanno detto che quello di amazon è ottimo! A breve lo ordinerò anch'io da 128Gb.
Old 02-11-2012, 23:32   #36
NexusUser
Junior Member

Dovendo formattare per mettere l'os su ssd, dovrò ordinare anche il dvd di win8? xD Preferirei di no. Se utilizzassi di nuovo il cd di win7 e poi upgrade-assi? E' possibile?
Old 05-11-2012, 00:23   #37
geronimo2
Member

Ho ordinato il samsung 830 da 128 Gb. Fino all'ultimo il mio mouse ha tentennato tra il 128 e il 256 ma alla fine ha vinto la ragione ed ho cliccato sul 128 Gb. Avrò sempre tempo in futuro di upgradare. Mi dovrebbe arrivare il 6 (consegna 1gg dall'amazzonia!).

Io reinstallerò di nuovo win7, per passare a win8 più in la. E' corretto usare il cd di ripristino Samsung? Oppure questo mi andrà a creare delle partizioni nascoste per ripsristino ecc ecc?

Mi chiedevo poi se l'ssd devo metterlo nello slot del second hdd/sdd oppure se devo invece metterlo al posto dell'hdd attuale e mettere quest'ultimo nel secondo slot.
Ci sono differenze di velocità/priorità/prestazione tra i due slot oppure è ininfluente?
Sicuramente dal bios si potrà scegliere da quale dei due fare il boot.

Ultima modifica di geronimo2 : 05-11-2012 alle 00:25.
Old 07-11-2012, 22:03   #38
NexusUser
Junior Member

Idem, io ho ordinato anche il cd di win8 xD per quanto ne sappia io e i miei colleghi, non ci sono diverse "priorità".
Old 09-11-2012, 18:14   #39
NexusUser
Junior Member

ho piazzato l'ssd nel secondo slot e non me lo legge proprio da win8 xD dal bios però è rilevato, ma non mi permette di fare il boot direttamente dall'ssd... mi dà arrore all'avvio. Voi già l'avete sistemato?
Old 09-11-2012, 18:39   #40
tonyxx
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da NexusUser Guarda i messaggi
ho piazzato l'ssd nel secondo slot e non me lo legge proprio da win8 xD dal bios però è rilevato, ma non mi permette di fare il boot direttamente dall'ssd... mi dà arrore all'avvio. Voi già l'avete sistemato?
impostare come primo dispositivo nel ordine boot l' ssd lo hai fatto?
se non risolvi, avvia una gparted da live (cerca con google come fare che non ripeto la stessa cose 10000 volte)
e vedi se lo vedi o no, se si lo formatti in ntfs e poi avvi l' installazione di w8 e vedi se lo rileva o no
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian