|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Ok, non avevo capito che avevi un altro NB
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Junior Member
|
Tanto per la cronaca, aggiornamento andato a buon fine e win8 va alla grandissima! Funziona tutto, tasti FN compresi. Unico difetto, non dà più a schermo il caps lock
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
c'è già un'altra discussione che parla di questo portatile, consiglio di usare quella
![]() |
#25 |
Junior Member
|
Ho usato la funzione ricerca, ma niente. Puoi postare il link?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Junior Member
|
Siccome possiamo avere due hdd, volevo montare nel secondo slot un ssd samsung, voi l'avete già fatto?
Ultima modifica di NexusUser : 02-11-2012 alle 14:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Member
|
Io vorrei prendere un samsung 830 da 128gb a circa 90 euro. Non so se sia il prezzo migliore, sto ancora cercando.
Il 256 costa sui 160 che non sarebbero neanche tanti, ma non so se effettivamente serviranno visto che mi rimarrebbe l'hdd da 1Tb. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
Quote:
quello da 256 fà 520 in lettura e 410 in scrittura, dati rilevati su asus x53sv (non il mio però ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Junior Member
|
Anch'io ho visto lo stesso ssd, dite che è "compatibile"?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Member
|
Si certo, per essere compatibile è sicuramente compatibile come qualsiasi altro ssd sul mercato. Io sono solo un po' indeciso sul taglio.
Che prezzi hai trovato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Member
|
Avevo visto questa differenza, pensi sia rilevante? Magari per un utilizzo molto consumer come il mio (internet, film, un po' di office, foto e video editing) la differenza in scrittura non la sento proprio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Bannato
|
non ti cambia quasi niente, ma forse 128gb sono pochi per tè tenendo conto che il 25% dello spazio su ssd DEVE rimanere sempre libero
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Member
|
Si lo pensavo anch'io, però avrei sempre il disco da 1TB come secondo hdd quindi film documenti e roba varia li lascerei li e non occuperei spazio sul ssd. Ora ho fatto una verifica e tolta la cartella documenti lo spazio occupato è di soli 50 gb. Certo non ho nessun gioco installato, ma volendo anche quelli potrei metterli sul secondo hdd un domani.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Junior Member
|
Anch'io ho fatto lo stesso ragionamento di geronimo
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Junior Member
|
Dovendo formattare per mettere l'os su ssd, dovrò ordinare anche il dvd di win8? xD Preferirei di no. Se utilizzassi di nuovo il cd di win7 e poi upgrade-assi? E' possibile?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Member
|
Ho ordinato il samsung 830 da 128 Gb. Fino all'ultimo il mio mouse ha tentennato tra il 128 e il 256 ma alla fine ha vinto la ragione ed ho cliccato sul 128 Gb. Avrò sempre tempo in futuro di upgradare. Mi dovrebbe arrivare il 6 (consegna 1gg dall'amazzonia!).
Io reinstallerò di nuovo win7, per passare a win8 più in la. E' corretto usare il cd di ripristino Samsung? Oppure questo mi andrà a creare delle partizioni nascoste per ripsristino ecc ecc? Mi chiedevo poi se l'ssd devo metterlo nello slot del second hdd/sdd oppure se devo invece metterlo al posto dell'hdd attuale e mettere quest'ultimo nel secondo slot. Ci sono differenze di velocità/priorità/prestazione tra i due slot oppure è ininfluente? Sicuramente dal bios si potrà scegliere da quale dei due fare il boot. Ultima modifica di geronimo2 : 05-11-2012 alle 00:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Junior Member
|
Idem, io ho ordinato anche il cd di win8 xD per quanto ne sappia io e i miei colleghi, non ci sono diverse "priorità".
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Junior Member
|
ho piazzato l'ssd nel secondo slot e non me lo legge proprio da win8 xD dal bios però è rilevato, ma non mi permette di fare il boot direttamente dall'ssd... mi dà arrore all'avvio. Voi già l'avete sistemato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Bannato
|
Quote:
se non risolvi, avvia una gparted da live (cerca con google come fare che non ripeto la stessa cose 10000 volte ![]() e vedi se lo vedi o no, se si lo formatti in ntfs e poi avvi l' installazione di w8 e vedi se lo rileva o no |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:33.