Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2012, 11:54   #21
oltreme66
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da muppo Guarda i messaggi
scarica questo , estrai il file Acer HR274H 3D Monitor EDID Override.inf.
Vai in pannello di controllo , sietema, gestione dispositivi.
Seleziona schermo, poi il monitor che hai , quindi tasto destro del mouse , aggiorna driver. Cerca il driver nel computer. Scegli manualmente. Disco driver. Sfoglia. seleziona il file Acer HR274H 3D Monitor EDID Override.inf che hai estratto prima, ce ne sono 2, provali entrambi in quanto non avendo il tuo monitor non saprei quale dei due funzioni meglio.
Riavvia.
vai nel pannello nvidia. Sezione stereoscopico 3d. Gioca un po coi settaggi, sicuramente se ti vede il monitor come geforce aptimized lo vedrai già dal pannello.
Per attivare/disattivare il 3D usa CTRL+T mentre giochi naturalmete attiva stereoscopic 3D dal pannello altrimenti il gioco non partirà in 3D, per il resto leggi il manuale.
Scusa devo essere duretto eheh apro il link che mi ha gentilmente inviato trovo due file .inf provo ad aprirli con win.zip ma mi si aprono nel blocco note..mi spieghi(che pazienza) come faccio ad estrarli per poterli utilizzare! Grazie ancora
oltreme66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2012, 12:06   #22
muppo
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Montagnana
No trovi un file .zip.
Devi scompattare i files al suo interno.
Puoi utilizzare apps come winrar e 7Zip, entrambi ottimi. Winrar è shareware, 7Zip freeware, ma ne esistono molti altri.
I files all'interno del singolo zip sono 2 .inf.
Li provi entrambi.
Capire le differenze tra files, cartelle, file compressi ed estensioni sta alla base so come operare a livello di librerie files dei vari sistemi operativi.
Detto ciò, quando trovo qualche cosa che non conosco, google è sempre mio amico. Basta digitare la domanda e trovi sempre la risposta :-)
Ciao
Old 17-11-2012, 05:10   #23
dartita
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
qualcuno mi sa dire come ha settato colori contrasto e luminosità? l'ho preso anche io ma lo trovo molto fastidioso per gli occhi

con le immagini non si nota ed è ottimo, ma a sfondo bianco affatica davvero molto!

Ultima modifica di dartita : 19-12-2012 alle 20:33.
dartita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 13:58   #24
xNATHANx
Senior Member

L'Avatar di xNATHANx

Iscritto dal: Nov 2007
pessimo bianco

stesso problema alla fine mi sono arreso per tararlo . . . . a breve lo rivendo/ non riesco nemmeno ad usarlo a lavoro .
fai questa prova . in foglio word togliere un punto colore su ogni stecca(rosso/verde/blu) e ti accorgerai che il bianco cambia immediatamente un ips non lo deve fare .
CASE ARMOR+ silver 820w mobo MOBO ASUS P8Z77 DELUXE procio i7 2600K dissi SUPER DISSI ram 8GB CORSAIR RAMPAGE 2000 Hd VERTEX 3 120 GB + RAID 0 2 TB [/color] S.operativovista WIN 7 64 bit VGA SAPPHIRE HD 7970 3 GB OC 1000/5800
xNATHANx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 15:50   #25
dartita
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da xNATHANx Guarda i messaggi
stesso problema alla fine mi sono arreso per tararlo . . . . a breve lo rivendo/ non riesco nemmeno ad usarlo a lavoro .
fai questa prova . in foglio word togliere un punto colore su ogni stecca(rosso/verde/blu) e ti accorgerai che il bianco cambia immediatamente un ips non lo deve fare .
non ho capito cosa intendi.. "togliere un punto colore su ogni stecca"? comunque a me il bianco non cambia.. il mio problema era semplicemente un problema di affaticamente visivo. comunque credo di essere arrivato alla conclusione che non sono abituato a questo cavolo di PWM (pare che alcune persone siano più sensibili di altre). dopo 3-4 giorni che lo sto usando già lo noto di meno.

comunque, per tutti quelli che avevano fatto EDID overide per usare 3DVision, vi avviso che inverte l'occhio destro con quello sinistro! bisogna fare un lavoraccio sul registro di sistema per sistemare questa cosa. non capisco come facevate a usarlo senza accorgervene

edit: ok ho capito cosa intendi con togliere un punto colore su ogni stecca.... comunque non c'entra nulla con il problema che dicevo. anche cambiasse il bianco tarando i colori (non sono sicuro sia una cosa sbagliata) non causerebbe comunque l'affaticamento di cui parlavo..

Ultima modifica di dartita : 19-11-2012 alle 18:40.
Old 19-11-2012, 16:26   #26
muppo
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Montagnana
un lavoraccio? non c`'e l'opzione sul pannello del monitor?
mi sembra strano.
comunque volevo acquistarlo visto che si trova veramente ad un buonissimo prezzo giusto per accostarlo al mio s950 giusto solo per il 3d, è male come monitor (sia 2d/3d) oppure è buono?
no perchéè non sembrate sulla stessa linea qui

2 piccole info : ha gli speaker?
il dvi no invece vero?
Old 19-11-2012, 19:00   #27
dartita
Senior Member

ti spiego... 3dvision non interagisce col pannello, ma interlaccia lui, e lo fa come dovrebbe farlo sull'acer. questo aoc (ma anche altri monitor) gestiscono questo interlacciamento in maniera diversa, quindi gli occhi risultano invertiti. nvidia non prevede un tasto per swappare gli occhi perché non dovresti poter sbagliare se usi il pannello compatibile. è possibile comunque forzare questo swap andando a modificare il registro di sistema ma è un pochino complesso, perché il registro poi non va sovrascritto quindi bisogna cambiare i permessi per quella parte di registro e rendere impossibile al driver di sovrascrivere la modifica (questo lavoro va tolto e rimesso ogni volta che aggiorni i driver..).

faccio notare comunque che Tridef, un'altra applicazione per giocare in 3D che danno in bundle con il monitor, non è affatto male e sostituisce tranquillamente 3DVision, rendendo inutile tutto questo sbattimento.

secondo me questo monitor, specie al prezzo a cui si trova (io ho speso 280€, e forse si riesce a pagarlo anche un po di meno) è davvero ottimo. il 3D è eccellente e molto rilassante. i film si vedono che è un piacere, per quanto riguarda i giochi... dipende dal gioco, alcuni ti fanno diventare scemo e non reggi più di 5 minuti. io vengo da un pannello tn pessimo e apprezzo gli angoli di visione verticale che mi permettono di guardarlo dal basso perfettamente (mi capita spesso) e i colori sono un'altra cosa. mi rendo conto che utenti come xNATHANx che sono abituati a pannelli di altre cifre, forse possono non essere entusiasti al 100% dei colori, ma ti assicuro che se passi da un pannello tn a questo la differenza si vede e di brutto (da notare che costa quanto un monitor 27 tn pessimo e non-3D..).

ha gli speaker ma non ho verificato come funzionano.
ha due hdmi, una vga e l'ingresso per l'audio analogico. fine.
se vuoi attaccarlo in dvi devi comprare un cavo hdmi-dvi o un adattatore.

faccio notare che esteticamente è davvero stupendo. fa la sua bella figura sulla scrivania, sia da acceso che da spento.

l'unico difetto che ci trovo è la regolazione della luminosità gestita da un PWM forse poco efficace. ho letto che ha un tempo di ciclo di circa 240Hz. in teoria è impercettibile all'occhio umano ma a qualche persona da fastidio. io all'inizio con gli sfondi bianchi lo notavo, dopo un po di giorni mi ci sono abituato. l'ho fatto provare a qualche collega per capire se fosse un problema hardware o solo una questione di abitudine e nessuno di loro ha notato nulla.

edit: aggiungo che lo schermo è lucido.. è stata un po una sorpresa perché avevo capito fosse opaco come gli lg. comunque quando lo schermo è acceso non si nota molto.. da spento è uno specchio!

Ultima modifica di dartita : 19-11-2012 alle 19:19.
Old 19-11-2012, 21:46   #28
Gufo 2
Senior Member

L'Avatar di Gufo 2

Iscritto dal: Aug 2005
X oltreme66

Quote:
2)mi spiegate (a me uomo della pietra ) come fare passo passo a far riconoscere al mio monitor il 3d vision di nivida(ho una sK video 560 Ti 2 gb) tridef non riconosce il mio monitor!!...
Risponde uno ancora + cavernicolo di te, che ragiona a livello + basso.

1)Il 3D Vision é un sistema di stereo 3D ATTIVO, con occhialini che oscurano alternativamente gli occhi, richiede per funzionare bene una frequenza reale di almeno 120 Hz e un tempo di risposta <= a 3ms.(non mi addentro in spiegazioni + dettagliate x mancanza di spazio/tempo)
A tutt' oggi non esiste nessun IPS con tali caratteristiche. Mi chiedo come possa funzionare il 3D vision (ma anche l' HD3D di Ati) su un monitor di qst tipo, non ci arrivo...sono corto di cervello,evidentemente
Old 20-11-2012, 07:47   #29
dartita
Senior Member

la tecnologia 3D passiva non richiede occhialini attivi ne 120hz.. c'è un filtro polarizzato e l'immagine viene interlacciata (una riga va su un occhio, una va sull'altro). ci sono vantaggi e svantaggi... perdi, su ciascun occhio, metà risoluzione verticale (rende faticoso leggere il testo in modalità 3D) ed hai un'angolo di visione 3D verticalmente limitato a circa 15 gradi, ma è meno faticoso per la vista, non può generare crosstalk (cioè quando vedi una parte dell'immagine destinata all'occhio destro su quello sinistro o viceversa), flickering (dovuto al refresh dello shutter delle lenti attive) ed è più luminoso (sempre a causa degli occhiali a shutter), inoltre gli occhiali sono leggeri ed economici (e se porti gi occhiali ci sono le clip da applicarci sopra, molto più comode di mettersi due occhiali insieme, che spesso è anche impossibile), essendo infatti semplici lenti polarizzate senza batterie ne schermi che ti si refreshano in faccia a 120hz. un'altro vantaggio è che attualmente è l'unico modo per generare immagini 3D su monitor IPS, visto che come dicevi anche tu non esistono IPS 120hz.
I software come 3DVision, Tridef ecc supportano anche questa tecnologia, semplicemente invece di inviare le immagini in sequenza a 120hz... interlacciano e le mandano insieme.

Ultima modifica di dartita : 20-11-2012 alle 07:54.
Old 20-11-2012, 09:41   #30
Gufo 2
Senior Member

L'Avatar di Gufo 2

PREMESSA OT

I kit 3D Vision e 3D Vision PRO dovrebbero differenziarsi "solo" per la tecnologia di occhialini adottati, NON per il supporto software, quello dato dai driver delle GeForce oppure Quadro. Ad avvalorare qst tesi é che prima dell' uscita del 3D Vision 2 alcuni utilizzavano il 3D Vision Pro per i giochi X via delle migliori prestazioni, ma, come sottolineato dalla stessa Nvidia, il supporto del 3D Vision Pro con le GeForce era limitato ai giochi e applicazioni multimediali.Inoltre nelle Quadro é sottolineata la compatibilità col 3D Vision e 3D Vision Pro. Cmq magari scrivo alla Nvidia X > dettagli.

Torando in topic

Cioé, se io acquisto un lcd che supporta lo stereo passivo posso sfruttare la visione stereografica passiva tramite 3D Vision Pro con alcuni di qst programmi http://www.nvidia.com/object/3d-visi...onal-apps.html ?
Nello specifico, per ora userei lo stereo 3D solo X Rhinoceros e soprattutto Navisworks.
Magari, perchè di acquistare un TN per avere i 120 Hz e tempi di risposta <= a 3 ms non ne ho proprio voglia !
Old 20-11-2012, 10:39   #31
dartita
Senior Member

non ne ho idea. comunque ti ricordo che 3D Vision su questo monitor non è ufficialmente supportato e non funziona se non si fanno un numero considerevole di magheggi. 3DVisionPro non l'avevo neanche mai sentito nominare e non ho idea se funziona o meno con la tecnologia passiva.
Old 20-11-2012, 21:48   #32
Gufo 2
Senior Member

L'Avatar di Gufo 2

Ho dato un' occhio alle modalità stereografiche supportate dalla mia Quadro 600 + driver 307.32 ufficiali su Win 8

-3D Vision, sia con emitter IR che wired

-3D Vision Pro, solo emitter RF : questo tipo di 3D vision possiede un emitter in radiofrequenza ed occhiali di migliore quality rispetto al kit consumer. E' usato in ambito professionale

-Discover glasses, ochialini blue/cyan con tecnica dell' anaglifo. Nulla a che vedere con i moderni occhiali polarizzati.

Penso che il 3D Vision + schermi polarizzati sia roba riservata alle Geffo e sistemi di qst tipo

http://www.nvidia.com/object/optimiz...-monitors.html

Non mi piace spippolare, perdere tempo e soldi in progetti di dubbio risultato : credo che per ora mi accontenterò di un TN da 23" o 24" oppure, se vinco al totocalcio, un OLED da "17 di qst qua

http://www.tvlogic.tv/Monitors/M_Spec.asp?sidx=19
http://www.pyser-sgi.com/images/thum...0W_leaflet.pdf

Scusate il leggero OT

Ultima modifica di Gufo 2 : 20-11-2012 alle 21:52.
Gufo 2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2012, 12:23   #33
dartita
Senior Member

volevo avvisarvi di un fatto.. volevo acquistare un altro paio di occhiali sostitutivi. ho chiesto sia al distributore italiano che all'assistenza AOC e con non poca fatica sono riuscito a farmi dire sia da BESTIT (distributore italiano), sia dal reparto tecnico ufficiale AOC che non li vendono e l'unica cosa utile che mi hanno saputo dire è questa: "The polarisation is at 45degree, same as LG monitors". Bene, questa cosa è SBAGLIATA. Sono riuscito a procurarmi gli occhiali LG specifici per monitor con polarizzazione 45 gradi, e la polarizzazione è sbagliata.. funzionano perfettamente se pieghi la testa a 45 gradi (quindi forse a occhio la polarizzazione corretta è 0 gradi, ma non saprei, e sinceramente mi sto rompendo di comprare occhiali a tentativi, specie perché nonostante siano dei banalissimi pezzi di plastica se li fanno pagare più di quanto valgono!
Old 19-12-2012, 13:27   #34
dartita
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dartita Guarda i messaggi
volevo avvisarvi di un fatto.. volevo acquistare un altro paio di occhiali sostitutivi. ho chiesto sia al distributore italiano che all'assistenza AOC e con non poca fatica sono riuscito a farmi dire sia da BESTIT (distributore italiano), sia dal reparto tecnico ufficiale AOC che non li vendono e l'unica cosa utile che mi hanno saputo dire è questa: "The polarisation is at 45degree, same as LG monitors". Bene, questa cosa è SBAGLIATA. Sono riuscito a procurarmi gli occhiali LG specifici per monitor con polarizzazione 45 gradi, e la polarizzazione è sbagliata.. funzionano perfettamente se pieghi la testa a 45 gradi (quindi forse a occhio la polarizzazione corretta è 0 gradi, ma non saprei, e sinceramente mi sto rompendo di comprare occhiali a tentativi, specie perché nonostante siano dei banalissimi pezzi di plastica se li fanno pagare più di quanto valgono!
mi autoquoto: mi hanno dato un paio di occhiali realD (polarizzazione circolare 0°) e funzionano perfettamente. quindi confermo l'incompetenza dell'assistenza tecnica. se volete altri occhiali potete prendere quelli realD (praticamente li regalano) o quelli per TV 3DCINEMA LG.
Old 26-01-2013, 22:37   #35
Alello
Senior Member

L'Avatar di Alello

Iscritto dal: Apr 2006
Ciao a tutti, rinfresco questo thread per chiedere a chi ha acquistato questo monitor come lo sta trovando.

Inoltre avrei qualche domanda più specifica:

Questo modello è identico all'i2757Fm ma in più ha il 3d? Perchè mi sembra strano che in alcuni e-commerce i due modelli hanno lo stesso prezzo.

C'è chi ha detto che il monitor è lucido, ma non ha invece il trattamento anti glare (Light AG Coating) come l'i2757Fm?

Per chi lo possiede mi date qualche impressione, difetti, pregi, adesso che lo possedete da un pò di tempo?

Grazie a tutti
Intel COre 2 Duo E5200 2.5Ghz 2Mb - Arctic Cooling Freezer 7PRO PWM 775 - ASROCK 775 P43R1600Twins-110dB - ATI HD4850 Gainward Golden Sample 512MB - DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR TWIN2X KIT CL5 rt. (2x2GB) - COOLERMASTER Elite 330 Midi Black - ARCTIC COOLING Fan 12 PWM rt 120x120 - Corsair CMPSU-450VXEU 450W - SEAGATE 500GB ST3500320AS 7200rpm 32MB 7200.11 - DVD-RW Pioneer DVR-216D-BK Nero SATA - ASUS LCD 22" VW222U 2ms
Alello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2013, 22:56   #36
arakan74
Senior Member

L'Avatar di arakan74

Iscritto dal: Sep 2007
preso,
spero di darvi le mie impressioni il prima possibile.
Old 19-02-2013, 21:08   #37
arakan74
Senior Member

L'Avatar di arakan74

é passata una settimana, ed oggi mi è arrivato.
Esteticamente il monitor è molto bello.
L'ho collegato alla 360 e al MacMini in firma.
Nessun problema......Ho provato qualche video a 1080......molto bello, la 360 deve trovare le impostazioni giuste, mi sembra un tantinello sbiadito.
Non ho riscontrato problemi di commutazione del segnale video passando dal mac alla 360.

In 3D non ho fatto prove.............ma appena le faccio vi darò le mie impressioni.
Old 02-03-2013, 14:21   #38
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
che cavi ci sono in bundle?
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2013, 14:49   #39
dartita
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
che cavi ci sono in bundle?
ci sono tutti, sia hdmi che vga
Old 02-03-2013, 14:49   #40
komodo_1
Senior Member

L'Avatar di komodo_1

Mi sa proprio che sto per cascarci.
Impressioni, dei possessori, a qualche settimana di distanza??

EDIT: in attesa che lo consegnino a Bartolini

Ultima modifica di komodo_1 : 06-03-2013 alle 09:12.
komodo_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Skoda 110 R elettrica: la storica coupé ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian