|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
http://theultralinx.com/2012/08/nexu...e-support.html
![]() |
![]() |
#23 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
premetto che possano esserci display diversi, ma questo non mi torna
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Per un uso domestico si possono anche montare cartelle condivise (samba o nfs) o accedere a media server tipo mediahouse UPnP / DLNA.
Alla fine in casa e' pure comodo montare via wifi qualche terabyte di cartelle condivise con film e musica mentre si tengono le applicazioni sullo storaggio onboard. Certo la palla e' che non si possono avere con se' quando si e' disconnessi. Mi da' l'idea che questo device voglia essere un tablet a prova di utonto e molto ottimizzato (semplificato): SD rimovibile sarebbe stato difficile da gestire dall'utonto (rimozione senza sync = sputtanamento del filesystem, smontaggio = applicazioni che crashano perche' cercano i dati sulla SD o sono state installate sulla SD). Hanno preferito semplificare e garantire l'esperienza d'uso: sistema operativo ottimizzato con aggiornamenti garantiti, ottimo display ma senza hdmi, tutto su rete gestito via software. Almeno non e' un walled garden: si puo' usare il market e i materiali di amazon + accedere a market alternativi. Io avrei peferito averla la SD ma di tablet alternativi con SD + HDMI con cyanogen 10 ce ne sono e ce ne saranno a bizzeffe: questo e' 'garantito all'utonto' con un tegra3 ottimizzato, aggiornamenti garantiti, espandibilita' 'semplificata'. Se si trovera' presto scontato ci sara' poco di cui lamentarsi... Ultima modifica di eaman : 31-08-2012 alle 22:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
L'ho comprato a Londra un paio di settimane fa, acceso e attivato li, un paio di cose mi hanno deluso:
- I 15 pound in omaggio non li ho potuti utilizzare perchè la mia carta di credito italiana non è accettata (essendo in UK pretenedeva una carta UK) - Se giocate per un'oretta (eh, la prima ora di utilizzo...) inizia a scaldare in due punti, e quando è tanto caldo, il touch comincia a perdere qualche tocco (mentre si striscia il dito) con conseguente fastidio. E' vero che mi è successo 1 volta solo, ma è stato mooolto fastidioso! Per il resto, per me è ottimo. - Form Factor perfetto (a lavoro abbiamo il Galaxy Tab 10.0, troppo grande e pesante) - Molto potente (non si impunta mai) - Display per me abbastanza luminoso (ma io tendo sempre a tenere la luminosità bassa anche su pc) - Batteria ottima, giocando e navigando parecchio mi dura 2 giorni - Chrome è una bomba, unico difetto, niente flash player (che mi faceva comodo per alcuni siti ancora fedeli al pachiderma Poi vabbe, mi serve anche per sviluppare e per questo è ottimo, ora posso sviluppare su Nexus S per smartphone e su Nexus 7 per tablet ![]() PS: Il tab ha anche il magnetometro in basso a sinistra (tenendolo in portrait). Questo significa che se nella cover (dalla parte del coprischermo), in basso a sinistra ci mettete un piccolo magnete, quando chiudete lo sportellino si spegne lo schermo (stile iPad se non sbaglio). Ah, non ha neanche la vibrazione. Saluti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Bell' oggetto,,,
peccato ma ho appena installato cyanogen 10 sul mio samsung tab7 acquistato a 159 euro per l' inagurazione di un megastore in zona. Dovessi acquistarlo lo prenderei negli usa a 100 dollari. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Certo il prezzo è importante ma quali sono le innovazioni? nel deign? nei materiali utilizzati? nella durata delle batterie? a proposito per quanto tempo si può lavorare staccati dalla presa elettrica? nel display? nella velocità di lavoro? nel sistema oprativo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
ottima potenza grazie a tegra3 ma ha alcune mancanze che per me erano ben accette, vediamo se uscirà un altro modello più potenziato.
preferivo un modello con 8GB ma con SD, HDMI e sogliamo 3g |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: SBT
|
Personalmente la "mancanza" di fotocamera posteriore non mi tange poi granchè...non trovo cosa più RIDICOLA di gente che va in giro a fare foto e video con il tablet da 10", c'è gente che si lamenta che un nexus/note/s3 è troppo grande e poco trasportabile e poi la vedi in giro a fare foto con l'ipad
![]() ![]() Quest'esate ho visto un tipo con una eos 1100D(mi pare) al collo che faceva video con l'ipad perchè la sua reflex non faceva video in FULLHD ![]()
Mio padre diceva: La vita è una strada, e ogni giorno è una pietra miliare, se non rallenti ogni tanto, ti perderai quello che ciascun miglio ha da offrire; ma c'è un rovescio della medaglia, a volte puoi sbagliare svolta e ritrovarti su un pezzo di strada dannatamente schifoso, e le ruote girano e tu preghi che non sia un vicolo cieco... |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
|
ma forse non faceva foto, è la realtà aumentata, inquadri una via o un monumento o un ristorante e l'app ti dice tutto a riguardo. e poi se la moglie a casa non ha un cell evoluto e vuol fare qualche foto o video al cane al figlio... può farle. io non riesco a vedere in wifi video hd, è vero che ho il wifig, ma non sto pure a cambiare router perchè sti pulcari non mettono lo slot sd (e cmq ho sempre rimosso ad minchiam da quando esiste l'usb, senza mai avere problemi).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
All pourpose (non come il kindle), con upgrades garantiti (non come certi a prezzo pieno) con l'ultima versione dell'OS testato ottimizzato e garantito (non come certe cinesate). Ora e' problematico proporre tablet a 500e e 'cineserie' incomplete a 150e: questa e' l'innovazione che il n7 porta al settore tablet. Ultima modifica di eaman : 01-09-2012 alle 10:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Per il prezzo offerto lo trovo ottimo. La mancanza del 3g la trovo insignificante visto l'uso che si fa con wifi e il telefoni con tethering (ed un solo contratto con operatore....). Riguardo all'SD ... orami i dati possono essere appoggiati via wifi ovunque. E la mancanza dell'hdmi puo essere superata dall'DLNA ovviamene per i nuovi televisori.
Quindi lo trovo ottimo gadget tutto fare - giochi - navigare nel salotto - comandare il mia smart tv... etc e ad una frazione dei tablet di riferimento..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pisa
|
Quote:
Ottimo oggetto, ma visto che Tegra 3 è una piattaforma indirizzata verso giochi o intrattenimento multimediale avanzato, l'espansione di memoria doveva starci. Per le mie esigenze (ebook) i 7" li ho valutati troppo piccoli, altrimenti lo avrei preso.
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Bagheria(PA)
|
Scusate ma da android è possibile programmare in C+ ? Me lo sono sempre chiesto. Se lo fosse potrei prendere per l'univrersita (ing informatica) questo pad invece di munirmi di portatile e risparmiare molto .
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Londra
|
Quote:
Per programmare ti serve decisamente un PC in cui puoi utilizzare tutti gli strumenti di sviluppo (Per i tablet forse puoi trovare qualcosa basato sulla cloud, ma non li ho mai usati) e hai uno schermo più grande, che quando si programma conta molto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Monza RulezZ!!
|
Comprato 3 settimane fa nel mio viaggio negli usa, ho dovuto girare un sacco di negozi di elettronica prima di trovarlo, era praticamente finito ovunque, nel complesso è un buon dispositivo prezzo prestazioni, forse unica pecca è la poca luminosità dello schermo (che pero' nella lettura testi non affatica la vista) e la mancanza di flash nel browser, per il resto si comporta bene anche coi giochi, la mancanza del 3g nel mio caso è irrilevante, avendo sempre a portata di mano il cellulare.
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Udine (circa...)
|
Oggi non l'ho trovato. Provato da Unieuro, MW, Expert. Dopo provo anche Sme ed Euronics e poi ho davvero cercato ovunque nei dintorni
![]() Da MW mi hanno detto che dovrebbe arrivare la prossima settimana ma prima dovranno fare l'inventario del materiale in magazzino e quindi lo venderanno tra 2 settimane ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2012
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
In Cagliari e provincia prima di Lunedì (Trony) o giovedì (restanti come MW e il rivenditore Asus) non si trova...
Non so come si quota, ma da ciò che so l'MHL non funzionerà, non c'è dock che tenga, l'unica speranza rimane miracast: http://www.youtube.com/watch?v=b52zqNIeQso |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:48.