|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
Quote:
l' os lo reinstalli da copia pulita scaricata usando la seriale che ha in dotazione il notebook, i driver li scarichi o dai siti della marca del notebook (o ancora meglio dai siti dei produttori dei componenti, che possono essere, intel, nvidia, amd, relateck, e così via...) Quote:
![]() Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Il pc al momento della prima accensione non mi ha chiesto nulla x i cd/dvd di ripristino....
Pero' dentro il pacco del portatile c'era anche un dvd "System Recovery Media Windows home premium sp1 " Sara' mica quello? pero' e' uno solo e non 5 o 10 come dite voi! |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Bannato
|
Quote:
ovviamente io ho fatto l' installazione pulita pochi giorni dopo l' acquisto, piallando a 0 tutto l' hdd, partizione di ripristino inclusa |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
ma per accertarti metti il lettore dvd nel notebook sotto windows e guarda quanto spazio è occupato nel dvd, w7 home 64bit usa circa a occhio 2,8gb |
|||
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
500€ è un buon prezzo o si può trovare di meglio?
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Member
|
Tonyxx ho fatto caso che il mio Samsung ha un' applicazione chiamata Samsung recovery che serve x fare i backup. Suppongo che sia quella di cui parlavate x creare i dvd per il ripristino del pc in caso di mal funzionamento giusto? La mia domanda ora è questa... se io faccio il backup con quell'applicazione... dopo che ho messo windows pulito non dovrei più averla! Quindi come faccio a fare il ripristino senza il tool della Samsung? Sicuramente sarà una mia domanda stupida ma abbiate pazienza con me perché vi ricordo che è il mio primo notebaook!!!!
|
|
|
|
|
|
#30 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
ma dopo aver installato w7 pulito non vorrai + mettere l' os di fabbrica credimi |
|||
|
|
|
|
|
#31 |
|
Member
|
La partizione di ripristino non so se c'è nel mio.... possibile? Perché solitamente non si dovrebbe vedere in risorse del computer affianco all'unità di massa libera? Almeno che non sia nascosta... io non ce l'ho!
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Pannello di controllo --> Sistema e sicurezza --> Strumenti di amministrazione --> Gestione computer --> Archiviazione --> Gestione disco A questo punto nella rappresentazione grafica delle partizioni dovresti vedere anche quella di ripristino (nascosta, ovvero senza lettera del disco), oltre alle partizioni visibili. |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Member
|
Ma allora scusate.... se c'è la partizione di ripristino non mi serve fare i dvd...
se installo windows pulito senza eliminare la partizione di ripristino sono apposto! giusto? Anche perché se un domani volessi vendere il pc potrei rimetterlo come all'uscita di fabbrica. sbaglio? Non dovrebbe creare rallentamenti nel pc ma solo spazio in meno da utilizzare tutto qui! |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Member
|
Tonyxx aiutami per cortesia!
Volevo scaricare in anticipo i driver per il pc prima di mettere windows pulito... Il problema e' che non avendo mai avuto un notebook non so come muovermi... Con il mio vecchio pc desktop(come mi manca.....) , quando formattavo, avevo i miei bei cd dei driver scheda madre e scheda video ed ero apposto! Qui se devo prendermi i driver uno per uno impazzisco! Cosa devo cerca? Scheda madre?(non so cosa monta....) Scheda video intel e nvidia..... e poi per tutte le altre cose? touchpad,webcam, buetooth, wireless etc etc..... Help me!!!! Giuro che poi non vi stresso piu'!!!!!!!!!
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Bannato
|
Quote:
invece che il driver della scheda madre sui notebook bisogna installare il driver del chipset, lo trovi sul sito intel, idem per gli altri componenti, li trovi i driver sui siti dei produttori dei componenti |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Member
|
scaricato e messo..... perdonami ma non ci sto capendo nulla......
Aiuto! |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() ma almeno fare start-dispositivi e stampanti-clic destro proprietà sul pc-hardware è cè una lista dove trovi il nome di alcune periferiche come scheda wifi, poi cerca i driver di scheda wifi e bluetoot se presente poi usi aida64 e cerchi bene nei parametri e ti dice che chipset hai e che touchpad monti, i driver delle 2 gpu scaricale dal sito intel e nvidia, basta che cerchi intel hd4000 driver windows 7 e scarichi i + recenti, stesso per nvidia, i + recenti nvidia sono i 306 beta |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Member
|
Ehm perdono!!!!! Hai ragione sono un disastro!!!!
comunque mi sono spiegato male! X quelle periferiche non ho problemi! il problema ce l'ho con il chipset! Non riesco a capire quale sia la sigla da usare x la ricerca! Sono anche già stato sul sito intel ma non capivo cosa scaricare |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
@dakhu76, mi permetto di ribadire (lo so, sono ripetitivo come un vecchio zio un pò rimbambito ... controlla, prima di fare l'installazione ex-novo, di avere (o creare, ma a quanto dici Samsung te l'ha già fornito già pronto) il o i DVD di ripristino e leggi sul manuale com'è la procedura di restore in caso di emergenza (che forse coinvolge la partizione di ripristino, se esiste, magari lì c'è l'immagine di fabbrica con i driver installati). Te lo dico perchè ho già letto troppe volte (anche recentemente) degli "help me!" disperati da gente che si è "buttata" a formattare (a volte segandosi per errore la partizione di ripristino ... Dato che è anche il tuo primo notebook e probabilmente non hai mai fatto operazioni del genere, sei ancora più giustificato ad essere "prudente" prima di fare operazioni "distruttive" sul PC. Al massimo, come ha detto tonyxx, se già non te li ha dati Samsung ti farai qualche DVD che poi starà lì a prendere la polvere, meglio così che scoprire troppo tardi di essere rimasto "a piedi" ... Per il discorso driver, credo che tonyxx sia qui uno dei maggiori "virtuosi" delle reinstallazioni, che ti può dare delle belle dritte (come già sta facendo). Ultima modifica di freesailor : 31-08-2012 alle 19:03. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:59.