|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
COnsiglio veloce x acquisto in giornata!!!!
Ciao ragazzi stasera devo andare a comprare il pc nuovo e ho visto queste 2 offerte.
Samsung np300e5c-s03it. Euro 499 Notebook 15.6" Processore intel core i5 3210m 2.5 ghz Memoria ram ddr3 4 gb. Hard disk 500 gb 5400 rpm Schermo 1366x768 Scheda video nvidia gf 610 1024 mb. Scheda audio integrata S.o. windows 7 home premium Webcam integrata Cache l3 3 mb. Wireless lan 802.11 b/g/n Interfaccia rete lan 10/100/1000 Bluetooth Drive ottico dvd ±rw dl Connessione hdmi 3 prese usb totali Batteria a 6 celle Colore grigio-nero Larg. 36.8 Alt. 24.3 prof. 3.5 cm. Peso netto 2.3 kg. Hp Pavilion g6 136. Euro 499 Stesse caratteristiche però con scheda video Radeon Hd7450m. Quale mi consigliate? Grazie mille!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
Quote:
![]() il secondo ha cpu + vecchia e con gpu integrata inferiore e con gpu dedicata pari alla nvidia 610m quindi meglio il primo, anche se ha una pessima gpu dedicata che è da disabilitare subito disinstallando i driver nvidia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ma x uso internet,video,musica e qualche sporadico gioco senza pretese va bene giusto?
E' abbastanza veloce e reattivo come computer? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
|
Quote:
ti consiglio di aggiungerci 4gb di ram comunque |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Che tu sappia ha slot liberi x la RAM oppure devo comprare 2 banchi da 4 nuovi? dove posso comprarli x quel modello? a livello di garanzia?
La perdo se cambio la RAM? grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
non perdi la garanzia se cambi la ram, vai tranquillo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Ti faccio l'ultima domanda.
ma se disabilitare la scheda video.... la memoria dedicata non c'e' più' giusto? e quale memoria usa la scheda video integrata? e' tanto più' potente della 610m? grazie dell'aiuto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
Quanti slot di memoria hanno questi portatili? posti liberi? perche' se ha 2 banchi da 2gb devo comprarne 2 da 4 per portarlo a 8 giusto? Poi altra domanda per Tonyxx... dalla scheda del pc leggevo che monta ram a 200 pin e non da 204 come scrivevi te! Ti torna? Ultima cosa... da che sito posso comprarle le ram? consigliatemi dove poterle trovare a buon prezzo! grazie e scusate le domande magare stupide ma me ne capisco davvero poco! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Tonyxx help please!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
credo che il Samsung monti un i3 3210M e non un i5
http://www.marcopoloshop.it/vendita/...np300e5c-s03it |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ma dai ![]() alla sigla 3210m corrisponde solo un i5, se fosse un i3 avrebbe un altra sigla, quindi è un i5 per forza, e poi non lo sai che gli store online spesso contengono molto errori? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
hai ragione
![]() uno poco esperto come me generalmente legge solo "i3" o "i5". Questa volta quindi un errore "piacevole" per chi comprerà quel notebook ![]() OOOOOOPS! errore magicamente corretto: http://www.marcopoloshop.it/vendita/...np300e5c-s03it hai fatto la spia tu? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Notebook preso! ha un solo banco da 4 fortunatamente!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
Guarda.... io l'ho trovato un ottimo prodotto! logicamente non e' un notebook di quelli pompati da 1000 euro però è molto veloce e reattivo. Nei giochi non l'ho ancora provato ma non Ho molte pretese. secondo me è una buona macchina e un buon compromesso qualità prezzo.
Poi metterò' altri 4 giga di RAM come mi hai consigliato! così dovrei esser apposto! grazie ancora dei consigli! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
Ma si può? Chiedo da ignorante! Perché io ne vengo da pc desktop e non ho mai avuto portatili. pensavo che con il notebook si fosse vincolati al suo cd di ripristino per questione di driver! avevo letto che molte marche non rendevano disponibili i driver sul proprio sito apposta x evitare Windows fasulli e quindi obbligare l'acquirente ad usare solo il loro cd di ripristino.
quindi posso? e per i driver lì trovo? scusa le domande stupide ma come ripeto e' il mio primo notebook. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=37769 E' fatta per passare da un HDD ad un SSD ma la parte che descrive l'installazione pulita va bene per installare (o reinstallare) anche su un hard disk tradizionale. Mio personalissimo ma pressante consiglio: crea comunque i CD di ripristino (se già non vengono con il notebook, ma ormai le case danno solo il tool per crearli al momento della configurazione iniziale del PC e tra l'altro ce ne vogliono diversi, nel mio una decina) prima di fare qualsiasi altra operazione. Avrai molte più probabilità di poter tornare indietro, ad un PC funzionante, nel caso che la installazione pulita vada a ramengo e ti lasci una macchina incasinata, che non fa il boot, ecc. Perciò, comprati anche una scatola di CD vergini ![]() Se Samsung fa come altre case, penso che chieda i CD da masterizzare al momento della prima configurazione ma suppongo che abbia anche un tool da usare più avanti. Ultima modifica di freesailor : 30-08-2012 alle 15:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:55.