|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Padova
|
Tra due settimane iniziano i corsi di inglese nella biblioteca comunale del mio paese e finiranno a marzo.
Secondo voi faccio bene a frequentare questi corsi e poi ad aprile andare in Inghilterra per qualche mese? Corsi o no, avrei intenzione di partire comunque verso marzo-aprile dell'anno prossimo..dite che possano essere utili oppure sono soldi buttati via? |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Ma senza corso.. come sei messo ad inglese? E quanto costano?
Diciamo che difficilmente ti faranno male ecco..
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La biblioteca offre due tipi di corso: -dal livello principiante, 60 ore divise in 40 lezioni bisettimanali (1:30 a lezione); costo 250€ -conversazionale, 30 ore in 15 lezione bisettimanali (2h a lezione) con docente madrelingua; costo 130€. Sarebbe mia intenzione fare un percorso di questo tipo: -da adesso fino a marzo: imparare e tenermi allenato con le basi e l'ascolto della lingua (o tramite il corso oppure come sto facendo attualmente, cioè serie tv in inglese e siti web d'apprendimento); -da aprile a giugno: 3 mesi in inghilterra frequentando un corso più o meno intensivo e lavorando (sperando di trovare); -luglio e agosto: mi godo l'estate in italia; -settembre: parto per un anno in australia. Che dite? Faccio il corso o studio per conto mio? I tre mesi in UK potrebbero bastare? Grazie mille |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Il corso in Italia ti servirà a poco e niente (almeno questa è stata la mia esperienza al tempo), soprattutto visto che non hai nessuna possibilità di praticare, a meno che non abbia qualche amico Inglese in Italia. Quindi ad Aprile sarai più o meno allo stesso livello cui sei adesso, forse un po' meglio in quanto a grammatica (e probabilmente vocabolario), ma ti serviranno a poco se non capisci quello che ti dicono. My 2 cents PS. Ovviamente poi fai come preferisci. |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nel caso in cui non farei il corso e a gennaio sarei a casa da lavoro allora potrei decidere di partire anche subito |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Il piano non è male, ma perché non partire subito per l'australia a dicembre?
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Gazzo
|
[ OT ]
Atletico Roste su Hattrick PhenomII 720, 2x2GB DDR3 1333Mhz,Asrock M3A780GXH/128M, Gainward GTS 250 512MB DDR3, Corsair450W Ultima modifica di FreeMan : 22-12-2012 alle 00:43. Motivo: OT |
|
|
|
|
|
#29 | |||
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Espoo, Finland
|
Quote:
Comunque, secondo me lascia perdere suggerimenti quali 'leggi un libro'; anche un corso fatto in Italia dubito ti aiuti a sviluppare un livello fluente. Sara' un suggerimento ovvio, ma davvero la cosa migliore e' trasferirsi e sbattendo la testa qui e li' a causa della lingua, vedrai che la imparerai velocemente a causa della necessita'. Ovviamente, evita quanto piu' possibile gli Italiani e di parlare Italiano Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#30 | ||
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Espoo, Finland
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Città: London
|
E' americano - non inglese UK.
|
|
|
#32 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Ho appena letto,
io ho studiato lingue e mia madre è di Bristol... il mio consiglio è di iniziare a rivedere un po la grammatica qui in italia, la gramm inglese non è troppo diffilcile e si può anche provare a ripassare (se hai gia conoscenze pregresse) da solo! Il libro, come consigliavano, io invece te lo sconsiglio... perchè non lo capiresti se non prendi in mano la lingua da un po... magari meglio una serie tv o un film che gia conosci (per iniziare) cosi non sei al buio nella visione e riesci a capire di cosa si tratta... poi tra qualche tempo, dopo aver ripreso la grammatica, visto film gia conosciuti, ti potresti lanciare in nuovi film e serie.... Se ti serve qualche altro suggerimento non esitare a contattarmi, mi fa piacere aiutare, ed è un campo che conosco bene quindi sono abituato a parlarne! Gtheking |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:13.