|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
su, su non litigate...
per prima cosa system93, che cpu ha ora il tuo amico? per capire se vale la pena cambiare con le cpu proposte. sia after effect che maya beneficiano del multicore e tecnicamente la scelta migliore è un FX x8, un thuban o un i7. tra le due alternative proposte è preferibile il 6100 (in questo ambito di utilizzo). http://www.xtremehardware.com/recens...16213/?start=8 ( in st non c'è storia, ma in mt il 6100 è superiore ed in un ipotetico oc il divario aumenta.)
"la conoscenza è il nostro scopo supremo" Ultima modifica di .338 lapua magnum : 13-08-2012 alle 10:52. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Io prenderei anche in considerazione l'ipotesi di contenere la spesa per la scheda madre, soprattutto se il tuo amico non è interessato all'overclock, per destinare maggiori risorse alla cpu, puntando all'acquisto di un Core i5.
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Palermo
|
Innanzitutto vi ringrazio per le risposte... per quanto riguarda la sua configurazione attuale, sta cercando di farsi un nuovo pc perché quello precedente è "morto" un paio di giorni fa perciò, essendo una situazione non prevista, non ha un budget elevato.
Comunque avevo già pensato a risparmiare il più possibile sulla scheda madre ma la meno costosa che ho trovato è 47€ spedizioni incluse, il che lascia circa 120€ per la cpu e, purtroppo, ho notato che gli i5 non si trovano prima di 160€ circa. Infine, per riguarda i due processori proposti, mi pare di avere una conferma che il migliore nelle applicazioni single threaded è l'i3, e il migliore per il multit. è l'fx 6100. L'unica cosa che vorrei sapere è se la scheda madre "Asrock 870 Extreme3 R2.0" permette di overclockare ad almeno 4 o 4,2ghz l'fx 6100... se non è possibile allora punto ad una configurazione intel i3 e casomai, quando avrà i soldi, farà un ulteriore upgrade ad un i5 o i7. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
|
Io l'ho preso a Gennaio.
Grazie alla nuova architettura ed alle estensioni SSE4, ho avuto un boost di quasi il 100%, rispetto ad un e5200 di pari frequenza, durante l'encoding in x264. Inoltre è una CPU che non consuma niente, niente davvero, e può essere downvoltata di 100mV da EFI/BIOS (almeno nel mio caso). Questa piattaforma mi permette di poter montare in futuro, sulla stessa scheda madre, una cpu IB.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:40.