Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-04-2002, 17:05   #21
Al3ego
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Beh sì, nei processori soprattutto Intel ci sono i "contanti" di primo e secondo livello ... Scusa Beppe ma si scrive cache...
Al3ego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2002, 17:50   #22
stefandrea
Member

Iscritto dal: Nov 2001
Solo una domanda ... ma perchè una cache di secondo livello troppo grande sarebbe del tutto inutile ??
stefandrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2002, 17:54   #23
Dreadnought
Senior Member

L'Avatar di Dreadnought

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
Perchè c'è quella di 3° già grande uguale.
Dreadnought è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2002, 20:45   #24
marakid
Senior Member

L'Avatar di marakid

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Bologna
A quant'è grande la die? Con 2.5MB di L2 e 3Mb di L3 avranno un chip grande come un campo da calcio
marakid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2002, 20:47   #25
marakid
Senior Member

L'Avatar di marakid

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Bologna
Forese ha ragione Dix3... c'è un errore sono 256K!
marakid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2002, 23:17   #26
manlar
Junior Member

Anche i russi hanno una CPU a 62 bit
di nome Elbrus E2K 18 micron 1,2Ghz
34 watt 126 mm quadrati di silicio e 256 L2 cache
manlar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2002, 23:23   #27
mix1977
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
paolo la cache L2 di 2546k? miii dev'essere 1 bomba!!!!! urge correzione
mix1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2002, 10:00   #28
magomerlinopaolo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 1999
Ragazzi l' ITANIUM è una bomba computazionale... non vi fate ingannare dal fatto che è a 800mhz (sebbene INTEL ci abbia abituato a contare sempre sui mhz puri...), questa CPU, se esegue codice a 64bit nativo, lo fa ad una velocità mostruosa... non è una CPU x86, è completamente nuova, nuovi registri, un altro mondo...e questo è l' ITANIUM 1, figuriamoci il 2...non ho provato nè ITANIUM 2 nè opteron, ma penso che fra i due vincerebbe sicuramenet il primo, almeno sul codice a 64bit...
ritengo INTEL una azienda che ha fatto e sta facendo molti errori(P4=errore ) però l' ITANIUM è la CPU + innovativa dei personal computer da quando siamo passati dal 286 al 386... l' unico, piccolo, insignificante problema dell' itanium(oltre al suo costo esorbitante- quando è uscito costava 8 milions...)
è il fatto che non si è minimamente diffuso a causa del fatto che tagliava troppo i ponti con il passato...come al solito INTEL ci riprova(non ha mai ammesso un errore in vita sua vedi l' ostinarsi sulle RAMBUS ), e IMHO non riuscirà nemmeno questa volta ad imporre il suo standard, si diffonderà l' OPTERON(nome fichissimo ), e intel adeguerà il suo standard a questa CPU...però a me rimarrà sempre il ricordo di quella nuova, rivoluzionaria CPU che poteva veramente cambiare il mondo dei computer...
detto questo, lascio a voi la parola non insultatemi troppo
magomerlinopaolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2002, 13:19   #29
milalor
Registered User

L'Avatar di milalor

Iscritto dal: Nov 2000
Una piccola precisazione per Magomerlinopaolo: ma da quando l'ITANIUM
milalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2002, 13:23   #30
milalor
Registered User

L'Avatar di milalor

Iscritto dal: Nov 2000
è diventata una CPU per PC ???? Boo..
Cmq è vero che a livello computazioale è molto meglio del Opteron ma non è nemmeno detto che questo tipo di IA64 compari mai sui nostri desktop, altrimmenni saremmo già molto più avanti dei P4!!!! (magari un ALPHA ).

Saluti
milalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2002, 13:40   #31
grendinger
Senior Member

L'Avatar di grendinger

Città: San Vendemiano (TV) - Non lo conosci? Chiedi a Del Piero
Intel ha deciso di creare un "mostro computazionale" e per riuscirci cosa fa? Chiede a tutto il mondo di buttare nel cesso tutto il software 32bit esistente e di tirare allegramente la catena!!! Grazie tante... Nessuno è contrario alle innovazioni, anzi, ma tra "innovazione" e "rivoluzione" ci sono montagne di Mld$ che nessuno è disposto a buttare. Credo che la politica di Intel sia chiara adesso: loro sfornano un processore dedicato ai server High-End con IA-64 mentre guardano come va AMD con il suo Opteron compatibile anche verso i 32bit. Quando anche la fascia desktop comincerà a spostarsi verso Opteron, allora mi sa che Intel ci svelerà le grazie del suo "PROCESSORE IA64 CHE SUPPORTA ANCHE APPLICAZIONI 32BIT" che chiamerà... boh? Voi che dite? Cara vecchia Intel, tse
grendinger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2002, 18:45   #32
magomerlinopaolo
Senior Member

ragà computer della NASA RULEZ
emh ringrazio per le correzzioni :P in ogni caso mi sarebbe piaciuto che la struttura dell' itanium si fosse affermata sul mercato desktop,cosa d' altronde molto improbabile...certo che cosa avranno pensato quelli della INTEL quando stavano per commerciare un processore del genere???
AMD ROLES OVER THE WORLD fra 1 mese mi compro un athlon XP che bello :P scusate non c' azzecca niente :P
Old 01-05-2002, 00:02   #33
MarcoMarco
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Sarò ancora vivo per avere un computer quantistico sul mio tavolo???
Ho letto da qualche parte (how to linux) che ci saranno per il 2030 con velocità di qualche TeraHertz. Ma chi sene frega di questi commodore64....!!!!!
MarcoMarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2002, 11:52   #34
bucowskyfromL.A
Member

Iscritto dal: Feb 2002
MA penso che OPTEROPEROPTERON
bucowskyfromL.A è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2002, 15:51   #35
magomerlinopaolo
Senior Member

magnifico gioco di parole
secondo me entro 20 anni al massimo un bel computer quantistico non ce lo leva nessuno chissà che bello
Old 02-05-2002, 01:28   #36
superspeed
Junior Member

Iscritto dal: May 2002
In termini di prestazioni gli ultimi processori intel superano di prestazioni gli attuali Atlhon xp.Io ho un 2.4GHz overcloccato con bus 664MHz e con 1GB DDR333 ho una frequenza di 3,9 GHz , ed un voltaggio impostati a 1,700 v ,vi garantisco che non scalda molto ed ho prestazioni superiori in PC MARK 2002 del 300% superiori rispetto un AMD 2100+!!! Allora qual'è il migliore fra i 2 ????? Come mai i nuovi futuri processori di AMD adotteranno la forma del P4 478 Attuale? Come mai quando sono usciti i primi Atlhon la forma era identica aquella dei P3,poi quando intel ha cambiato da slot 1 a socket 370-fpga anche AMD e passata dallo slot A al socket A????Io dico che AMD copia il lavoro degli altri e non avendo spese di progettazione può permettersi di abbassare i costi!!Io vendo computer e come me altri affiliati vendono solo computer Intel,perchè non danno mai problemi di alcun genere e sono garantiti 10 ANNI!!!!
superspeed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2002, 12:31   #37
margraz
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
ma che te paga l'intel??
margraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2002, 15:49   #38
grendinger
Senior Member

L'Avatar di grendinger

Città: San Vendemiano (TV) - Non lo conosci? Chiedi a Del Piero
Quote:
Originariamente inviato da superspeed
In termini di prestazioni gli ultimi processori intel superano di prestazioni gli attuali Atlhon xp Vero solo per qualche bench, soprattutto in ambiente SOHO (CCWS2002). I giochi sono appannaggio di AMD .Io ho un 2.4GHz overcloccato con bus 664MHz Ah ecco, li me co@@ni... e con 1GB DDR333 ho una frequenza di 3,9 GHz , ed un voltaggio impostati a 1,700 v ,vi garantisco che non scalda molto ed ho prestazioni superiori in PC MARK 2002 del 300% superiori rispetto un AMD 2100+!!! Allora qual'è il migliore fra i 2 ????? Prova magari ad usarlo in maniera "standard" così hai un termine di paragone reale! Come mai i nuovi futuri processori di AMD adotteranno la forma del P4 478 Attuale? Come mai quando sono usciti i primi Atlhon la forma era identica aquella dei P3,poi quando intel ha cambiato da slot 1 a socket 370-fpga anche AMD e passata dallo slot A al socket A????Io dico che AMD copia il lavoro degli altri Falso che più non si può! La realtà è che i produttori di MoBo sono tutti a 90° davanti ad Intel e quindi adottano il suo standard di interconnessione. Per non costringere gli stessi produttori a sfornare MoBo con un altro standard, AMD ne adotta di simili ad Intel cosi che l' ingegnerizzazione non viene stravolta! e non avendo spese di progettazione può permettersi di abbassare i costi!!Io vendo computer e come me altri affiliati vendono solo computer Intel,perchè non danno mai problemi di alcun genere (BUM!) e sono garantiti 10 ANNI!!!! Da chi?
Intel supera AMD solo in Mhz (che non fanno necessariamente le prestazioni, lo sanno tutti ormai...) e in pin di interconnessione... Ripeto: guardate le specifiche: 6,4GB bandwidth Itanium2 - 19,2GB bandwidth Opteron. Solo a titolo di esempio. Miiiiiiii il triiiiiiplo!!!

Ciriciao gente...
grendinger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2002, 15:50   #39
padellino
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2002
per superspeed....
ehm... non ti sembra che il text che hai fatto sia un po ridicolo?
senza offesa ma, non puoi paragonare un P4 che va al doppio della frequenza di un AMD... se li metti a parita' di Mhz il povero P4 ne esce un "tantino" in svantaggio... senza contare il fatto che il P4 2.4 Ghz costa piu' del doppio di un AMD 2100+. comunque, se i soldi non ti mancano ...
PS: vediamo i text a parita di clock :-)
Byez
padellino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2002, 21:07   #40
araknis
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Castiglione del Lago
Oh, certo, SUperspeed... Ma chi credi di esser venuto a prendere in giro! Se devi sparare cavolate, almeno fallo con stile!

P4 @ 3,9 GHZ!!!!! Ma ti rendi conto di quanto la stai sparando grossa??? Significa che lo stai raffreddando ad azoto liquido e che per adesso detieni uno dei record di overclock più alti di tutti i tempi!
Ragazzi, ma nessuno si è accorto di questa cazz@ta? Mi sorprende!

Almeno Intel paga bene? 500€ li dà?

Se devi spararle grosse, posta in off-topic, ti conviene! Magari puoi prender parte dei Mentecatti o fancazzisti... no, per te sono fin troppo seri!

Dico solo un'altra cosa: Se davvero vendi componenti per computer, POVERO CHI COMPRA DA TE!!!!! LO COMPATISCO, DAVVERO!
araknis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Italia, efficienza energetica nel 2024 i...
Dyson ha chiuso il 2024 in calo per la p...
AMD porta l'architettura Zen 5 nel mondo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian