|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
I BB si sono fatti quella fama per il semplice fatto che venivano acquistati in massa dalle aziende perchè erano tra i pochi terminali a integrarsi con qualsiasi sistema di posta elettronica enterprise (ovvero Lotus Domino e ahimè Exchange) tramite BES. Quote:
Io parlo di integrazione con erp e sistemi documentali aziendali, parlo di telefoni usati direttamente per la gestione ordini o magazzino, parlo di integrazione applicativa spinta. Queste cose erano rivoluzionarie e solo con RIM le potevi fare implementando le componenti server di Blackberry (BES appunto) con i dispositivi. Pensa anche soltanto all'autenticazione gestita a livello di dispositivo senza le solite username e password o al controllo remoto dei dispositivi, tutte cose che con i BB puoi fare in un attimo e al cui confronto qualche programmino che gira il locale sul dispositivo letteralmente evapora ![]() Sull'ultima frase ti do ragione, quello che ho descritto sopra era il pilastro dell'architettura Blackberry che non hanno saputo valorizzare proprio perchè non hanno messo le aziende nella condizione di svilupparci sopra gratis. Se l'avessero fatto molte più aziende si sarebbero rese conto delle potenzialità di questi dispositivi e RIM non sarebbe nella scomoda posizione attuale.
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: ______ Milano ______ Lui sa quello che fa
|
nella mia azienda i vari manager e commerciali utilizzavano blackberry
ora li hanno appena sostituiti con TQ150 android: fa le stesse cose costa 1/4 ps un'azienda che perde il 33% in un anno non sta andando male, sta affondando per cui AAABBADONARE LA NAVE! ![]()
Ho comprato/venduto a: Ex-Scudo ezekiel22 ross134 Peach1200 drive97 alexrena gnappo82 pipex riporto Torbuk! udeXtomi Plokko pabloescobarr gnammyx stranamore krike Velvet biXel schumyFast Obelix-it ilkarro pines alexanderdevice |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Quote:
Uno può anche usare un Blackberry per fare chiamate vocali e nient'altro, sostituirlo con un Nokia 3310 e fare le stesse cose spendendo 1/100. ![]() Ma in questo caso secondo te in questo caso il problema è del dispositivo Blackberry che fa cose banali e costa tanto, oppure dell'utente che è andato a scegliere un dispositivo che c'entra poco o nulla con le sue esigenze? ![]()
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
Chiaramente mi riferivo soltanto alla componente email "al top".
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:55.