Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-06-2012, 10:18   #21
Hulk9103
Senior Member

L'Avatar di Hulk9103

Iscritto dal: May 2011
Città: Trattative sul forum: 26 Trattative Ebay annunci: 4
Ma è possibile che in titoli superottimizzati nvidia come batman arkham city la 680 vada come una 7950?

Imho gran bella schedozza.
Old 22-06-2012, 10:32   #22
unfaced12
Bannato

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da Hulk9103 Guarda i messaggi
Ma è possibile che in titoli superottimizzati nvidia come batman arkham city la 680 vada come una 7950?

Imho gran bella schedozza.
Se AMD lavora bene sul chip, come in questo caso, e riesce ad avere un boost dai driver come stà facendo tutto è possibile. Il problema di nVidia è il ritardo del chippone, causa PP e 7mld di transistor. Praticamente si scontrerà con le nuove AMD... un giro di ritardo. Ma guadagni con GK104 enormi.
unfaced12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2012, 10:32   #23
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Brutalmente: si può flashare il bios della Ghz edition sulle 7970?
E perchè mai visto che puoi impostare le frequenze definitivamente dal pannello dei driver alla voce overdrive?

Io comunque avrei spremuto di piu' il chip e lasciato perdere la memoria visto il bus ma pensandoci... 1050/6000 hanno una motivazione precisa
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more

Ultima modifica di Ale55andr0 : 22-06-2012 alle 10:37.
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2012, 11:12   #24
unfaced12
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gridracedriver Guarda i messaggi
Ancora con sto chippone? ma è cosi importante?
...ma cacciassero fuori sta fascia intermedia! vedi 650/650ti, 660/660ti, dove sono??? siamo a luglio...
ps. chissene frega di sti 7mld di transistor e poi hanno già detto che non sarà una scheda consumer, e poi la 690gtx mi pare sia a quei livelli (3.5mldx2) con consumi contenuti e prestazioni raddoppiate, come il prezzo...
Cosa c'entra la 690? Si è importante visto che doveva sostituire GF110... E potresti citare la fonte che dice che GK110 non sarà per la fascia consumer? La fascia intermedia è in pesante ritardo, vedremo quando esce il perché del ritardo.
Old 22-06-2012, 12:21   #25
°Phenom°
Senior Member

L'Avatar di °Phenom°

Città: Reggio Calabria
Ottima scheda, si sapeva già che la 7970 era migliore della 680, però soffriva di una frequenza troppo bassa, comunque ottimo lavoro che sta svolgendo AMD sulle vga
°Phenom° è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2012, 13:21   #26
unfaced12
Bannato

Quote:
Come cosa c'entra la 690?
7mld di transistor totali ed una capacità elaborativa raddoppiata rispetto alla 680 con consumi che fanno rabbrividire la 480! lo so anch'io che non è su singolo chip, ma la 690 è tanta roba se si pensa alle mere prestazioni ed ai consumi, ovviamente senza guardare quanti fantamiliardi di transistor o pippe simili abbia, a me cosa interessa se ha 7 mld di transistor? sono le prestazioni finali che contano... attualmente la differenza sostanziale la fa il bus della memoria e le frequenze, del resto che te ne fai?...

Ma poi è cosi difficile capire che è tecnologicamente presto per avere una gpu lato consumer da 7mld di transistor quando ora su singolo chip siamo a 3/4mld come top di gamma?(7970/680) ci arriveranno, ma non tra 6 mesi...

http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...ura_42186.html

...a parte che è chiaramente votata ad un altro ambito, non quello consumer, e comunque dice che potrebbe entrare nella famiglia geforce in base a cosa proporrà al prossimo giro amd come architettura per cui non penso nemmeno alla serie 8000(GCN 2.0), ma a qualcosa dopo il GCN, ma questo lo penso io...
Per cui ora è un miraggio su lato consumer poi vedi tu, fatti una workstation

e poi siamo andati ot
Ma si dai nVidia si tiene GK110 a 28nm per contrastare le serie successiva a GCN 2.0 Stai facendo parecchia confusione.... e Gk110 arriverà come GeForce oltre che Tesla Quadro. Se poi per tè e uguale una scheda con 2 chip da 1000€ e una con un chip da 550-600€, contento te.
Ti ricordo che Tahiti ha all'interno tutta la logica DP per l'ambito pro.... stessa cosa che avrà Gk110 oltre ad un aumento dei cuda core rispetto al gk104. Da qui i 7mld di transistor.
Old 22-06-2012, 14:31   #27
unfaced12
Bannato

Quote:
Tu sei sicuro che i 28nm dureranno solo 2 generazioni di gpu? con i problemi di produttività che hanno? non ci metterei la mano sul fuoco sul passaggio allo step dopo del pp già dopo GCN 2.0, sono soldi investiti in sviluppo che i produttori di chip non vedranno più tornare indietro... si sta sempre più rallentando nella scalata inversa del pp, si fa fatica a scendere di nm...
Si si perchè sto chippone lo venderanno a 600€ ahahhhhhhhh, nel mondo dei sogni forse... il prezzo lo fanno le prestazioni finali e non il numero di 1, 10 o 100 core...
...Peccato che Tahiti ha 4mld e Gk110 7mld, per fare le stesse cose...

Comunque solo il tempo ci dirà chi avrà ragione
Ci sono le roadmap, se non passano ad altri PP non vedremo nuove GPU! Già adesso siamo al limite come consumi e nVidia è in grosse difficoltà per il chippone. Il prezzo per una GK110 saranno 600€ e sarà dato dalle prestazioni. GK110 è accreditato di cca 2000 cuda core.... evidentemente andrà meno della 690! Il resto dei transistor è occupato dalla logica DP e cache varie. E poi le prestazioni in DP di GK110, Tahiti, per quanto buono, se le può solo sognare! Una VGA basata su GK110 andrà circa un 20-25% in più della 680.
E un consiglio spensierato, fare lo spiritoso affermando cose che sono evidentemente solo un tuo pensiero e non supportate da nessun fatto reale non è il modo migliore per intavolare una discussione pubblica.
Old 22-06-2012, 15:29   #28
unfaced12
Bannato

Quote:
Allora adesso faccio il serio...
Tu invece su che basi affermi il tuo onnisciente pensiero caro "Bill"? non mi pare che tu abbia pubblicato info ufficiali! ...che poi in rete si sa quanto possano essere veritiere...
Facevo semplice deduzione di logica sulle poche info pubblicate http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...ura_42186.html e cercavo di sciogliere la conversazione pubblica, ma decisamente c'è stato un equivoco

ps. consiglio mio, vivi la vita in modo sereno e fatti una risata ogni tanto... per me la discussione finisce qui...
Io baso tutto sulla logica di mercato, che dice che nVidia non lancerà un chip top di gamma consumer che costa 1000€. GK110 in declinazione desktop verrà tagliato con alcune SMX disabilitate per poter spingere sulle frequenze, visto che l'aumento dei cuda cores non dà un aumento prestazionale lineare (GTX670-680) quanto un aumento di frequenza. Le Tesla sono un mondo a parte e questa volta stanno sviluppando il chippone da vendere a prezzi esorbitanti in ambito GPGPU e da portare anche come TOP di gamma desktop in versione castrata. Questo porterà a rese migliori e guadagni più alti in ambito pro visto che in quell'ambito AMD sarà schiacciata da quel mostro.
Old 22-06-2012, 16:15   #29
heddie
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Davvero spettacolare la 7970, a sto giro Nvidia le ha prese.
Però nulla toglie che la 670 e un gran scheda
Case: haf 922, Processore: Intel core i7 2600k 4500mhz v core 1.28 Dissipatore: noctua nh-d14, Scheda Madre: Asus P8P67 PRO,Ram:corsair dominator 1600mhz cl8, Scheda video: Nvidia POW GTX 570 , Schermo: ASUS LED 21.5 MS228H full hd, Hard disk 2 westerndigital caviar blu 320 gb raid 0, Alimentatore:
heddie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2012, 16:39   #30
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
Quote:
Originariamente inviato da heddie Guarda i messaggi
Davvero spettacolare la 7970, a sto giro Nvidia le ha prese.Però nulla toglie che la 670 e un gran scheda

Sto giro quale?
ironman72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2012, 16:42   #31
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

Iscritto dal: Jun 2004
Io a queste cose non mi abituero' mai:
Quote:
... ulteriore conferma di come sia necessario ancora ottimizzare il comportamento delle GPU Kepler con questo titolo.
Ma gli farei riscrivere il gioco piuttosto: che giri bene SIA SU NVIDIA CHE SU AMD.
L'alternativa e' che i drivers siano incompleti rispetto alle specifiche della scheda e dell'OS, ma e' assurdo che lo siano rispetto ad un programma.
Old 22-06-2012, 16:46   #32
unfaced12
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ironman72 Guarda i messaggi

Sto giro quale?
Questa generazione! E non serve trollare la 7970 è la scheda single più potente. Posso capire che non tutti possano accettare questo fatto con serenità, ma la realtà è questa.

P.S. Ho sia 2 7970 che 2 670 (il best buy di questo giro)
Old 22-06-2012, 16:55   #33
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
Quote:
Originariamente inviato da unfaced12 Guarda i messaggi
Questa generazione! E non serve trollare la 7970 è la scheda single più potente. Posso capire che non tutti possano accettare questo fatto con serenità, ma la realtà è questa.

P.S. Ho sia 2 7970 che 2 670 (il best buy di questo giro)
Uscita la 680 e poi la 670 gli stessi possessori di 7970 a dire che stavolta amd aveva "cannato" con la 7970 per non avere fatto "quel salto" che ci si aspettava..
Ora per un Oc di fabbrica (per altro fattibile mi dite voi...con tutte le altre 7970) e' cambiato tutto?
Questo e' il succo del mio post precedente..
Possibile che ogni commento "avverso"(secondo voi) alle rosse sia trollare?
ironman72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2012, 17:12   #34
bronzodiriace
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
Quote:
Uscita la 680 e poi la 670 gli stessi possessori di 7970 a dire che stavolta amd aveva "cannato" con la 7970 per non avere fatto "quel salto" che ci si aspettava..
Ora per un Oc di fabbrica (per altro fattibile mi dite voi...con tutte le altre 7970) e' cambiato tutto?
il problema di fondo nasce quando uscì la 680 gtx e relative review.
La si paragonava alla 7970 liscia (che ha di suo frequenze molto conservative e praticamente non c'erano driver decenti).

Con l oc a 1050mhz e driver maturi Amd si posiziona avanti.

Ma ciò non giustifica l'esborso maggiore per una 7970 ghz edition rispetto alla liscia visto che sono la stessa scheda e l oc me lo faccio con qualsiasi utility.

Quindi sui 400/430 euro la scelta migliore rimane la 7970 liscia ed applicarci l oc da ghz edition o superiore.
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2012, 17:19   #35
heddie
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Ovviamente intendevo che gia da prima la 7970 è superiore alla concorrente (si sapeva che la scelta del clock basso era una cavolata) .
Quale salto doveva fare? Nvidia ha tirato fuori le top che sono li e li con le top Amd.
Quindi riformulo il mio punto di vista, Nvidia in questa generazione è sotto alla concorrente Amd. Qui non si parla di fanboy basta guardare dati alla mano.
Case: haf 922, Processore: Intel core i7 2600k 4500mhz v core 1.28 Dissipatore: noctua nh-d14, Scheda Madre: Asus P8P67 PRO,Ram:corsair dominator 1600mhz cl8, Scheda video: Nvidia POW GTX 570 , Schermo: ASUS LED 21.5 MS228H full hd, Hard disk 2 westerndigital caviar blu 320 gb raid 0, Alimentatore:
heddie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2012, 19:51   #36
unfaced12
Bannato

Quote:
Siccome a me piace essere coerente ci sono i post dove si evince che io non ho mai sostenuto ciò. Anzi ho sempre detto che già con i primi driver la AMD era circa (mancava un 5% secondo me) dove me l'aspettavo. Con le successive release è saltato fuori un bel 10% abbondante e anche di più in certi titoli TWIMTBP. Inutile questa Ghz edition... io ho scritto che la 7970 liscia è la scheda più performante, e ad oggi nei titoli dove conte è così. Se poi nella media mettiamo HAWX e Dirt 3 allora il discorso cambia, ma allora non è più un discorso serio. Questo per ciò che riguarda il lato ce l'ho più lungo..
Se poi uno mi chiede un consiglio per una VGA con cui giocare in FHD a dettagli ultra senza buttare soldi...... beh come ogni persona coerente e razionale gli consiglio una 670, a meno che non sia un appestato assalito da primati giganti come me..... allora il consiglio cambia
Poi da possessore di entrambe le serie posso affermare con sicurezza che la resa cromatica di casa AMD è superiore a quella nVidia, almeno nella naturalezza dei colori. Ho fatto confronti appositi sia su un U2711 che su un SA950 che su un normale TN Led.

P.S. Il tuo post IMHO era un trolling Senza offesa.

Ultima modifica di unfaced12 : 22-06-2012 alle 19:56.
Old 22-06-2012, 19:53   #37
unfaced12
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da BlackSun IT Guarda i messaggi
Nessuno sconforto...

Non sono nè azionista Nvidia nè Fanboy nutelloso (tra l'altro i Fanboy Hi-tech qui dentro quanti anni hanno, facciamo 30? Sveglia ragazzi che la vita è breve...).

Basta rileggere con attenzione quello che ho scritto. L'ho scritto per bene ed è perfettamente comprensibile anche per QI bassi.

Ci sono versioni OC della GTX 680 che vanno ben di più della reference, boost compreso. Controllare e poi parlare, please.

Se molti hanno criticato i driver ATI in passato è dato dal fatto che, per molto tempo, hanno fatto pena. Se uno spende soldi per un prodotto non completo e/o difettato ha ben ragione di lamentarsi.

Così come uno potrebbe ora lamentarsi della Nvidia che ha fatto uscire nuovi driver venduti come "miracolosi" che non hanno cambiato di una virgola le prestazioni in game.

Così come era giusto lamentarsi delle vecchie Nvidia, surrogati di stufe ad olio come calore rilasciato.

Visto?

Nessun Fanboy da questa parte.

p.s. Bella quella sull'adaptive che non serve.
Mi sa tanto che ti è sfuggito come e dove va a posizionarsi questa Ghz Edition Confrontarla con le versioni OC vuol dire essere completamente fuori strada.
Old 22-06-2012, 19:58   #38
MarcoAK47
Senior Member

L'Avatar di MarcoAK47

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Domodossola
Quote:
Originariamente inviato da BlackSun IT Guarda i messaggi
Nessuno sconforto...

Non sono nè azionista Nvidia nè Fanboy nutelloso (tra l'altro i Fanboy Hi-tech qui dentro quanti anni hanno, facciamo 30? Sveglia ragazzi che la vita è breve...).

Basta rileggere con attenzione quello che ho scritto. L'ho scritto per bene ed è perfettamente comprensibile anche per QI bassi.

Ci sono versioni OC della GTX 680 che vanno ben di più della reference, boost compreso. Controllare e poi parlare, please.

Se molti hanno criticato i driver ATI in passato è dato dal fatto che, per molto tempo, hanno fatto pena. Se uno spende soldi per un prodotto non completo e/o difettato ha ben ragione di lamentarsi.

Così come uno potrebbe ora lamentarsi della Nvidia che ha fatto uscire nuovi driver venduti come "miracolosi" che non hanno cambiato di una virgola le prestazioni in game.

Così come era giusto lamentarsi delle vecchie Nvidia, surrogati di stufe ad olio come calore rilasciato.

Visto?

Nessun Fanboy da questa parte.

p.s. Bella quella sull'adaptive che non serve.
per essere registrato da poco ti stai dimostrando un personaggio poco gradevole e al limite dell' offensivo con la parte che ho evidenziato e quella su Freud.

Le schede della recensione sono entrambe reference design sia la 7970 ghz edition che la gtx680.
Amd esssendo stata la prima a presentare una scheda a 28nm si è trovata con un processo produttivo immaturo e con basse rese, ora a distanza di 6 mesi ha potuto presentare una scheda aggiornata sul fronte frequenze, come fanno intel e amd con i processori (vedi ad esempio l' i7 2700k uscito dopo alcuni mesi dal 2600k).

Riguardo al software Adaptive Sync e TxAA, entrambe le aziende si differenziano in alcune features, amd ha eyefinity, uvd, la tecnologia zero core, il filtro morfologico.....

Che ci siano versioni della gtx680 custom molto valide è vero, un dato di fatto, ci sono sempre state e ci saranno anche per questa nuova scheda visti i limiti maggiori in overclock a parità di tensione di alimentazione.

La questione driver è sempre molto di moda, io di problemi reali ne ho avuti solo con la hd2600 tanto che poi sono passato alla nvidia 9600gt, ma al giorno d'oggi le aziende sono alla pari per quanto mi riguarda. Di "cappellate" ne vedi da entrambe le parti, basta vedere i problemi di stuttering avuti dagli utenti con le gtx670 e 680, pci-express 3.0 non sfruttato in alcune configurazioni......... Nessuno è perfetto e fare driver che si adattino a tutte le configurazioni e schede esistenti non è facile!
Old 22-06-2012, 20:42   #39
xbeatx
Senior Member

L'Avatar di xbeatx

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da MarcoAK47 Guarda i messaggi
Che ci siano versioni della gtx680 custom molto valide è vero, un dato di fatto, ci sono sempre state e ci saranno anche per questa nuova scheda visti i limiti maggiori in overclock a parità di tensione di alimentazione.
ma visti dove?perchè hanno dimostrato ovunque il contrario
rispetto la "vecchia" 7970:

in idle consumi identici

in 3D nei giochi consuma il 20% in più ed è più veloce del 9% inefficienza allo stato puro

voltaggio stock più alto

scaling voltaggio-frequenze uguale identico...frequenze a cui murano idem

prezzo + alto

solo un'operazione di marketing tappabuchi spacciata per evoluzione sbugiardata ovunque.
Old 22-06-2012, 21:11   #40
Gattonerissimo
Utente sospeso

L'Avatar di Gattonerissimo

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da xbeatx Guarda i messaggi
ma visti dove?perchè hanno dimostrato ovunque il contrario
rispetto la "vecchia" 7970:

in idle consumi identici

in 3D nei giochi consuma il 20% in più ed è più veloce del 9% inefficienza allo stato puro

voltaggio stock più alto

scaling voltaggio-frequenze uguale identico...frequenze a cui murano idem

prezzo + alto

solo un'operazione di marketing tappabuchi spacciata per evoluzione sbugiardata ovunque.
di quali buchi parli? era gia leggermente superiore alla rivale 680 costando 100 euro in meno...
rapporto euro\frames nettamente a favore di ati. come da tradizione anke la resa alle risoluzioni piu alte e la qualita.. e sempre con 100 euro in meno della controparte...
dopo la prima uscita, l'hanno pompata un po di piu... lo fa sia ati ke nvidia da sempre, non hanno fatto nulla di strano, anzi sinceramente me l'aspettavo una ghz ediction
Gattonerissimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Sennheiser HD 660S2 in offerta: le cuffi...
Broadcom impedirebbe di scaricare le pat...
Amazfit GTR 3 crolla a 69€: ma è solo l’...
Wyoming, un datacenter AI potrebbe consu...
Ancora più giù i prezzi de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP