Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2012, 15:22   #21
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
A me Whatsapp funziona bene, Lumia 800.
Funziona come su iOS, cioè sempre off e quando lo apri si scarica i messaggi, oppure come su android che li riceve istant rimanendo sempre "aperto"?
Old 28-02-2012, 17:08   #22
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Okiya Guarda i messaggi
Funziona come su iOS, cioè sempre off e quando lo apri si scarica i messaggi, oppure come su android che li riceve istant rimanendo sempre "aperto"?
Le notifiche arrivano anche da app chiusa, poi quando apri whatsapp ricevi il messaggio.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2012, 22:18   #23
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Le notifiche arrivano anche da app chiusa, poi quando apri whatsapp ricevi il messaggio.
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
quoto
esattamente come su iOS quindi.

edit: ma quando sarà effettivamente disponibile sul mercato italiano?

Ultima modifica di Okiya : 28-02-2012 alle 22:35.
Okiya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2012, 11:25   #24
eric654
Senior Member

L'Avatar di eric654

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Nordest
Quote:
illuminami perchè giocattoloso per ifonari? e quali sono queste utilissime funzioni che ti mancano?

da (ex) samenttone ora che c'è anche skype il mio android lo uso solo per telefonare

ad un android lento, laggoso, instabile, che mi apre da solo app in background (anche quelle killate o MAI utilizzate) che consumano risorse e soprattuto che non riceve aggiornamenti (a meno di non perderci tempo a smanettare con rom cucinate) ma anche quelli più recenti bisognerà vedere se e quando verranno aggiornati a ics (uscito ad ottobre e presente solo sul nexus preinstallato)

ho preferito la facilità, velocità, fluidità, immediatezza e aggiornamenti su tutti i device anche quelli economici di windows phone (per il momento un lg optimus 7 in attesa del lumia 900)
I motivi principali che me lo hanno fatto abbandonare sono due:

Micro-sim
Mancanza della navigazione offline.

Poi se hai voglia ho scritto due recensioni
http://lovat.blogspot.com/2012/01/lu...call-this.html
http://www.ciao.it/Nokia_Lumia_800__Opinione_1380073

Oltre a tutto questo c'era la spiacevole sensazione di trovarsi in mano una scopiazzatura dell'iphone. Sembra che Elop abbia detto ai suoi: "ok adesso prendete l'iphone e copiate!"
è un sistema molto chiuso con le limitazioni tipiche dei prodotti apple.
Sembra che abbiano tradito la filosofia nokia.
Più che un cellulare pensato per gli utenti sembra che sia stato pensato per gli sviluppatori e per gli operatori.
I primi lo useranno come piattaforma commerciale e i secondi per incastrare gli utenti con le micro sim e gli abbonamenti dati senza i quali il lumia serve a poco

Anch'io ho un blog!
eric654 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2012, 11:51   #25
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Quote:
Originariamente inviato da eric654 Guarda i messaggi
I motivi principali che me lo hanno fatto abbandonare sono due:

Micro-sim
Mancanza della navigazione offline.

Poi se hai voglia ho scritto due recensioni
http://lovat.blogspot.com/2012/01/lu...call-this.html
http://www.ciao.it/Nokia_Lumia_800__Opinione_1380073

Oltre a tutto questo c'era la spiacevole sensazione di trovarsi in mano una scopiazzatura dell'iphone. Sembra che Elop abbia detto ai suoi: "ok adesso prendete l'iphone e copiate!"
è un sistema molto chiuso con le limitazioni tipiche dei prodotti apple.
Sembra che abbiano tradito la filosofia nokia.
Più che un cellulare pensato per gli utenti sembra che sia stato pensato per gli sviluppatori e per gli operatori.
I primi lo useranno come piattaforma commerciale e i secondi per incastrare gli utenti con le micro sim e gli abbonamenti dati senza i quali il lumia serve a poco
Personalmente trovo un po' eccessiva tua recensione, a partire dal fatto che valutare un telefono del genere senza disporre di connessione dati è abbastanza fuori luogo. Chiaramente si tratta di un mio parere

La navigazione offline, se ho capito bene, verrà introdotta a breve. Sia pedonale che in auto.
Skype è presente.
La memoria non espandibile è un difetto relativo: chiaro che chi è abituato in tal senso si sentirà sempre limitato, però non è necessariamente un male non dover dipendere da una SD esterna (che spesso è anche causa di problemi) quando la memoria interna è sufficiente.

Per il resto, non avendo mai utilizzato WP7 se non da amici o al centro commerciale, non posso dire nulla!
Old 04-03-2012, 12:24   #26
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Quote:
straquoto basta pazientare un pò e le cose arrivano, soprattutto se uno prova ad informarsi un attimo, comunque si tratta sempre di un prodotto giovane, addirittura bocciare l'acquisto per la semplice microsim è esagerato...considerando il fatto fatto che se fai un acquisto di 500e, non ti puoi perdere per 5/10e di microsim, inoltre di forniscono anche l'adattatore a sim normale
La 3 cambia da sim a microsim e viceversa senza alcun costo (già capitato diverse volte: la sim te la tagliano con il cutter e se vuoi tornare alla sim te la cambiano gratis)

Certo è un po' fastidioso.
Old 04-03-2012, 14:18   #27
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Okiya Guarda i messaggi
La 3 cambia da sim a microsim e viceversa senza alcun costo (già capitato diverse volte: la sim te la tagliano con il cutter e se vuoi tornare alla sim te la cambiano gratis)

Certo è un po' fastidioso.
Io ho prorpio una sim h3g, me l'hanno tagliata con un apparecchietto in un minuto e funziona benissimo, costo zero.
Altrimenti te la cambiano a costo zero, quindi il problema non esiste.

Mi par di capire che ti interessava il Lumia 900, so che è in preordine, ma non so esattamente quando esce..
Gran bel telefono..
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2012, 11:21   #28
masterlollo
Member

Iscritto dal: Sep 2007
whatsapp funziona molto bene, come detto prima....tuttavia non riceve ne notifiche ne aggiornamenti quando il telefono è in modalità risparmio di energia....giusto per fare un po' di chiarezza..
masterlollo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2012, 23:18   #29
eric654
Senior Member

L'Avatar di eric654

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Nordest
Quote:
straquoto basta pazientare un pò e le cose arrivano, soprattutto se uno prova ad informarsi un attimo, comunque si tratta sempre di un prodotto giovane, addirittura bocciare l'acquisto per la semplice microsim è esagerato...considerando il fatto fatto che se fai un acquisto di 500e, non ti puoi perdere per 5/10e di microsim, inoltre di forniscono anche l'adattatore a sim normale
il problema delle microsim non è il costo, ci mancherebbe, ma il fatto che in moltissimi paesi non si trovano proprio o comunque sono rare.
Inizialmente non ci avevo dato peso ma poi ripensando a tutte le volte che sono stato in viaggio e ho avuto bisogno di cambiare sim ho capito che queto non è un telefono che potrei portare sempre con me.

Per il resto, proprio perché costa un botto mi aspettavo che fosse non dico perfetto, ma che almeno potesse sostituire il mio vecchio symbian, cosa che non è stata possibile.

Anch'io ho un blog!
eric654 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2012, 23:21   #30
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Quote:
Originariamente inviato da eric654 Guarda i messaggi
il problema delle microsim non è il costo, ci mancherebbe, ma il fatto che in moltissimi paesi non si trovano proprio o comunque sono rare.
Inizialmente non ci avevo dato peso ma poi ripensando a tutte le volte che sono stato in viaggio e ho avuto bisogno di cambiare sim ho capito che queto non è un telefono che potrei portare sempre con me.

Per il resto, proprio perché costa un botto mi aspettavo che fosse non dico perfetto, ma che almeno potesse sostituire il mio vecchio symbian, cosa che non è stata possibile.
Quali Paesi?
Viaggio moltissimo e non mi è mai capitato un problema simile riguardo la microsim.

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian