Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2012, 10:55   #21
unfaced12
Bannato

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da pin-head Guarda i messaggi
che c'è da ridere? girano da parecchio tempo alcune icone nelle dev di lion a risoluzione massima raddoppiata, e gli analisti concordano le dire che è molto probabile un display di quel tipo.

Naturalmente non vorrà dire avere i caratteri minuscoli e illeggibili: sarà resolution indipendent, e non si vedranno i pixel dei caratteri - esattamente come come negli iPhone 4/4s e nel prossimo iPad3.
Don't feed.....
unfaced12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2012, 11:07   #22
uriel972
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2007
ma ritornare ai bei processori tipoG, magari nuovo, invece di appoggiarsi ad intel no?!?
uriel972 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2012, 11:22   #23
amagriva
Member

Commento # 10 di: unfaced12 pubblicato il 13 Febbraio 2012, 10:21

Per il 15 si parla di 2880x1800....

USSIGNUR
amagriva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2012, 11:40   #24
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
come reagirebbe l'utilizzo di windows7 tramite boot camp su un retina display? diventerebbe tutto illeggibile e piccolissimo?
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2012, 11:43   #25
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da Ventresca Guarda i messaggi
come reagirebbe l'utilizzo di windows7 tramite boot camp su un retina display? diventerebbe tutto illeggibile e piccolissimo?
c'e l'opzione che aumenta le dimensioni di font ed elementu UI fino al 150%
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2012, 11:46   #26
unfaced12
Bannato

Quote:
Hai una vaga idea di quanto questo importi ad Apple? Io ipotizzo che sia molto vicino allo zero assoluto.
Old 13-02-2012, 11:51   #27
unfaced12
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da amagriva Guarda i messaggi
Commento # 10 di: unfaced12 pubblicato il 13 Febbraio 2012, 10:21

Per il 15 si parla di 2880x1800....

USSIGNUR
Se non si ha niente da dire non è mica obbligatorio postare....
Old 13-02-2012, 11:58   #28
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da uriel972 Guarda i messaggi
ma ritornare ai bei processori tipoG, magari nuovo, invece di appoggiarsi ad intel no?!?
forse in un futuro non troppo lontano metteranno lo stesso chip (magari una versione potenziata) che gira su iPad anche sui laptop

per quanto riguarda il display retina non significa che bisogna guardare i caratteri con la lente di ingrandimento ma che è tutto molto più definito
vedi differenza tra iphone 4 e ipad... il retina del iphone si nota alla grande, o meglio io noto la mancanza del retina sul ipad
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2012, 12:05   #29
TheMonzOne
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pin-head Guarda i messaggi
che c'è da ridere? girano da parecchio tempo alcune icone nelle dev di lion a risoluzione massima raddoppiata, e gli analisti concordano le dire che è molto probabile un display di quel tipo.

Naturalmente non vorrà dire avere i caratteri minuscoli e illeggibili: sarà resolution indipendent, e non si vedranno i pixel dei caratteri - esattamente come come negli iPhone 4/4s e nel prossimo iPad3.
Quote:
Originariamente inviato da unfaced12 Guarda i messaggi
Don't feed.....
La mia non era una trollata, ma una semplice e spontanea reazione alla notizia derivata dalle tante (troppe) discussioni che si vedono ogni qualvolta viene presentato un nuovo notebook il quale, ogni volta (fino ad oggi), monta sempre la solita 1366x768 e il 70% degli utenti (tra cui io) dice: "Che palle! Voglio almeno la 1440x900", poi arrivano tutti gli altri e dicono "Ma cosa te ne fai della 1440x900 su un 15"??? Assurdo e inutile!". Qui mi dite che la metteranno addirittura doppia...scusate se mi scappa da ridere...
TheMonzOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2012, 12:15   #30
unfaced12
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da TheMonzOne Guarda i messaggi
La mia non era una trollata, ma una semplice e spontanea reazione alla notizia derivata dalle tante (troppe) discussioni che si vedono ogni qualvolta viene presentato un nuovo notebook il quale, ogni volta (fino ad oggi), monta sempre la solita 1366x768 e il 70% degli utenti (tra cui io) dice: "Che palle! Voglio almeno la 1440x900", poi arrivano tutti gli altri e dicono "Ma cosa te ne fai della 1440x900 su un 15"??? Assurdo e inutile!". Qui mi dite che la metteranno addirittura doppia...scusate se mi scappa da ridere...
Guarda che i MBP da 15 hanno già il display a 1440x900 Io no ci vedo nulla da ridere visto che è parecchio che circola questa voce.
Old 13-02-2012, 12:23   #31
TheMonzOne
Senior Member

Quote:
Guarda che i MBP da 15 hanno già il display a 1440x900 Io no ci vedo nulla da ridere visto che è parecchio che circola questa voce.
Lo so!
Ed è per questo che io (e immagino anche altri) vorrei la stessa risoluzione (almeno) su TUTTI i notebook, anche non Apple. E' di questi che stavo parlando io.
Prendi ad esempio la recensione del Portégé Z830 appena pubblicata: a parte tutto il resto di discutibile o meno, ha sempre la risoluzione 1366x768 e, guarda caso, i primi 4 commenti (ma non solo) parlano proprio della risoluzione.
Old 13-02-2012, 12:37   #32
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Quote:
Hai una vaga idea di quanto questo importi ad Apple? Io ipotizzo che sia molto vicino allo zero assoluto.
non ci giurerei: molta gente ha mac ma per lavoro ogni tanto e a malincuore deve comunque usare windows: rendere difficoltoso il suo utilizzo sui suoi portatili sarebbe una sorta di autogol.

Secondo me la scelta migliore è schermo retina opzionale con un sovrapprezzo così come avviene oggi con gli schermi hd per i mbp
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2012, 13:12   #33
unfaced12
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da TheMonzOne Guarda i messaggi
Lo so!
Ed è per questo che io (e immagino anche altri) vorrei la stessa risoluzione (almeno) su TUTTI i notebook, anche non Apple. E' di questi che stavo parlando io.
Prendi ad esempio la recensione del Portégé Z830 appena pubblicata: a parte tutto il resto di discutibile o meno, ha sempre la risoluzione 1366x768 e, guarda caso, i primi 4 commenti (ma non solo) parlano proprio della risoluzione.
Si ma io stavo parlando del MBP.

Quote:
non ci giurerei: molta gente ha mac ma per lavoro ogni tanto e a malincuore deve comunque usare windows: rendere difficoltoso il suo utilizzo sui suoi portatili sarebbe una sorta di autogol.

Secondo me la scelta migliore è schermo retina opzionale con un sovrapprezzo così come avviene oggi con gli schermi hd per i mbp
Possono benissimo farlo riconoscere a Win come 1440x900, io penso che se Apple incentrerà il marketing del MBP sul Display allora questo sarà sicuramente di serie su tutti! E su questo mi sento piuttosto sicuro. Non credo che Apple però si farà particolari scrupoli per l'utilizzo di Win sui suoi prodotti.
Old 13-02-2012, 13:14   #34
JackZR
Senior Member

L'Avatar di JackZR

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Più che rinnovare sembra che vogliano proprio eliminare le altre famiglie e farne una unica, solo SSD, niente supporto ottico, prestazioni ridotte, prezzi maggiorati (insomma la solita politica)
JackZR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2012, 13:28   #35
efewfew
Senior Member

L'Avatar di efewfew

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
Quote:
E il 13" ? Resterà unificato nell'Air facendo Air 11-13 e Pro 15-17? Speriamo di no...
Invece credo proprio di si..

Comunque Apple a parte, bisogna osservare che il consumatore medio è un pessimo consumatore, non sà scegliere bene, e questo vale un pò per tutto, pc, notebook, telefonini etc...
efewfew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2012, 13:29   #36
TheMonzOne
Senior Member

Quote:
Si ma io stavo parlando del MBP.
E io no .
Ad ogni modo credo ci sia stato un semplice fraintendimento. Quello che voglio far capire io è "ben venga quella risoluzione sui mbp 15" se sarà utilizzabile!" poiché altro non fa che dimostrare ulteriormente che anche l'attuale 1440x900 è tutt'altro che inutilizzabile ed inutile, checche che dicano molti utenti.
Mi faceva sorridere solo questo.
Old 13-02-2012, 14:01   #37
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
io volevo andare di air da 13" per il 2012, ma neanche a sto giro mi convincono: pensavo finalmente con ivy si potesse adoperare i quad core ma cosi nn è, la gpu fa sempre pena, avrei di molto preferito un'apu amd a questo punto, il comparto gpu è decisamente migliore...
Vedrò allora il mbp da 13" come sarà, visto che si spera adopererà una scheda video discreta
Old 13-02-2012, 14:36   #38
efewfew
Senior Member

L'Avatar di efewfew

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
1440x900 è imho la risoluzione ideale per il notebook medio (15 e rotti pollici) però questo è un rapporto 16:10 mentre adesso il mercato sta proponendo come nuovi prodotti quasi esclusivamente risoluzioni 16:9 sotto la pressione delle grandi case cinematografiche. Noto che Apple ha ancora in listino soluzioni tutte 16:10 tranne l'air più piccolo, e credo che con il refresh dei prodotti coglieranno l'occasione per usare i nuovi pannelli dal rapporto cinematografico. 2880*1800 è una risoluzione 16:10, non solo ma anche per questo la vedo un pò improbabile. Poi per proporre risoluzioni così, sopra i 1920 il sistema la deve già supportare per permettere un utilizzo confortevole da un occhio "umano" - chi ha avuto un portatile da 15 pollici a 1920x1200 con XP ne sa qualcosa...
efewfew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2012, 15:19   #39
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da efewfew Guarda i messaggi
1440x900 è imho la risoluzione ideale per il notebook medio (15 e rotti pollici) però questo è un rapporto 16:10 mentre adesso il mercato sta proponendo come nuovi prodotti quasi esclusivamente risoluzioni 16:9 sotto la pressione delle grandi case cinematografiche. Noto che Apple ha ancora in listino soluzioni tutte 16:10 tranne l'air più piccolo, e credo che con il refresh dei prodotti coglieranno l'occasione per usare i nuovi pannelli dal rapporto cinematografico. 2880*1800 è una risoluzione 16:10, non solo ma anche per questo la vedo un pò improbabile. Poi per proporre risoluzioni così, sopra i 1920 il sistema la deve già supportare per permettere un utilizzo confortevole da un occhio "umano" - chi ha avuto un portatile da 15 pollici a 1920x1200 con XP ne sa qualcosa...
si ma con xp erano altri tempi, io per esempio ho un portatile 15" con FHD e mi trovo molto bene, anzi quando passo dal pc di lavoro, dove sto con le risoluzioni infime dei vecchi scassoni che abbiamo in ufficio, a FHD mi si apre un mondo, mi trovo nmila volte meglio sia per qualità che per spazio. Una risoluzione più elevata con i SO moderni, dove scalare non è problematico, non vedo che problemi possa dare
Old 13-02-2012, 16:37   #40
giofal
Senior Member

L'Avatar di giofal

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
Se faranno il Macbook Air 15" non credo che Apple abbia tanta fretta di rivoluzionare i Pro.

Del resto il form factor Unibody dei Pro pur avendo qualche annetto sulle spalle è tutt'ora il punto di riferimento per tutti i portatili di tipo tradizionale.

Per me continueranno per un po' la doppia linea:
quella d'avanguardia (Air) e quella tradizionalista (Pro) quest'ultima per coloro che ancora non possono rinunciare al lettore ottico, gigabit ethernet e firewire.

Quindi non ritengo affatto scontata questa notizia.
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian