Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2012, 11:05   #21
giamaica
Bannato

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da DeadMan87 Guarda i messaggi
Fermo restando che nessuno è colpevole fino a processo avvenuto, se si arriva a scomodare l'FBI significa che probabilmente c'era un merdaio che la metà basta. Vedremo come si difenderanno in aula e chi la spunterà, rimane il fatto che i siti di file sharing sono nel mirino da quando sono nati ed era solo una questione di tempo. Anzi rispetto alle mie aspettative sono durati anche tanto.

Se poi i loro fondatori son tutti così poco limpidi, siamo a posto. Per altro qua si squarcia un velo di ipocrisia grosso come una casa, perché quando sotto processo ci sono personaggi universalmente detestati come i politici, siamo tutti pronti con il cappio il mano, gli occhi iniettati di sangue e la bava alla bocca, invocando il boia. Adesso scudi alzati a difesa di un personaggio del genere, e perché? perché ci faceva comodo scaricare i film in BlueRay rip da Megaupload nevvero? L'ho fatto pure io poche balle, ma prima o poi il gatto sis veglia e i topi smettono di ballare.
E no aspetta, le cose se si fanno in nome della giustizia e della trasparenza allora si fanno in un certo modo. Che MegaUpload e quasi tutti gli altri Host tipo FileServe, NetLoad, FileSonic e gli altri centomila esistenti si usano anche per scaricare film, giochi, musica e altri contenuti pirata è ovvio, lo sanno pure i sassi e non è una questione di ipocrisie. Ma dal momento in cui tu (FBI, Governo, PoliziaPostale ecc.. ecc...) sai che esiste un servizio a pagamento, al quale aderiscono migliaia, forse milioni di utenti, non puoi permetterti di chiuderlo dal giorno alla notte, soprattutto se sai che in quei server c'è gente che ci ha uppato file per giga e giga di roba e che magari non ha piu' sul suo disco rigido, proprio perchè pagava un servizio per farsi una copia dei suoi dati.
Se il problema è la pirateria allora rimuovi i contenuti pirata da quei server e al limite vai a perseguire chi ce li ha messi, ma lasci quantomeno a chi pagava un servizio per trasferire file senza copyright la possibilità di riprenderseli.

Conosco diverse persone che fanno computer grafica e usavano MU per appoggiarci sopra bozze di lavoro, sequenze video e quant'altro. Tutto materiale che pesa giga e giga, a volte tera e gli tornava utile metterlo li per poi farlo scaricare e visionare al cliente. Cosa fanno adesso se ad esempio gli si spacca un disco e un lavoro di mesi e mesi ce l'hanno in backup solo su MU???
giamaica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2012, 11:14   #22
t1g3m4n
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da giamaica Guarda i messaggi
E no aspetta, le cose se si fanno in nome della giustizia e della trasparenza allora si fanno in un certo modo. Che MegaUpload e quasi tutti gli altri Host tipo FileServe, NetLoad, FileSonic e gli altri centomila esistenti si usano anche per scaricare film, giochi, musica e altri contenuti pirata è ovvio, lo sanno pure i sassi e non è una questione di ipocrisie. Ma dal momento in cui tu (FBI, Governo, PoliziaPostale ecc.. ecc...) sai che esiste un servizio a pagamento, al quale aderiscono migliaia, forse milioni di utenti, non puoi permetterti di chiuderlo dal giorno alla notte, soprattutto se sai che in quei server c'è gente che ci ha uppato file per giga e giga di roba e che magari non ha piu' sul suo disco rigido, proprio perchè pagava un servizio per farsi una copia dei suoi dati.
Se il problema è la pirateria allora rimuovi i contenuti pirata da quei server e al limite vai a perseguire chi ce li ha messi, ma lasci quantomeno a chi pagava un servizio per trasferire file senza copyright la possibilità di riprenderseli.

Conosco diverse persone che fanno computer grafica e usavano MU per appoggiarci sopra bozze di lavoro, sequenze video e quant'altro. Tutto materiale che pesa giga e giga, a volte tera e gli tornava utile metterlo li per poi farlo scaricare e visionare al cliente. Cosa fanno adesso se ad esempio gli si spacca un disco e un lavoro di mesi e mesi ce l'hanno in backup solo su MU???
Mah siceramente usare megaupload come servizio di cloud senza neanche avere una copia di backup sul disco fisso mi sembra parecchio azzardato, per lo meno avrebbero potuto affidarsi a file hoster un po' più seri e non a questi siti che stanno più nell'illegale che nel legale, se io avessi avuto bisogno di un servizio del genere non mi sarei certo affidato a megaupload, considerando anche che con 29 euro all'anno ti prendi uno spazio web illimitato (con aruba per esempio) e uploadi via ftp senza limiti e a banda piena, quindi cerchiamo di non essere troppo ipocriti, chi aveva un abbo a megaupload anche per fini legittimi probabilmente ne faceva anche un altro uso.
Old 20-01-2012, 11:14   #23
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Esattamente: chi utilizzava Megaupload in maniera illecita, magari senza neppure pagare, continuerà a farlo con un altro host. Vedo su facebook gente che gioisce alla faccia degli "sfigati" che hanno pure pagato l'abbonamento a vita, come me del resto. Tradotto: ai furbetti non cambia nulla, chi come me utilizzava il servizio in maniera lecita, se lo piglia nel sedere. Altro che ipocrisie.
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2012, 11:14   #24
Uncle Scrooge
Senior Member

L'Avatar di Uncle Scrooge

Iscritto dal: Oct 2010
No ma scusate.
Il fondatore di facebook può fare miliardi a palate, così come l'autrice di Harry Potter, e questo qua invece va impiccato per le sue proprietà?

Poche balle, l'FBI l'ha fatta proprio fuori dal vaso. Va bene arrestarlo per accertamenti, gli potevano bloccare i conti e potevano anche sospendere l'upload di nuovi file, al limite potevano anche sospendere tutti i download da parte di utenti che non fossero i proprietari del file, ma questi hanno creato un danno economico a tutti coloro che usavano il servizio per tenere dati personali importanti al sicuro, sbattendosene altamanente.

Dalla sera alla mattina.
D'altro canto non è né la prima né l'ultima mossa poco chiara dell'FBI...
Uncle Scrooge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2012, 11:16   #25
mav88
Senior Member

L'Avatar di mav88

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Se lo merita il sequestro! Vabbe che era tedesco ma che te ne fai di mille Mercedes (tra l'altro stessi modelli ripetuti) quando puoi comprarti Lamborghini, Ferrari, Alfa Romeo... proprio dei pessimi gusti! Io avrei saputo fare di meglio!
Lamborghini è tedesca da qualche anno ormai.
Dell'Alfa cosa si comprava, la Mi.To? (magari ha provato a prendere la 8C e non c'è riuscito)

La mancanza di Ferrari salta all'occhio, ma visti i suoi gusti mi stupisce di più l'assenza di Pagani

Sulla chiusura di megavideo: centinaia di serie tv spazzate via in un secondo.
Io avevo caricato anni fa materiale per un progetto universitario, non una grande perdita per fortuna. Tuttavia immagino il disagio per chi paga l'abbonamento e ha su dei file un po' più importanti; credo che una qualche forma di liquidazione sia dovuta, alla fine sono dei creditori

Ultima modifica di mav88 : 20-01-2012 alle 11:19.
mav88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2012, 11:17   #26
Hiei3600
Senior Member

L'Avatar di Hiei3600

Iscritto dal: May 2006
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
Io è da un pezzo ormai che uso MediaFire.
Megaupload l'ho sempre trovato un pò scomodo,oltre al fatto che MediaFire ha sempre avuto molti più vantaggi.
Old 20-01-2012, 11:19   #27
DeadMan87
Senior Member

L'Avatar di DeadMan87

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Pieve Emanuele (MI)
Quote:

L'unica cosa sensata che si può fare adesso è che innanzitutto la società rimborsi subito tutti gli abbonamenti, se non ha abbastanza soldi che avvii un processo di bancarotta come fa qualsiasi altra società in questi casi. E' il libero mercato ragazzi, l'abbiamo osannato per anni, adesso ci fa schifo a tutti ma il sistema vigente è ancora questo.

In secondo luogo le autorità devono verificare tutti i contenuti, quello che è coperto da copyright va eliminato dopo aver tracciato chi ha caricato i file e se proprio ne vale la pena (ma non ne vale la pena perché non si può avviare una procedura contro centinaia di migliaia di individui) chi li ha scaricati commettendo reato. Poi quel materiale va eliminato, infine va data la possibilità agli utenti proprietari di materiale legale di recuperarlo.

Tutto questo ovviamente deve essere a esclusivo carico della società, in sede di sentenza ne farei parte integrante della condanna se dovessero ovviamente essere condannati. Comunque ora vedremo cosa succede, il rimborso sicuramente verrà emesso perché è previsto da contratto.

E se i soldi non gli bastano bisogna pignorargli le proprietà mobili e immobili fino alla copertura totale dei rimborsi.

Ultima modifica di DeadMan87 : 20-01-2012 alle 11:21.
DeadMan87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2012, 11:21   #28
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Non è certo uno stinco di santo e le legnate alla fine se le merita.

Ma mi fa molto più schifo sapere che in Italia un mafioso standard ha ben di più e per fisfatti ben peggiori.
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2012, 11:22   #29
sayuki84
Member

L'Avatar di sayuki84

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Penne (PE)
quoto assolutamente giamaica, non hanno alcun diritto di colpire il sito nel suo intero, ma è giusto che cancellino i materiali protetti da copyright e al limite risalgono agli indirizzi ip di chi ha uppato e di chi ha scaricato tali materiali...
ps. mi sa che avrebbero anche il mio ip in questo modo, anche perchè dubito che ci sia qualcuno che non abbia mai usato megavideo o megaupload...
Old 20-01-2012, 11:22   #30
Mirkio90
Senior Member

L'Avatar di Mirkio90

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cagliari
noi in facoltà lo usavamo tantissimo per appunti, dispense, software con licenza universitaria...
tutto andato perduto... evviva...
Mirkio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2012, 11:22   #31
giamaica
Bannato

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da t1g3m4n Guarda i messaggi
Mah siceramente usare megaupload come servizio di cloud senza neanche avere una copia di backup sul disco fisso mi sembra parecchio azzardato, per lo meno avrebbero potuto affidarsi a file hoster un po' più seri e non a questi siti che stanno più nell'illegale che nel legale, se io avessi avuto bisogno di un servizio del genere non mi sarei certo affidato a megaupload, considerando anche che con 29 euro all'anno ti prendi uno spazio web illimitato (con aruba per esempio) e uploadi via ftp senza limiti e a banda piena, quindi cerchiamo di non essere troppo ipocriti, chi aveva un abbo a megaupload anche per fini legittimi probabilmente ne faceva anche un altro uso.
Nel momento in cui il servizio è online, per giunta sponsorizzato da un colosso come paypal, per me è Serio. MU garantiva una buona banda e dava la possibilità a chi non era abbonato di scaricare comunque in maniera abbastanza veloce, quindi era una buona possibilità per me che devo uppare 10giga di roba e per il mio cliente che se la deve scaricare per visionarla.

Parli di aruba, ma chi lo dice che tra 2 anni non si scopre che aruba favorisce la pirateria, la pedofilia e chissà quale crimine? Qui si tratta di tutelare un sacco di gente abbonata che ha speso dei soldi e del tempo su quel servizio, troppo facile prendere e chiudere tutto perchè sai che la sopra c'erano film e giochi piratati. Allora facessero come in cina e chiudessero direttamente Internet!!!
giamaica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2012, 11:28   #32
t1g3m4n
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Nel momento in cui il servizio è online, per giunta sponsorizzato da un colosso come paypal, per me è Serio. MU garantiva una buona banda e dava la possibilità a chi non era abbonato di scaricare comunque in maniera abbastanza veloce, quindi era una buona possibilità per me che devo uppare 10giga di roba e per il mio cliente che se la deve scaricare per visionarla.

Parli di aruba, ma chi lo dice che tra 2 anni non si scopre che aruba favorisce la pirateria, la pedofilia e chissà quale crimine? Qui si tratta di tutelare un sacco di gente abbonata che ha speso dei soldi e del tempo su quel servizio, troppo facile prendere e chiudere tutto perchè sai che la sopra c'erano film e giochi piratati. Allora facessero come in cina e chiudessero direttamente Internet!!!
ma io sono d'accordo con te che la chiusura totale sia ingiusta, mi spiace per coloro che ne facevano un uso lecito, ma siete veramente in pochi, io pure avevo 2 o 3 video delle mie peripezie su gta IV che avevo messo lì per comodità, ma comunuqe ho una copia anche sul mio disco fisso.
Old 20-01-2012, 11:30   #33
p4ever
Utente sospeso

L'Avatar di p4ever

Iscritto dal: Oct 2003
caspita...ho visto solo ora le foto del personaggio in questione, ora capisco dove finivano i file uploadati....se li mangiava!

cmq spero vivamente che il servizio torni attivo, legale od illegale non possono fare una cosa del genere, che pensassero a risolvere problemi più seri!
Old 20-01-2012, 11:33   #34
DeadMan87
Senior Member

L'Avatar di DeadMan87

inoltre, e qua bisogna vedere che procedure ha la giustizia americana di cui so poco, non è detto che la chiusura del servizio sia definitiva.

Se funziona come qui (quindi quello che segue è un ragionamento puramente ipotetico) questa è una procedura cautelare, che avviene sempre quando c'è il rischio di reiterazione del reato. Se si dovesse dimostrare che questo pericolo non sussiste, sinceramente ho qualche dubbio ma negli USA gli avvocati fanno miracoli (qualcuno ha detto O.J. Simpson?), il sito verrà riaperto con tutti i file legali e illegali fino alla sentenza che decreterà il destino del servizio e della società stessa, nonché dei suoi fondatori.
Old 20-01-2012, 11:34   #35
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Comunque siamo in fase di indagini per cui è normale che tutto il contenuto sia bloccato, in seguito dopo la fase delle indagini e la scrematura dei "complici" dell'autore del reato, sarà dovere dell'FBI rendere i contenuti leciti ai legittimi proprietari, così funzionano le cose anche nelle altre indagini tipo quelle ai danni di associazioni mafiose dove vengono confiscate proprietà materiali e immateriali, poi chi dimostra di avere titolo per un possesso lecito e non è coinvolto nei reati ascritti, viene risarcito. Ma senza poter visionare l'intero contenuto dei server implicati, come sarebbe possibile fare le indagini?????

E' un rischio che corriamo tutti quando affidiamo i nostri beni a persone terze, ma se siamo innocenti non c'è niente da temere a parte le perdite di tempo.
Old 20-01-2012, 11:35   #36
Max_R
Senior Member

Chi ci assicura poi che queste indiscrezioni in merito al fondatore non fanno parte della ormai classica mossa del riversare merda contro il diretto interessato per plasmare l'opinione pubblica? Come hanno fatto con Assange del resto.
Old 20-01-2012, 11:37   #37
DeadMan87
Senior Member

L'Avatar di DeadMan87

Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Chi ci assicura poi che queste indiscrezioni in merito al fondatore non fanno parte della ormai classica mossa del riversare merda contro il diretto interessato per plasmare l'opinione pubblica? Come hanno fatto con Assange del resto.
Le indiscrezioni sul fondatore infatti contano poco e niente, sono i capi di accusa ad essere molto gravi. Non si tratta di semplice infrazione del copyright.
Old 20-01-2012, 11:43   #38
DeadMan87
Senior Member

L'Avatar di DeadMan87

Quote:
Originariamente inviato da p4ever Guarda i messaggi
caspita...ho visto solo ora le foto del personaggio in questione, ora capisco dove finivano i file uploadati....se li mangiava!

cmq spero vivamente che il servizio torni attivo, legale od illegale non possono fare una cosa del genere, che pensassero a risolvere problemi più seri!
La giustizia, se è tale, deve procedere contro qualsiasi cosa prefiguri un reato non scegliere cosa perseguire a seconda delle richieste del popolo (come vorrebbero certi figuri liberali a casa nostra, fare nomi è del tutto superfluo).

Il fatto poi che negli USA la giustizia come i media siano sempre ben disposti a dare priorità alle esigenze delle grandi società è un altro discorso, che fa parte di un loro servilismo culturale verso il potente che penso farà parte della loro società per sempre.
Old 20-01-2012, 11:45   #39
Max_R
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DeadMan87 Guarda i messaggi
Le indiscrezioni sul fondatore infatti contano poco e niente, sono i capi di accusa ad essere molto gravi. Non si tratta di semplice infrazione del copyright.
Eppure fa sempre comodo screditare le persone davanti alla folla.
Old 20-01-2012, 11:50   #40
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Sharp 108” LCD Display TV
... barbone... c'è il pana da 150"!!!

Quote:
1989 Lamborghini LM002
... questa è una signora auto da collezione che fa la sua porca figura!!!

Quote:
2005 Mercedes-Benz A170
... eh.... l'auto da lasciare parcheggiata per non farsi fregare il posto serve sempre!!!

Quote:
Mercedes-Benz ... AMG
... sbaglierò.... ma secondo me gli piacciono le auto tedesche
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Project Bromo, Europa unita nello spazio...
Paint introduce Restyle: l'intelligenza ...
Il computer quantistico di Google sarebb...
Intel Nova Lake: NPU di 6a generazione e...
Gboard su Android: arriva la possibilit&...
The Division e Snowdrop al centro della ...
Apple Watch SE 2ª gen a prezzo mai visto...
Samsung Galaxy S25 Ultra in super sconto...
Un film di Star Wars mai realizzato, The...
Windows: ecco i nuovi sfondi ufficiali p...
La serie Assetto Corsa celebra 20 milion...
Nexperia avverte i costruttori di auto g...
Arriva Amazon Bedrock Agentcore, la piat...
Lo strano caso di Sam Sung: il dipendent...
Una 'autostrada' digitale sotto il mare:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian