|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
tra la asus EAH6770 e la zotac 275 amp quale sceglieresti?voglio una scheda potente che se mi venisse voglia di cambiare monitor oppure di giocare collegando il pc alla tv con risoluzione fullHD con livelli e dettagli senza compromessi...secondo il confronto delle caratteristiche e dei test forse è meglio la zotac o sbaglio?la persona che me la venderebbe è affidabile ed è uno che cambia spesso componenti per avere sempre il top,io non sono uno di quelli però
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
|
Quote:
la 6770 non è altro che una 5770 rimarchiata. La 275 è più veloce di quella ma stai attento che con i driver più recenti la 4890 è poco sotto consumando di più: http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...a-media_7.html Se la 4890 la hai già io la terrei, altrimenti se non la hai la 275 a 75 euro può essere una buona scelta. Considera che però non avresti il supporto alle directx11. Io se fossi in prenderei una HD6790 che costa 100 euro nuova e va di più della 275 consumando molto meno. http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...a-media_7.html http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...io-alta_7.html Ti ho messo questi due link alle recensioni delle 6790 e delle 5830 perché così puoi vedere tu stesso che la 6790 ha le stesse prestazioni di una 5830 in fullhd ma consuma meno, e che a sua volta la 5830 va sempre di più della 275 di nvidia. |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
|
quindi una 5830 sarebbe da valutare?con una scheda del genere su che alimentatore dovrei orientarmi?cioè ce la farei con l'alimentatore da 500w della corsair,in pratica la versione da 500w del cx430?
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Bannato
|
La 5830 sarebbe da considerare se costa di meno della 6790 che a tutti gli effetti va uguale. Con queste due schede ce la fai benissimo con l'ali da 500 watt.
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
|
aggiornamento...allora molto probabilmente avrò dei soldi dai miei genitori per comprare un pc,ma siccome non voglio andare in un centro commerciale e prenderne uno già assemblato(non mi piace il tutto liscio e facile),voglio assemblarmelo io visto che sarebbe il primo pc assemblato con le mie mani(sarebbe una grande soddisfazione)...veniamo a noi...come budget siamo irentativamente tra 350-400€...ovviamente i prodotti li prenderei dalla kiave,quindi è da includere la spedizione in quei soldi...il sistema operativo l'ho già acquistato,ho 7 premium 64 bit.dal pc attuale mi tengo 1 HDD da 200gb anche se è pata,infatti nella configurazione ci dovrà essere una mobo che supporti almeno 1 periferica PATA per installare l'HDD...poi mi servirebbe:
1mobo con software della casa per ottimizzare/sbloccare i core/overcloccare e almeno 1 attacco PATA 1 masterizzatore dvd 1 card reader 4 gb di ram 2x2gb dual channel credo da 1600mhz cl9 per la scheda video mi piace molto la 6770 della sapphire oppure consigliatemi voi qualche scheda,tanto ho capito che per sapere se una gpu va,bisogna vederla sui giochi,soprattutto su quelli recenti...quindi diciamo che mi serve una gpu con cui giocare a a 1366x768 a livelli e filtri alti e oltre nel caso cambio monitor(magari anche con possibilità di OC),oltre che vedere film mkv 1080p sia sul monitor che sulla tv. processore un amd athlon x3 così provo a sbloccare il core dormiente,se ho fortuna e avere un bel quad core performante per l'alimentatore consigliatemi voi qualcosa di silenzioso e che mi permetta di alimentare il tutto. il pc mi serve come suddetto per film mkv,giochi recenti e diciamo che il sistema deve seguire la regola della ottima resa alla minor spesa possibile ho improntato già un esempio di configurazione che è questa CASE: cooler master elite 370 38,50€ MOBO: asrock 970 extreme 4 atx 79,90€ CPU: athlon x3 450 70,80€ GPU: sapphire hd 6770 800mhz dvi hdmi 1.4 e VGA 101,30€ RAM: corsair vengeance ddr3 2x2gb 1600mhz 25,90€ DVD: sony optiarc 17,20€ CARD READER: logilink 7,10€ poi ho notato questi altri componenti: MOBO asrock 880gmh micro atx 49,90€ MSI 880 GMA-E35 atx 62,40€ asrock 870 extreme 3 atx 69,90€ CPU Athlon x3 455 e 460 Nell'eventualità si potesse riutilizzare il mio attuale case,sarebbe un'opportunità per investire i soldi del case su altri componenti.il case ha come predisposizione per le ventole: 1 sul lato opposto alla mobo 2 dietro sotto l'alimentatore eventualmente potrei creare io(sono molto bravo nel fai da te e ho l'attrezzatura adatta) delle sedi sul pannello opposto alla mobo e sotto,cambiando i piedini con altri più alti per montare altre ventole come può montarle il case che ho scelto nella configurazione. GRazie per il vostro aiuto |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
detto così il case nn sembra malaccio, in effetti se lo riutilizzi ci starebbe una cpu direttamente già sbloccata, un phenom X4
giocando a 1366x768, la 6770 andrà bene, come ram è sufficiente il modello da 1333mhz corsair l'alimentatore? |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
|
per l'alimentatore,ho chiesto consiglio a voi perchè non saprei da dove prendere i dati relativi agli effettivi consumi dei componenti,tranne per le cpu e gpu che sono scritti nelle descrizioni...di una buona marca,che non costi un'esagerazione...diciamo sui 40-50€ si riesce a trovare qualcosa di buono,anche magari se ha qualche watt in più,non troppo giusto,così se dovessi cambiare che ne so per esempio la cpu e la gpu in futuri con una che richiede + watt,possa tranquillamente alimentarli senza problemi...poi se non vale la pena perchè magari costa il doppio di quello che ho pensato (40-50€),allora a quel punto cambio anche alimentatore
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Bannato
|
Ciao,
scusa se non ti ho risp prima ma ho avuto un po' di cose da fare. Allora per la scheda madre ti dico subito che le 970 non hanno il canale EIDE. Queste sono quelle che lo hanno: Scheda Madre Asrock 880GMH/U3S3 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 MicroATX da 67 euro o Scheda Madre Asus M5A88-V EVO Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX da 97 euro o Scheda Madre Asrock 990FX Extreme4 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX da 137 euro. Per me la prima è più che sufficiente per i tuoi scopi. Per il case se sei bravo con il fai da te puoi benissimo modificarlo per renderlo più areato per cui io ti consiglio di tenerlo a meno di particolari problemi di spazio e a questo punto potresti puntare direttamente al phenomII x4 come ti ha già consigliato deus-ex. Per l'alimentatore ti basta il cx da 430. |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Bannato
|
Ciao,
sì il canale EIDE gestisce le periferiche Parallel-ATA (da cui PATA). Visto che in queste schede madri al massimo puoi trovare un solo canale EIDE dovrai scegliere tra masterizzatore, card reader e hd. Io, visti i prezzi degli hd, sceglierei HD e masterizzatore. Il card reader lo prenderei nuovo che ora sono tutti collegabili con una porta USB interna e che tra le altre cose sarà compatibile con più schede rispetto al tuo oltre che avere una velocità di trasferimento più alta visto la connessione USB vs PATA. |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Member
|
quindi su quella porta eide si possono collegare fino a 2 dispositivi pata?perchè nelle caratteriste delle mobo non c'è scritto quanti dispositivi si possono collegare
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
si due, uno master e l'altro slave
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Member
|
ok grazie...avete consigli per un novello dell'hardware pc?circa l'assemblaggio,l'installazione dei componenti,procedure varie per non sbagliare il montaggio ecc...
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
procedure particolari nn cè ne sono, prima di toccare compoenti elettronici tocca un pezzo di metallo così da scaricare la carica elettrostatica, dato che cè un minimo rischio che vada a finire contro l'hardware
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Member
|
asrock 880GMH/U3S3
ALI CX430 PHENOM X4 970 B.E. RAM CORSAIR VALUE 2X2GB 1333MHZ VGA HD 6850 SAPPHIRE totale 393.70€+spedizione il card reader che ho,ho appena visto che non è pata ma usb,quindi si collega alle usb della mobo,e il problema di scelta tra masterizzatore e card reader non c'è più perchè sull'ide collegherei HDD e mast e su 2 usb il card reader |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
col 6 core nn è chi rispamri una trentina, con l'fx4100 si, io tereii il phenom, se rientra nel budget perchè ha prestazioni lineari, si comporta in modo piu stabile menter l'fx4100 magari in alcune circostanze và uguale, in altri casi stà sotto, e in meno casi un pò sopra...
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Member
|
e se l'fx 4100 lo portassi su 4.2-4-3ghz potrei raggiungere un miglioramento nei punti in cui le prende dal phenom?cioè nell'uso multimediale,internet e programmi vari,ovvio che avrei un miglioramento anche sul gaming in cui il fx sembra essere migliore...inoltre se tralasciamo per un attimo i vari test benchmark per le prestazioni in vari ambiti,e guardiamo solo il rendimento diciamo così a "occhio" senza strumenti,ma solo accendendo il pc e usando i 2 processori,secondo voi c'è una notevole differenza oppure è quasi impercettibile?per alla fine dei conti non devo fare nessuna gara di prestazini,ma solo avere un buon processore,a buon prezzo
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
se nn fai editing, encoding o cosa similari andranno simili, nel gaming in effetti portandolo sopra i 4ghz migliora un phenom default, guarda se vuoi risparmiare del budget prendi il 4100 senza problemi, sono convinto che le prestazioni ti soddisferanno, il phenom se vuoi un pc più completo in tutto (sempre budegt permettendo)
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Member
|
Ragazzi ritorno su questa discussione e l'aggiorno in quanto ho avuto il consenso dai miei per rifarmi il pc da capo e mi hanno dato 450€,a parte monitor,tastiera,mouse e casse che terrei...l'uso come descritto inizialmente già sarebbe generico con prevalenza di internet,musica,film fullHD,download e giocare a livelli alti se non ultra a 1366x768.
Quindi ricapitolando: mi tengo il monitor,le casse,il mouse e la tastiera, il case rimango quello attuale.ora mi serve un consiglio su che mobo prendere per far funzionare al meglio la cpu e tutto l'hardware da collegare? che ram prendere? che hard disk prendere? come vedete questa configurazione? ALIMENTATORE CORSAIR CX430 43.50€ MOBO ASROCK 970 EXTREME 3 65.80€ CPU AMD FX 4100 96.50€ VGA HD6850 MSI CYCLONE 133.50€ RAM CORSAIR CLASSIC XMS3 22.60€ HDD WD CAVIAR BLUE 500GB 68.60€ MASTERIZZATORE DVD SONY OPTIARC 16.70€ la licenza di 7 64bit l'ho già acquistata quindi non è da considerare TOTALE 447.20€ Sapreste consigliarmi una configurazione migliore a questo prezzo?max 450€+ spedizione.grazie so che questa mobo è base,quindi se conoscete qualche altra mobo che renda meglio di questa con l'fx 4100 e la hd6850,fatevi avanti |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
direi che và benissimo, al più aggiungi un dissipatore e si possono ritoccare dei dettagli, ad esempio sull'hdd se nn ti serve moltissimo spazio il samsung f4 da 320 giga
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:20.