Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-02-2012, 22:15   #21
longy
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
se il gioco impegna al 100% la scheda (the witcher 2, bf3, crysis2 e deus ex hr directx 11) dopo 15-30 minuti crasha, e il crash non è 'i driver nvidia hanno smesso di funzionare', sono artifatti, oppure schermo monocolore, oppure ancora schermo nero e nessun segnale in ogni caso sono costretto a riavviare. Solitamente il problema si presenta quando ci sono caricamenti per nuove aree.

La cosa assurda è che la scheda su kombustor per 2 ore non supera i 60° e non crasha in game.

L'assistenza ha imputato a problemi di alimentazione del mio sistema, ho cambiato alimentatore e mobo con quelli in firma e non ho risolto nulla. Quindi se qualcuno è ancora interessato, magari provandola in mia presenza sul proprio pc e gli funziona oppure ancora ha il modo di sostituirla a 350€ spedisco come predetto con fattura e scontrino, altrimenti mi tocca metterci di mezzo l'avvocato.

Per me il thread potrebbe anche restare ma voglio essere chiarissimo e non voglio riservare brutte sorprese a nessuno.
CASE: Fractal define R5 | PSU: XfX pro 850w | CPU: i7 6700k cooled by Noctua NH-D15 | RAM: 2X8gb ddr4 | MOBO: GA-Z170X-Gaming 3 | GPU: GeForce RTX 2080 SUPER | DISCHI: Crucial P1 NVMe 1TB + CRUCIAL SSD 500GB + WD GREEN 3TB MONITOR: ACER PREDATOR XB271HU + BENQ EW3270U | 2.1: EMPIRE PS2120D | CUFFIE: SENNHEISER HD598SR
longy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2012, 22:18   #22
Buell72
Senior Member

L'Avatar di Buell72

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Kobol
Quote:
Originariamente inviato da longy Guarda i messaggi
se il gioco impegna al 100% la scheda (the witcher 2, bf3, crysis2 e deus ex hr directx 11) dopo 15-30 minuti crasha, e il crash non è 'i driver nvidia hanno smesso di funzionare', sono artifatti, oppure schermo monocolore, oppure ancora schermo nero e nessun segnale in ogni caso sono costretto a riavviare. Solitamente il problema si presenta quando ci sono caricamenti per nuove aree.

La cosa assurda è che la scheda su kombustor per 2 ore non supera i 60° e non crasha in game.

L'assistenza ha imputato a problemi di alimentazione del mio sistema, ho cambiato alimentatore e mobo con quelli in firma e non ho risolto nulla. Quindi se qualcuno è ancora interessato, magari provandola in mia presenza sul proprio pc e gli funziona oppure ancora ha il modo di sostituirla a 350€ spedisco come predetto con fattura e scontrino, altrimenti mi tocca metterci di mezzo l'avvocato.

Per me il thread potrebbe anche restare ma voglio essere chiarissimo e non voglio riservare brutte sorprese a nessuno.
Capisco.

Parliamone un attimo in pvt.
Old 29-02-2012, 22:27   #23
Buell72
Senior Member

L'Avatar di Buell72

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Kobol
svuota PM!!
Old 04-03-2012, 16:23   #24
Blackxx
Senior Member

L'Avatar di Blackxx

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Monza e Brianza
Ciao, io ho la tua stessa scheda identica precisa e ti posso dire che all'inizio nei giochi avevo spesso crash (soprattutto in Battlefield 3) ma non come dici tu con schermate verdi o altro, semplicemente ritornava al desktop.
Ne ho provate di tutte e poi alla fine l'illuminazione ho alzato il vgpu fino a 1,1volt e per magia tutto si è sistemato addirittura ora sto a 900/1800/4200 con 1,15v perciò prova con software tipo evga precision ed alza il voltaggio in seguito se funziona puoi flashare il bios con i nuovi valori per rendere la modifica definitiva.
Fammi sapere!!
Blackxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2012, 16:42   #25
longy
Senior Member

prove già fatte senza alcun miglioramento.
CASE: Fractal define R5 | PSU: XfX pro 850w | CPU: i7 6700k cooled by Noctua NH-D15 | RAM: 2X8gb ddr4 | MOBO: GA-Z170X-Gaming 3 | GPU: GeForce RTX 2080 SUPER | DISCHI: Crucial P1 NVMe 1TB + CRUCIAL SSD 500GB + WD GREEN 3TB MONITOR: ACER PREDATOR XB271HU + BENQ EW3270U | 2.1: EMPIRE PS2120D | CUFFIE: SENNHEISER HD598SR
Old 04-03-2012, 16:45   #26
Blackxx
Senior Member

L'Avatar di Blackxx

dovresti provare la scheda su un altro pc in modo da escludere definitivamente qualsiasi altra causa: ram, cpu, hdd... oppure se vuoi ti posso inviare il mio bios e lo provi
Old 04-03-2012, 17:14   #27
longy
Senior Member

non penso sia l'hardware a corredo visto che ho cambiato mobo e alimentatore dopo tra gennaio e febbraio e sul mio pc ho provato una msi twin frozr II senza problemi, farò fare a breve una perizia da chi ne capisce più di me, e vedrò di risolvere la questione.

Ti ringrazio per la proposta ma non vorrei toccare nulla che potrebbe farmi perdere la garanzia.
Old 06-03-2012, 09:08   #28
Blackxx
Senior Member

L'Avatar di Blackxx

Ciao ieri sera ho scoperto che esiste un aggiornamento del del bios sul sito gigabyteche dovrebbe risolvere icrash. La nuova versione è F33, controlla se tu hai la F32 e nel caso aggiorna, trovi anche l'utility per flashare da windows
Old 06-03-2012, 17:58   #29
longy
Senior Member

provando la f33 dice bios version doesn't match, comunque sono passato dalla f11 alla f13 (voltaggio aumentato da 1.038 a 1.063).

Non risolve i crash, che comunque avvengono in dx9, 10 e 11 indifferentemente, l'unica cosa in comune è maggiore è la percentuale di utilizzo della gpu e prima avviene il crash. Temperature mai sopra i 60°, e ventole mai sopra il 40%.

Spesso i crash avvengono quando si sta per caricare un nuovo scenario, il che mi fa pensare che sia un problema di memoria... non esiste il memtest per la memoria della scheda video?(non so più che pesci prendere)

Il thread di vendita è diventato un thread di assistenza.

Ultima modifica di longy : 06-03-2012 alle 18:05.
Old 06-03-2012, 19:00   #30
Blackxx
Senior Member

L'Avatar di Blackxx

In effetti sul sito gigabyte ci sono 3 versioni del bios, la mia aveva F32 aggiornato in F33 ma ho visto anche F13 ed un altro, l'importante è che hai messo il bios giusto per la tua scheda.
Suppongo che hai già provato la scheda a sistema standard, togliendo cioè tutti gli overclock a cpu,ram,ecc.. e avendo formattato e installato solo windows senza alcun altro software..
Potrebbe benissimo essere un problema di instabilità del sistema, fai dei test sulle ram e con l'hdd come sei messo? Se i crash avvengono nei caricamenti, mi viene da pensare anche all' hdd
Dovresti provarla in un altro pc o viceversa provare nel tuo pc un'altra gtx580. Io mi presterei volentieri ma sono a Milano.. se vuoi farti un viaggio nel weekend..
Con i vari benchmark e test non hai problemi? Intendo 3dmark11, furmark, fluidmark ecc...

Ultima modifica di Blackxx : 06-03-2012 alle 19:08.
Old 06-03-2012, 19:33   #31
longy
Senior Member

prove fatte:

-sul mio pc con 2 schede madri e 2 alimentatori diversi (provato a formattare 2 volte), i5 2500k @ stock o 4.5ghz(stabile dopo 2 ore di prime95) mai superati i 70°, ram sempre a frequenze standard
-su altri 3 pc completamente diversi che non avevano nulla in comune

utility smart e memtest non segnalano nessun problema e non ho nessun problema se non durante i giochi.

Per farti capire
-batman ac la gpu lavora al 40% in dx9 e vsync e posso giocare per 2-3ore
-the witcher con ubersampling (non so se scrive così) 2-3 minuti prima del crash dx9 e gpu al 100%
-battlefield dx11 no vsync gpu al 100% 5 minuti prima del crash
-crysis dx11 gpu al 100% 2-3 minuti, dx9 gpu al 100% 10-15 minuti
-oblivion dx9 30 minuti prima del crash
-deus ex molto variabile giocando in spazi chiusi 2-3 ore senza crash all'aperto dopo una 30ina di minuti crasha

Cioè i tempi rispettano la pesantezza dei diversi giochi.

Come utility per lo stress ho usato kombustor per 2 ore senza problemi, 3d mark11 provato senza problemi.

I crash sono di diversa natura:
-schermo monocolore riavvio necessario
-ritorno al desktop e l'audio non funziona riavvio necessario
-schermo nero e ritorno al gioco senza audio seguito da schermo nero e riavvio necessario
-schermo nero e riavvio necessario

Mai una volta che mi tornasse normalmente al desktop e mi dicesse semplicemente, i driver nvidia hanno smesso di funzionare.
Old 06-03-2012, 20:05   #32
Blackxx
Senior Member

L'Avatar di Blackxx

beh se hai provato la scheda su altri pc e da sempre gli stessi problemi allora non puoi farci niente, sarà difettosa.. perchè non puoi rispedirla dove l'hai presa? Non hai garanzia?
Old 06-03-2012, 20:26   #33
longy
Senior Member

è ancora in garanzia, è stata presa a novembre, ho già fatto ritirare al venditore il prodotto tuttavia l'assistenza ha detto di non aver riscontrato alcun problema. Quindi l'unica soluzione che mi sembra possibile è far fare una perizia da un altro centro assistenza e minacciarli di causa legale.
Old 06-03-2012, 20:39   #34
Blackxx
Senior Member

L'Avatar di Blackxx

Comprane un'altra identica dallo stesso venditore, la sostituisci con la tua e chiedi il diritto di recesso il giorno dopo poi quella buona la venderai
Old 06-03-2012, 20:51   #35
longy
Senior Member

un piano a dir poco diabolico , se solo non ci fosse il serial number...
Old 06-03-2012, 20:56   #36
Blackxx
Senior Member

L'Avatar di Blackxx

Quote:
Originariamente inviato da longy Guarda i messaggi
un piano a dir poco diabolico , se solo non ci fosse il serial number...
sulla scheda ci sono etichette adesive che con un po' di phon si staccano...
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian