Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2012, 12:33   #21
Pino777
Bannato

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Il Bruco Guarda i messaggi
Con Windows XP ce l'avevi attivato?
Se si, hai usato un WXP con incorporati i Driver SATA Intel?
Sì.... è attivato, quanto ai driver sata intel.... bella domanda. Avevo incorporato quando era uscito l'sp3 ma è passato del tempo e non mi ricordo se avevo inserito altro. Avendo però fino a poco tempo fa un sistema basato su cpu Amd credo proprio di non averli mai inseriti.
Pino777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2012, 12:48   #22
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
E' molto strano che riesci ad installare WXP con AHCI attivato, hai qualche configurazione nel BIOS in conflitto
WXP senza i driver SATA Intel ti dovrebbe dare un BSOD se l'AHCI è attivato e funzionante
W7 non ha questo problema.
Per cui se W7 ha problemi siginifica che il controller SATA non è ben configurato nel BIOS.
Old 08-01-2012, 12:58   #23
Pino777
Bannato

no, infatti non ci riesco. Devo disabilitarlo se no non installo neanche xp.
Quando ho provato a installarlo con AHCI abilitato però non mi ha dato un BSOD. Si è riavviato il SO precedente
Old 08-01-2012, 16:45   #24
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Hai provato a scaricare da QUI l'ultimo BIOS/Firmware e ad installarlo?
Old 08-01-2012, 18:12   #25
Pino777
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Il Bruco Guarda i messaggi
Hai provato a scaricare da QUI l'ultimo BIOS/Firmware e ad installarlo?
Sì.... provato anche quello: niente da fare.
Nel bios posso anche abilitare un certo UEFI. Dici che c'entra qualcosa? Ho provato a cambiare le impostazioni ma non ha funzionato nemmeno quello.
Old 08-01-2012, 18:35   #26
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

http://it.wikipedia.org/wiki/Extensi...ware_Interface

Scarica ed esegui Everest (portable) vai su Scheda Madre e posta la sua sigla.
Old 09-01-2012, 09:48   #27
Pino777
Bannato

Everest sotto scheda madre mi dice:

ID scheda madre <DMI>
Nome scheda madre Samsung RV420/RV520/RV720/E3530/S3530/E3420/E3520

Proprietà Front Side Bus
Tipo bus Intel QPI
Clock reale 100 MHz
Clock effettivo 100 MHz

Però quando l'ho aperto Everest mi ha dato questo msg:

This computer seems to have Intel "Sandy Bridge" CPU
The current version of Everest you are running does not fully support your system.
Old 09-01-2012, 11:50   #28
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Questo ho trovato

Se vuoi utilizzare il tuo HDD SATA in modalità "AHCI", è necessario attivare il processore Intel SATA AHCI Controller e non quella RAID.

QUI le problematiche del SATA con ChipSet "Sandy Bridge"

Dai un'occhiata anche QUI
Old 09-01-2012, 13:23   #29
Pino777
Bannato

Purtroppo essendo un portatile non ho molte possibilità nel bios. Raid non c'è, posso solo abilitare o disabilitare l'AHCI e L'UEFI.
Per quanto riguarda il bug del chipset Intel dovrei essere a posto. Nell'articolo parla del chip Intel P67 ed H67 mentre il mio dovrebbe essere l'HM65 secondo le specifiche sul sito Samsung.
Non sono però riuscito a capire quali driver devo scaricare per inserirli nel cd d'installazione. Sono anche andato sul sito Intel ma mi sono un po' perso e non ho cavato un ragno dal buco.
Hai idea quali sono i driver da scaricare?
Old 09-01-2012, 14:22   #30
nushuth
Member

Iscritto dal: May 2009
per windows 7 puoi tenere AHCI tranquillametne ATTIVATO, perche contiene gia tutti i driver necessari.
sembrerà una stupidaggine ma.. hai mica provato a vedere se esiste un BIOS aggiornato per il tuo PC?
nushuth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2012, 15:40   #31
Pino777
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da nushuth Guarda i messaggi
per windows 7 puoi tenere AHCI tranquillametne ATTIVATO, perche contiene gia tutti i driver necessari.
sembrerà una stupidaggine ma.. hai mica provato a vedere se esiste un BIOS aggiornato per il tuo PC?
Sì, è stata la prima cosa che ho fatto ma anche con il bios aggiornato all'ultima versione il problema resta.
Old 09-01-2012, 16:21   #32
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Quote:
Originariamente inviato da nushuth Guarda i messaggi
Hai letto tutto il thread?
Old 10-01-2012, 12:04   #33
Pino777
Bannato

stavo dicendo..... hai idea quali sono i driver da scaricare?
Old 11-09-2012, 11:31   #34
Pino777
Bannato

Sì lo so.... è passato un sacco di tempo ma siccome ho visto che il post ha avuto parecchie visite sento il dovere di dire come è andata a finire.

Dopo aver rinunciato all'installazione di win7 ho rimesso xp.
Mesi dopo ho fatto un altro tentativo, senza modificare niente nel bios e senza aggiungere altri driver nel cd d'installazione.
Non chiedetemi come e perchè ma stavolta è andato tutto bene. Installato win7 x64 liscio come l'olio.
A questo punto ho provato anche con ubuntu (che precedentemente non andava) e anche qui tutto ok.
Che dire.... non ho veramente la più pallida idea del perchè l'altra volta non andava.... misteri dei pc.
Quindi se avete lo stesso problema non fate niente.... aspettate che il vostro pc sia di umore migliore e riprovate.
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Dopo Amazon, anche il data center di Gro...
Scoppia il caso Meta AI: l'Europa apre u...
Torna in sconto dopo mesi il super table...
Ricarica elettrica senza cavi: in Svizze...
iPhone SE (2016) entra ufficialmente nel...
The God Slayer: Pathea svela il nuovo op...
Spotify Wrapped 2025: il nuovo Wrapped P...
Offerte OPPO per Natale 2025: i migliori...
ROG Matrix RTX 5090: la GPU gaming pi&ug...
AMD, Cisco e HUMAIN: una joint venture p...
Una bottiglia d'acqua si rovescia nell'a...
Blink Mini quasi regalate: videocamere d...
NASA OSIRIS-REx: trovati ribosio e gluco...
Una delle figure più rilevanti de...
Auto elettriche al 27% in Europa: Tesla ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian