|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Mi ricordo il vecchio Nokia 8800 placcato in oro, oppure oggi questo C7.. ![]() Placcato oro 18 carati, rifiniture in pelle e cuoio, vetro zaffiro, costa come un iPhone 850 euro... ![]() Ultima modifica di Pier2204 : 26-11-2011 alle 22:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
|
Inutile meravigliarsi, ormai le firme sono dappertutto dall'abbigliamento siamo andati ai profumi che uno poi può dire che c'azzecca un buon profumo con D e G, automobili piastrelle etc. non mi meraviglio più di tanto trovare firme anche nel settore tecnologico d'altronde anche nei cellulari l'estetica conta e chi di eurozzi ne ha buon per lui. Diverso sarebbe il discorso di quello che pur di apparire lo compra in mille mila rate.
![]()
![]() |
#23 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
![]() Il resto è stile che niente ha a che vedere con l'efficenza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
blackberry da padrona ?
![]() ricordo benissimo che in enel (4 o 5 dipendenti..) hanno il nokia come telefono business .. noi abbiamo ancora il blackberry ma los tiamo sostituendo con l'iphone 4 per semplcità.. e molti nostri clienti usano nokia al posto di BB.. BB la faceva da padrona.. e pian piano da quel che vedo e sento dai miei clienti mi pare che abbia perso molto ma molto appeal fra chi lo usa o lo usava.. sono stati bravi ad inventarsi un settore.. molto meno a tenerselo stretto.. ormai BB è in netto declino.. e non solo qua.. guarda anche in america.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
BoORDeL: bel nick per uno che puntualizza su una cadenza comunemente utilizzata nel linguaggio parlato e scritto, nonostante non ancora riconosciuta dalle istituzioni.
in ogni caso l'hai sparata, BB ERA il top e il suo utilizzo business oramai è calato in quanto non offre più l'esclusività HW che offriva anni fa. possiamo aggiungere che ora la combinazione "qwerty" è più che diffusa (anche se personalmente attendo ancora un device degno di venir chiamato Business dai tempi del Touch Pro) inoltre mettiamoci anche che in ogni ambito che comporti la procacciazione d'affari stile e apparenza sono rendita e la rendita è efficienza. io che vesto griffato e curo ogni particolare della mia persona, sicuramente a parità di cultura segherò le gambe ad un qualsiasi concorrente che avrà il coraggio di venirmi innanzi con vesti di minor fattura. si chiama business, e ogni cosa che mi porta al prodotto finale ($) è efficienza, dal Porche invece della Punto al Rolex invece del casio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
|
Uehilà quanta spocchia, da me si usa dire chi si loda s'imbroda, la tua teoria non è applicabile totalmente al mondo del business. Lo dimostrano i fatti come grandi manager tipo Marchionne, Agnelli, Jobs, Bill e mettiamoci anche Berlusconi ma l'elenco è lungo, non è l'abito che fà il monaco molti manager sono vestiti elegantemente ma non necessariamente griffati, addiritura molti fanno grossi affari vestendo anche in modo non informale vedi es. Marchionne, e con smartphone di fascia alta ma non firmati.
Io sono un libero professionista e fortunatamente il lavoro va bene e ti posso assicurare che ho portato a casa buone commesse senza il Rolex o la Porsche, basta anche un Audi A3. ![]()
iMac 21,5" OSX SL 10.6.8 core 2 3,06 GHz 4 GB RAM Laptop con Ubuntu 14.04, CPU Centrino Duo 1,80 GHz 2 GB di RAM LG G2 Ultima modifica di luposelva : 28-11-2011 alle 17:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
@Lupo: ho detto anch'io nei commenti precedenti che non è sempre applicabile e certamente non ho fatto la considerazione per lodarmi, ma solo per "considerare su una cosa che ben conosco" inoltre denotiamo che tra i managers che hai citato: 2 han una natura tutt'altro che manageriale ed etica (i cavalli in hotel?
![]() sono anch'io un freelance e da più di qualche anno e posso tranquillamente dire mettendoci le mani sul fuoco che la presentabilità ora fa la differenza... e presentabilità sono quindi cura e gadget giusto innanzi al cliente giusto e scommetto che su questo concorderai ![]() ![]() (PS: adoro la a3 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:40.