Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2011, 21:57   #21
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da StyleB Guarda i messaggi
@TRF83: il fatto è che ormai la presentabilità acquista valore con il gadget giusto, questo comporta che a seconda del cliente ci sarà un tipo di "presentazione" diversa (e con questo non intendo dire che da un cliente che tiene le mani nel grasso di un tornio, tu ti debba presentare vestito di stracci)
quindi, quando giri in certi ambienti, anche il fatto di mettere un bel terminale sul tavolino del bar invece che un "3330" (anche se ora come ora attirerebbe più attenzione dello scirocco in oro o di un vertu), può attirare l'attenzione e di conseguenza creare argomenti di discussione (sono cavilli, ma è sempre su questi pseudo-invisibili punti che si procacciano clienti e si prendono contratti), senza contare che oramai non esiste più quel baratro tra stile e performance.
tu giustamente mi hai nominato la Lenovo, ma guarda in che ambiti vende e denota che nessun freelance e nessuno a diretto contatto con il cliente usa quel tipo di laptop, preferendo ad esso un sony, un mac o un hp (io stesso come "laptop da guerra" ho un Pavilion dv6, buone performance e un estetica più che accettabile e curata, ovviamente ho apportato qualche miglioria al sistema come ssd e una ram degna di esser chiamata in tal modo), perchè tutto questo? semplice, presentabilità in primo luogo, in quanto, il presentarsi in un certo modo da valore alla tua persona e ti fa guadagnare punti innanzi ai possibili concorrenti.
non siamo più negli '80 dove i laptop erano rettangolari in plastica grigia, i cellulari blocchi di plasticotto immensi e i palmari dei cosi rettangolari dalla classica forma a mattoncino, di questo possiamo rendercene ancor meglio conto osservando la linea dei prodotti negli anni di alcune famose aziende come BlackBerry e HTC e Sony-Ericsson (prima che si mettesse a produrre boiate mollando la più famosa serie di pda della storia, la P)

SonyEricsson: p800, p900, p910, p990, P1
possiamo tranquillamente notare il cambio di cura ai particolari tra i quali, risaltano i materiali e il sempre più largo utilizzo di plastiche di qualità e metalli, il tutto nella più famosa serie business mai prodotta (il p800 sembrava fantascienza quando uscì)

o nella attualmente più rinomata HTC: 3300, 3600, Touch Dual, Touch Pro, Touch Pro 2

questi sono solo 2 esempi del come lo stile e la cura han iniziato a coesistere con eccellenti risultati sempre con un maggior peso nella vita del "Businessman" nel solo nel campo PDA, portandolo da questo a questo
passando per questo (esempio lampante di stile "business", tra l'altro l'ho usato personalmente per un bel po ed è stato un gran device, al contrario di ciò che ha detto la critica di geek bigotti che ci han sparato addosso per 100mhz di potenza di calcolo in meno rispetto ai concorrenti e la marca sopra)
Che carrellata di vecchie glorie..

Mi ricordo il vecchio Nokia 8800 placcato in oro, oppure oggi questo C7..

Placcato oro 18 carati, rifiniture in pelle e cuoio, vetro zaffiro, costa come un iPhone 850 euro...

Ultima modifica di Pier2204 : 26-11-2011 alle 22:03.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2011, 19:45   #22
luposelva
Senior Member

L'Avatar di luposelva

Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
Inutile meravigliarsi, ormai le firme sono dappertutto dall'abbigliamento siamo andati ai profumi che uno poi può dire che c'azzecca un buon profumo con D e G, automobili piastrelle etc. non mi meraviglio più di tanto trovare firme anche nel settore tecnologico d'altronde anche nei cellulari l'estetica conta e chi di eurozzi ne ha buon per lui. Diverso sarebbe il discorso di quello che pur di apparire lo compra in mille mila rate.

LG G2
luposelva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 07:36   #23
BoORDeL
Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da StyleB Guarda i messaggi
@TRF83: il fatto è che ormai la presentabilità acquista valore con il gadget giusto, questo comporta che a seconda del cliente ci sarà un tipo di "presentazione" diversa (e con questo non intendo dire che da un cliente che tiene le mani nel grasso di un tornio, tu ti debba presentare vestito di stracci)
quindi, quando giri in certi ambienti, anche il fatto di mettere un bel terminale sul tavolino del bar invece che un "3330" (anche se ora come ora attirerebbe più attenzione dello scirocco in oro o di un vertu), può attirare l'attenzione e di conseguenza creare argomenti di discussione (sono cavilli, ma è sempre su questi pseudo-invisibili punti che si procacciano clienti e si prendono contratti), senza contare che oramai non esiste più quel baratro tra stile e performance.
tu giustamente mi hai nominato la Lenovo, ma guarda in che ambiti vende e denota che nessun freelance e nessuno a diretto contatto con il cliente usa quel tipo di laptop, preferendo ad esso un sony, un mac o un hp (io stesso come "laptop da guerra" ho un Pavilion dv6, buone performance e un estetica più che accettabile e curata, ovviamente ho apportato qualche miglioria al sistema come ssd e una ram degna di esser chiamata in tal modo), perchè tutto questo? semplice, presentabilità in primo luogo, in quanto, il presentarsi in un certo modo da valore alla tua persona e ti fa guadagnare punti innanzi ai possibili concorrenti.
non siamo più negli '80 dove i laptop erano rettangolari in plastica grigia, i cellulari blocchi di plasticotto immensi e i palmari dei cosi rettangolari dalla classica forma a mattoncino, di questo possiamo rendercene ancor meglio conto osservando la linea dei prodotti negli anni di alcune famose aziende come BlackBerry e HTC e Sony-Ericsson (prima che si mettesse a produrre boiate mollando la più famosa serie di pda della storia, la P)

SonyEricsson: p800, p900, p910, p990, P1
possiamo tranquillamente notare il cambio di cura ai particolari tra i quali, risaltano i materiali e il sempre più largo utilizzo di plastiche di qualità e metalli, il tutto nella più famosa serie business mai prodotta (il p800 sembrava fantascienza quando uscì)

o nella attualmente più rinomata HTC: 3300, 3600, Touch Dual, Touch Pro, Touch Pro 2

questi sono solo 2 esempi del come lo stile e la cura han iniziato a coesistere con eccellenti risultati sempre con un maggior peso nella vita del "Businessman" nel solo nel campo PDA, portandolo da questo a questo
passando per questo (esempio lampante di stile "business", tra l'altro l'ho usato personalmente per un bel po ed è stato un gran device, al contrario di ciò che ha detto la critica di geek bigotti che ci han sparato addosso per 100mhz di potenza di calcolo in meno rispetto ai concorrenti e la marca sopra)
A parte che "apparte" si scrive "a parte" , se prendiamo in considerazione la quota di penetrazione nel settore BUSINESS la fa da padrona BLACKBERRY e non solo per i servizi offerti, ma anche dalla semplicità di utilizzo terminale, qualità della fattura e non di meno tastiera QWERTY per gestire in modo semplificato la messaggistica.
Il resto è stile che niente ha a che vedere con l'efficenza.
BoORDeL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 07:43   #24
Aenor
Senior Member

L'Avatar di Aenor

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da BoORDeL Guarda i messaggi
A parte che "apparte" si scrive "a parte" , se prendiamo in considerazione la quota di penetrazione nel settore BUSINESS la fa da padrona BLACKBERRY e non solo per i servizi offerti, ma anche dalla semplicità di utilizzo terminale, qualità della fattura e non di meno tastiera QWERTY per gestire in modo semplificato la messaggistica.
Il resto è stile che niente ha a che vedere con l'efficenza.
Ma PER FAVORE, per FAVORE. Ho l'iphone come cell personale ed il Blackberry aziendale. Il blackberry lo usano (le aziende) solo per i noti servizi di mail, ma non diciamo FESSERIE sul fattore "semplicità di utulizzo rispetto i vari iPhone / Galaxy SII.
Aenor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 07:59   #25
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
blackberry da padrona ? hahaha

ricordo benissimo che in enel (4 o 5 dipendenti..) hanno il nokia come telefono business ..
noi abbiamo ancora il blackberry ma los tiamo sostituendo con l'iphone 4 per semplcità..
e molti nostri clienti usano nokia al posto di BB..

BB la faceva da padrona.. e pian piano da quel che vedo e sento dai miei clienti mi pare che abbia perso molto ma molto appeal fra chi lo usa o lo usava..

sono stati bravi ad inventarsi un settore.. molto meno a tenerselo stretto.. ormai BB è in netto declino.. e non solo qua.. guarda anche in america..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 11:06   #26
StyleB
Senior Member

L'Avatar di StyleB

Iscritto dal: Jul 2008
BoORDeL: bel nick per uno che puntualizza su una cadenza comunemente utilizzata nel linguaggio parlato e scritto, nonostante non ancora riconosciuta dalle istituzioni.

in ogni caso l'hai sparata, BB ERA il top e il suo utilizzo business oramai è calato in quanto non offre più l'esclusività HW che offriva anni fa.
possiamo aggiungere che ora la combinazione "qwerty" è più che diffusa (anche se personalmente attendo ancora un device degno di venir chiamato Business dai tempi del Touch Pro)
inoltre mettiamoci anche che in ogni ambito che comporti la procacciazione d'affari stile e apparenza sono rendita e la rendita è efficienza.
io che vesto griffato e curo ogni particolare della mia persona, sicuramente a parità di cultura segherò le gambe ad un qualsiasi concorrente che avrà il coraggio di venirmi innanzi con vesti di minor fattura.
si chiama business, e ogni cosa che mi porta al prodotto finale ($) è efficienza, dal Porche invece della Punto al Rolex invece del casio.
StyleB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 14:57   #27
luposelva
Senior Member

L'Avatar di luposelva

Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
Uehilà quanta spocchia, da me si usa dire chi si loda s'imbroda, la tua teoria non è applicabile totalmente al mondo del business. Lo dimostrano i fatti come grandi manager tipo Marchionne, Agnelli, Jobs, Bill e mettiamoci anche Berlusconi ma l'elenco è lungo, non è l'abito che fà il monaco molti manager sono vestiti elegantemente ma non necessariamente griffati, addiritura molti fanno grossi affari vestendo anche in modo non informale vedi es. Marchionne, e con smartphone di fascia alta ma non firmati.
Io sono un libero professionista e fortunatamente il lavoro va bene e ti posso assicurare che ho portato a casa buone commesse senza il Rolex o la Porsche, basta anche un Audi A3.

LG G2

Ultima modifica di luposelva : 28-11-2011 alle 17:12.
luposelva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 21:03   #28
StyleB
Senior Member

L'Avatar di StyleB

Iscritto dal: Jul 2008
@Lupo: ho detto anch'io nei commenti precedenti che non è sempre applicabile e certamente non ho fatto la considerazione per lodarmi, ma solo per "considerare su una cosa che ben conosco" inoltre denotiamo che tra i managers che hai citato: 2 han una natura tutt'altro che manageriale ed etica (i cavalli in hotel? ) e 2 dagli arbori dell'era informatica, quindi, quando un idea poteva realmente rivoluzionare qualcosa, senza che ci fosse la concorrenza attuale, dove ogni 2x3 trovi un laureato (anche se in una buona % non sanno nemmeno in cosa son laureati) e senza l'attuale corsa al "brevetto" (dove uno è riuscito a brevettare la ruota)

sono anch'io un freelance e da più di qualche anno e posso tranquillamente dire mettendoci le mani sul fuoco che la presentabilità ora fa la differenza... e presentabilità sono quindi cura e gadget giusto innanzi al cliente giusto e scommetto che su questo concorderai
(PS: adoro la a3 )
StyleB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian